10379552
Inviato: 9 Ago 2010 22:02 Oggetto: [Da enduro:] Passaggio a stradale
salve
sono un ragazzo di 21 anni, ho sempre fatto enduro con uno yz 125 ma adesso avrei voglia di passare ad una moto stradale.
Mi piacciono molto le strade statali che costeggiano il mare, ma anche le strade di montagna con qualche buca; molto poco le autostrade.
Mi piacerebbe una moto adatta a queste strade.
Mi piace tanto la ducati hypermotard 796
voi che dite?
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10379569
10379569
Inviato: 9 Ago 2010 22:05
se te lo puoi permettere e credi di essere in grado ti consgilierei la 1100
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
10379588
10379588
Inviato: 9 Ago 2010 22:09
Tropik ha scritto:
se te lo puoi permettere e credi di essere in grado ti consgilierei la 1100
come mai?
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10379623
10379623
Inviato: 9 Ago 2010 22:18
è miglioe della 796 dal punto di vista ciclistico e ha un motoremolto più brillante..........la 796 alcuni, soprattutto giovani, si stancano presto perchè vorrebbero più prestazioni................sta di fattop che la 796 è un ottima moto
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
10379656
10379656
Inviato: 9 Ago 2010 22:25
ok grazie della risposta
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10380344
10380344
Inviato: 10 Ago 2010 7:13
Le supermotard sono un pò pericolose...
Perchè non pensi ad una naked?
xrr
Ospite
Ranking: -
10380419
10380419
Inviato: 10 Ago 2010 7:56
ma non è vero che sono pericolosi
sono molto più leggere da guidare
prendi quello che ti piace di più
per il 1100 io aspetterei e prenderei il 796 questo perchè per te un 796 risulterà ,molto potente sicomme vieni da un 125
prendi il 796 che permette anche qualche errore di gioventu
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
10380576
10380576
Inviato: 10 Ago 2010 8:58
oltre alle Ducati (massimo rispetto a loro) ci sono anche l'Aprilia Dorsoduro, il KTM 690SMC e Duke.. ma non solo.
lifecross
125 Champ
Ranking: 2397
10380831
10380831
Inviato: 10 Ago 2010 9:58
Io amo viaggiare con r6 e ora con r1... non c'è limite alla passione.
Io riuscirei a godermi bei paesaggi anche con un bel cbf1000.. o una zeta 750...
KIMO
Celebrità
Ranking: 8506
10381633
10381633
Inviato: 10 Ago 2010 12:33
smotard=poca comodità, tanto divertimento.
credo sia azzeccato per quello che cerchi....
Zorak
Sbk
Ranking: 938
10423166
10423166
Inviato: 19 Ago 2010 13:21
nell altro topic la questione era un po diversa comunque!
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10424381
10424381
Inviato: 19 Ago 2010 17:38
Come dice la pubblicità "due is megl che uan". Io ho un YZ250 2 tempi per fare enduro/cross anche se di enduro sono anni che non ne faccio perchè non mi piace e un R6 per la strada e mi diverto con entrambi, non credo riuscirei a compensare le sensazioni del cross con quelle che si hanno sull'asfalto e viceversa. Alla fine una moto da competizione non ti costa nulla se non la usi, niente bollo, niente assicurazione e secondo me funge un po anche da valvola di sfogo e ti fare stare più calmo in strada, anche se con tanti bei cavallini sotto il sedere non è facile
gigyz
Senza Benza
Ranking: 85
10424722
10424722
Inviato: 19 Ago 2010 18:35
xrr ha scritto:
Le supermotard sono un pò pericolose...
Perchè non pensi ad una naked?
Certo, una hornet di serie, che pesa 200 kg ed ha sospensioni e freni della chicco, è molto più sicura di una KTM o un'Husqvarna di 140 kg con sospensioni e freni di ben altro livello....
@Lokcotix: le motard digeriscono le buche tranquillamente, non così per le naked che sono più rigide. Se l'Hyper ti piace, credo che il 796 possa bastare...
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
10426004
10426004
Inviato: 19 Ago 2010 22:01
NitroCento ha scritto:
Certo, una hornet di serie, che pesa 200 kg ed ha sospensioni e freni della chicco, è molto più sicura di una KTM o un'Husqvarna di 140 kg con sospensioni e freni di ben altro livello....
@Lokcotix: le motard digeriscono le buche tranquillamente, non così per le naked che sono più rigide. Se l'Hyper ti piace, credo che il 796 possa bastare...
L hyper è bella, ma alla fine penso che prenderò una KTM duke 690 r .. un bel misto tra naked e motard, e poi fin ora ne ho solo sentito parlare bene; tuttavia credo che mi terrò anche il mio yz 125 per alternare strada/off road come mi è stato consigliato
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10426057
10426057
Inviato: 19 Ago 2010 22:13
anzi prima di acquistarla però aspetto l uscita del modello 2011, anche se non penso che cambierà tanto; del resto la duke è una new entry ; il nuovo modello dovrebbe uscire ad ottobre no?
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10426439
10426439
Inviato: 19 Ago 2010 23:28
Lokcotix ha scritto:
L hyper è bella, ma alla fine penso che prenderò una KTM duke 690 r ..
Mi piacerebbe leggere questa frase più spesso! La gente è convinta che un mono e/o 70 cv siano pochi e ti stanchino facilmente... ma poi in realtà quand'è che sfruttano davvero tutta la potenza a loro disposizione?
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
10428702
10428702
Inviato: 20 Ago 2010 13:47
Lokcotix ha scritto:
L hyper è bella, ma alla fine penso che prenderò una KTM duke 690 r .. un bel misto tra naked e motard, e poi fin ora ne ho solo sentito parlare bene; tuttavia credo che mi terrò anche il mio yz 125 per alternare strada/off road come mi è stato consigliato
Mi sembra la soluzione ideale!
Anche io, dall'inverno scorso mi sono innamorato dell'off-road.
Ma non mi sognerei mai di lasciare l'attività su strada (anche perchè comunque la moto la uso sempre, per muovermi).
Riuscire a fare entrambe le cose è sicuramente la cosa, poi si sceglierà quella che si preferisce, o si continuerà con entrambe!
wizz
Celebrità
Ranking: 8545
10428713
10428713
Inviato: 20 Ago 2010 13:48
la duke è stupenda farai un ottimo acquisto
Tropik
250 Champ
Ranking: 2874
10428994
10428994
Inviato: 20 Ago 2010 14:36
NitroCento ha scritto:
Mi piacerebbe leggere questa frase più spesso! La gente è convinta che un mono e/o 70 cv siano pochi e ti stanchino facilmente... ma poi in realtà quand'è che sfruttano davvero tutta la potenza a loro disposizione?
pienamente daccordo; alla fine nel guidato il rapporto peso/potenza della duke è ottimale, certamente se si va a girare in pista o si facciano lunghi tragitti in autostrada la scelta andrebbe verso altri tipi di moto (non monocilindriche)... ma questo non è il mio caso
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10429232
10429232
Inviato: 20 Ago 2010 15:17
Lokcotix ha scritto:
L hyper è bella, ma alla fine penso che prenderò una KTM duke 690 r .. un bel misto tra naked e motard, e poi fin ora ne ho solo sentito parlare bene; tuttavia credo che mi terrò anche il mio yz 125 per alternare strada/off road come mi è stato consigliato
Ciao Lokcotix, il 690 r è una vera bomba, su strade di montagna strette e tortuose se guidato bene ti lasci dietro chiunque, ho avuto modo di provarlo l'anno scorso (allestimento standard) e mi ha veramente impressionato..è tuttavia una moto da sparata, il mono ai bassi strappa e durante la marcia vibra un pò, forse un viaggio medio-lungo sarebbe un pelo impegnativo.
Altrimenti vai tranquillo di ducati 796, di potenza ne ha a sufficienza ed è una moto divertente
Matt-
Senza Freni
Ranking: 142
10434183
10434183
Inviato: 21 Ago 2010 14:53
ho letto su internet che i consumi del Duke 690r sono di circa 20km a litro, qualcuno che la possiede o la ha provata può confermare? ... perchè se è davvero così è ottimo
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
10434606
10434606
Inviato: 21 Ago 2010 17:09
Lokcotix ha scritto:
ho letto su internet che i consumi del Duke 690r sono di circa 20km a litro, qualcuno che la possiede o la ha provata può confermare? ... perchè se è davvero così è ottimo
il mio amico con il duce consuma meno.
fa anche i 25 in montagna tra i tornanti .
ed è una moto che va veramente da dio ^^. lui dice che cambierebbe la sella perchè è molto scivolosa. a parte questo non trova altri difetti, e io non ne vedo XD (da originale prende troppo in alto anzi).
una vera spaccabraccia di divertimento!
Zorak
Sbk
Ranking: 938
10450128
10450128
Inviato: 24 Ago 2010 14:22
Un chiarimento: una moto come la duke, essendo un leggero monocilindrico, andrebbe guidato non come una supersportiva ma come un supermotard vero? Quindi postura del pilota dritta e moto che scende a terra nei curvoni..
penso che sia così..
Lokcotix
Senza Freni
Ranking: 184
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi