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L'estate si avvicina [quale stradale nei 35 KW?]
14133336
14133336 Inviato: 15 Feb 2013 15:53
Oggetto: L'estate si avvicina [quale stradale nei 35 KW?]
 

Ciao ragazzi,
ancora nessuna moto trovata.... e l'estate si avvicina!!
Purtroppo devo rispettare e rimanere sotto i 35 KW (48 CV), qualunque cilindrata invece va bene.
Vi chiedo consiglio, vorrei trovare una moto (anche vecchia che sia fuori produzione, tanto partirò con una moto di seconda mano) somigliante alla Kawasaki ZZR 250, o alla Suzuki GS 500 carenata. Mi piace molto il GPZ500s ma non posso guidarlo...
Attendo i Vs consigli bikersssss!!!!
Ansioso di salire in sella vi ringrazio doppio_lamp.gif
 
14133349
14133349 Inviato: 15 Feb 2013 15:59
 

perchè non provi a cercare una moto depotenziata o da depotenziare? avresti anche una moto più potente per dopo la limitazione
 
14133403
14133403 Inviato: 15 Feb 2013 16:18
 

Niccogiovane ha scritto:
perchè non provi a cercare una moto depotenziata o da depotenziare? avresti anche una moto più potente per dopo la limitazione


è un casino amministrativo depotenziare e ripotenziare però.
 
14133421
14133421 Inviato: 15 Feb 2013 16:27
 

si è vero non è una cosa divertente, però con un minimo di pazienza si fa.
io sto ripotenziando adesso la mia, è una cosa fattibile 0509_up.gif
 
14133450
14133450 Inviato: 15 Feb 2013 16:37
 

se ti piacciono le carenate tranquille ci sono molte moto che venivano depotenziate a 25Kw che puoi tranquillamente guidare...

ci sono le bandit /s e quelle come la mia sv 650s che hanno un buon motore anche da depotenziate e le trovi a ottimi prezzi, inutile dire che quando la legge non guarda i Kw sono molti più di quelli di legge in queste moto...
 
14133453
14133453 Inviato: 15 Feb 2013 16:39
 

Niccogiovane ha scritto:
perchè non provi a cercare una moto depotenziata o da depotenziare? avresti anche una moto più potente per dopo la limitazione

quoto, ti troveresti con una moto con prestazioni più alte ma che puoi usare anche ora tramite il depotenziamento. 0509_up.gif
 
14133579
14133579 Inviato: 15 Feb 2013 17:40
 

a quanto ammonta il budget ?

la moto la vuoi nuova o usata ???

e, soprattutto, la patente ce l'hai già o la devi ancora prendere ?
 
14133668
14133668 Inviato: 15 Feb 2013 18:16
 

ninja 250 o 300 già guardati ?
penso che usati ne dovresti trovare senza troppi problemi, specialmente il 250...
non sapendo di dove sei ho fatto una ricerca in tutta italia, comunque come puoi vedere se ne trovano molte
Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
14133753
14133753 Inviato: 15 Feb 2013 18:49
 

se sei di roma e sei orientato su una ninjetta 250 io vendo la mia del 2011 a 2500 euro
 
14133860
14133860 Inviato: 15 Feb 2013 19:29
 
 
14134287
14134287 Inviato: 15 Feb 2013 21:45
 

io ti consiglio l' nsr la raiden quella coi fari a goccia a 35kw pari pari ed e' bella e la paghi una fesseria per cominciare va bene io ho cominciato com questa.
 
14141272
14141272 Inviato: 19 Feb 2013 12:13
 

L'NSR Raiden sottostava al limite dei 34 CV .

Cavalli, non kilowatt.

Nemmeno con il kit SP1 o SP2 della NSR R poteva raggiungere i 35 kW.

Non diciamo fesserie.
 
14141422
14141422 Inviato: 19 Feb 2013 13:24
 

l'nsr 250 arrivava a 45cv, quindi ancora guidabile con la nuova patente a2...
 
14141477
14141477 Inviato: 19 Feb 2013 13:44
 

io quella intendevo se per te e' una fesseria deduco che non mi hai capito colpa mia che mi sono espresso come una zebra, l' nsr 250 non c'e' ne sono molte in giro ma dovresti rientrarci anche l' rs 250 ora non so quanti kw ha informati che e' una moto fantastica se puoi guidarla io mi orienterei su questa anche se l' nsr e' un ottima moto.
 
14141863
14141863 Inviato: 19 Feb 2013 16:06
 

le nsr 250 non venivano importare e quindi le poche che si possono trovare saranno molto costose e i ricambi molto poco reperibili...

direi quindi meglio la rs anche se le 250 2t le considero ottime seconde moto ma non da prendere come prima moto (nel senso di uso comune, non di prima esperienza)...
una 748 o una 749 depo costeranno si di più ma permettono molto di più in termini di viaggi e comunque di prestazioni...
 
14142101
14142101 Inviato: 19 Feb 2013 18:12
 

se per questo<c'e' anche la kawasaki ninja 636 del 2004 2005 depotenziabile la aveva mio cugino non avendo l' eta' la dovuta depotenziare ma depotenziata e' durata poco.<visto che ha levato subito il blocco.
 
14142198
14142198 Inviato: 19 Feb 2013 18:55
 

Scusami mirko3, ho fatto un intervento come "a gamba tesa" e mi sono espresso bruscamente.

Pensavo ti riferissi al Raiden 125, da cui la mia replica.

Ora ho capito i tuoi intenti.
doppio_lamp.gif
 
14142249
14142249 Inviato: 19 Feb 2013 19:25
 

colpa mia che mi sono espresso simile ad una scimmia 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
14146827
14146827 Inviato: 21 Feb 2013 14:32
 

GRAZIE!! sia per la lista delle moto sia per gli altri consigli!!
Io opterei per iniziare con una usata, anche perchè il budget non è molto altro, 1500€ massimo.... la patente devo ancora prenderla!
Adesso vado a leggermi un 'pò di informazioni sui consigli che mi avete dato, siete grandi!
Grazie ragazzi icon_smile.gif
 
14293798
14293798 Inviato: 20 Apr 2013 20:19
Oggetto: Consigli acquisto moto stradale A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

premetto che farò i 18 a settembre ma vorrei schiarirmi le idee già adesso, come credo sappiate con la nuova norma sono cambiati i limiti per la patente A2 per cui volevo chiedervi se sapreste consigliarmi una buona moto da strada entro il limite dei 35KW.

non ho le idee molto chiare, tanto per farmi capire come motorino ho avuto un gilera DNA 50cc e ai 16 ho preso un'husky WRE 125 inoltre mi fanno impazzire l'elefant 650 e il ducati sport 750 rispettivamente di mio zio e mia zia.

nel consigliare una moto tenete conto che sono abbastanza alto (193 cm) ed è questo uno dei motivi per cui ho comprato il WRE altrimenti avrei preso un KTM duke ma non mi ci stavano le gambe xD (anche se devo dire che col WRE in off mi sono divertito da matti ed è per questo che lo terrò anche dopo i 18)
 
14293912
14293912 Inviato: 20 Apr 2013 21:35
 

ma puoi prendere qualsiasi moto che vuoi, ma poi la devi fare depotenziare a libretto
 
14294537
14294537 Inviato: 21 Apr 2013 11:47
 

tc222 ha scritto:
ma puoi prendere qualsiasi moto che vuoi, ma poi la devi fare depotenziare a libretto


Prima di dare consigli, invece, si dovrebbe sapere di cosa si parla.

Non tutte le moto sono depotenziabili, occorre il nullaosta ed il kit della casa (e far depotenziare solo a libretto ed una delle cose da consigliare a qualcuno a cui vuoi male, per i guai a cui lo manderesti incontro in caso di sinistro).

Inoltre non tutte le depotenziate che rispettavano la vecchia legge (ad esempio la Hornet o il Gsr da 25kw) possono essere guidate con la nuova norma.

Per quel che riguarda fraMTK per poter consigliare una moto occorrerebbe sapere un po' meglio i tuoi gusti ed il tuo budget.

Moto abbastanza dimensionate potrebbero essere i vari enduro stradali (vedi V-Strom e Versys), enduro vere e proprie (xt600) o motard (Hypermotard 696, Dorsoduro, Ktm 610m) ovviamente depotenziate (temo a 25kw).
 
14297991
14297991 Inviato: 22 Apr 2013 15:23
 

eusa_wall.gif ovviamente che la devi depotenziare anche al motore!! mica come tu hai capito solo a libretto.


se la prendi nuova, la puoi far depotenziare e puoi prendere qualsiasi moto se viene fatta depotenziare sia a libretto che al motore ! mentre se l prendi usata, forse non trovi nemmeno una 250 che puoi guidare, perchè a potenza piena superano il limite.
 
14298121
14298121 Inviato: 22 Apr 2013 15:58
 

tc222 ha scritto:
eusa_wall.gif ovviamente che la devi depotenziare anche al motore!! mica come tu hai capito solo a libretto.


Citazione:
ma puoi prendere qualsiasi moto che vuoi, ma poi la devi fare depotenziare a libretto


Io ho capito quello che c'è scritto e purtroppo di pessimi consigli del genere ne è pieno il forum. Se non intendevi questo chiedo venia, ma...


Citazione:
se la prendi nuova, la puoi far depotenziare e puoi prendere qualsiasi moto se viene fatta depotenziare sia a libretto che al motore ! mentre se l prendi usata, forse non trovi nemmeno una 250 che puoi guidare, perchè a potenza piena superano il limite.


No, non ci siamo proprio: non funziona così.

1) NON puoi depotenziare QUALSIASI moto, puoi solo DEPOTENZIARE moto per cui la casa ha concesso il nullaosta e prevede un kit (a pagamento) di depotenziamento.
2) Per la nuova patente è possibile guidare moto depotenziate con max 35kw derivate da moto con max 70kw OPPURE moto con max 35kw. Ne consegue, ad esempio, che puoi guidare una XJ6 depotenziata a 35kw perché deriva da un modello con meno di 70kw, ma non puoi guidare un GSR600 depotenziato a 25kw perché deriva da una moto che di kw ne ha 77.
3) Esistono moto che, originali, hanno fino a 35kw. Se ne trovano di nuove e di usate.
4) E' possibile reperire molte moto usate depotenziate a 25kw che possono essere guidate ANCHE con la nuova patente A2.

Per la normativa: [Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013
Per le moto (nuove od usate) guidabili con la nuova A2:[url] Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
 
14340710
14340710 Inviato: 8 Mag 2013 9:09
Oggetto: Moto sportiveggiante a 18 anni con le nuove leggi [A2 35kW]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, tra un anno compio 18 anni e nonostante l'enormità di tempo volevo chiedere a voi per dei consigli riguardo il mio futuro motociclistico. Tenendo conto che ora guido un cinquantino monomarcia che nonostante la buona ciclistica e il motore accettabile per la categoria (la gomma davanti è spessa 120/70, come le varie panigale, hp4 etc 0509_lucarelli.gif ) inizia ad andarmi un po' stretto. Il mio stile di guida è tendente allo sportivo, se avete presente la rivista SuperBike Italia capirete i miei gusti in fatto di moto. Ora il punto è: dato che con le nuove leggi posso scordarmi i 600 ss usati, sapete consigliarmi una naked sportiva o una supersport che risponda ai desideri di un giovane smanettone? La moto la userei tutto l' anno, viaggi giusto dalla val d'aosta a torino e ritorno. Io avevo pensato a 3 opzioni:
Ktm duke 390 (o la rc 390?) Nuova, 4t, dovrei aprire un mutuo per pagarla icon_rolleyes.gif ma con un po' di sacrifici si può fare. Piccola, leggera, bella, buona ciclistica, 44 cv nella zona alta del contagiri, affidabile, bassii consumi, made in india.
125 2t full power, naked o sportiva non importa, eventualmente supermotard: cilindrata piccola, dimensioni ridotte ancora più del K, motore cattivo e emozionante, miscela (pregio o difetto?) sound (il K da originale non è granché 0509_mitra.gif ) ciclistica da classe 125 gp, manutenzione assidua ma meno costosa, simbolo di un era, niente autostrada, rischio di stufarmi sapendo che posso avere di più.
Aprilia RS 250 replica depo almeno a libretto: 250, motore cattivo e impegnativo, dimensioni come il K, due tempi quindi come per il 125 ma amplificato, ciclistica da classe 250 gp, la terrei almeno fino ai 24 anni, estetica favolosa eusa_drool.gif , simbolo di un'era etc. etc. Alternativa rgv 250 gamma: motore simile, moto d' epoca, estetica bella ma un po agée, ciclistica meno affilata ma adatta all' uso che intendo farne.
Ditemi cosa pensate, che dovrei fare secondo voi e se avete altre idee tenendo conto che il vero e unico ostacolo sono i soldi. Grazie in anticipo!
 
14340759
14340759 Inviato: 8 Mag 2013 9:24
 

"..depo almeno a libretto"
eusa_naughty.gif
 
14340771
14340771 Inviato: 8 Mag 2013 9:28
 

Il punto è che se trovassi una rs depo a libretto una centralina la trova e se serve la monto anche da solo, ma trovarne una depo sia a libretto che "alla ruota" è impossibile... io non oserei mai passare da 5 cv scarsi a 65 cattivi quindi il depo lo farei sicuro, ma ci sono problemi seri con la burocrazia: se la trovi ripo e la vuoi depo devi spendere tanto tempo e soldi e rischi di fare un buco nell'acqua...
 
14340831
14340831 Inviato: 8 Mag 2013 9:46
 

Jakringgarelli ha scritto:
Il punto è che se trovassi una rs depo a libretto una centralina la trova e se serve la monto anche da solo, ma trovarne una depo sia a libretto che "alla ruota" è impossibile... io non oserei mai passare da 5 cv scarsi a 65 cattivi quindi il depo lo farei sicuro, ma ci sono problemi seri con la burocrazia: se la trovi ripo e la vuoi depo devi spendere tanto tempo e soldi e rischi di fare un buco nell'acqua...


Un rs 250 oltre che bere come una dannata richiede troppa manutenzione icon_rolleyes.gif
Mai pensato al idea di una ninja 250 oppure della ninja 300?
doppio_lamp.gif
 
14340843
14340843 Inviato: 8 Mag 2013 9:48
 

Io prenderei una SV650S depotenziata a 25kw: fa bene il suo lavoro, la prendi con potenza accettabile e dopo la gavetta la ripotenzi e te la tieni oppure cambi.
 
14340857
14340857 Inviato: 8 Mag 2013 9:53
 

Citazione:
Un rs 250 oltre che bere come una dannata richiede troppa manutenzione icon_rolleyes.gif
Mai pensato al idea di una ninja 250 oppure della ninja 300?
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I problemi dell' RS li conosco e se la avessi sarei disposto a sopportarli. Le ninjette sono carine, ma la 300 costa un po' troppo e pesa 170 kg e passa e la 250 va di meno e ha una ciclistica peggiore del mio 50cc (sulla carta)
[/quote] Io prenderei una SV650S depotenziata a 25kw: fa bene il suo lavoro, la prendi con potenza accettabile e dopo la gavetta la ripotenzi e te la tieni oppure cambi. [/quote] La Sv non sarebbe male, ci avevo pensato, ma il punto è che non mi esalta... non è arrapante come la Duke o la RS, e a me piace guardare la mia moto nel box e dire :"Ma quanto è bella..." prima di accenderla...
 
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