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indecisione su scelta del carburatore per la mia 4t
10377729
10377729 Inviato: 9 Ago 2010 15:40
Oggetto: indecisione su scelta del carburatore per la mia 4t
 



salve a tutti.. ho un piccolo problema... siccome voglio comprare lo scarico per la mia moto, e l'ho trovato, ora lo devo solo montare ma il problema sta qua che nessuno dei 4 negozi di moto vicino a casa mia vende i getti dello stesso passo del carburatore di m***A che monta la mia moto, quindi in sostanza non posso ricarburare.. volevo chiedervi se potreste consigliarmi un carburatore particolare da acquistare dato che un mio amico mi ha detto che quello che ho montato adesso è a prigionieri... ora ho 2 domande:
icon_arrow.gif se ne monto uno che non è a prigionieri(nn so che significa) camvbia qualcosa??
icon_arrow.gif consigliatemene uno vi prego sono indeciso...attualmente ho un 26 vorrei mettere un 30...ditemi voi grazie mille...
 
10378381
10378381 Inviato: 9 Ago 2010 18:36
 

nessuno mi da una manO?? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10378682
10378682 Inviato: 9 Ago 2010 19:32
 

dimmi il modello di carburatore
ma mi sembra strano che non si trovini i getti

dimmi il nome al massimo provo ad andare nella mia zona e te li spedisco ...
 
10378915
10378915 Inviato: 9 Ago 2010 20:04
 

domani controllo perchè torno dalle vacanze ma mi pare che era un deikin...comunque io lo vorrei cambiare a priori..qualche consiglio??
 
10378930
10378930 Inviato: 9 Ago 2010 20:07
 

dehin mai sentito
kehin ok allora siamo apposto

per costo i migliori sono i dell'orto perchè costano poco
in prestazione i kehin sono molto ben rifiniti e non bisogna fare niente ...
 
10378947
10378947 Inviato: 9 Ago 2010 20:10
 

ok e dici che un 30 ci va bene? senza esagerare insomma..e poi volevo sapere un altra cosa...qualsiasi carburatore ci metto anche se l'originale è a prigionieri va bene??
 
10378950
10378950 Inviato: 9 Ago 2010 20:11
 

ma cosa sono questi prigionieri

mai sentiti
esistono carburatoriu machi e femmine
carburatori a caduta o quelli a depressione
 
10378980
10378980 Inviato: 9 Ago 2010 20:17
 

e se per esempio monti un carburatore a caduta dove prima ce ne era uno a depressione cosa cambia??

ps: che ne dici di questo?? potrebbe andare?

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10379027
10379027 Inviato: 9 Ago 2010 20:29
 

il carburatore deve essere per 4t
 
10379053
10379053 Inviato: 9 Ago 2010 20:34
 

esatto è possibile che sia un kehin da 26
comunque secondo me con un 30 affoghi tutto e il kehin da quel che so è difficile da carburare per il motivo che ha 3 tipi di getto (vero?)
se vuoi andare sul sicuro prenditi il kehin cvk 30 che monta il caba e l'hm
probabilmente intendi il carburatore elettronico o a depressione...la tua ha il depressione come gli altri 4t l'elettronico da quel che so sui 125 è solo sui 2t

p.s. prigionieri forse vuol dire che è di tipo maschio?

aspetto chiarimenti anche per me icon_asd.gif



però ci credo poco che non abbiano i getti magari essendo periodo di ferragosto sono chiusi i fornitori...basta che lo ordini ma per montare lo scarico nuovo non è indispensabile che carburi...magari dai una aggiustatina alla vite dell'aria (ma di solito quella influisce sul minimo)
aspetta esperti
 
10379066
10379066 Inviato: 9 Ago 2010 20:36
 

si infatti
prova ad aspettare a settembre e al max ordinalo
i kehin si fanno pagare i getti ma in confronto al dell'orto sono di un altro pianeta
 
10379161
10379161 Inviato: 9 Ago 2010 20:52
 

veramente neanche alla piaggio(dove ho comprato la moto avevano i getti) comunque in caso regolo un pò con lo spillo..il bello è che io so come smontare e rimontare un carburatore da cima a fondo ma nn conosco la teoria icon_confused.gif ... in ogni caso quando si monta lo scarico più aperto si smagrisce la carbuazione in genere vero??perchè se fosse cosi io attualmente ce l'ho leggermente più grasse e quindi mi ritroverei perfettamente carburato..
 
10379209
10379209 Inviato: 9 Ago 2010 21:01
 

credo sia un mikuni perchè a parte le dimensioni è uguale identico a questo qui è veramente uguale anche la gigliottina dell'aria..si si penso proprio sia un mikuni il mio icon_asd.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10379304
10379304 Inviato: 9 Ago 2010 21:19
 

ah ecco si credo anche io sia un mikuni
e comunque della piaggio non ti fidare...alcuni piaggio dicono pure che non trattano il marchio derbi
ad ogni modo vai da un ricambista ben fornito chiedi (in fretta però se no lo trovi già chiuso) se per settembre ti possono arrivare dei getti
ma l'avevi già ricarburata di tuo?
perchè la carburazione originale tende al magro di solito però anche se metti uno scarico + aperto la differenza di carburazione la senti molto meno che su un 2t che se monti l'espansione ti ritrovi dei vuoti allucinanti
 
10379322
10379322 Inviato: 9 Ago 2010 21:22
 

si la mia era schifosamente magra nel senso che da quanto vuotava all'inizio per quanta ara entrava non riuscivo a superare i 100 ora che ho dato 2 punti in più allo spillo è leggermente grassa ma prendo i 115 con molta più accellerazione rispetto a prima..comunque penso proprio che mi prendo un bel 30 0509_up.gif mi pare che lo monta anche la tua vero?? oppure un 28? non ricordo..
 
10379347
10379347 Inviato: 9 Ago 2010 21:27
 

30 icon_asd.gif
ma anche la mia è stra magra solo che non mi va di far toccare la carburazione...che sai ogni meccanico la pensa a modo suo e mi si rovina totalmente la carburazione come è successo col 50 0509_mitra.gif
ad ogni modo secondo me con il 30 rischi che ti affoghi devi carburarlo ad hoc il 28 sarebbe perfetto però oh anche col 30 si può fare ^^
 
10379380
10379380 Inviato: 9 Ago 2010 21:32
 

c'è un tipo sul club dei sendisti che ci ha messo il 32 icon_eek.gif però ancora non ha provato la moto quindi non sa come va..però si le scelte sono 28 o 30 se non altro per cambiare il mio che fa schifo icon_confused.gif ....dopo monto un bello scarico e il filtro aperto gia l'ho su
 
10379394
10379394 Inviato: 9 Ago 2010 21:35
 

se hai pure il filtro (mi ero dimenticato)
vai tranquillo di 30 icon_biggrin.gif
guadagni molta + ripresa secondo me...
poi oh il motore fa come può icon_biggrin.gif
occhio che il kehin mi pare tosto da carburare (ma rimane bello fisso e non stara) e il mikuni si stara come niente...
 
10379545
10379545 Inviato: 9 Ago 2010 22:00
 

ok allora vado di 30 tanto sia dell'orto che kehin vanno bene no? basta che non è un mikuni che fanno c****re xD
 
10379783
10379783 Inviato: 9 Ago 2010 22:56
 

i mikuni fanno c****e?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10379952
10379952 Inviato: 9 Ago 2010 23:15
 

ahahaha

non è che fa c****e è che si stara facilmente
qualsiasi carburatore prendi guarda che non sia elettronico e che sia per moto 4t (a depressione)
e poi qualcuno non mi ha ancora spiegato se vale il discorso maschio/femmina
 
10380395
10380395 Inviato: 10 Ago 2010 7:43
 

il kehin è un pelo più difficile da carburare ma una volta carburato è impossibile scarburarlo ...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi se confronti unm kehin con un dell'orto c'è un abisso

io sconsiglio mikuni koso e altri carburatori baracca ...
 
10380515
10380515 Inviato: 10 Ago 2010 8:39
 

topo ha scritto:
il kehin è un pelo più difficile da carburare ma una volta carburato è impossibile scarburarlo ...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi se confronti unm kehin con un dell'orto c'è un abisso

io sconsiglio mikuni koso e altri carburatori baracca ...


Mah, la dell'orto fa dei gran carburatori, a partire dalla fascia turismo fino a quella competizione, i keihin essendo quasi tutti di natura sportiva si scarburano molto più facilmente.
 
10380549
10380549 Inviato: 10 Ago 2010 8:49
 

io invece ho sempre saputo che i kehin si scarburano difficilmente al contrario dei mikuni
 
10380562
10380562 Inviato: 10 Ago 2010 8:52
 

The_MotardEr ha scritto:
io invece ho sempre saputo che i kehin si scarburano difficilmente al contrario dei mikuni


Queste sono balle di natale, i carburatori funzionano tutti allo stesso modo e si scarburano tutti, in particolar modo però quelli più pistaoli hanno un profilo venturi molto più accentuato (E a volte a specchio) per incrementare l'effetto venturi e dunque la portata d'aria, inutile dire che questo va a svantaggio della stabilità, perchè basterà un leggero cambiamento della qualità dell'aria per far variare i parametri della carburazione.
 
10381089
10381089 Inviato: 10 Ago 2010 10:48
 

si ok ma magari sul commercio ci sono carburatori che "sentono di meno" queste differenze rispetto ad altri
io comunque a 2700 metri d'altezza avevo la carburazione leggermente + grassa di quando sono giù a valle o in città...ma era veramente pochissimo...la moto andava praticamente = forse si ingolfava ogni tanto ma niente di che
kehin cvk 30
 
10383262
10383262 Inviato: 10 Ago 2010 18:11
 

che sola ho trovato uno che vende un mikuni 30 a 30€ che so che monterebbe perfettamente sulla mia moto ma è un mikuni e non lo voglio...che mi consigliate??
 
10384050
10384050 Inviato: 10 Ago 2010 20:34
 

Si lo sappiamo che la dell'Orto ha un maggiore rapporto comodità/prestazioni ma questo andrà a svantaggio di quest'ultime.
 
10384292
10384292 Inviato: 10 Ago 2010 21:32
 

secondo me mikuni e kehin sono quasi alla pari meglio i kehin ma non di tanto, e poi i mikuni sono montati da molte racing come suzuki o husqvarna
 
10384323
10384323 Inviato: 10 Ago 2010 21:41
 

solrock666 ha scritto:
secondo me mikuni e kehin sono quasi alla pari meglio i kehin ma non di tanto, e poi i mikuni sono montati da molte racing come suzuki o husqvarna


Vaaaa bene, poi chissà per qual motivo quando fanno le prove di flussaggio il Vhsb-R ne esce vincitore icon_asd.gif , ma vabeh, lasciamo la dell'orto a chi se ne intende davvero ! icon_xd_2.gif
 
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