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Scelta pacco lamellare
7222533
7222533 Inviato: 22 Mar 2009 15:40
Oggetto: Scelta pacco lamellare
 

Ciao ragazzi adesso sn in procinto d i comprare un pacco lamellare, cosa mi consigliate v.force, 3 o 2, boyesen ecc ecc quale mi consigliate e sopratutto dove si trovano gli ultimi 2 grazie icon_biggrin.gif
 
7222591
7222591 Inviato: 22 Mar 2009 15:56
 

il v-force 3... lo trovi su internet... oppure prova sul sito della moto tassinari a vedere dove ci sono dei rivenditori
 
7222618
7222618 Inviato: 22 Mar 2009 16:03
 

i v-force li dovresti trovare anche su crosshop.....io però sentivo dire che il v-force 3 non montava sull'husky e ci si doveva mettere il 2,ma non ho mai capito perchè lo dicessere e chi lo dicesse,perchè sono parecchi quelli che montano il v-force 3.....
 
7222848
7222848 Inviato: 22 Mar 2009 17:06
 

per motnare il Vforce 3 devi tagliare i guidaflussi, e non solo sull'husky, ma su moltissime moto (HONDA CR250 compresa icon_asd.gif ) col Vforce2 non devi fare nessuna modifica....e col boyesen addirittura hai il collettore integrato nel pacco lamellare quindi non c'è problema....

io ho avuto il Vforce3 mi ci sono trovato benissimo e l'ho ripreso pure per l'HONDA...il VF2 non lo prenderei...è superata come tecnologia.... il boyesen mi incuriosisce...però non ha niente di speciale...è un normale pacco lamellare con lamelle in fibra di vetro....l'unica novità è che è un unico pezzo col collettore quindi sarà già raccordato alla perfezione icon_wink.gif

il Vforce3 lo trovi su crosshop, su ebay, su wdracing e su moltissimi altri siti online icon_wink.gif
 
7223604
7223604 Inviato: 22 Mar 2009 19:09
 

Che sono i guidaflussi??? icon_question.gif
 
7223822
7223822 Inviato: 22 Mar 2009 19:31
 

Outbreaker ha scritto:
Che sono i guidaflussi??? icon_question.gif


Questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7223825
7223825 Inviato: 22 Mar 2009 19:32
 

e perchè van tagliati?
 
7223870
7223870 Inviato: 22 Mar 2009 19:38
 

cosy93RR ha scritto:
e perchè van tagliati?


xkè nn sono adattati al v force3...
 
7224439
7224439 Inviato: 22 Mar 2009 20:43
 

perchè il vforce li ha interni dei guidaflussi...e comunque non entrerebbe il collettore se non tagli i guidaflussi che ci stanno sotto icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7224787
7224787 Inviato: 22 Mar 2009 21:43
 

ma se uno prendesse il collettore del wr per montare un carburatore piu grande sarebbero presenti lo stesso i guidaflussi??
 
7225156
7225156 Inviato: 22 Mar 2009 22:41
 

no non credo proprio
 
7225211
7225211 Inviato: 22 Mar 2009 22:49
 

io non ho bisogno di credenze ma di fatti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7225528
7225528 Inviato: 22 Mar 2009 23:32
 

ma questi guidaflussi sono nel pacco lamellare vforce 3 oppure nella moto?

Basta tagliarli ed il gioco è fatto???
 
7226254
7226254 Inviato: 23 Mar 2009 9:14
 

Raga dove posso trovare il vf2 non riesco a trovarlo da nessuna parte (parlo di siti italiani) trovo sempre il 3, stessa cosa anche il boyesen eusa_wall.gif
 
7227844
7227844 Inviato: 23 Mar 2009 13:47
 

Skilion ha scritto:
io non ho bisogno di credenze ma di fatti icon_asd.gif icon_asd.gif


e infatti il collettore del WR i guidaflussi li ha icon_wink.gif
perchè il WR monta il VF2 di serie....

i guidaflussi stanno attaccati al collettore come si vede nella foto.... vanno tenuti col pacco lamellare di serie e col Vforce2...mentre con il Vforce3 non si possono tenere perchè sennò no nentra (e comunque sarebbero inutili perchè il Vforce3 ha dei guidaflussi interni) e col boyesen perchè questo è in un unico pezzo col suo collettore in alluminio quindi il collettore originale non ti serve... è la seconda volta che lo spiego, spero di non dover ripeterlo...

il boyesen in italia praticamente non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif

il Vf2 è difficile da trovare però io no nlo prenderei... è tecnologicamente arretrato...penso che il pacco originale con le lamelle in vetro sia superiore icon_wink.gif
 
7228363
7228363 Inviato: 23 Mar 2009 14:42
 

ld90 ha scritto:

il Vf2 è difficile da trovare però io no nlo prenderei... è tecnologicamente arretrato...penso che il pacco originale con le lamelle in vetro sia superiore icon_wink.gif



non penso ld perchè se no non avrebbe senso montarlo sul wr non credi???
 
7228604
7228604 Inviato: 23 Mar 2009 15:05
 

invece ce l'ha il senso... molti montano pacchi lamellari standard, cioè semplici e poco costosi... l'husqvarna per fare un pochino di più monta un pacco un pelo migliore degli altri ma sempre base e poco costoso.... chi vuole il top deve spendere 150€ e prendere il vforce3....

ho visto grafici relativi ad aprilia rs che mostravano le differenze di coppia tra un originale co nlamelle in vetro, un boyesen e un vf2.... il VF2 era il più scarso, segue l'originale con le lamelle e poco superiore a questo era il boyesen... non so quanto è affidabile però ha senso, sono tutti pacchi semplici a cuspide, il VF2 ha lamelle in carbonio, inferiori rispetto a quelle in vetro... ma il boyesen ha il collettore raccordato quindi ha quel poco in più rispetto all'originale con lamelle in vetro icon_wink.gif
 
7228627
7228627 Inviato: 23 Mar 2009 15:07
 

Io ero intenzionato al vf 2 perchè dicono che aumenta gli alti rispetto al 3 che linearizza e basta (e a me onestamente non mi inporta) poi non so se sia vero
 
7228698
7228698 Inviato: 23 Mar 2009 15:12
 

veramente mi sembra che siano superiori le lamelle in carbonio,difatti il vforce 3 ce le ha così
 
7228765
7228765 Inviato: 23 Mar 2009 15:20
 

a parità di pacco lamellare le lamelle in vetro sono migliori (provato anche personalmente) perchè permettono di aprirsi di più e quindi fanno passare più aria (anche se si consumano anche prima)
però il vforce3 è migliore perchè ha una maggior superficie di passaggio aria in quanto ha almeno il doppio dei passaggi rispetto ad un pacco standard icon_wink.gif

però col vforce3 le lamelle in vetro non andrebbero bene perchè si aprono troppo e si scontrerebbero tra loro eusa_naughty.gif
 
7228818
7228818 Inviato: 23 Mar 2009 15:26
 

vabbè inzomma dobbiamo pigliarci un vforce icon_asd.gif
 
7228860
7228860 Inviato: 23 Mar 2009 15:30
 

secondo me si icon_asd.gif icon_asd.gif

però ripeto, sarei curioso di provare un boyesen per vedere che effetto dà...però a parere di chi l'ha provato non è molto diverso dall'originale come erogazione....mentre il vforce la stravolge icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7229041
7229041 Inviato: 23 Mar 2009 15:52
 

Ma è verro che il 2 aumenta più gli alti del 3 ( se li aumenta)
 
7229046
7229046 Inviato: 23 Mar 2009 15:53
 

a quanto ricordo vicious ha un ktm, e quindi non devi tagliare niente perche' noi il guidaflussi non l'abbiamo, io monto il v-force 3 e sono molto soddisfatto, te lo consiglio!!! icon_wink.gif
 
7229064
7229064 Inviato: 23 Mar 2009 15:55
 

davidbosssss ha scritto:
a quanto ricordo vicious ha un ktm, ....


ah, allora scusa...per questo non capivi dove stavano i guidaflussi, non ci stanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però se specificavi la moto era meglio, intanto ora abbiamo una discussione generale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7229093
7229093 Inviato: 23 Mar 2009 15:58
 

Vero scusate icon_lol.gif comunque è vero la differenza che ho scritto sopra ?
 
7229117
7229117 Inviato: 23 Mar 2009 16:00
 

che io sappia no, e comunque il v-force 3 e' comunque meglio dell'originale e oltre a migliorare l'erogazione sicuramente non limita gli alti regimi!!! icon_wink.gif
 
7229125
7229125 Inviato: 23 Mar 2009 16:01
 

Ah ok, l'importante è che non mi tappi sopra ecco eusa_drool.gif
 
7229140
7229140 Inviato: 23 Mar 2009 16:03
 

Vicious91 ha scritto:
Ah ok, l'importante è che non mi tappi sopra ecco eusa_drool.gif


tranquillo....non tappa icon_wink.gif

forse invece è proprio il 2 che è fatto più per i bassi icon_wink.gif
 
7229144
7229144 Inviato: 23 Mar 2009 16:03
 

la mia anche ieri a misano allungava molto, non so su che basi si dica che i ktm hanno pochi alti!!! icon_rolleyes.gif
 
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