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Inviato: 22 Mar 2009 15:40 Oggetto: Scelta pacco lamellare
Ciao ragazzi adesso sn in procinto d i comprare un pacco lamellare, cosa mi consigliate v.force, 3 o 2, boyesen ecc ecc quale mi consigliate e sopratutto dove si trovano gli ultimi 2 grazie
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 22 Mar 2009 15:56
il v-force 3... lo trovi su internet... oppure prova sul sito della moto tassinari a vedere dove ci sono dei rivenditori
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Mar 2009 16:03
i v-force li dovresti trovare anche su crosshop.....io però sentivo dire che il v-force 3 non montava sull'husky e ci si doveva mettere il 2,ma non ho mai capito perchè lo dicessere e chi lo dicesse,perchè sono parecchi quelli che montano il v-force 3.....
huskyfc92
Super Sport
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Inviato: 22 Mar 2009 17:06
per motnare il Vforce 3 devi tagliare i guidaflussi, e non solo sull'husky, ma su moltissime moto (HONDA CR250 compresa ) col Vforce2 non devi fare nessuna modifica....e col boyesen addirittura hai il collettore integrato nel pacco lamellare quindi non c'è problema....
io ho avuto il Vforce3 mi ci sono trovato benissimo e l'ho ripreso pure per l'HONDA...il VF2 non lo prenderei...è superata come tecnologia.... il boyesen mi incuriosisce...però non ha niente di speciale...è un normale pacco lamellare con lamelle in fibra di vetro....l'unica novità è che è un unico pezzo col collettore quindi sarà già raccordato alla perfezione
il Vforce3 lo trovi su crosshop, su ebay, su wdracing e su moltissimi altri siti online
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mar 2009 19:09
Che sono i guidaflussi???
Outbreaker
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Inviato: 22 Mar 2009 19:31
Outbreaker ha scritto:
Che sono i guidaflussi???
Questi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
mattegrass
Senza Benza
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Inviato: 22 Mar 2009 19:32
e perchè van tagliati?
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 22 Mar 2009 19:38
cosy93RR ha scritto:
e perchè van tagliati?
xkè nn sono adattati al v force3...
alessiodo
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Inviato: 22 Mar 2009 20:43
perchè il vforce li ha interni dei guidaflussi...e comunque non entrerebbe il collettore se non tagli i guidaflussi che ci stanno sotto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mar 2009 21:43
ma se uno prendesse il collettore del wr per montare un carburatore piu grande sarebbero presenti lo stesso i guidaflussi??
Skilion
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Inviato: 22 Mar 2009 22:41
no non credo proprio
husqvalex
Impennata
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Inviato: 22 Mar 2009 22:49
io non ho bisogno di credenze ma di fatti
Skilion
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Inviato: 22 Mar 2009 23:32
ma questi guidaflussi sono nel pacco lamellare vforce 3 oppure nella moto?
Basta tagliarli ed il gioco è fatto???
Outbreaker
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Inviato: 23 Mar 2009 9:14
Raga dove posso trovare il vf2 non riesco a trovarlo da nessuna parte (parlo di siti italiani) trovo sempre il 3, stessa cosa anche il boyesen
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 23 Mar 2009 13:47
Skilion ha scritto:
io non ho bisogno di credenze ma di fatti
e infatti il collettore del WR i guidaflussi li ha
perchè il WR monta il VF2 di serie....
i guidaflussi stanno attaccati al collettore come si vede nella foto.... vanno tenuti col pacco lamellare di serie e col Vforce2...mentre con il Vforce3 non si possono tenere perchè sennò no nentra (e comunque sarebbero inutili perchè il Vforce3 ha dei guidaflussi interni) e col boyesen perchè questo è in un unico pezzo col suo collettore in alluminio quindi il collettore originale non ti serve... è la seconda volta che lo spiego, spero di non dover ripeterlo...
il boyesen in italia praticamente non esiste
il Vf2 è difficile da trovare però io no nlo prenderei... è tecnologicamente arretrato...penso che il pacco originale con le lamelle in vetro sia superiore
Ld90
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Inviato: 23 Mar 2009 14:42
ld90 ha scritto:
il Vf2 è difficile da trovare però io no nlo prenderei... è tecnologicamente arretrato...penso che il pacco originale con le lamelle in vetro sia superiore
non penso ld perchè se no non avrebbe senso montarlo sul wr non credi???
capo92
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Inviato: 23 Mar 2009 15:05
invece ce l'ha il senso... molti montano pacchi lamellari standard, cioè semplici e poco costosi... l'husqvarna per fare un pochino di più monta un pacco un pelo migliore degli altri ma sempre base e poco costoso.... chi vuole il top deve spendere 150€ e prendere il vforce3....
ho visto grafici relativi ad aprilia rs che mostravano le differenze di coppia tra un originale co nlamelle in vetro, un boyesen e un vf2.... il VF2 era il più scarso, segue l'originale con le lamelle e poco superiore a questo era il boyesen... non so quanto è affidabile però ha senso, sono tutti pacchi semplici a cuspide, il VF2 ha lamelle in carbonio, inferiori rispetto a quelle in vetro... ma il boyesen ha il collettore raccordato quindi ha quel poco in più rispetto all'originale con lamelle in vetro
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2009 15:07
Io ero intenzionato al vf 2 perchè dicono che aumenta gli alti rispetto al 3 che linearizza e basta (e a me onestamente non mi inporta) poi non so se sia vero
Vicious91
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Inviato: 23 Mar 2009 15:12
veramente mi sembra che siano superiori le lamelle in carbonio,difatti il vforce 3 ce le ha così
drcrysto
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Inviato: 23 Mar 2009 15:20
a parità di pacco lamellare le lamelle in vetro sono migliori (provato anche personalmente) perchè permettono di aprirsi di più e quindi fanno passare più aria (anche se si consumano anche prima)
però il vforce3 è migliore perchè ha una maggior superficie di passaggio aria in quanto ha almeno il doppio dei passaggi rispetto ad un pacco standard
però col vforce3 le lamelle in vetro non andrebbero bene perchè si aprono troppo e si scontrerebbero tra loro
Ld90
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Inviato: 23 Mar 2009 15:26
vabbè inzomma dobbiamo pigliarci un vforce
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Mar 2009 15:30
secondo me si
però ripeto, sarei curioso di provare un boyesen per vedere che effetto dà...però a parere di chi l'ha provato non è molto diverso dall'originale come erogazione....mentre il vforce la stravolge
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2009 15:52
Ma è verro che il 2 aumenta più gli alti del 3 ( se li aumenta)
Vicious91
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Inviato: 23 Mar 2009 15:53
a quanto ricordo vicious ha un ktm, e quindi non devi tagliare niente perche' noi il guidaflussi non l'abbiamo, io monto il v-force 3 e sono molto soddisfatto, te lo consiglio!!!
davidbosssss
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Inviato: 23 Mar 2009 15:55
davidbosssss ha scritto:
a quanto ricordo vicious ha un ktm, ....
ah, allora scusa...per questo non capivi dove stavano i guidaflussi, non ci stanno
però se specificavi la moto era meglio, intanto ora abbiamo una discussione generale
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2009 15:58
Vero scusate comunque è vero la differenza che ho scritto sopra ?
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 23 Mar 2009 16:00
che io sappia no, e comunque il v-force 3 e' comunque meglio dell'originale e oltre a migliorare l'erogazione sicuramente non limita gli alti regimi!!!
davidbosssss
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Mar 2009 16:01
Ah ok, l'importante è che non mi tappi sopra ecco
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 23 Mar 2009 16:03
Vicious91 ha scritto:
Ah ok, l'importante è che non mi tappi sopra ecco
tranquillo....non tappa
forse invece è proprio il 2 che è fatto più per i bassi
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2009 16:03
la mia anche ieri a misano allungava molto, non so su che basi si dica che i ktm hanno pochi alti!!!
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