Lolibush ha scritto:
se la polizia mi fa un controllo sul mio scuter che cia motore variatore carburatore frizione elaborati e marmitta omologata con tagliando...
se io vado nel limite di velocita' consentito nel momento in ci mi fermano
e gli mostro l' omologazione della marmitta.. non corro alcun rischio??
se io vado nel limite di velocita' consentito nel momento in ci mi fermano
e gli mostro l' omologazione della marmitta.. non corro alcun rischio??
Errato.
Tu devi essere SOTTO i 45km/h in piano senza vento e con pilota in posizione eretta. Altrimenti quello che stai guidando non è un ciclomotore ma un motociclo, quindi c'è la sanzione per guida senza patente. Inoltre, se sussiste il dubbio che il ciclomotore non corrisponda alle caratteristiche possono chiedere la revisione straordinaria... ergo torni a casa a piedi, e poi lo porti in motorizzazione il mezzo dove ti controllano anche i calzini.
Citazione:
(fermo restando che non penso che si accorgano del motore o del carburo o vario!)..
Eh già, nessun poliziotto o vigile ha mai avuto uno scooter, nessuno ha mai visto un 50 o un 70, nessuno ha mai visto un carburatore.... ti svelerò un segreto: i vigili e i poliziotti hanno avuto dei motorini anche loro eh?
Citazione:
infatti se la marmitta vedono che è omologata e vado nel limite di velocita' (non superando i 50 km/h quindi) non mi dovrebbero ritirar lo scuter o farmi multe..
Vedi sopra. E poi spiegami, se tu vedi uno scooter con marmitta elaborata, la prima cosa che pensi è "ha solo la marmitta"? Cos'è, secondo voi la furbizia l'hanno distribuita solo alla vostra generazione?