Commento di: cemb
Bella riflessione, appello alla civiltà di tutti!
Finora mai contravvenzioni, anche se sono abbonato ai posti di blocco ed ai controlli (anche se sempre in macchina; una volta mi hanno fermato in travestimento da hawaiano con un'amica ubriaca in uguale mise.. tornavamo da una festa a tema, ma io ero in regola e la macchina pure! Abbiamo regalato una risata agli agenti..).
Commento di: raikkonen
eh si, ma quando si accaniscono su frecce e targa non omologati e ti piazzano qualche centinaio di euri di multa non mi sembrano tanto utili...
Commento di: CBF500GZ
Prova a fregarli rimontando frecce e targa omologati
Commento di: riki_36
quoto raikonen...
Commento di: susssurro
Scusate ma qualcuno ha anche pensato che alle volte le due categorie possono coincidere? Si può essere F. d. O. e motociclisti con uguali soddisfazioni e a quel punto il piacere è doppio. Buona vita a tutti.
Commento di: CBF500GZ
Bravo Claudio, un discreto articolo, che mette in evidenza "l'umanità" delle forze dell'ordine.
Sorrido (ma non sempre), perchè le lamentele arrivano sempre da chi modifica un qualcosa del mezzo e poi, presa la multa, incolpano il poliziotto di turno che se ne è accorto....ma io dico, non poteva girare la faccia dall'altra parte o andarsi a bere un caffè? Non sono mica pagati per controllare quelle cose!...o no?
Commento di: fadip2000
Siamo tutti grandi, maggiorenni e vaccinati.
Sappiamo benissimo quando facciamo delle modifiche alla moto che andiamo contro il codice.
Ma ci dobbiamo comportare da adulti.
Conosciamo le regole.
O lasciamo la moto com'è, o se facciamo le modifiche e ci vengono contestate dobbiamo pagare lo scotto (oltre alla multa...)
Loro non sono pagati per girarsi dall'altra parte...
Lo so, diventerò impopolare....
Buona strada a tutti
Commento di: lilith636
Sono d'accordo: piantiamola di lamentarci quando ci beccano a infrangere qualche regola: può essere stupida (e allora magari la infrangeremo di nuovo; fatti nostri, finché non coinvolgiamo altri) ma esiste e quindi chi deve farla rispettare ha il dovere di segnalarla; per quanto riguarda loro (e le persone in generale), mi auguro comincino sempre di più a considerarci gente normale e non pazzi furiosi (fortunatamente molti lo fanno già!)
ottimo post....
Commento di: tricicloveloce
Ho letto con interesse il post e lo condivido pienamente.
Da tenere presente che gli appartenti alle f.d.o. non vanno a caccia di contravventori per il solo piacere di elevare una multa se non per giusta causa. Noto però che spesso, per mera ipocrisia, si tende a generalizzare il comportamento non consono di qualcuno delle f.d.o.
Ancor di più, noto con dispiacere che vi sono centauri che quasi quasi pretendono di girare in moto con portatarghe irregolari e varie modifiche e poi si lamentano, gettando invettive varie, se le f.d.o. hanno elevato la multa al contravventore... che si ritiene invece vittima....
Commento di: ducatistaPV
Ottimo articolo e ottimi anche i commenti. mi sono appena iscritto a questo sito perchè sento il vero spirito del motociclista. Qui mi sneto toccato...ho la doppia veste di motociclista e appartenente alla Polizia Locale(in Lombardia) e vi posso confermare ciò che avete scritto. Non si fanno verbali per il gusto di farli, almeno io provo piacere a fare altre cose nella vita!! Ho 25 anni e da non molto viaggio con la mia Ducati anche in Appennino. mi hanno fermato 6 volte in sei mesi... mai nessun verbale, ma non perche estraevo il tesserino, ma perchè come la maggioranza di noi motociclisti ho "testa" e ci tengo alla sera a portare a casa la pelle e a rivedere il sorriso dei miei cari! W le moto, W la Ducati!
Commento di: docelektro
Molte frasi che ho sentito riguardano soggetti che vengono multati perchè senza specchi o con specchi non om o atre modifiche. oppure altri che vengono multati perchè fanno 120 db al minimo. Ma se un mezzo ha delle parti che devono essere omologate,lo devono essere. Io che ho sempre personalizzato le moto che ho avuto non mi sono mai sognato di togliere le frecce sue e metterne di microscopiche e con forma strana solo perchè sono ***** o sono di carbonio. Sul KLR ho tolto le sue frecce e ho messo quelle originali del monster e nessuno se ne mai accorto! Ho tolto gli specchi quadri e ne ho messi di tondi (omologati) e ripiegabili. E nessuno mi ha mai detto niente. Nel cagiva 125 avevo tolto il faro dietro suo e messo quello originale dell'ETX e idem...Poi dipende molto come ti comporti e cosa dici...certo che se arrivi con una carenata senza fari senza frecce e magari con la targa in tasca hanno tutte le ragioni per castagnarti (o idem con un chopper con tre metri di interasse )