Leggi il Topic


Pignone con dente in più?
10236871
10236871 Inviato: 15 Lug 2010 18:07
Oggetto: Pignone con dente in più?
 

Ciao a Tutti,
ieri sono andato in un pistino vicino a pavia lentissimo con il mio gruppo di amici carenati e a parte me che ero l'unico scarenato si sono tutti presi malissimo perchè l'estrema tortuosità e le basse velocità non gli consentivano di divertirsi con i loro semimanubri (io con la GSR mi sono invece parecchio divertito anche se usavo solo 3 marce.
Qui il video di qualche passaggio:

Link a pagina di Youtube.com

tutta questa premessa per dirvi che la prossima uscita vista la delusione dei miei amici carenati sarà a Monza e pensavo per la velocità della pista di aggiungere un dente al pignone per avere un pò più di allungo negli infiniti rettilinei....
Qualcuno l'ha mai fatto?
Che ne dite a proposito?
Grazie
 
10237046
10237046 Inviato: 15 Lug 2010 18:29
 

secondo me pesti una caccca eusa_think.gif
 
10237095
10237095 Inviato: 15 Lug 2010 18:37
 

beppe72 ha scritto:
secondo me pesti una caccca eusa_think.gif


Cioè se lo metto mi porta fortuna?
icon_biggrin.gif
 
10237436
10237436 Inviato: 15 Lug 2010 19:30
 

FILI_GSR ha scritto:
beppe72 ha scritto:
secondo me pesti una caccca eusa_think.gif


Cioè se lo metto mi porta fortuna?
icon_biggrin.gif

ti consiglio di leggere l'altra discussione che già c'è su questa modifica, secondo me se lo fai giusto per la pista di monza fai bene icon_wink.gif
 
10237843
10237843 Inviato: 15 Lug 2010 20:39
 

secondo mè fai una gran cagata, ragazzo ci vuole il polso destro buono e non le chiacchere
la gsr a busso segna e passa di conta km i 240, cosa vuoi fare di più con una naked con tutta l'aria che ti becchi in faccia
ora ti metto un link con un gsr che gira a monza icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
10237862
10237862 Inviato: 15 Lug 2010 20:42
 

manera ha scritto:
secondo mè fai una gran cagata, ragazzo ci vuole il polso destro buono e non le chiacchere
la gsr a busso segna e passa di conta km i 240, cosa vuoi fare di più con una naked con tutta l'aria che ti becchi in faccia
ora ti metto un link con un gsr che gira a monza icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com

bhe in effetti tanto manco ci arrivi a monza al massimo possibile icon_asd.gif
 
10237911
10237911 Inviato: 15 Lug 2010 20:50
 

manera ha scritto:
secondo mè fai una gran cagata, ragazzo ci vuole il polso destro buono e non le chiacchere
la gsr a busso segna e passa di conta km i 240, cosa vuoi fare di più con una naked con tutta l'aria che ti becchi in faccia
ora ti metto un link con un gsr che gira a monza icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com



Sono stato a girare a mugello e sulla linea del traguardo la mia gsr era già belleche a manetta segnava 255 km/h e stavo per qualcosa come 10 sec prima di arrivare alla staccata in stallo a quella velocità quindi se avessi un minimo in più di allungo non mi dispiacerebbe.
Per il polso non preoccuparti per le chiacchiere vai pure a farle al bar non a monza...
 
10237986
10237986 Inviato: 15 Lug 2010 21:02
 

sul dritto sanno andare tutti icon_asd.gif , è la tecnica di guida la traiettoria , la staccata e la piega il bello della moto, non andare ad ammazzarsi a 260 km ora 0509_down.gif
in tutti casi penso che la cosa migliore sia 1 dente in meno di corona
 
10238007
10238007 Inviato: 15 Lug 2010 21:07
 

FILI_GSR ha scritto:



Sono stato a girare a mugello e sulla linea del traguardo la mia gsr era già belleche a manetta segnava 255 km/h e stavo per qualcosa come 10 sec prima di arrivare alla staccata in stallo a quella velocità quindi se avessi un minimo in più di allungo non mi dispiacerebbe.
Per il polso non preoccuparti per le chiacchiere vai pure a farle al bar non a monza...


Ma ai 255 (di contaKm) eri al limitatore?

Se non sei arrivato al limitatore allungare i rapporti non ti servira' a molto... anzi.

Viceversa se eri "limitato" puoi provare; e vedere se riesci a rubare qualche Km/h in piu'.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10238040
10238040 Inviato: 15 Lug 2010 21:15
 

simonux ha scritto:


Ma ai 255 (di contaKm) eri al limitatore?

Se non sei arrivato al limitatore allungare i rapporti non ti servira' a molto... anzi.

Viceversa se eri "limitato" puoi provare; e vedere se riesci a rubare qualche Km/h in piu'.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il fatto è che non ero a limitatore ero intorno a 13000 giri e più di così non andava , lo scopo del mio post era proprio quello di capire se con un dente in più avrei un po' più di allungo o se più di così proprio non va...
 
10238068
10238068 Inviato: 15 Lug 2010 21:22
 

secondo mè peggiori la situazione, infondo se fai tirare un rapporto più lungo devi considerare anche che arrivati quasi alla massima velocita devi combattere con l'areodinamica, ecco cosa frena l'arrivo al limitatore l'impatto areodinamico- manca la carena per tagliare l'aria e raggingere altri 500 giri che ti mancano, se monti i rapporti ancor piu lughi secondo mè il motore sforza di più alla massima velocità e perde giri
 
10238117
10238117 Inviato: 15 Lug 2010 21:31
 

FILI_GSR ha scritto:


Il fatto è che non ero a limitatore ero intorno a 13000 giri e più di così non andava

...



Immaginavo.

Come dice manera il limite e' la forza dell'aria che ti contrasta, quindi anche se allunghi i rapporti arrivato ai 255 (o giu' di li') ti fermi...

Noteresti solo un regime di giri leggermente inferiore.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10238414
10238414 Inviato: 15 Lug 2010 22:30
 

FILI_GSR ha scritto:



Sono stato a girare a mugello e sulla linea del traguardo la mia gsr era già belleche a manetta segnava 255 km/h e stavo per qualcosa come 10 sec prima di arrivare alla staccata in stallo a quella velocità quindi se avessi un minimo in più di allungo non mi dispiacerebbe.
Per il polso non preoccuparti per le chiacchiere vai pure a farle al bar non a monza...


quindi non sono l'unico ad aver portato la giesserre a velocità folle!! icon_asd.gif

dimmi una cosa: quanti km è lungo il rettilineo di monza...io ricordo che feci un tratto di 5-6 km per superare i 260...e non riusci a far caso ai giri del motore segnati..poi non ho provato mai più... icon_eek.gif

allora, bisogna capire a quanti giri il motore della gsr sfodera la sua massima potenza? La coppia massima?

Se hai visto segnare max 13000 giri alla velocità max raggiunta e se ad esempio il motore a 12000 (ipotesi) sviluppa la max potenza , allora allunga i rapporti (di quanto non saprei) e vai ancora più veloce!!! La gsx-r sfrutta questa configurazione e raggiunge velocità incredibili (con lo stesso motore più potente).. Sta tutto lì a capire bene il motore e azzeccare i giusti rapporti!!

0510_saluto.gif
 
10239187
10239187 Inviato: 16 Lug 2010 7:17
 

manera ha scritto:
la gsr a busso segna e passa di conta km i 240


Avete toccato qualosa sulla centralina o c'è un modo per arrivarci, tipo tirando la quinta?
Io ho provato a tirare tutta la sesta su un rettilineo in autostrada ma il contagiri non saliva sopra gli 11 mila ed il contachilometri non l'ho visto superare i 207-208.
 
10239198
10239198 Inviato: 16 Lug 2010 7:24
 

KennyMcCormick ha scritto:


Avete toccato qualosa sulla centralina o c'è un modo per arrivarci, tipo tirando la quinta?
Io ho provato a tirare tutta la sesta su un rettilineo in autostrada ma il contagiri non saliva sopra gli 11 mila ed il contachilometri non l'ho visto superare i 207-208.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10239458
10239458 Inviato: 16 Lug 2010 8:31
 

KennyMcCormick ha scritto:
manera ha scritto:
la gsr a busso segna e passa di conta km i 240


Avete toccato qualosa sulla centralina o c'è un modo per arrivarci, tipo tirando la quinta?
Io ho provato a tirare tutta la sesta su un rettilineo in autostrada ma il contagiri non saliva sopra gli 11 mila ed il contachilometri non l'ho visto superare i 207-208.


credo che anche la mia, dopo 4 anni, non arrivi più a superate i 220....il motore si sarà chiuso come na cozzaaa!! icon_lol.gif

purtroppo anche i motori I.E. presentano questo particolare... se sempre a bassi/medi regimi, eccolo la che il motore si chiude!!!

Ps adesso capisco perchè hai 26 punti sulla PT icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo dai!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10239705
10239705 Inviato: 16 Lug 2010 9:13
 

FILI_GSR ha scritto:


Il fatto è che non ero a limitatore ero intorno a 13000 giri e più di così non andava , lo scopo del mio post era proprio quello di capire se con un dente in più avrei un po' più di allungo o se più di così proprio non va...


magari dico una ca**ta , ma non puo' esserci qualcosa a livello di elettronica?
sentivi come "rimbalzare"? arrivavi a un tot di giri/velocita' poi si fermava, stavi li un pelo poi scendevano leggermente e tornavano a salire a limitatore?

sul gsxr 1000 ricordo che piu volte , raggiunti i 299km/h indicati , la centralina tagliava e potevi star li giorni ma piu' di tot non andava (a meno che montavi un bel g-pack e allora 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif )
 
10239923
10239923 Inviato: 16 Lug 2010 9:37
 

non penso che sulla gsr ci sia il limitatore di velocità, ma solo per i giri del motore, altrimenti non mi spiegherei come io sia potuto arrivare a far segnare la max velocità!! Anche se, parliamoci chiaro, non sarebbe stato male un limitatore sulla velocità max per la gsr, almeno sulla strada...in pista forse sorse!! 0510_saluto.gif
 
10240079
10240079 Inviato: 16 Lug 2010 9:52
 

ti quoto in pieno, per la starada se non arriva il cervello e il polso dovrebbe arrivare l'elettronica a limitare dato che non sei solo e non ci sono vie di fuga...
 
10241101
10241101 Inviato: 16 Lug 2010 11:59
 

di solito la 6° è una marcia "da viaggio", ovvero non riesce a dar velocità più di tanto. Provate a tirare la 5° al limitatore (ovvio, dopo aver spremuto le marce precedenti) e solo all'ultimo la 6°... i 220 li passate eccome. MA, ovvio, c'è sempre un MA, non d'estate! 0509_si_picchiano.gif
Col caldo, l'aria si rarefa, le temperature aumentano, incluse quelle in camera di scoppio, e il motore non rende come potrebbe.
Io la massima velocità l'ho toccata a ottobre-novembre, 3°C e aria limpida (niente umidità rompiballe)...Adesso col caldo, a parte che distruggete il motore perchè gira quasi a secco (se avete 40°C come me e l'olio è acquetta), non ho mai passato i 200 in discesa eusa_wall.gif

Aspettate il fresco per frustare i nostri cavallini 0509_doppio_ok.gif
 
10241436
10241436 Inviato: 16 Lug 2010 12:44
 

yokkio ha scritto:
Io la massima velocità l'ho toccata a ottobre-novembre, 3°C e aria limpida (niente umidità rompiballe)...Adesso col caldo, a parte che distruggete il motore perchè gira quasi a secco (se avete 40°C come me e l'olio è acquetta), non ho mai passato i 200 in discesa


Ecco il perchè. La prova l'ho fatta settimana scorsa sulla genova-ventimiglia icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©