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Carburare la marmitta,chi mi aiuta?
10230319
10230319 Inviato: 14 Lug 2010 20:52
Oggetto: Carburare la marmitta,chi mi aiuta?
 

ciao a tutti,ho un cilindro malossi mhr replica con carburatore del 19,cassa filtro originale e marmitta Hm racing,praticamente con la Hm racing avevo questa carburazione:
-getto del massimo dell' 85
-spillo nella terza tacca
-minimo non mi ricordo
con questa carburazione avevo bassi e medi perfetti,agli alti leggermente grasso,la candela rimaneva di un color nocciola perfetta icon_cool.gif .
ora ho montato la Top omologata che ovviamente scarica piu dell' Hm racing,percio subito appena montata gli ho messo il getto massimo del 90,ai bassi e ai medi va bene,è uguale a prima,a parte che fa molto fumo,il problema è che proprio appena dovrebbe entrare in coppia prende un vuoto enorme,sempre proprio quando sta per entrare in coppia,in prima lo fa solo a volte mentre in seconda sempre,percio ho allargato un buco della cassa filtro per smagrire un po ma il problema è rimasto....dite che il vuoto lo prende perche ho ingrassato troppo oppure è magra?
p.s. una volta con il 24 mikuni che avevo prima ho messo il 132 anziche il 130 percio era un po grassa,ma andava bene,però quando sfrizionavo e quindi saliva di colpo di giri prendeva un vuoto,quindi i vuoti possono essere anche causati dalla carburazione grassa?
grazie 10000 0510_saluto.gif
 
10230356
10230356 Inviato: 14 Lug 2010 20:58
 

bo io ripeto che sul 50 che avevo con il 19 e avevo il getto del max da 125 e il minimo da 60.
e la carburazione era perfetta.
 
10230454
10230454 Inviato: 14 Lug 2010 21:13
 

felipeXD ha scritto:
bo io ripeto che sul 50 che avevo con il 19 e avevo il getto del max da 125 e il minimo da 60.
e la carburazione era perfetta.

si ma siccome abbiamo due moto di verse la carburazione è diversa,ma è possibile che è troppo grassa percio pernde quel vuoto enorme?
 
10230910
10230910 Inviato: 14 Lug 2010 22:10
 

allora se ti borbotta è grassa ma per fare un vuoto vuol dire che sei magro. Siccome te lo fa quando entra in coppia penso che sia il getto del massimo piccolo, prova ad aumentarlo e senti cosa succede 0509_up.gif
 
10230946
10230946 Inviato: 14 Lug 2010 22:14
 

Marco_28 ha scritto:
allora se ti borbotta è grassa ma per fare un vuoto vuol dire che sei magro. Siccome te lo fa quando entra in coppia penso che sia il getto del massimo piccolo, prova ad aumentarlo e senti cosa succede 0509_up.gif

mi sembra strano però,l'ho gia aumentato di ben 5 punti solo per la marmitta eusa_think.gif...
 
10230991
10230991 Inviato: 14 Lug 2010 22:19
 

eh guarda io su un top nero monto un 130 di massimo e un 60 di minimo (anche se con l'arrivo dell'estate è diventata un po' grassa). Prova a mettere un 100 e vedi, se migliora aumenta fino a trovare quello ottimale e agisci sulle altre regolazioni 0509_up.gif
 
10231383
10231383 Inviato: 14 Lug 2010 22:57
 

Marco_28 ha scritto:
eh guarda io su un top nero monto un 130 di massimo e un 60 di minimo (anche se con l'arrivo dell'estate è diventata un po' grassa). Prova a mettere un 100 e vedi, se migliora aumenta fino a trovare quello ottimale e agisci sulle altre regolazioni 0509_up.gif

ok,proverò 0509_up.gif ...comunque quello che intendevo io è che con la hm racing avevo il geto massimo dell'85 ed era un filo grasssa,adesso misembra strano che con la top,ho messo il 90,fa molto fumo eppure è magra eusa_think.gif
 
10231396
10231396 Inviato: 14 Lug 2010 22:58
 

beh il fumo potrebbe anche essere dovuto all'olio, se fai la miscela al 3% per esempio fuma. Ma quando acceleri fatica a prendere i giri e borbotta? Oppure gira liscia e ti fa il vuoto? eusa_think.gif
 
10231907
10231907 Inviato: 14 Lug 2010 23:52
 

Marco_28 ha scritto:
beh il fumo potrebbe anche essere dovuto all'olio, se fai la miscela al 3% per esempio fuma. Ma quando acceleri fatica a prendere i giri e borbotta? Oppure gira liscia e ti fa il vuoto? eusa_think.gif

la miscela non centra percheè la stessa miscela al 2% che avevo quando avevo su la Hm racing,i giri li prende normalmente come con l'hm racing,solo che quando dovrebbe entrare in coppia prende questo vuoto,infatti appena l'ho provata mi sembrava andare bene ai bassi e ai medi ma appena entra negli alti prende questo vuoto enorme eusa_wall.gif
 
10233461
10233461 Inviato: 15 Lug 2010 10:20
 

ho provato un po di getti,premetto che ai medi e ai bassi qualunque getto del massimo metto va comunque bene ai bassi e ai medi,ho provato l'85 di massimo,il 90 di massimo e il 94....in tutti i casi appena la moto sale un po di giri e fa per arrivare agli alti prende un gran vuoto,anche salendo piuano di giri,e se tengo accellerato dopo 2-3 secondi si spegne e dopo è come invasata e ci mette un po a partire,poi ho notato che se tengo l'aria tirata il vuoto enorme tipo anziche prenderlo a 8000 giri lo prende a 9000 giri....comunque dopo aver montato il 94 che è ben 9 punti piu grande del getto che avevo con la Hm racing,ho chiuso un buco della cassa filtro (non avevo altri getti da provare icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ) cosi ho detto che sarebbe impossibile che è ancora grassa,invece il problema è peggiorato,cioè il vuoto lo prende a un numero di giri minore eusa_whistle.gif ....questo vuoto in tutti i casi lo prendo anche accellerando da fermo,anche se da fermo non lo prende sempre
 
10233868
10233868 Inviato: 15 Lug 2010 11:07
 

Ma quanti topic apri!!? intasi tutto il tinga icon_asd.gif non puoi aprirne uno unico? icon_rolleyes.gif
 
10233952
10233952 Inviato: 15 Lug 2010 11:14
 

morig94 ha scritto:
Ma quanti topic apri!!? intasi tutto il tinga icon_asd.gif non puoi aprirne uno unico? icon_rolleyes.gif

ne ho aperto uno icon_rolleyes.gif ...se intendi quello in cui chiedevo se andava solo ingrassata solo il massimo riguardava la cassa filtro,mentre adesso sto cercando di ricarburare solo la marmitta top....
 
10233981
10233981 Inviato: 15 Lug 2010 11:17
 

E continuavi quello
 
10234349
10234349 Inviato: 15 Lug 2010 12:03
 

morig94 ha scritto:
E continuavi quello

si ma non centrava niente era un altra cosa....comunque hai qualche consiglio?
 
10234382
10234382 Inviato: 15 Lug 2010 12:07
 

Magari è semplicemente il vuoto della marmitta più aperta, oppure sei magro ai medi
 
10235548
10235548 Inviato: 15 Lug 2010 14:29
 

oh bella icon_xd_2.gif . Allora a me succedeva una cosa del genere ed ero magro. Però la cosa strana è che te lo fa accelerando da fermo. I sintomi sono quelli di una carburazione magra. Allora prova a fare queste cose:
icon_arrow.gif Dai una bella pulita al carburatore magari è sporco e guarda che non sia tappato lo sfiato del tappo del serbatoio
icon_arrow.gif Se non cambia nulla prova a diminuire il getto del massimo (visto che il problema si presenta ai giri massimi)
icon_arrow.gif Se peggiora monta un getto del massimo almeno da 100 e vedi. Ci sono interi set di getti che costano solo 2 euro

Prova e facci sapere 0509_up.gif
 
10236452
10236452 Inviato: 15 Lug 2010 16:59
 

Marco_28 ha scritto:
oh bella icon_xd_2.gif . Allora a me succedeva una cosa del genere ed ero magro. Però la cosa strana è che te lo fa accelerando da fermo. I sintomi sono quelli di una carburazione magra. Allora prova a fare queste cose:
icon_arrow.gif Dai una bella pulita al carburatore magari è sporco e guarda che non sia tappato lo sfiato del tappo del serbatoio
icon_arrow.gif Se non cambia nulla prova a diminuire il getto del massimo (visto che il problema si presenta ai giri massimi)
icon_arrow.gif Se peggiora monta un getto del massimo almeno da 100 e vedi. Ci sono interi set di getti che costano solo 2 euro

Prova e facci sapere 0509_up.gif

ok,grazie mille....stasera proverò a montare un 102 appena me lo da un mio amico,spero che vada bene anche se mi sembra strano che cambiando una marmitta bisogna ingrassare di ben 17 punti il massimo icon_eek.gif
 
10238082
10238082 Inviato: 15 Lug 2010 21:24
 

si beh per una marmitta è tanto ma non si sa mai 0509_up.gif . Speriamo di trovare il problema, facci sapere
 
10238524
10238524 Inviato: 15 Lug 2010 22:45
 

Rimetti il getto che avevi con la Hm racing. 0509_up.gif
Io sono passato dalla marmitta originale alla Top senza toccare la carburazione e la moto andava bene in entrambi i casi.
Ma in rilascio com'è?
 
10238977
10238977 Inviato: 16 Lug 2010 0:32
 

Primian ha scritto:
Rimetti il getto che avevi con la Hm racing. 0509_up.gif
Io sono passato dalla marmitta originale alla Top senza toccare la carburazione e la moto andava bene in entrambi i casi.
Ma in rilascio com'è?

anche col getto della hm racing mi prende questo vuoto icon_evil.gif ...sale di giri come se avessi la hm racing,in modo perfetto,ma arrivato a un certo punto,quando è quasi agli alti,mi prende questo vuoto,praticamente da quando ho montato la top non sono mai riuscito ad arrivare agli alti siccome adesso gli alti non esistono eusa_wall.gif ...
 
10239747
10239747 Inviato: 16 Lug 2010 9:17
 

Non devi toccare il getto massimo in questo caso, ma bensì lo spillo conico, ingrassandolo.
 
10239865
10239865 Inviato: 16 Lug 2010 9:31
 

eh ma lo spillo ce l'ha già sulla terza tacca, non è poco
 
10239892
10239892 Inviato: 16 Lug 2010 9:34
 

Che centra... In una carburazione non c'è il poco o il tanto, c'è semplicemente il giusto e lo sbagliato...
 
10239936
10239936 Inviato: 16 Lug 2010 9:39
 

si quello si solo che mi sembrava già a posto lo spillo 0509_up.gif
 
10240089
10240089 Inviato: 16 Lug 2010 9:53
 

Dai sintomi che da è ancora magra di spillo...
 
10240100
10240100 Inviato: 16 Lug 2010 9:54
 

allora sarà quello 0509_up.gif
 
10241039
10241039 Inviato: 16 Lug 2010 11:50
 

PonziHm ha scritto:
Non devi toccare il getto massimo in questo caso, ma bensì lo spillo conico, ingrassandolo.
Si allore è quello icon_mrgreen.gif Vedi di ingrassarlo. Dopo penserai al getto del massimo vedendo la candela
 
10241810
10241810 Inviato: 16 Lug 2010 13:23
 

lo spillo avevo provato gia ad alzarlo ma non è cambiato niente siccome lo spillo del dell'orto non è come quello del mikuni,anche se si cambia tacca cambia di pochissimo la carburazione,poi ho montato il 108 di massimo e faceva ancora il vuoto icon_eek.gif ....allora li ho capito che non centravano niente i getti,ho rimontato la marmitta originale hm racing e il suo getto e faceva ancora il vuoto,allora ho smontato il carburatore per controllare i getti e tutto se era pulito,ed era pulito allora mi sono messo a soffiare a caso con il compressore da tutte le parti nel carburatore ho rimontato e il vuoto non lo prendeva piu...poi ho montato la top con il getto dell'85 che avevo con la hm racing e funziona bene,solo che agli alti con la Hm era un po grassa e adesso è un po magra,ai bassi e ai medi di è smagrita di un pelo,stasera allora abbasso lo spillo di una tacca per ingrassare un po i bassi e i medi e poi aumento di 5 punti il getto del massimo,sicuramente 5 punti sono troppi percio allargo un paio di buchi della cassa filtro 0509_up.gif ....grazie 1000 a tutti x l'aiuto che mi avete dato 0510_saluto.gif
 
10243285
10243285 Inviato: 16 Lug 2010 16:42
 

Mi pare che sia da natale che vai avanti con questa carburazione icon_asd.gif
 
10243460
10243460 Inviato: 16 Lug 2010 17:08
 

PonziHm ha scritto:
Mi pare che sia da natale che vai avanti con questa carburazione icon_asd.gif


si veramente 0509_si_picchiano.gif

wheelie sei forte eh, hai venduto il 24 perchè non riuscivi a carburarlo e adesso non riesci neanche col 19 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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