Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
filtro, carburtore, marmitta e collettore, pareri e consigli
8424344
8424344 Inviato: 5 Set 2009 0:01
Oggetto: filtro, carburtore, marmitta e collettore, pareri e consigli
 



hei ragazzi, nella funzione cerca non ho trovato nulla, avevo già aperto un topic riguardo a dei consigli, ma ho ricevuto solo parziali risposte alle mie richieste, allora io sono apposto, ma il mio amico no. Ha un beta 50 come il mio solo che il so è più vecchio di un'anno
Lui ha un padre all'antica e non gli fa togliere i fermi, ma gliela fa modificare leggermente, mahhh.
In ogni caso, abbiamo trovato uno stratagemma, prendiemi li stessi pezzi ma più performanti dove non ci sono gli strozzi, siamo o non siamo dei geni.
Insomma, girovagando biolla, siamo partiti con il collettore e abbiamo trovato questi: Link a pagina di Biollamotors.it lui ha un 16 di originale, ma non si trova per quesa misura, qualcuno saprebbe linkarmi quelli dritti per un 16?
poi il filtro, ho letto che il tnt è solo per il suond, mentre il stage 6 è solo per prestazioni, sapreste dirmi altre opinioni sia su questi che su altri tipo polini? e anche la differenza tra i vari filtri a torta, a cono, qual'è il migliore??
il filtro della stage 6, mi ha detto che gli fa montare questo: Link a pagina di Biollamotors.it
gli ha detto al padre che è troppo aperto e che va bene solo per le corse, ma gl ha detto in modo molto secco: quando vedi i poliziotti, metti 2 marce in più e guarda avanti. 0509_si_picchiano.gif
Per il carburatore uno dell'orto normale da 16 ( ma se lo prendo, non c'è lo strozzo o si??)
poi per lo scarico, qua mi hanno detto la giannelli, queste della beta, ma sono omologate?
Link a pagina di Biollamotors.it
grazie a tutti autatemi!!!!!!!!!!
 
8424412
8424412 Inviato: 5 Set 2009 0:21
 

Guarda che cambiando tutte ste cose la moto non sarà per niente bloccata...in più avrai un pignone minuscolo e un riciclo fumi che ti aiuterà a grippare... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8424902
8424902 Inviato: 5 Set 2009 8:55
 

scusa non gli fa levare gli strozzi ma vi fa mettere una giannelli? icon_rolleyes.gif
 
8425028
8425028 Inviato: 5 Set 2009 9:45
 

Lascia perdere collettore e filtro, tanto su un 16 originale non servono a niente. Inoltre se tu montassi il filtro dovresti ricarburare con getti più grandi, sbloccando di fatto il carburatore. Sessa cosa se monti la Giannelli, a meno che non le lasci lo strozzo al collettore hai una marmitta vuota. Quindi ti ritrovi con una moto completamente sbloccata. icon_wink.gif
 
8425203
8425203 Inviato: 5 Set 2009 10:26
 

cioè suo papà è così ingegnoso che non capisce che elaborandola gli strozzi vengono automaticamente tolti? icon_rolleyes.gif
fagli fare un giro su sto forum 0509_up.gif
 
8425274
8425274 Inviato: 5 Set 2009 10:42
 

cuzzo94 ha scritto:
cioè suo papà è così ingegnoso che non capisce che elaborandola gli strozzi vengono automaticamente tolti? icon_rolleyes.gif
fagli fare un giro su sto forum 0509_up.gif



quoto !! icon_asd.gif

comunque mettigli una giannelli e poi ricarbura un pochettino, cosi 2 strozzi li hai tolti, e se vuoi lavorare anche la cassa del foltro non gli fà certamente male... icon_wink.gif
 
8425669
8425669 Inviato: 5 Set 2009 11:39
 

kewir ha scritto:
Guarda che cambiando tutte ste cose la moto non sarà per niente bloccata...in più avrai un pignone minuscolo e un riciclo fumi che ti aiuterà a grippare... icon_asd.gif icon_asd.gif

io infatti ho scritto che noi siamo riusciti a trivare queto srtagemma: ricompare i pezzi più performanti, ma senza strozzi
 
8425688
8425688 Inviato: 5 Set 2009 11:42
 

Gabry281193 ha scritto:



quoto !! icon_asd.gif

comunque mettigli una giannelli e poi ricarbura un pochettino, cosi 2 strozzi li hai tolti, e se vuoi lavorare anche la cassa del foltro non gli fà certamente male... icon_wink.gif

la stessa cosa che mi sono chiesto anche io
 
8425708
8425708 Inviato: 5 Set 2009 11:45
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Lascia perdere collettore e filtro, tanto su un 16 originale non servono a niente. Inoltre se tu montassi il filtro dovresti ricarburare con getti più grandi, sbloccando di fatto il carburatore. Sessa cosa se monti la Giannelli, a meno che non le lasci lo strozzo al collettore hai una marmitta vuota. Quindi ti ritrovi con una moto completamente sbloccata. icon_wink.gif

la lana l'ha finita a 800,quindi è come se fosse vuota ma con lo strozzo, poi non ho capito, lo strozzo sul carburatore, non è quella specie dei"quadrato marrone"?
e poi se ricarburo come fa ad andare via il fermo?
 
8425909
8425909 Inviato: 5 Set 2009 12:18
 

a112abarth ha scritto:

la lana l'ha finita a 800,quindi è come se fosse vuota ma con lo strozzo, poi non ho capito, lo strozzo sul carburatore, non è quella specie dei"quadrato marrone"?
e poi se ricarburo come fa ad andare via il fermo?


io credo che il "blocco al carburatore" sia inteso come i getti troppo piccoli...
si carbura (aumentando i getti) e così si toglie quello che tu chiami "blocco al carburatore"


per la marmitta (giannelli) c'è un anello all'imbocco (è lo strozzo) lo rimuovete con un cacciavite e una pinza ed è sbloccata
 
8426086
8426086 Inviato: 5 Set 2009 12:48
 

Guitarman ha scritto:


io credo che il "blocco al carburatore" sia inteso come i getti troppo piccoli...
si carbura (aumentando i getti) e così si toglie quello che tu chiami "blocco al carburatore"


per la marmitta (giannelli) c'è un anello all'imbocco (è lo strozzo) lo rimuovete con un cacciavite e una pinza ed è sbloccata

ok, ma se invece che mettere la gianna, forse è meglio laciarla originale, sai percaso dove si torva lo strozo su quella originale o è la stessa cosa??
poi aumentare i getti di qunato?
 
8426899
8426899 Inviato: 5 Set 2009 15:30
 

ragazzi, mod, e tutto il tinga, aiutatemi!!
 
8427340
8427340 Inviato: 5 Set 2009 17:19
 

Ma non gli lasciano togliere i blocchi per non tagliare o robe varie la marmitta? Ma gli hai chiesto perchè? E sa almeno che non costa niente?
 
8427365
8427365 Inviato: 5 Set 2009 17:24
 

morig94 ha scritto:
Ma non gli lasciano togliere i blocchi per non tagliare o robe varie la marmitta? Ma gli hai chiesto perchè? E sa almeno che non costa niente?

no, per il fato che ha paura di sansioni in caso di incidente, perchè bisogna firmare, poi bisogna segare la marmitta i 2??
 
8427377
8427377 Inviato: 5 Set 2009 17:25
 

Su certe marmitte si, anche cambiando i pezzi andra sempre di più di 45 quindi sei in multa (1%) lo stesso 0509_pernacchia.gif
 
8427385
8427385 Inviato: 5 Set 2009 17:27
 

morig94 ha scritto:
Su certe marmitte si, anche cambiando i pezzi andra sempre di più di 45 quindi sei in multa (1%) lo stesso 0509_pernacchia.gif

ma è ignoret, non lo vole capire, ma su quella originale icon_question.gif
 
8427403
8427403 Inviato: 5 Set 2009 17:30
 

Si, nelle marmitte degli scooter quasi sempre devi segare il collettore
 
8427409
8427409 Inviato: 5 Set 2009 17:31
 

morig94 ha scritto:
Si, nelle marmitte degli scooter quasi sempre devi segare il collettore

si, ma non sai se va atto anche su una moto, ho visto che tu hai un hm, tu o il meccanico, come ha/ ai fatto
 
8427425
8427425 Inviato: 5 Set 2009 17:34
 

Allora, negli HM il collettore si smonta dall'espansione con tre viti e viene fuori il blocco che è un tuttuno col catalizzatore quindi un HM sbloccato è un HM con l'espansione completamente vuota (e sono felice che sia così)!!!!!!
 
8427441
8427441 Inviato: 5 Set 2009 17:37
 

morig94 ha scritto:
Allora, negli HM il collettore si smonta dall'espansione con tre viti e viene fuori il blocco che è un tuttuno col catalizzatore quindi un HM sbloccato è un HM con l'espansione completamente vuota (e sono felice che sia così)!!!!!!


Anche nel Beta è così, in quasi tutte le moto 50cc (almeno motard) l' espansione è "scomponibile"... icon_wink.gif
 
8427447
8427447 Inviato: 5 Set 2009 17:38
 

morig94 ha scritto:
Allora, negli HM il collettore si smonta dall'espansione con tre viti e viene fuori il blocco che è un tuttuno col catalizzatore quindi un HM sbloccato è un HM con l'espansione completamente vuota (e sono felice che sia così)!!!!!!

cioè qunado tu togli lana è come se togliessi anche lo strozzo, o quando togli il catalizzatore è come se togli anche lo strozzo?
 
8427456
8427456 Inviato: 5 Set 2009 17:39
 

La lana di vetro c'è sempre, è proprio per quello che io ho specificato che l'espansione è vuota non la marmitta intera icon_wink.gif
 
8427460
8427460 Inviato: 5 Set 2009 17:40
 

a112abarth ha scritto:
morig94 ha scritto:
Allora, negli HM il collettore si smonta dall'espansione con tre viti e viene fuori il blocco che è un tuttuno col catalizzatore quindi un HM sbloccato è un HM con l'espansione completamente vuota (e sono felice che sia così)!!!!!!

cioè qunado tu togli lana è come se togliessi anche lo strozzo, o quando togli il catalizzatore è come se togli anche lo strozzo?


Il silenziatore lo lasci stare in quanto non presenta strozzi al suo interno... icon_wink.gif
Apri l' espansione tra collettore e pancia vera e propria: elimini in catalizzatore e la riduzione presente al suo interno... icon_wink.gif
 
8427463
8427463 Inviato: 5 Set 2009 17:41
 

L'ho già detto io eusa_whistle.gif
 
8427536
8427536 Inviato: 5 Set 2009 17:55
 

The_Godfather ha scritto:


Il silenziatore lo lasci stare in quanto non presenta strozzi al suo interno... icon_wink.gif
Apri l' espansione tra collettore e pancia vera e propria: elimini in catalizzatore e la riduzione presente al suo interno... icon_wink.gif

ma la deve tagliare, aaaaa no, ci sono le viti, apro quelle e trovo qualcosa che deve rimuovere, ma che forma ha?
 
8427554
8427554 Inviato: 5 Set 2009 17:58
 

Tutto quello che esce lo devi rimuovere icon_asd.gif e poi rimetterci la guarnizione icon_wink.gif In pratica dopo ti rimane il collettore, guarnizione e espansione il catalizzaore-blocco è un imbuto che sta fermo grazie alle viti che vedi anche esternamente con dentro una retina arrotolata. Capito??????? eusa_think.gif
 
8427589
8427589 Inviato: 5 Set 2009 18:04
 

morig94 ha scritto:
Tutto quello che esce lo devi rimuovere icon_asd.gif e poi rimetterci la guarnizione icon_wink.gif In pratica dopo ti rimane il collettore, guarnizione e espansione il catalizzaore-blocco è un imbuto che sta fermo grazie alle viti che vedi anche esternamente con dentro una retina arrotolata. Capito??????? eusa_think.gif

aah o, togliere tutto quello che c'è dentro, ok, manon dovrebbe fare più rumore, poi abbiamo pensato di metttere il collettore dritto, ma per il 6 su biolla non c'è, sapresti indicarmi atre soluzioni?
esistono originali ma senza fermo???
poi qual'è lo strozzo sul collettore?
 
8427608
8427608 Inviato: 5 Set 2009 18:07
 

a112abarth ha scritto:
morig94 ha scritto:
Tutto quello che esce lo devi rimuovere icon_asd.gif e poi rimetterci la guarnizione icon_wink.gif In pratica dopo ti rimane il collettore, guarnizione e espansione il catalizzaore-blocco è un imbuto che sta fermo grazie alle viti che vedi anche esternamente con dentro una retina arrotolata. Capito??????? eusa_think.gif

aah o, togliere tutto quello che c'è dentro, ok, manon dovrebbe fare più rumore, poi abbiamo pensato di metttere il collettore dritto, ma per il 6 su biolla non c'è, sapresti indicarmi atre soluzioni?
esistono originali ma senza fermo???
poi qual'è lo strozzo sul collettore?


Il collettore, se non si cambia carburatore, non serve a nulla...
 
8427610
8427610 Inviato: 5 Set 2009 18:07
 

Non continuare con le domande sugli strozzi, piuttosto va dove l'ha presa e glie li toglie gratis, però se non vuoi fare in questo modo compra un 19 femmina da biolla o castiglione con collettore in zama maschio apposito per 19 della top
 
8427626
8427626 Inviato: 5 Set 2009 18:10
 

morig94 ha scritto:
Non continuare con le domande sugli strozzi, piuttosto va dove l'ha presa e glie li toglie gratis, però se non vuoi fare in questo modo compra un 19 femmina da biolla o castiglione con collettore in zama maschio apposito per 19 della top

il fatto è che il padre non vuole ma gleila lascia modificare, inconscio che si possono togliere i fermi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©