jack993 ha scritto:
Link a pagina di Motoforce.it
questo è il collettore ed è collegato al carburatore
se non sbaglia lo collega al gt o non ricordo a cosa
comunque a seconda del materiale di cui è composto migliora la fluidità della miscela e dunque si ha un incremento nella ripresa
la carburazione può essere risolta in vari modi:
il getto del massimo è una sorta di vite che va inserita nella vaschetta del carburatore e se si mette un getto più piccolo la carburazione si smagrisce più grande s'ingrassa
getto del minimo è una sorta di vitina che va avvitata o svitata...avvitando il minimo diventa più alto svitando più basso(o forse è il contrario
)
spillo conico che consiste nello spostare le varie tacchette
poi ci sono anche altre cose ma non sono un sapientone in questo campo
permettimi di correggerti e ampliare la guida
getto del massimo
getto del minimo
getto starter
polverizzatore
spillo conico:
si lavora sul suo diametro e sulla sua lunghezza.
la posizione ottimale del segher è alla 2nda tacca dall'alto.Il problema è che i numeri di identificazione spillo non sono sequenziali, sono dei semplici numeri di riferimento
valvola cilindrica/piatta:
in una carburazione perfetta è necessario intervenire anche sullo smusso della valvola dal lato aspirazione;attraverso la scelta di questo smusso si puo intervenire pesantemente sul inizio apertura della valvola;
vite miscela/mixer
su quest ultima ce da aprire una piccola parentesi:
vite miscela:
è posizionata vicino il collettore, verso il motore.
svitandola la % di miscela aumenta, quindi la c. si ingrassa; chiudendola si smagrisce
vite aria:
è posizionata vicino all'imbocco filtro, alla fine del carburatore;funziona esattamente al contrario di quella precedente; svitandola si smagrisce, chiudendola si ingrassa...