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Problemi carburatore e marmitta [12 e marmitta artigianale]
3810392
3810392 Inviato: 1 Mar 2008 16:26
Oggetto: Problemi carburatore e marmitta [12 e marmitta artigianale]
 

ciao ragazzi ho un beta rr e gli ho appena messo 1 marmitta artigianale(adattata da me )però per far andare la moto devo stare con i giri altissimi.secondo me è il mio carburatore che è troppo piccolo dato chè un
12.secondo voi qual'è il problema?
 
3810405
3810405 Inviato: 1 Mar 2008 16:29
 

un 12 è minuscolo anche su di una moto di serie icon_lol.gif ma hai montato solo la marmitta?perchè una marmitta originale con tutto il resto originale è solo uno spreco di fondi...comunque se hai tutto originale matti almeno un 16 così hai una spinta un pò maggiore in ripresa icon_wink.gif
 
3810490
3810490 Inviato: 1 Mar 2008 16:48
 

grazie del consiglio ma volevo chiederti un altra cosa.
scusa la mia igoranza ma qualsiasi carburatore è adatto alla mia moto
 
3810517
3810517 Inviato: 1 Mar 2008 16:53
 

esistono carburatori per motori precisi...io ti consiglio il dell'orto che è universale per cui va bene su qualsiasi blocco.comunque hai solo la marmitta artigianale?non è molto utile con la moto di serie icon_rolleyes.gif
però se hai intenzione di elaborarla in futuro ci starà anche bene icon_wink.gif
 
3810521
3810521 Inviato: 1 Mar 2008 16:54
 

scusa la mia ignoranza ma sulla mia moto va bene qualsiasi carburatore
 
3810536
3810536 Inviato: 1 Mar 2008 16:56
 

ti ho già risp sul post sopra icon_lol.gif
 
3810547
3810547 Inviato: 1 Mar 2008 16:59
 

scusa x l'ultimo mex nn credevo di averlo inviato comunque per 1 elab futura quella marmitta nn la userò perché è stata tagliata e risaldata per adattarla sulla mia moto comunque avevo intenzione di farla tutta polini la mia moto
 
3810558
3810558 Inviato: 1 Mar 2008 17:01
 

e allora hai speso soldi inutili icon_cry.gif perchè su un originale con carburatore 12mm non ti serve...cambia subito il carburatore e il collettore così te la godi un pò in ripresa anche se col gt originale tappa da morire icon_wink.gif
 
3810572
3810572 Inviato: 1 Mar 2008 17:04
 

hai ragione comunque tra 1 po qst sara una seconda moto visto ke intenzione di comprare la nuova aprilia mx 125
 
3810597
3810597 Inviato: 1 Mar 2008 17:08
 

a questo punto ci metti il carburatore,il collettore e lascia la marmitta senza apportare altre modifiche icon_wink.gif non vale la pena spendere altri soldi se tra poco avrai un mezzo più entusiasmante e performante icon_wink.gif
 
3810620
3810620 Inviato: 1 Mar 2008 17:12
 

devo pensarci comunque ho appena telefonato a 1 mio compagno di scuola e gli ho chiesto un carburatore ha detto ke lunedi mi porta un dell'orto 17,5 a 20euro
 
3810640
3810640 Inviato: 1 Mar 2008 17:16
 

icon_eek.gif usato?perchè è un prezzo stracciato icon_eek.gif
 
3810651
3810651 Inviato: 1 Mar 2008 17:18
 

si ma pochissimo perché sul suo scooter nn andava bene dato ke aveva 1 bella elab
 
3810684
3810684 Inviato: 1 Mar 2008 17:23
 

ok icon_wink.gif ti consiglio per migliorare ulteriormente la resa del carburatore anche un collettore...il migliore è quello in gomma ma prendilo in alluminio che su un'ela così ti rede bene icon_wink.gif prezzo da 15 a più di 30 euro icon_wink.gif
 
3810768
3810768 Inviato: 1 Mar 2008 17:36
 

scusa di motore ci capisco molto poco cos'è il collettore.
se hai voglia di rispondermi vorrei farti 1 altra domanda, come si fa la carburazione
 
3810818
3810818 Inviato: 1 Mar 2008 17:43
 

Link a pagina di Motoforce.it
questo è il collettore ed è collegato al carburatore icon_wink.gif se non sbaglia lo collega al gt o non ricordo a cosa icon_lol.gif comunque a seconda del materiale di cui è composto migliora la fluidità della miscela e dunque si ha un incremento nella ripresa icon_wink.gif
la carburazione può essere risolta in vari modi:
icon_arrow.gif il getto del massimo è una sorta di vite che va inserita nella vaschetta del carburatore e se si mette un getto più piccolo la carburazione si smagrisce più grande s'ingrassa icon_wink.gif
icon_arrow.gif getto del minimo è una sorta di vitina che va avvitata o svitata...avvitando il minimo diventa più alto svitando più basso(o forse è il contrario icon_lol.gif )
icon_arrow.gif spillo conico che consiste nello spostare le varie tacchette

poi ci sono anche altre cose ma non sono un sapientone in questo campo icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
3810843
3810843 Inviato: 1 Mar 2008 17:48
 

adesso ho capito il mio beta il collettore lo monta di plastica comunque ho provato ad alzare e abbassare il minimo ma nn succede nulla.comunque se tolgo la lana nel terminale le prestazioni aumentano
 
3810946
3810946 Inviato: 1 Mar 2008 18:02
 

ma alzare o abbassare il minimo non c'entra con prestazioni...
il minimo lo alzi quando hai un minimo molto basso tipo 1000-1500rpm a contrario lo abbassi quando hai un minimo troppo alto icon_wink.gif
 
3810988
3810988 Inviato: 1 Mar 2008 18:08
 

ok comunque 6 sicuro ke il problema della mia moto sia il carburatore io ho anke paura 1 po ke la colpa sia anke della marmitta.
ti spiego meglio il mio beta a la marmitta a sinistra e quella marmitta era per la destra io l'ho tagliata e saldata cosi andava bene ho dovuto anke tagliare e risaldare l'innesto della marmitta che va nel gt
 
3811011
3811011 Inviato: 1 Mar 2008 18:13
 

il problema può essere che una marmitta artigianale è una marmitta che va messa su gt più spinti dell'originale!!ti mura un sacco forse per questo hai problemi agli altri...
per il resto se hai solo tagliato la carena o modificato un pò le carene per mettere lo scarico non c'entra niente ma se magari hai lavorato pure sulla marmitta chissà che hai combinato icon_confused.gif
un carrozziere o un meccanico no,eh? icon_lol.gif
 
3811030
3811030 Inviato: 1 Mar 2008 18:16
 

no tanto la marmitta l'ho pagata pochissimo comunque devo andare.
Appena ho messo il carburatore se ti becco ti faccio sapere.
i tuoi consigli sono stati utili grazie 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3811039
3811039 Inviato: 1 Mar 2008 18:18
 

mikibeta ha scritto:
no tanto la marmitta l'ho pagata pochissimo comunque devo andare.
Appena ho messo il carburatore se ti becco ti faccio sapere.
i tuoi consigli sono stati utili grazie 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif
 
3811422
3811422 Inviato: 1 Mar 2008 19:10
 

jack993 ha scritto:
Link a pagina di Motoforce.it
questo è il collettore ed è collegato al carburatore icon_wink.gif se non sbaglia lo collega al gt o non ricordo a cosa icon_lol.gif comunque a seconda del materiale di cui è composto migliora la fluidità della miscela e dunque si ha un incremento nella ripresa icon_wink.gif
la carburazione può essere risolta in vari modi:
icon_arrow.gif il getto del massimo è una sorta di vite che va inserita nella vaschetta del carburatore e se si mette un getto più piccolo la carburazione si smagrisce più grande s'ingrassa icon_wink.gif
icon_arrow.gif getto del minimo è una sorta di vitina che va avvitata o svitata...avvitando il minimo diventa più alto svitando più basso(o forse è il contrario icon_lol.gif )
icon_arrow.gif spillo conico che consiste nello spostare le varie tacchette

poi ci sono anche altre cose ma non sono un sapientone in questo campo icon_wink.gif
icon_wink.gif

permettimi di correggerti e ampliare la guida icon_wink.gif
getto del massimo
getto del minimo
getto starter
polverizzatore
spillo conico:
si lavora sul suo diametro e sulla sua lunghezza.
la posizione ottimale del segher è alla 2nda tacca dall'alto.Il problema è che i numeri di identificazione spillo non sono sequenziali, sono dei semplici numeri di riferimento icon_rolleyes.gif

valvola cilindrica/piatta:
in una carburazione perfetta è necessario intervenire anche sullo smusso della valvola dal lato aspirazione;attraverso la scelta di questo smusso si puo intervenire pesantemente sul inizio apertura della valvola;

vite miscela/mixer

su quest ultima ce da aprire una piccola parentesi:
vite miscela:
è posizionata vicino il collettore, verso il motore.
svitandola la % di miscela aumenta, quindi la c. si ingrassa; chiudendola si smagrisce
vite aria:
è posizionata vicino all'imbocco filtro, alla fine del carburatore;funziona esattamente al contrario di quella precedente; svitandola si smagrisce, chiudendola si ingrassa...
 
3811838
3811838 Inviato: 1 Mar 2008 19:50
 

ciao volevo sapere 1 tua opinione sul mio problema
 
3814177
3814177 Inviato: 2 Mar 2008 11:12
 

mikibeta ha scritto:
ciao volevo sapere 1 tua opinione sul mio problema

in primis metti un carburatore piu grande e poi se ne riparla icon_wink.gif
 
3814191
3814191 Inviato: 2 Mar 2008 11:13
 

cavolo 12 è davvero piccolo,come consigliato già metti un 19 icon_wink.gif
 
3817550
3817550 Inviato: 2 Mar 2008 20:18
 

appenna metto il carburatore + grande vi faccio sapere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3851597
3851597 Inviato: 6 Mar 2008 14:41
 

ragazzi ho preso il carbu ma ho 1 dubbio su ke getti mettere voi cosa consigliate icon_question.gif icon_question.gif
 
3851888
3851888 Inviato: 6 Mar 2008 15:05
 

che carburatore,il 19?comunque dovresti ingrassarlo di un bel pò di punti...passare dal 12 al 19 si sente icon_lol.gif sai che getto montava di serie?
 
3855909
3855909 Inviato: 6 Mar 2008 21:12
 

comunque è il 17,5 queelo di serie non so ke getti monta domani lo smonto e te lo dico
 
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