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Voglio ringiovanire la Vespa Et2 50...
10227040
10227040 Inviato: 14 Lug 2010 13:44
Oggetto: Voglio ringiovanire la Vespa Et2 50...
 
 
10227069
10227069 Inviato: 14 Lug 2010 13:47
 

io aggiungerei anche cinghia, rulli e usura frizione, oltre ai freni 0509_up.gif
 
10227100
10227100 Inviato: 14 Lug 2010 13:50
 

già fatto icon_biggrin.gif
 
10227114
10227114 Inviato: 14 Lug 2010 13:51
 

c'è da vedere e constatare lo stato di tutta la trasmissione e anche del motore, senza tralasciare la ciclistica.

controlla rulli, frizione, campana, cinghia e rapporti (possibilmente macinati) per quanto riguardo la trasmissione

e cambia le fasce (se puoi anche il pistone) per quanto riguarda la meccanica

per la ciclistica freni, ammo ecc...


così dovresti essere apposto senza nessun problema
 
10227120
10227120 Inviato: 14 Lug 2010 13:52
 

floop ha scritto:
già fatto icon_biggrin.gif


benissimo!
Allora credo non ci siano altre cose da fare...se metti il filtro aggiungi 2 punti al getto massimo per sicurezza
 
10227350
10227350 Inviato: 14 Lug 2010 14:15
 

perchè i getti?
non va bene così? o cambia la carburazione?

comunque quelle cose elencate prima son state fatte tempo fa icon_biggrin.gif

ora mi manca un cambio olio, filtro e gli ammo.

questi sono proprio giù e poi l'olio è stato cambiato mi pare, 10/15.000 km fa
 
10227643
10227643 Inviato: 14 Lug 2010 14:46
 

cambiando filtro la carburazione tende a smagrire quindi sarebbe bene se aumentassi il getto max di 2-3 punti
 
10227753
10227753 Inviato: 14 Lug 2010 14:58
 

mmm e come lo faccio?

sono appassionato di moto e auto ma mai mi son potuto mettere là a smontare
 
10228285
10228285 Inviato: 14 Lug 2010 16:17
 

floop ha scritto:
mmm e come lo faccio?

sono appassionato di moto e auto ma mai mi son potuto mettere là a smontare


è abbastanza semplice, esistono molte guide a riguardo...e comunque penso che per 2-3 punti non serve nemmeno. Però se vuoi avere un mezzo perfetto, ingrassa la carburazione di un paio di punti
 
10235237
10235237 Inviato: 15 Lug 2010 13:51
 

floop ha scritto:
mmm e come lo faccio?

sono appassionato di moto e auto ma mai mi son potuto mettere là a smontare
stacca il carburatore dal pacco lamellare e smonta la vaschetta dove c'è il galleggiante, poi dovresti trovarti davanti una vite con un buchettino al centro e con il numero del getto (ad esempio 70) e devi svitarla.

io nel mio runner faccio così e in 5 minuti cambio getto
 
10289206
10289206 Inviato: 24 Lug 2010 18:14
 

riuppo questo topic, ma la candela è da cambiare?
voglio dire se metto qualcosa di buono, la vespa andrà meglio o è solo uno spreco di soldi?

no perchè vedo in commercio candele anche di 15€ e penso che la mia sarà una di quelle economiche.
 
10289921
10289921 Inviato: 24 Lug 2010 21:01
 

Tranquillo, vanno bene le economiche
 
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