10221905
Inviato: 13 Lug 2010 19:18
Oggetto: pareri e consigli - moto pista o moto strada(piu grossa)
ciao a tutti,
ho una fz6 (quella nella foto) con cui mi trovo benissimo e mi ci diverto, sia in strada che in pista, ahimè, da quando ho iniziato a bazzicare la pista mi è salita la carogna!
mi è venuto un dubbio amletico per cui vi chiedo un parere:
è meglio....
a) ....tenermi la mia moto per la strada e viaggetti, e prendere una moto e usarla solo in pista con tutte le modifiche che occorrono (carene, tubi freni, sospensioni, gomme ecc. ecc.),in particolare mi piacerebbe una R6 anno 2006 oppure R1 dal 2004 in poi...oppure una pronto pista non troppo tirata, ...ma altrimenti una "qualunque" sportiva, con ciclistica piu appropriata per la pista.
b) ...togliermi la moto che ho e prendere una piu grossa, sarei orientato verso l'Fz1, sa sorella maggiore della mia, in questo modo continuerei ad andare in pista come faccio adesso, solo con una moto piu grossa...
i pro secondo me sono:
per la soluz. a) avere una moto adatta per la pista in termini di ciclistica, con cui ci si puo divertire con le varie modifiche "in tutta illegalità" (rispetto la stradale) e anche se cado e distruggo la moto torno a casa
per la soluz. b) ho una moto piu grossa rispetto la mia attuale anche per fare i giretti in montagna, e che anche in pista ha prestazioni discrete e risparmio forse qualcosina
i contro:
per la soluz. a) si rischia di entrare in un tunnel di spese di ogni genere e maggior impegno economico iniziale…si diventa un po schiavi della moto
per la soluz b) la ciclistica non è adatta, poi c’è il rischi di caduta anche banale che porterebbe al fermo della moto…in estate per me è una tragedia! Continuerei ad usarla come sto gia usando la mia, senza portarla al limite per paura di cadere.
Sicuramente prenderò una decisione tra settembre 2010 e febbraio 2011 (una luuuunga riflessione) in vista della stagione motociclistica 2011
Grazie a tutti!
p.s. scusate se non ri-commento subito i vostri commenti ma, sono spesso in giro per lavoro (in moto)