Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Da un 1000 superbike ad una dorsoduro [si rimane delusi???]
10249162
10249162 Inviato: 17 Lug 2010 19:00
 

ride_z ha scritto:
sul fato che certa gente non la capira mai hai ragione...me conpreso.
io stesso non cpiro mai nemmeno le harley e categoria varia.
quindi credo sia normale non apprezzare e al limite "criticare"certe moto


Io credo che ormai siamo usciti fin troppo dal discorso e dai semplici scambi di opinioni (che la maggior parte delle volte sono molto utili, ma nn in questo caso.... eusa_naughty.gif )
Forse è meglio chiuderla quà, nel mio caso........Ciao e.............buon divertimento rotfl.gif rotfl.gif
 
10249298
10249298 Inviato: 17 Lug 2010 19:25
 

guiriox ha scritto:


Ma forse certe cose si possono capire solo dopo i 30 anni....
Guiriox, a Mio parere, Ha detto una verità. Cx Ha fatto una domanda precisa ed è stato travolto da una megadiscussione, cosa comunque bella, tra appassionati icon_asd.gif .....Se Cx Ha posto il quesito, credo sia incuriosito dalla DD e che, in fondo, gli piaccia un po' (correggimi, Cx, se sbaglio). La moto è un oggetto e alla fine la si acquista perchè soddisfa l'occhio, aldilà dell'uso. C'è gente che si compra 180 cavalli per andare a far colazione il Sabato mattina al bar figo e chi si compra la mega custom per poi far scintillare le pedane sulla Futa. Torniamo a Guiriox; ad una certa età cambi un po' il modo di "interpretare" la moto (non vale per tutti, ovviamente). Ti tranquillizzi un po', senza per questo diventare necessariamente un fermone, ma, diciamo che analizzi le cose con più prudenza. Cx, non so quanti anni Hai, ma il fatto che Hai deciso di destinare la "cavalleria" a uso pista, Mi fa pensare che Tu abbia riflettuto su quanto siano sprecate certe potenze sulle strade d'oggi (aldilà del discorso "oggetto" di cui sopra). Imho i 90-100 cv della DD (o simile) credo siano più che sufficienti per un sano divertimento in strada ma, soprattutto, un divertimento "diverso" da quello al quale sei abituato e, questo, dovrebbe, a Mio avviso, già giustificarne l'acquisto. Un'altra cosa, insomma, una novità. Se poi avrai la possibilità di sfogare la Tua vera passione, ovvero la velocità pura ecc ecc , in pista qualche volta all'anno, che aspetti? Se Ti piace, comprala, al limite, se deluso, la rivendi e ritarghi la SS. Non credo che ci perderai così tanto. E che sia DD o Ducati o Ktm, quando la guardi deve trasmetterTi qualcosa.......la tecnica viene dopo.....subito dopo, ma dopo. Ciao a Tutti.

Ultima modifica di Fastgazzo il 17 Lug 2010 19:56, modificato 1 volta in totale
 
10249455
10249455 Inviato: 17 Lug 2010 19:54
 

jak83 ha scritto:



Il MOTARD è un leggerissimo mono che va guidato con il piede fuori IN PISTA!!!!
Per tutto il resto rimane una moto limitata in tutto e per tutto 0509_doppio_ok.gif pur magari permettendoti di andare fortissimo su qualche tratto di strada che può essere il 20 % di quello che si trova andando a fare un normale giro in moto su strada..........per questo sono nate la DD, la Hyper, il 990 sm ecc ecc.
Provate a togliere i paraocchi MOTARDISTI puri e vi accorgerete che il mondo è un'altro 0509_pernacchia.gif

JAK


FAIL, vieni qui da me in Valle d'Aosta e capisci che qui quel 20% è (se va bene) di dritto. E non è l'unica zona italiana che è così.
 
10249537
10249537 Inviato: 17 Lug 2010 20:14
 

Se il mondo è di Dorso Mulo,hipermostarda e multistrato...sara' bene ke faccia un biglietto di sola andata x la luna...alla fine t diro'...se la gente mi seguisse,qui sulla terra rimarreste pochi(motociclisticamente parlando) eusa_whistle.gif
 
10250367
10250367 Inviato: 18 Lug 2010 0:08
 

massyx ha scritto:
Se il mondo è di Dorso Mulo,hipermostarda e multistrato...sara' bene ke faccia un biglietto di sola andata x la luna...alla fine t diro'...se la gente mi seguisse,qui sulla terra rimarreste pochi(motociclisticamente parlando) eusa_whistle.gif


Non si capisce una ceppa.

Ti spiace scrivere usando la tastiera estesa e non il T9?

Grazie. icon_asd.gif
 
10250483
10250483 Inviato: 18 Lug 2010 1:44
 

Aquilotto ha scritto:


Parlo per me:
e non c' entra il fatto di dire che ci vuole il manico e anche le SS sui tornantini vanno meglio di qualsiasi moto , non è così, punto.


prima scrivi "parlo per me" e poi dai ad intendere che quello che dicono gli altri è sbagliato e PUNTO! icon_lol.gif

ma la sai guidare veramente una SS e una motard per stabilire con certezza che gli altri sbagliano? e questo è essere obbiettivi? e l'umiltà di dire.... sto solo ipotizzando perchè queste moto possono andare più di me e io non so quantificare le loro potenzialità?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

siam qui a parlare, ognuno dice la sua e non penso che tra noi ci sia "il custode della verità" icon_wink.gif
 
10250496
10250496 Inviato: 18 Lug 2010 1:55
 

Dax_92 ha scritto:

Infatti non la voglio capire, non me ne frega, a me ha iniziato a dare fastidio il fatto che voi dite che è un motard, cosa che non è visto che un vero motard è un leggerissimo mono che va guidato con il piede di fuori in un percorso pieno di curve. Piuttosto dite che è una naked visto che è più o meno.

Non v'è assolutamente alcun dubbio che come moto la DD sia un motard:per impostazione di guida,per geometrie,per strada in cui si esalta...su questo non v'i deve essere alcun interrogativo.
Si può al limite dire che non è un motard classico,perchè come detto solitamente il SM standard è ultraleggero,con un monocilindrico tutta coppia e zero potenza...ma pretnedere di assimilare questo motard ad una naked semplicemente non ha senso.
Il fatto è che le gamme sono destinate sempre più ad allargarsi:prendi una StreetFighter,cos'è?una nuda verrebbe da dire,salvo poi accorgersi che ha ben poco in comune con la classica naked...però è e resta una nuda,perchè ne segue il filone stilistico e d'impostazione di guida.Cosa simile con DD ed HM:sono e restano motard...adattati alle esigenze della produzione di serie,limitati su certi aspetti per poterne soddisfare in parte altri,ma che restano comunque in quella categoria.
 
10250505
10250505 Inviato: 18 Lug 2010 2:04
 

massyx ha scritto:
Se il mondo è di Dorso Mulo,hipermostarda e multistrato...sara' bene ke faccia un biglietto di sola andata x la luna...alla fine t diro'...se la gente mi seguisse,qui sulla terra rimarreste pochi(motociclisticamente parlando) eusa_whistle.gif

Beh,guarda,se uno vuol girar per strada queste moto che hai citato sicuramente sono adatte a tale scopo,molto meglio di un SM classico,di una SS o di una Goldwing.
Che piaccia o meno.
Una moto deve soddisfare varie aspettative che un potenziale cliente riveste in lei:comodità,sportività,divertimento...Il punto è che non esiste una moto che soddisfi al massimo tuti i requisti:se prendi una GoldWing,avrai una moto da turismo che è al top,ma che non è affatto divertente;se hai un SM,avrai una moto divertentissima in curva salvo poi diventare penalizzante per qualsiasi altra tratto di strada...e via dicendo.
Considerando che sono pochi quelli che possono permettersi 2 o più moto,dal bisogno di dover far più cose con un'unico mezzo nascono i compromessi,che sacrificano certe peculiarità della moto di base per poterne avere altre....quelle che hai citato sono solo le ultime di un filone apertosi almeno 30 anni fa,quando si è cominciato a settorializzare la produzione motociclistica.
Poi,è lecito dire che non sono moto perfette in niente,che la perfezione risiede in altro...ed è altrettanto lecito pretendere il top,dal proprio mezzo,per un dato percorso:quindi se mi si viene a dire che la DD non è da prendere perchè in montagna un SM è decisamente migliore,concordo;basta però poi sapere che con un SM sei di fatto impossibilitato a fare tragitti dal medio e lungo raggio,a fare viaggi,e peni da matti ogniqualvolta che incontri strade dalla velocità media elevata,o che fai autostrade....senza parlare di affidabilità o longevità del mezzo.
 
10250506
10250506 Inviato: 18 Lug 2010 2:08
 

Fastgazzo ha scritto:
La moto è un oggetto e alla fine la si acquista perchè soddisfa l'occhio, aldilà dell'uso.

Completamente in disaccordo...fosse così,oggi avei una SS(magari una F4 750)piuttosto che la mia Shiver.
D'accordo che la moto deve piacere,ma credo che il gusto personale debba venire dopo alcune considerazioni,in primis che strade si fanno,come si guida e cosa si vuole da una moto.
Io ad esempio volevo una naked perchè più comoda di una SS è migliore da usar per strada,la volevo adatta alle strade di montagna(visto che ci abito,e che riguarda l'80% dei km che percorro),con un bicilindrico(per vare più coppia da spendermi in curva a corto raggio),con nè tanti nè pochi cavalli(in modo da avere una moto facile ma che non fosse ferma),non troppo costosa e possibilmente con materiali di prim'ordine...ecco perchè ho scelto la Shiver:che non è la mia nuda preferita sotto l'aspetto estetico(andrei di Brutale,in questo caso),ma che fra quelle che soddisfavano i miei criteri era secondo me la più bella.
 
10250728
10250728 Inviato: 18 Lug 2010 8:48
 

Pietra10 ha scritto:

Non v'è assolutamente alcun dubbio che come moto la DD sia un motard:per impostazione di guida,per geometrie,per strada in cui si esalta...su questo non v'i deve essere alcun interrogativo.
Si può al limite dire che non è un motard classico,perchè come detto solitamente il SM standard è ultraleggero,con un monocilindrico tutta coppia e zero potenza...ma pretnedere di assimilare questo motard ad una naked semplicemente non ha senso.
Il fatto è che le gamme sono destinate sempre più ad allargarsi:prendi una StreetFighter,cos'è?una nuda verrebbe da dire,salvo poi accorgersi che ha ben poco in comune con la classica naked...però è e resta una nuda,perchè ne segue il filone stilistico e d'impostazione di guida.Cosa simile con DD ed HM:sono e restano motard...adattati alle esigenze della produzione di serie,limitati su certi aspetti per poterne soddisfare in parte altri,ma che restano comunque in quella categoria.


FAIL: Motard = cross con gomme da strada, magari anche specchietti, fari e freccie. Nella guida con la DD (se sei a paletta) non puoi tirare fuori il piede e derapare come si deve perché non ha l'impostazione/geometrie motard. Con la DD al massimo ti esalti in rettilineo o nelle mezzecurve.

0509_vergognati.gif
Solo perché è un pochino più alta di una naked dici che è motard. E poi ste info da dove le hai tirate fuori? Hai mai avuto una supermoto?
 
10250777
10250777 Inviato: 18 Lug 2010 9:08
 

Dax_92 ha scritto:


FAIL: Motard = cross con gomme da strada, magari anche specchietti, fari e freccie. Nella guida con la DD (se sei a paletta) non puoi tirare fuori il piede e derapare come si deve perché non ha l'impostazione/geometrie motard. Con la DD al massimo ti esalti in rettilineo o nelle mezzecurve.

0509_vergognati.gif
Solo perché è un pochino più alta di una naked dici che è motard. E poi ste info da dove le hai tirate fuori? Hai mai avuto una supermoto?


parlando con delle persone che tengono corsi di guida motard, mi dicevano appunto che secondo loro, questa moto è bene guidarle stile motard, guida che adotto anch'io, questa moto la guidi benissimo con il piede fuori, il suo più grande problema è sicuramente il peso, non puoi certo pretendere di sbatterla dentro la curva come faresti con una sm race, ciò non toglie che nello stretto è secondo me e non solo il modo migliore per guidarla e sfruttare le sue caratteristiche, stando appunto attenti a non buttarla giù troppo in fretta icon_biggrin.gif

p.s. prima che domandi a me se ho avuto un motard race... si, tutt'ora nelle mani di mia sorella icon_mrgreen.gif
 
10250860
10250860 Inviato: 18 Lug 2010 9:49
 

Alex-5 ha scritto:
Aquilotto ha scritto:


Parlo per me:
e non c' entra il fatto di dire che ci vuole il manico e anche le SS sui tornantini vanno meglio di qualsiasi moto , non è così, punto.


prima scrivi "parlo per me" e poi dai ad intendere che quello che dicono gli altri è sbagliato e PUNTO! icon_lol.gif

ma la sai guidare veramente una SS e una motard per stabilire con certezza che gli altri sbagliano? e questo è essere obbiettivi? e l'umiltà di dire.... sto solo ipotizzando perchè queste moto possono andare più di me e io non so quantificare le loro potenzialità?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

siam qui a parlare, ognuno dice la sua e non penso che tra noi ci sia "il custode della verità" icon_wink.gif


Commento costruttivo il tuo...mi rallegro leggendolo...stiam parlando di moto,caso mai non te ne fossi accorto...giusto x farti capire...è facile ke mentre scrivo stia lavorando..allora velocizzo eusa_whistle.gif
 
10250898
10250898 Inviato: 18 Lug 2010 10:05
 

Alex-5 ha scritto:


parlando con delle persone che tengono corsi di guida motard, mi dicevano appunto che secondo loro, questa moto è bene guidarle stile motard, guida che adotto anch'io, questa moto la guidi benissimo con il piede fuori, il suo più grande problema è sicuramente il peso, non puoi certo pretendere di sbatterla dentro la curva come faresti con una sm race, ciò non toglie che nello stretto è secondo me e non solo il modo migliore per guidarla e sfruttare le sue caratteristiche, stando appunto attenti a non buttarla giù troppo in fretta icon_biggrin.gif

p.s. prima che domandi a me se ho avuto un motard race... si, tutt'ora nelle mani di mia sorella icon_mrgreen.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif Strano che allora l'Aprilia abbia fatto l'SXV e che la faccia correre nei campionati motard, sono degli stupidi visto che allora potevano usare la DD!!!
 
10250905
10250905 Inviato: 18 Lug 2010 10:07
 

non solo mi è passata la voglia di scrivere, ma mi sta passando pure la voglia di ricomprare un moto.........
non solo non esiste più l' educazione ma manca prorpio l' apertura mentale ed ancor più la capacità di leggere semplicemente l' italiano e sforzarsi di capire quantomeno anche il tono ed il senso delle frasi.

A me, dispiace solo per il "povero" CX che da un semplice consiglio si è trovato "valangato" da commenti assurdi.

PS
è strano che sto topic sia finito così, perchè in altri, presenti nella sezione confronti ad esempio in cui si parlava proprio di passaggio da SS a SM si è discusso in maniera molto diversa, sarà colpa della dorsoduro, o forse del caldo.....mah.

buone vacanze a tutti i motociclisti
 
10250919
10250919 Inviato: 18 Lug 2010 10:10
 

ma certo che per gareggiare tra motard uso la più prestazionale e quella che rientra nei regolamenti, ma star qui a far casino perchè tu non vuoi che la si chiami motard, quando la chiama cosi aprilia, è ovvio che questa è una motard/maximotard stradalizzata.

è come se volessi correre il mondiale sbk con una r6 invec e che con una r1, l'r6 oltre a non rientrare nei regolamenti non reggerebbe il confronto, ma resta sempre una SS.
 
10250936
10250936 Inviato: 18 Lug 2010 10:15
 

personalmente non sono mai stato maleducato, anzi mi sembra di aver buttato tutto sul ridere. icon_mrgreen.gif

comunque se vuoi farti capire meglio aquilotto, potresti usare gli smile, sono li per quello, per far capire agli altri i toni dei tuoi post icon_mrgreen.gif
 
10250948
10250948 Inviato: 18 Lug 2010 10:20
 

Ma perchè l'r6 è fatta con lo stesso ideale della sorella maggiore. Che la chiami motard l'aprilia a me non cambia, la honda diceva del suo ultimo cbr1000 che era la moto definitiva contro tutte le altre anche se non è così per esempio. Per vendere dicono di tutto e come sempre i meno smaliziati ci cascano. E poi dai, aprilia non è molto che corre nei campionati sm, e già con l'sxv è uscita dai canoni della supermoto, non può arrogarsi il diritto di dire di una moto che è un motard quando non sa che cos'è
 
10250984
10250984 Inviato: 18 Lug 2010 10:30
 

i meno smaliziati ci cascano icon_asd.gif

io lascio che siano i loro genitori a decidere in che segmento rientra la loro moto, se poi vuoi lamentarti che rientra in questo segmento manda una mail ad aprilia e digli di metterla tra le naked, non puoi tirar su un casino con tutti quelli che la chiamano sm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

esistono delle variabili che non sono solo il bianco e il nero, queste sono vie di mezzo, mi sembra ovvio, nessuno ha mai detto che questa DD possa correre il mondiale sm, se solo ci provasse farebbe sicuramente delle gran figuracce, i suoi tempi sul giro in pista si allineano sicuramente con le naked, ma secondo me la guida naked non paga come la guida sm su questa moto icon_biggrin.gif
 
10251006
10251006 Inviato: 18 Lug 2010 10:35
 

Aquilotto ha scritto:
non solo mi è passata la voglia di scrivere, ma mi sta passando pure la voglia di ricomprare un moto.........
non solo non esiste più l' educazione ma manca prorpio l' apertura mentale ed ancor più la capacità di leggere semplicemente l' italiano e sforzarsi di capire quantomeno anche il tono ed il senso delle frasi.

A me, dispiace solo per il "povero" CX che da un semplice consiglio si è trovato "valangato" da commenti assurdi.

PS
è strano che sto topic sia finito così, perchè in altri, presenti nella sezione confronti ad esempio in cui si parlava proprio di passaggio da SS a SM si è discusso in maniera molto diversa, sarà colpa della dorsoduro, o forse del caldo.....mah.

buone vacanze a tutti i motociclisti

Piu' che caldo e' colpa della botta ormonale che certi bambocci brufolosi si trovano a fronteggiare icon_asd.gif

E lasciamelo dire, hanno discretamente rotto le palle icon_smile.gif
 
10251018
10251018 Inviato: 18 Lug 2010 10:38
 

Dax_92 ha scritto:
Ma perchè l'r6 è fatta con lo stesso ideale della sorella maggiore. Che la chiami motard l'aprilia a me non cambia, la honda diceva del suo ultimo cbr1000 che era la moto definitiva contro tutte le altre anche se non è così per esempio. Per vendere dicono di tutto e come sempre i meno smaliziati ci cascano. E poi dai, aprilia non è molto che corre nei campionati sm, e già con l'sxv è uscita dai canoni della supermoto, non può arrogarsi il diritto di dire di una moto che è un motard quando non sa che cos'è


Ne stai facendo una questione semantica andando completamente OT.

Guarda che non ti conviene proprio continuare su questa linea perche' se inizio a quotarti ci metto 2 minuti a smontare la pila di castronerie che stai postando ormai da troppo tempo.

Fatti furbo e lascia perdere icon_asd.gif
 
10251073
10251073 Inviato: 18 Lug 2010 10:52
 

WarezSan ha scritto:


Ne stai facendo una questione semantica andando completamente OT.

Guarda che non ti conviene proprio continuare su questa linea perche' se inizio a quotarti ci metto 2 minuti a smontare la pila di castronerie che stai postando ormai da troppo tempo.

Fatti furbo e lascia perdere icon_asd.gif


Dai che non aspetto altro che mi quoti tutto quello che ho detto e lo correggi, ma mi raccomando fai in fretta che altrimenti mi annoio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10251116
10251116 Inviato: 18 Lug 2010 11:02
 

Continua ad annoiarti allora, ho di meglio da fare.

Lo capisci che hai mandato in vacca un intero thread con delle filippiche assurde?

Vabbe' va, inutile darti credito nei tuoi deliri prepuberali.

Sara' il caso che ti si lasci solo con le tue assurdita'. icon_asd.gif
 
10251130
10251130 Inviato: 18 Lug 2010 11:05
 

Ragazzi per favore cerchiamo di non andare OT e di essere tutti un po più calmi che la discussione sta prendendo una brutta piega. Grazie
 
10251645
10251645 Inviato: 18 Lug 2010 12:56
 

Dax_92 ha scritto:


FAIL: Motard = cross con gomme da strada, magari anche specchietti, fari e freccie. Nella guida con la DD (se sei a paletta) non puoi tirare fuori il piede e derapare come si deve perché non ha l'impostazione/geometrie motard. Con la DD al massimo ti esalti in rettilineo o nelle mezzecurve.

0509_vergognati.gif
Solo perché è un pochino più alta di una naked dici che è motard. E poi ste info da dove le hai tirate fuori? Hai mai avuto una supermoto?

Il fatto che tu mi dici di vergognarmi,per quel che mi riguarda varrebbe già un bannaggio,visto che non v'è alcuna motivazione che spingesse ad un tale epiteto.Vergognati piuttosto te per come ti rapporti agli altri:se il '92 è la tua età,mi sa che la maggiore età non si riferisce a quella mentale,vista l'educazione che tieni in una normalissima e pacata discussione.

Risposto per le rime,torniamo al discorso principale:il fatto che ti definisca un motard come una moto da cross con gomme da strada la dice lunga su come questo concetto non solo sia antiquato,ma di come sia completamente sbagliato,visto che le sospensioni di un motard vero sono tarate in maniera completamente differente rispetto ad un cross o ad un enduro...ti sfido ad andar forte con una trasformazione siffatta per strada:salteresti come un canguro!
I motard è vero,hanno avuto questa origine,ma ciò non significa che siano inevitabilmente così:le nude hanno avuto origine dalle SS o ST a cui si è tolta la carena e si è installato un manubrio più alto...allora dovremmo forse dire che tutte le naked di oggi non siano delle nude?
Come detto,le cose si evolvono,i modelli vanno incontro a nuove esigenze e nuove platee,e devono soddisfare altre richieste;ma questa evoluzione del concetto di motard non significa stravolgere il segmento stesso,in quanto come detto le geometrie attuali e l'impostazione di guida di una DD o di una HM sono esattamente da motard(nello specifico,baricentro alto,moto snella,pilota in posizione verticale,braccia larghe,manubrio alto)...
Quidni se mi vuoi dire che questi nuovi modelli non sono degli SM classici,e che non sono la perfezione per quel che riguarda il motard,completamente d'accordo;ma dire che non sono motard ma piuttosto nude significa o non capire cosa siano le moto,o avere una concezione rigida ed inamovibile delle tipologie motociclistiche,tale che ogni novità venga rigettata(definendo il tutto con una parola,ovvero purista).
 
10251663
10251663 Inviato: 18 Lug 2010 13:03
 

Dax_92 ha scritto:



eusa_think.gif eusa_think.gif Strano che allora l'Aprilia abbia fatto l'SXV e che la faccia correre nei campionati motard, sono degli stupidi visto che allora potevano usare la DD!!!

Perchè è chiaro che la DD non è un SM classico,e non avendone gli stilemi non potrà mai avere successo in un campionato.
Difatti questo nuovo filone di motard è fatto per la strada,per sposare più esigenze,che non siano sono girar forte in montagna fra tornanti stretti...non mi sembra difficile da capire che prima dell'avvento di queste tipologie di moto era impossibile avere una SM come prima moto,visto che il monoclindrico e la stessa moto impediva qualsivoglia tragitto anche solo a medio raggio.
D'altro canto se hanno successo un motivo ci sarà,no?
 
10251714
10251714 Inviato: 18 Lug 2010 13:19
 

Prova una honda crf 450 e dimmi se poi la DD ti sembra alta, snella e leggera e agile.... Scommetto che se lo hai già fatto non ci hai pensato. E ricordati che è più bassa, pesante e con meno coppia e agilità di un vero motard. Poi forse hai ragione: non è una naked ma una tourer come gs o multistrada

Solo una cosa: con i motard ci si fa le garesono fatti per questo (lo avete detto anche voi, con la DD ci si fa turismo, perchè- non negatelo ora- continuate a ribadirlo che è più comoda e ci fai i viaggi, ci porti la ragazza e le borse per le vacanze ma non ci corri.
E io non ho mai visto un motard per i viaggi.
Se vuoi ti concedo il fatto che "ricorda" una supermoto ma per il resto nada. E' più adatto per altri scopi. A Noale l'hanno fatta solo per vendere a una clientela ampia, pensa un po'...

Poi io avrò anche diciotto anni, sarò un purista ma almeno non difendo fino alla morte un oggetto solo perchè lo posseggo. Almeno difendo un principio. Perchè il motard lo fa anche chi lo pratica, io a vostra differenza lo pratico, quindi, dal mio basso e dalla mia chiusura mentale posso sostenere il mio parere a ragione.
 
10251764
10251764 Inviato: 18 Lug 2010 13:31
 

come fa ad essere una tourer con 12 litri di serbatoio? icon_mrgreen.gif

mi pare che nessuno abbia negato che per essere un motard da pista pesi 50/60kg di tropo, 7 cm troppo bassa ecc..... questa è una motard stradalizzata per accontentare le esigente del mercato, sinceramente questa crociato contro la categoria di appartenenza di questa moto mi sembra un po "ridicola" e infantile icon_confused.gif
 
10251767
10251767 Inviato: 18 Lug 2010 13:32
 

Dax_92 ha scritto:
Prova una honda crf 450 e dimmi se poi la DD ti sembra alta, snella e leggera e agile.... Scommetto che se lo hai già fatto non ci hai pensato. E ricordati che è più bassa, pesante e con meno coppia e agilità di un vero motard. Poi forse hai ragione: non è una naked ma una tourer come gs o multistrada

Solo una cosa: con i motard ci si fa le garesono fatti per questo (lo avete detto anche voi, con la DD ci si fa turismo, perchè- non negatelo ora- continuate a ribadirlo che è più comoda e ci fai i viaggi, ci porti la ragazza e le borse per le vacanze ma non ci corri.
E io non ho mai visto un motard per i viaggi.
Se vuoi ti concedo il fatto che "ricorda" una supermoto ma per il resto nada. E' più adatto per altri scopi. A Noale l'hanno fatta solo per vendere a una clientela ampia, pensa un po'...

La DD non è certo una moto da turismo...io non l'ho mai detto,ed è un matto chi la definisce così(di sicuro non è una tourer).
Questa è e rimane un motard:non uno classico,ma come ti ho fatto vedere ripercorre paro paro gli stilemi dell'impostazione stradistica di quel segmento...che poi sia più pesa,abbia più elettronica e non sia mono nessuno lo discute,difatti non è performante come una SM,ed in definitiva non è un motard ideale.
E' semplicemente figlia di un compromesso:puoi permettetti solo una moto,e vuoi un motard?gli SM classici sono automaticamente esclusi,perchè troppo limitativi(per affidabilità,comodità,longevità)...da qui la scelta di DD o HM che dir si voglia.
Ed il futuro dei motard sarà questo,quindi non farti illusioni:gli SM classici rimarranno solo per chi li userà in pista o per chi potrà permettersi il lusso di mantenere 2 o più moto.
E quindi ritornando in topic,sulla scleta della moto,se da quel che ho capito il tipo in questione vorrebbe tenersi la sua SS e comprarsi pure una SM,più che su una DD è meglio che vada su un motard classico.

Ultima modifica di Pietra10 il 18 Lug 2010 13:36, modificato 1 volta in totale
 
10251775
10251775 Inviato: 18 Lug 2010 13:34
 

Alex-5 ha scritto:

mi pare che nessuno abbia negato che per essere un motard da pista pesi 50/60kg di tropo, 7 cm troppo bassa ecc..... questa è una motard stradalizzata per accontentare le esigente del mercato, sinceramente questa crociato contro la categoria di appartenenza di questa moto mi sembra un po "ridicola" e infantile icon_confused.gif

Esattamente:è figlia del compromesso,dato dalle esigenze e dalle richieste della clientela.
Ma ciò non toglie che sia e rimanga un motard:di nuova concezione,diverso dagli SM classici,non nel senso classico del termine...si scelga l'appendice che piaccia di più,ma DD&C. sono e rimangono motard.
 
10251783
10251783 Inviato: 18 Lug 2010 13:37
 

ma ancora gli date retta? a 18 anni scarsi a suo dire e stando alle moto che sempre a suo dire avrebbe provato ha praticamente più esperienza di un pilota della 125 del motomondiale. icon_asd.gif

la realtà è che se va bene ha provato giusto qualche 125 eusa_liar.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©