Pietra10 ha scritto:
Non v'è assolutamente alcun dubbio che come moto la DD sia un motard:per impostazione di guida,per geometrie,per strada in cui si esalta...su questo non v'i deve essere alcun interrogativo.
Si può al limite dire che non è un motard classico,perchè come detto solitamente il SM standard è ultraleggero,con un monocilindrico tutta coppia e zero potenza...ma pretnedere di assimilare questo motard ad una naked semplicemente non ha senso.
Il fatto è che le gamme sono destinate sempre più ad allargarsi:prendi una StreetFighter,cos'è?una nuda verrebbe da dire,salvo poi accorgersi che ha ben poco in comune con la classica naked...però è e resta una nuda,perchè ne segue il filone stilistico e d'impostazione di guida.Cosa simile con DD ed HM:sono e restano motard...adattati alle esigenze della produzione di serie,limitati su certi aspetti per poterne soddisfare in parte altri,ma che restano comunque in quella categoria.
FAIL: Motard = cross con gomme da strada, magari anche specchietti, fari e freccie. Nella guida con la DD (se sei a paletta) non puoi tirare fuori il piede e derapare come si deve perché non ha l'impostazione/geometrie motard. Con la DD al massimo ti esalti in rettilineo o nelle mezzecurve.
Solo perché è un pochino più alta di una naked dici che è motard. E poi ste info da dove le hai tirate fuori? Hai mai avuto una supermoto?