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Da un 1000 superbike ad una dorsoduro [si rimane delusi???]
10606477
10606477 Inviato: 19 Set 2010 1:41
 

Litigi,litigi,litigi....e che palle ragazzi...

Qualcuno è passato da una naked alla DD?
Io ho la zetina ma vorrei passare a qualcosa di piu divertente e sfruttabile (cn la zeta non mi ci sn mai trovato..)
Pero ho paura che dopo aver provato tutto sommato l ottimo motore della z rimanga deluso dalla DD..qualcuno ha fatto il salto che vorrei fare io?
 
10607046
10607046 Inviato: 19 Set 2010 10:24
 

stefanoba19 ha scritto:
Litigi,litigi,litigi....e che palle ragazzi...

Qualcuno è passato da una naked alla DD?
Io ho la zetina ma vorrei passare a qualcosa di piu divertente e sfruttabile (cn la zeta non mi ci sn mai trovato..)
Pero ho paura che dopo aver provato tutto sommato l ottimo motore della z rimanga deluso dalla DD..qualcuno ha fatto il salto che vorrei fare io?


NN è che per caso hai le idee un tantino confuse visto che la stessa domanda l'hai fatta a chi è passato da Z750 a schiver....?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Son due generi un tantino diversi...... icon_wink.gif
 
10608309
10608309 Inviato: 19 Set 2010 14:13
 

No anzi, sento il "bisogno" di avere più coppia..quindi la scelta cade su un bicilindrico.. e lasciando stare le ducati, le uniche alternative che mi piacciono sono la DD e la Shiver (anche la tuono,ma costa troppo icon_smile.gif )
 
10609692
10609692 Inviato: 19 Set 2010 18:19
 

stefanoba19 ha scritto:
No anzi, sento il "bisogno" di avere più coppia..quindi la scelta cade su un bicilindrico.. e lasciando stare le ducati, le uniche alternative che mi piacciono sono la DD e la Shiver (anche la tuono,ma costa troppo icon_smile.gif )


Certo ti capisco........... 0509_up.gif
Se hai bisogno di consigli sulla DD...............di gente ce nè quà........ icon_wink.gif
 
10609871
10609871 Inviato: 19 Set 2010 18:48
 

stefanoba19 ha scritto:
No anzi, sento il "bisogno" di avere più coppia..quindi la scelta cade su un bicilindrico.. e lasciando stare le ducati, le uniche alternative che mi piacciono sono la DD e la Shiver (anche la tuono,ma costa troppo icon_smile.gif )
il mio parere non fa forse al max al caso tuo.provo z tutto il giorno xche lavoro in un conce kawa.
come moto ho una superduke.......qui si che ci si diverte.vendiam z come le figurine da quanto van bene e son piaciute...ma non la comprerei mai per come si sfrutta quella moto
 
10610392
10610392 Inviato: 19 Set 2010 19:52
 

io son passato da Z750 k7 (12000 km in 2 anni circa) a shiver
che dire, sicuramente la Z è più potente agli alti, ed è più veloce a prendere giri, la differenza si sente abbastanza, ma la shiver ha un equilibrio dinamico generale molto migliore..sarà il telaio, il minor peso, le sospensioni di qualità superiore, ma è molto più divertente da portare...chiaro che nelle strade misto veloce la cavalleria agli alti in meno si sente, comunque ampiamente compensata dalle altre doti. la dorsoduro rispetto alla shiver ha i rapporti più corti quindi maggior accelerazione.
 
10612398
10612398 Inviato: 20 Set 2010 3:11
 

massyx ha scritto:
...a me l'idea di scendere sa una SBK e salire su una D.D fa sorridere ed è la stessa cosa se scendo da un motard un po piu' vero...bisogna faresene una ragione,sta moto non abbraccia ne un mondo(quello delle sportive)ne l'altro (ovvero ilk motard) è una buona operazione di marketing e un discreto prodotto di categoria medio-bassa...la guidi sport e vorresti guidarla motard e viceversa...borsoni e valigie e vai a fare dei viaggi,la vedo piu' cosi...


Categoria medio bassa.... (ride by wire,telaio composito,sospensioni regolabili showa e sasch,83 mm a 4500 giri,e anche senza brembo frena con un dito)

ha parlato Tamburini XD
 
10612401
10612401 Inviato: 20 Set 2010 3:29
 

enjoyash ha scritto:
io son passato da Z750 k7 (12000 km in 2 anni circa) a shiver
che dire, sicuramente la Z è più potente agli alti, ed è più veloce a prendere giri, la differenza si sente abbastanza, ma la shiver ha un equilibrio dinamico generale molto migliore..sarà il telaio, il minor peso, le sospensioni di qualità superiore, ma è molto più divertente da portare...chiaro che nelle strade misto veloce la cavalleria agli alti in meno si sente, comunque ampiamente compensata dalle altre doti. la dorsoduro rispetto alla shiver ha i rapporti più corti quindi maggior accelerazione.


Non ha i rapporti chissà quanto corti (visto che la velocità massima cambia di 5 km/h,in funzione anche dei 3 cv in più)
è l'erogazione dell'elettronica che cambia,e svuota un pò la shiver in basso dandogli un pò di alti

(basti guardare i valori di coppia delle rispettive moto a che differenza di giri sono) icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
10613107
10613107 Inviato: 20 Set 2010 10:30
 

si ma ha anche i rapporti più corti di un bel po'
 
10614851
10614851 Inviato: 20 Set 2010 15:11
 

enjoyash ha scritto:
si ma ha anche i rapporti più corti di un bel po'


Controllerò precisamente confontando i 2 manuali di officina...
ma penso che sia più un'impressione che altro....xchè la dorso ti porta a cambiare prima della shiver a causa della sua diversa taratura dell'erogazione (più ai bassi) icon_wink.gif
 
11140807
11140807 Inviato: 28 Dic 2010 11:08
 

raga scusate, ma secondo voi si può girare il cambio alla dorsoduro? cioè per fare il cabio rovesciato.
 
11145387
11145387 Inviato: 29 Dic 2010 9:06
 

stefanoba19 ha scritto:
Litigi,litigi,litigi....e che palle ragazzi...

Qualcuno è passato da una naked alla DD?
Io ho la zetina ma vorrei passare a qualcosa di piu divertente e sfruttabile (cn la zeta non mi ci sn mai trovato..)
Pero ho paura che dopo aver provato tutto sommato l ottimo motore della z rimanga deluso dalla DD..qualcuno ha fatto il salto che vorrei fare io?



io guido spessissimo la zetina e altrettanto spesso una shiver, la DD l'ho provata per due giorni visto che il conc. ma l'aveva prestata come veicolo di cortesia
ora ti dico la mia:
la zetina è gustosissima quando spalanchi e superi i 6000 giri, prima è una moto normale ma comunque divertente, agile ma a mio avviso meno agile rispetto alla shiver e ancora meno rispeTTO alla DD, in basso le aprilia hanno sicuramente più tiro, ma a patto di metter la mappa sport, con la touring probabilmente sei comunque meglio ma è meno avvertibile
sulle finiture tra le aprilia e la zetina c'è davvero una differenza notevolissima, hai la sensazione di poggiare su un'oggetto più lussuoso
sull'assetto le aprilia sono buone ma a mio avviso migliorano drasticamente con un kit si molle progressive, stesso discorso vale per la zetina, da originali però le italiane sono più confortevoli mantenendo comunque un'assetto con il quale divertirsi tra le curve, ma ripeto che il cambio delle molle io lo reputo praticamente necessario
di velocità finale credo sia superfluo parlare, la zetina corre di più ma è deltutto inutiletranne al bar con gli amici
esteticamente sono tutte e tre bellissime
la voce ,almeno per i miei gusti, va a favore della zetina, con uno scarico di quelli aftermarket è davvero stupenda, quella delle italiane è metallica, poi con scarichi vari migliora notevolmente, ma l'urlo della kawasaky resta ineguagliabile
tra Dd e shiver io preferisco la shiver, sopratutto la versione 2010, è uNa moto più polifunzionale ma divertentissima,la Dd è dedicata al divertimento tutto curve, poi puoi anche andarci in città o alla gita fuori porta, ma in due non è certo il massimo, lo stesso potremmo dire della zetina, sicuramente la zavorrina ringrazierebbe non poco di una tua eventuale scelta verso shiver
detto questo se cerchi divertimento tra le curve, maneggevolezza, tiro credo che le italiane possano regalarti qualcosa in più rispetto alla zetina, per il resta è puramente gusto personale
 
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