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Devo ricarburare mettendo la marmitta e filtro?
10206583
10206583 Inviato: 11 Lug 2010 18:53
Oggetto: Devo ricarburare mettendo la marmitta e filtro?
 

ciao a tutti,tra un po mi arriva la top omo per il cre,prima avevo la hm racing modello vecchio,poi devo lavorare la cassa filtro,mettendo la top omo devo solo aumentare di qualche punto il getto del massimo oppure devo anche toccare lo spillo conico e il getto del minimo? di quanti punti devo aumentare il massimo? e se lavoro la cassa filtro (allargo i 4 buchi da 19mm a 24mm di diametro) devo aumentare solo il max o toccare anche il resto?
grazie 0509_up.gif
 
10207138
10207138 Inviato: 11 Lug 2010 20:43
 

Come lo possiamo sapere?? Siamo forse veggenti???
Monta e poi vedi come va....
Sposto in alimentazione
 
10207385
10207385 Inviato: 11 Lug 2010 21:39
 

karl92 ha scritto:
Come lo possiamo sapere?? Siamo forse veggenti???
Monta e poi vedi come va....
Sposto in alimentazione

non penso di essere l'unico sul forum che ha cambiato la marmitta icon_rolleyes.gif ...volevo solo sapere se chi l'ha cambiata ha dovuto solo aumentare il getto del massimo o ha dovuto toccare anche lo spillo e il minimo
 
10207458
10207458 Inviato: 11 Lug 2010 22:04
 

Wheelie993cc ha scritto:

non penso di essere l'unico sul forum che ha cambiato la marmitta icon_rolleyes.gif ...volevo solo sapere se chi l'ha cambiata ha dovuto solo aumentare il getto del massimo o ha dovuto toccare anche lo spillo e il minimo
Io non ho toccato una m*****a icon_lol.gif icon_lol.gif Ingrassa un po', poi lo capisci te com'è
 
10207481
10207481 Inviato: 11 Lug 2010 22:09
 

se cambi marmitta e filtro devi aumentare di 6-7 pnt il getto max.. 0509_up.gif
 
10221355
10221355 Inviato: 13 Lug 2010 17:57
 

el-bart ha scritto:
se cambi marmitta e filtro devi aumentare di 6-7 pnt il getto max.. 0509_up.gif

invece con solo la marmitta di quanti punti dovrò aumentare? piu o meno 2 punti? eusa_think.gif
 
10222275
10222275 Inviato: 13 Lug 2010 20:02
 

di piu..4pnt si aumenta di solito poi devi provare ogni motore ha una carburazione diversa..ma tu non avevi il mikuni 24?? perche sei passato ad un 21 e adesso lo vendi?? era troppo per un base??
 
10222711
10222711 Inviato: 13 Lug 2010 20:59
 

el-bart ha scritto:
di piu..4pnt si aumenta di solito poi devi provare ogni motore ha una carburazione diversa..ma tu non avevi il mikuni 24?? perche sei passato ad un 21 e adesso lo vendi?? era troppo per un base??



per un base direi che non è l'ottimale il 24 ma ci potrebbe stare..può darsi si sia rotto di arricchire il benzinaio icon_asd.gif comunque è meglio aumentare di più...perchè la marmitta più aperta svuota e il filtro lavorato introduce più aria quindi si smagrisce molto..e qundo si carbura è meglio partire da un getto grasso e diminuire pian piano...
 
10224583
10224583 Inviato: 14 Lug 2010 8:34
 

simone_tzr93 ha scritto:



per un base direi che non è l'ottimale il 24 ma ci potrebbe stare..può darsi si sia rotto di arricchire il benzinaio icon_asd.gif comunque è meglio aumentare di più...perchè la marmitta più aperta svuota e il filtro lavorato introduce più aria quindi si smagrisce molto..e qundo si carbura è meglio partire da un getto grasso e diminuire pian piano...


una marmitta si è vero svuota ma di solito si aumenta 5ont..comuqnue come dice simo io ti ho detto quello che si fa generalmente ma io ho aumentato 10 pnt per la marmitta e 4 per il filtro.. 0509_up.gif
 
10225037
10225037 Inviato: 14 Lug 2010 9:49
 

Ingrassa la carburazione di 10 punti, poi al massimo smagrisci icon_wink.gif col 24 lavorala molto di più la cassa filtro ce li ho io i buchi da 25 mm icon_wink.gif
 
10226274
10226274 Inviato: 14 Lug 2010 12:13
 

Metti un filtro aperto e vedi...
Comunque è abbastanza che alza lo spillo di una tacca...
 
10226344
10226344 Inviato: 14 Lug 2010 12:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



per un base direi che non è l'ottimale il 24 ma ci potrebbe stare..può darsi si sia rotto di arricchire il benzinaio icon_asd.gif comunque è meglio aumentare di più...perchè la marmitta più aperta svuota e il filtro lavorato introduce più aria quindi si smagrisce molto..e qundo si carbura è meglio partire da un getto grasso e diminuire pian piano...

a me col 24(essendo grasso) mi faceva 16 a litro...col 21 mi fa 12 a litro circa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10226359
10226359 Inviato: 14 Lug 2010 12:26
 

el-bart ha scritto:
di piu..4pnt si aumenta di solito poi devi provare ogni motore ha una carburazione diversa..ma tu non avevi il mikuni 24?? perche sei passato ad un 21 e adesso lo vendi?? era troppo per un base??

il 24 l'ho tolto perche con la hm racing era mpossibile da carburare siccome è una marmitta da bassi che tappava e il 24 era eccessivo,penso che con la top sicuramente andava bene,ma con i soldi che ho guadagnato vendendo lil mikuni ho comprato la marmitta e comprerò un 21 0509_up.gif
p.s. col 19 e la cassa filtro originale facevo 21kml mentre con il 24 con la cassa filtro lavorata facevo 17kml
 
10230302
10230302 Inviato: 14 Lug 2010 20:50
 

ma allargando i buchi della cassa filtro la carburazione si smagrisce solo agli alti?non bisogna ingrassare anche i bassi-medi? toccando spillo e getto del minimo?
 
10230921
10230921 Inviato: 14 Lug 2010 22:11
 

Wheelie993cc ha scritto:
ma allargando i buchi della cassa filtro la carburazione si smagrisce solo agli alti?non bisogna ingrassare anche i bassi-medi? toccando spillo e getto del minimo?



si smagrisce dappertutto
 
10231422
10231422 Inviato: 14 Lug 2010 23:00
 

Si smagrisce a tutti i regimi ma la maggior parte delle volte per aggiustare la carburazione basta cambiare il getto del massimo icon_wink.gif
 
10231631
10231631 Inviato: 14 Lug 2010 23:15
 

Si perchè la carburazione più sensibile è sempre quella agli alti regimi...
 
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