Crazymonkey ha scritto:
Desmon ha scritto:
Perchè Laguna Seca di Rossi e Stoner ha qualcosa da invidiare a Kocinski? Pensa che le moto di adesso sono anche mooolto diverse!!
Non crederci eh, ma la risposta è:
Sì.
La battaglia a Laguna tra Rossi e Stoner è stata una delle gare più belle degli ultimi anni secondo me, ma non è paragonabile alla Laguna in cui vinse Kocinski.
Il discorso è un pelo più complicato; Rossi è un pilota ottimo, ma non sempre quello che è ottimo coincide anche con quello che riesce ad emozionare. Ok, magari qualcuno mi dirà che "salto di palo in frasca", ma pensate a un Picasso: è tecnicamente ottimo? A me guardandolo con occhio critico sembra l'opera di un bambino, ma guardandolo con occhio emotivo trasmette qualcosa. Al contrario il Caravaggio ad esempio, pur dipingendo delle vere e proprie FOTOGRAFIE, non è riuscito a trasmettermi qualcosa del genere. Eppure non si nega che sia stato una figura importantissima.
Ecco, la differenza si può racchiudere sostanzialmente in questi termini, e mi dispiace per chi non capisce quello che dico, ma dopotutto anche io non riesco a comprendere la passione per Valentino Rossi, non lo sopporto come persona, e questo è secondo me imprescindibile dal sopportarlo come pilota.
Credo sia anche bella e (Anche se non sempre, non prendetevela quindi...) adatta una citazione di Moravia:
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
pescepalla ha scritto:
be,se ci hai visto qualcosa di vagamento politico inneggiante al passato sei proprio fuori strada.
Sì immaginavo, infatti ho specificato che magari tendevo a esagerare; era stata solo un'impressione del momento.
Senti Crazy ........
ognuno ha il pilota preferito ..... e nessuno ti sta' giudicando per questo .....
infatti il mio pensiero , non e' rivolto a te nello specifico ..... ma a "coloro" che si sentono Ducatisti ( o almeno coloro che dicono di esserlo ...... e quasi ne sono convinti ...... )
a sentire loro ci sono delle pergamene che spiegano il comportamento da avere su questo ......
Le cose stanno così :
Se sei Ducatista ......... e arriva Rossi , te lo sostieni , perche' avete un obiettivo in comune ......... punto
Se sei Ducatista e appena arriva Rossi gli tifi contro ............. oltre a non essere "Ducatista" ....... non sei nemmeno coerente con quello che scrivi nel topic ....... e soprattutto , non sei sportivo ...... ( per assurdo , sarebbe come , da parte di un appassionato di tennis , tifare contro un tennista perche' la sera prima e' andato a m******e ...)
Se stai sempre a tirar fuori Troy ............ perche' da ducatista lo giudichi un mito ..........anche li non sei ducatista .......... sei solo un nostalgico del periodo in cui lui era in Ducati ............... perche' il Ducatista sosterrebbe anche grande puffo su una Ducati per il bene della squadra .......quindi sei solo tifoso di Bayliss , niente di piu' ..........
ma giudicare un pilota per la simpatia , le tasse , il taglio di capelli e per il fatto che abbia 5 dita ...... per me , e' veramente una raccolta di minchiate ......
spero di aver reso l'idea ..........
ciao