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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Il mio futuro in rosso ! ( consigli acquisto 749 )
9541728
9541728 Inviato: 23 Mar 2010 20:15
Oggetto: Il mio futuro in rosso ! ( consigli acquisto 749 )
 



Buongiorno buongiorno amici miei !
Trovo doveroso farvi i complimenti per il semplice motivo che quando cerco info sulla DUCATI dei miei sogni esce sempre questo forum 0509_up.gif

Io qui lo dico e qui lo sottoscrivo VOGLIO una 749 !

Il perche' e' semplice : mi sono innamorato icon_redface.gif

Quello che vorrei sapere e' se il mio amore e' corrisposto ! 0510_abbraccio.gif

Mi spiego:
ultimamente ho cercato vari annunci su internet e trovo prezzi molto scostanti fra di loro! vanno da 4000euro a 7000 ( lo so che conta l'anno , i Km percorsi , gli accessori e tutto il resto ! )
poi ho notato una lista di difetti che mi lasciano perplesso!

Io faccio i salti mortali per potermi comprare questa moto e non vorrei dover essere fregato !

Un ultima cosa:
devo optare per un modello depotenziato , vorrei sapere se comprassi una 749 non DARK posso , portandola in un centro DUCATI , farla depotenziare ? oppure devo trovare un modello DARK ?

A voi i commenti ed i consigli , grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
9542317
9542317 Inviato: 23 Mar 2010 21:08
 

Buonasera a te carissmo!

Se ti sei innamorato vai con il 749!!!

Tutto dipende da quanto puoi spendere. Perchè la vuoi depotenziata ad es.? Problemi di patente? Se puoi pendila direttamente "potenziata".
Sul ripotenziamento non ricordo più cosa bisogna fare. Non avendola ho letto qualcosa, ma ti direi fesserie . . . aspetta qualcuno che ce l'ha.

Il mio consiglio: se puoi vai sulla 2005, oltre ad essere esteticamente più bella, non ha quei "problemini" della serie 2003 (ad es. le bobine delle candele). Va benissimo anche il Dark se vuoi risparmiare, alla fine perdi il puntone regolabile e l'ammortizzatore di sterzo (non necessaria su strada e sempre aggiungibili successivamente).
Se la vuoi un pò più raffinata c'è la S, soprattutto monoposto, con le sue tante regolazioni (ma, ripeto, su strada non sono necessarie, sono più un vezzo anche bello da avere).

Se puoi prendila con meno km, ma soprattutto che sia stata tenuta bene, egolarmente tagliandata e ben tenuta. Lo puoi vederedai dettagli, dall'usura delle singole parti (a volte anche la semplice presenza di ruggine può mettere qualche dubbio).
E' meglio spendere qualcosa in più prima, se puoi, che non sobbarcarti tagliandi e sostituzioni costose dopo
 
9542333
9542333 Inviato: 23 Mar 2010 21:09
 

La mia è un 749 base ma l' ho fatta depotenziare a libretto.. Costa e ci vuole tempo ma è possibile.. Quasi quasi ti vendo la mia e mi prendo un 999s!!!
 
9542591
9542591 Inviato: 23 Mar 2010 21:36
 

Non so ancora quanto posso spendere ( aspetto i soldi della assicurazione ! p.s. mi hanno investito ed ucciso la mia piccola CBR icon_sad.gif )... comunque avendo palesemente ragione credo che il mio budget si aggiri intorno a 5/6.000 euro !

Che dite ci esce qualcosa di buono !?!! ovviamente io punto ad avere una moto in ordine e come avete dettto meglio spendere piu' prima che avere brutte sorprese !!!

Patrick non tentarmi che mi faccio gia' dei film mentali !!! rotfl.gif
 
9542622
9542622 Inviato: 23 Mar 2010 21:39
 

Con quella cifra ci esce qualcosa di buono sì! Con 6000 c'inizi a prendere anche il 999, da vedere com'è però. Quella di Patrick è una bella proposta da valutare . . .
 
9542707
9542707 Inviato: 23 Mar 2010 21:48
 

Ecco appunto ! mi sento un po' perso ! Delle 600giapponesi so vita morte e miracoli ! sul 749 sono molto confuso !

Appena posso vado in un centro ducati a fare domande dirette sui costi di manutenzione !

comunque ditemi voi quanto mi costerebbeuna 749base e una 749dark dal 2005 in su !
E se la prendessi del 2003 cosa dovrei cambiare per mettermi a riparo da "problemini" come le bobine e la batteria che da rogne ( ho letto che conviene metterla in orizzontale con il portabatterie racing della Bursi Evolution che la tiene orizzontale )...
 
9542813
9542813 Inviato: 23 Mar 2010 21:59
 

Sul fatto della batteria mi sembra strano. Quel tipo la puoi mettere come vuoi. Il problema è sulle bobine, migliori quelle del 2005 (ma le trovi anche su ebay).
La manutenzione dipende dai km, meglio che ti informi dal concessionario. Il grosso lo faccio da soloe e non saprei dirti.
 
9542949
9542949 Inviato: 23 Mar 2010 22:13
 

Hai ragione il fai da te a volte da piu' soddisfazione e fa risparmiare !
 
9544302
9544302 Inviato: 24 Mar 2010 8:53
 

Certamente con 5-6 mila euro riesci a comprare una moto ben tagliandata. Per la manutenzione a mio parere la puoi benissimo fare da te, alla fine basta fare il cambio di olio e filtro, cambio delle candele, pulire i filtri, tirare un po le viti ed ingrassare la catena! Il risparmio è NETTO, il divertimento è MOLTO NETTO! icon_lol.gif

Tuttavia se hai avuto diversi, o anche un, seicento 4c non capisco perché tu voglia depotenziare una moto con gli stessi, se non meno, cavalli di un 4c. eusa_doh.gif
 
9544731
9544731 Inviato: 24 Mar 2010 10:27
 

Ciao possibile futuro ducatista 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ho 2 domande per te...prima dei consigli..

1)perchè la vuoi depotenziare?! eusa_think.gif
2)perchè non prendi un 999?! eusa_think.gif eusa_think.gif

Per il discorso prezzi...io ho preso il mio 999s 2006 a 6500 euro....di 999s nelle stesse condizioni se ne trovano anche a 8000 euro.......il mondo è bello perchè vario icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ..

una cosa che ho +o- capito con le moto è che ....va principalmente a c**o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...quindi poche seghine mentali e se il 749/999 è la moto che ti piace prendila...

consiglio però le serie finali...quelle del 2006 hanno corretto molti problemini di giovinezza delle serie precedenti..è normale...quindi ti consiglierei sicuramente quelle.. 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

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9544816
9544816 Inviato: 24 Mar 2010 10:42
 

m*****a, 999s del 2006 a 6.500 euro è un prezzaccio 0509_up.gif
 
9545032
9545032 Inviato: 24 Mar 2010 11:25
 

Scusate il fraintendimento...per strada usavo il CBR 125 R ! non ditemi che e' una bici a motore che mi incasso icon_evil.gif !

comunque per seri problemi burocratici anche se ho 21anni devo tenere la moto depo per 2 ! E' lunga da spiegare ma e' purtroppo cosi' ....a me non pesa affatto passare 2estati con 34CV .

WAREZ il 999 non fa per me ! il mille adesso non lo voglio proprio , per 2motivi : il primo e' la mia inesperienza , sono dell'idea che fare le cose per gradi e' meglio quindi 2estati di gavetta tranquilla con la moto dei miei sogni non la vedo come un problema sotto nessun punto di vista...il secondo motivo e che ai miei gli viene un colpo al cuore ! gia non sanno che prendero un 7mezzo e li mi immagino gia le liti ( ma tanto ormai sara' sotto casa 0509_campione.gif )

Gia' che noto con piacere ( ed invidia ) che voi siete fortunati possessori di questo modello vorrei chiedervi se avete un idea del costo di una carena completa in vetroresina ! io voglio la livrea gialla e se non la trovassi mela faccio icon_wink.gif
Vorrei anche chiedervi una lista di scarichi omologati ... in una foto ho visto uno SPARK con una sola "bocca" di scarico , ma non trovo il modello !!!! 0510_help.gif
 
9545090
9545090 Inviato: 24 Mar 2010 11:35
 

Fai bene! Non so perchè, ma avevo capito che avevi il 125.

Il costo di una carena in VTR va dai 2-300 ai 5-600 €. Cambia la qualità. Se devi cambiare le carene originali e usarla su strada non puoi prendere quelle da poco (tra una carena e l'altra gli accoppiamenti sono piuttosto relativi). Dovresti andare su Febur, Flamingo (che poi le fanno loro a Febur), Cruciata, Plastic Bike.
Considera che giorni fa hanno venduto quelle in carbonio della R a 700€. Se trovi un'offerta simile è più conveniente alla fine. Anche per le carene in VTR puoi vedere sull'usato.

Scarichi omologati: non conosco la lista completa, anche perchè bisogna vedere se per omologazione s'intende semplicemente la presenza del Db-killer (una strozzatura asportabile che lo rende più silenzioso). Se non c'è il codice dell'omologazione stampato . . . eusa_liar.gif

Quello a cui ti rifersici è lo Spark prodotto per la Febur (montato sotto al loro 999). Qui sul forum ce l'ha "ildario78". E' molto piacevole perchè snellisce il posteriore. Usato è quasi introvabile ormai. Per il nuovo basta che vai sul sito Spark, dovrebbero produrlo ancora
 
9545134
9545134 Inviato: 24 Mar 2010 11:46
 

Ok per le risposte...vai di 749 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .....cbr 125.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..nn dico nulla...hihihihihi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


credo che "omologazione scarico" e "749/999" non vadano molto d'accordo....

omologati con dbkiller...(se devi metterci degli omologati con catalizzatore non vale neanche la pena cambiarli) ne esistono pochi......

di questi pochi...il numero di usati....tende praticamente a 0.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

..costo dei nuovi (impianto completo)...minimo 1400 euro:D...con mastercard...mannaggia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....

di omologati credo esistano:
-leovince
-zard
-g&g

tutti senza catalizzatore direi..

-mivv (con catalizzatore....che fanno schifo^^)

ps
se dico cavolate correggetemi icon_xd_2.gif

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9545369
9545369 Inviato: 24 Mar 2010 12:44
 

OT: Warez ti prego, tira via il K6 dal modello della tua moto!!!

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9545567
9545567 Inviato: 24 Mar 2010 13:24
 

mark999 ha scritto:
OT: Warez ti prego, tira via il K6 dal modello della tua moto!!!

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fa' molto jap vero?!!?!?'1 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9545854
9545854 Inviato: 24 Mar 2010 14:02
 

io ho il completo della spark, all'epoca iva compresa sfiorava i 2000 euro adesso non so se è più nemmeno in produzione però penso che te lo possono fare, per me è un buono scarico non ha alcun tipo di omologazione ma nonostante ha un silenziatore con l'ingresso da 60mm e l'uscita ovale molto grossa essendo bello largo ha molto materiale fonoassorbente per cui è abbastanza civile anche senza db killer, il difetto è che non è tra i più leggeri. se vuoi risparmiare facevano anche l'assimetrico, ti davano il silenziatore e il tubo elimina catalizzatore orizzontale, costava più di 500 euro in meno se non sbaglio ricordare. usato il mio non lo ho mai visto da nessuna parte, non penso che ne abbiano venduti moltissimi quindi anche la disponibilità di pezzi usati è minima.
 
9547156
9547156 Inviato: 24 Mar 2010 17:35
 

Sul sito SPARK non l'ho trovato e comunque le foto degli impianti completi sono tutte uguali ! mha! dovessi fare un sito di vendita io farei foto ben piu' esplicative !

Non e' che non mi dovete dire nulla sulla mia fu CBR 125 R " warez" tanto chi mi prendeva in giro qui da me veniva lasciato indietro ( le RS e i MITO senza retilineo sono schifosi ) e poi coi soldi che hanno speso loro io mi ci compro il DUCATI 749 ! 0509_pernacchia.gif

comunque da me il problema scarico omologato o no non esiste...mi chiedo solo se quando andro' a fare delle belle gite sui passi del nord Italia se ci siano caramba "addestrati" a fare multe ! Mi hanno detto che ci puoi bossare col fatto che DUCATI = bicilindrico + cilindrata consistente bla bla bla .... ma a cosa vado in contro se il caramba mi dice :<< Signor ZEUS ma non trovo il foglio di omologazione dello scarico ! E neanche il marchio sul suddetto scarico ! icon_twisted.gif >> !?!!

Per il discorso carene ho fatto bene a chiedere info a voi ! prenderle buone per buone , non mi conviene comprarle dalla DUCATI gia' gialle come le vorrei io ? ( i costi indicativamente li sapete o mando una mail a DUCATI? chiedero' in un concessionario ufficiale se mi lima qualcosa ! )
L'ideale sarebbe prenderle usate da chi magari la tiene solo per pista pero' non so quante probabilita' avrei di trovarle !

Per lo scarico io punto a ridurre il peso ; potenza in piu' non mene serve che tanto io mi accontento ( e scusa se e' poco "accontentarsi" di Miss DUCATI rotfl.gif ) ; e vorrei qualcosa di originale ,sempre sottosella e con 1 sola bocca anziche le classiche 2.
 
9547403
9547403 Inviato: 24 Mar 2010 18:16
 

Le carene originali costano uno sproposito. In alternativa le puoi cercare usate, si trovano.
Solo, perchè cambiarle? Se ti piace gialla, gira e la puoi troare già di quel colore.

Sulla questione scarico, è sempre un rischio. A me dal 2000 che ho la moto non m'hanno mai fermato neanche (ma giro poco). E' questione di fortuna e di chi incontri. E' logico che uno scarico non omologato è fuorilegge.
Con un solo foro di scarico mi sa che non c'è altro, se non ricordo male. Il sito della Spark non è effettivamente molto dettagliato, ma se li contatti sono disponibili e se possono ti accontentano.

Mi sa che però prima devi prendere il 749!!! icon_asd.gif
 
9547709
9547709 Inviato: 24 Mar 2010 19:05
 

APPUNTO ! ho trovato un 749 vicino a casa !
magari mi consigliate ! allora i dati forniti sono :
4.600 euro
Moto in perfette condizioni, tenuta da amatore. Sempre tagliandata, scarico termignoni più terminale originale,freni anteriori con pompa radiale più originale, contamarcie g.p.a., parafanghi anteriori e posteriori in carbonio più originali,carter frizione in carbonio,tubi freni e tubi frizione aeronautici, specchietti in carbonio

anno immatricolazione 2005-04

rossa !!!

e a me gialla piace troppo !

Che mi dite!?!! eusa_drool.gif
 
9547837
9547837 Inviato: 24 Mar 2010 19:23
 

Ma 2005 o 2004?? fidati che c'è una differenza sostanziale, nel 2005 è stato fatto il restiling. Chilometraggio? Così a naso ti direi che per come è accessoriata il presso mi pare un pò basso... si potrebbe tranquillamente vendere a 6000 euro...
 
9547911
9547911 Inviato: 24 Mar 2010 19:30
 

Io non ci ho capito molto dalla scheda a fianco l'inserzione , pero' il cupolino non ha i "baffi" q escludendo un cambiocarena credo sia 2005...

Ci sono altri segni distintivi fra i due modelli oltre al cupolino?


30.000 Km



aaa! errore mio immatricolata il mese 4 del 2005 icon_rolleyes.gif
 
9547932
9547932 Inviato: 24 Mar 2010 19:33
 

Sì, aggiungi l'anno e i km. Per i tagliandi controlla il libretto di manutenzione (chi li ha fatti e se li ha fatti . . . sai com'è). I tubi aeronautici sono di serie, se non ne ha messi di after-market. Il prezzo è un pò bassino, effettivamente (è anche vero che non è facile da vendere come modello).

Se riesci fai delle foto . . . icon_wink.gif
 
9547981
9547981 Inviato: 24 Mar 2010 19:37
 

come posto le foto dal comp a qui?!!!
 
9547991
9547991 Inviato: 24 Mar 2010 19:38
 

Oltre alle prese d'aria la differenza sostanziale è il forcellone scatolato. 30000 km non sono tantissimi, se è stata tenuta bene secondo me è un affarone, a 4600 euro ti porti a casa una moto coi controcazzi!! In più le pinze radiali sono una sciccheria costosetta, scarico termignoni e carbonio qua e la... penso che più basso di così devo trovare qualcuno che si sta calando le braghe!!
 
9548013
9548013 Inviato: 24 Mar 2010 19:40
 

Ecco mi tocca farmi prestare i soldi da mio fratello !


Sto impazzendo per mettere le foto dal comp senza caricarle su altri siti ! ci metto una vita sono 10 ! niente faccio piano piano ! pazientate !!!! ( voi che potete ! )
 
9548298
9548298 Inviato: 24 Mar 2010 20:06
 

si si vedono. è un modello 2005, i freni sono totalmente di serie: le pinze sono le assiali di serie e così pure le pompe sono le semiradiali di serie per cui deduco che anche i tubi lo siano. il prezzo secondo me c'è!
 
9548317
9548317 Inviato: 24 Mar 2010 20:08
 

Per quei soldi la prederei al volo... Per il chilometraggio.. La mia ne ha 32600 e per il momento non ho avuto mai problemi.. "Fuoripista" ne ha più di 100000 di Km... Dovresti parlare un po con il tipo che ce l' aveva e capire se è uno precisino che la tiene con cura o se è uno strapazzone.. Ma già guardando la moto dovresti capirlo... comunque dai un occhiata e segni di cadute precedenti etc.. Meglio sprecare 5 minuti in più a guardarla ke pentirsi una vita per non averlo fatto icon_smile.gif
 
9548366
9548366 Inviato: 24 Mar 2010 20:13
 

Se la vado a vedere mi porto un team di ingegneri appassionati come me e la scandagliamo fino all'ultima vite !!!

Ora il mio dubbio resta costo passaggio proprieta' , costo depotenziamento e costi di gestione eusa_think.gif


Ho notato che alcune cose conviene farsele da soli ( come cambio olio e simili ) ma voglio tutto nero su bianco !

Devo andare dal conce DUCATI il prima possibile ! intanto voi mi sapreste dire cosa e' d'obbligo far fare al conce per i tagliandi ?
 
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