Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
11277847
11277847 Inviato: 26 Gen 2011 3:22
Oggetto: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
 

Ciao a tutti,
vengo direttamente da una zona "NEMICA" del forum, quella Kawasaki.
Mentre i miei compagni di forum mi danno la caccia perchè sono potenzialmente un traditore 0509_mitra.gif , vi pongo il quesito del secolo:
Voglio passare a Ducati. Voglio passare alla Supersportiva Ducati.
Dunque 848. O 1098.
Vengo da una fantastica Ninja Zx-6r del 2005. Ottima ciclistica, maneggevolezza incredibile, erogazione fantastica. E' stata una bella storia, ma adesso è tempo di avere quello che ho sognato per 29 anni.
Ho bisogno di consigli e nessuno più di voi può aiutarmi; sappiate solo che non vado in pista (o comunque molto di rado), ho la zavorrina con me tantissime volte per i viaggi lunghi; ma soprattutto la moto è il mio unico mezzo quindi mi muovo con quella e basta.
Vi fornisco le informazioni che volete, basta che mi diate qualche consiglio e mi togliate la nebbia dagli occhi.
848 o 1098? 0510_inchino.gif
 
11277849
11277849 Inviato: 26 Gen 2011 3:33
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098?
 

eleade ha scritto:
Voglio passare a Ducati. Voglio passare alla Supersportiva Ducati.


eleade ha scritto:
la moto è il mio unico mezzo quindi mi muovo con quella e basta.


per queste due frasi ti sei appena conquistato la mia stima ! 0510_five.gif
 
11277983
11277983 Inviato: 26 Gen 2011 8:44
 

1098 un milione di volte!! 0509_up.gif
 
11278186
11278186 Inviato: 26 Gen 2011 9:41
 

ciao!

innanzitutto benvenuto 0509_up.gif

secondo me l'848 è la moto giusta.
E' un passo in avanti rispetto alla 636 che hai ora. Il 1098 secondo me va bene se fai un utilizzo della moto principalmente pistaiolo.

L'848 ha la frizione a bagno d'olio, se usi la moto tutti i giorni è un vantaggio in quanto è molto morbida.

Inoltre la differenza di prezzo non è proprio trascurabile. Vale la pena spendere di più per il 1098, secondo me, solo se poi viene sfruttata per quello che è nata: la pista.
 
11278317
11278317 Inviato: 26 Gen 2011 10:15
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098?
 

eleade ha scritto:
ho la zavorrina con me tantissime volte per i viaggi lunghi;
848 o 1098? 0510_inchino.gif


ahi ahi ahi..... non sai dove ti stai andando a cacciare..... spero che la zavorrina sappia soffrire..... 0509_si_picchiano.gif

A parte tutto entrambe sarebbero nuove??

hanamici_89 ha scritto:

L'848 ha la frizione a bagno d'olio, se usi la moto tutti i giorni è un vantaggio in quanto è molto morbida.


Tra l'altro hanamici ha pienamente ragione, se sei uno che si muove continuamente la frizione a secco, per quanto bella puo diventare un problema!

Comunque complimenti per la scelta di cambiare...... 0509_doppio_ok.gif
 
11278364
11278364 Inviato: 26 Gen 2011 10:31
 

Beh credo che la sua zavorrina si sia già fatto le ossa sulla 636....non è molto più turistica delle 848/1098.... icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
11278813
11278813 Inviato: 26 Gen 2011 12:24
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098?
 

eleade ha scritto:
Ciao a tutti,
vengo direttamente da una zona "NEMICA" del forum, quella Kawasaki.
Mentre i miei compagni di forum mi danno la caccia perchè sono potenzialmente un traditore 0509_mitra.gif , vi pongo il quesito del secolo:
Voglio passare a Ducati. Voglio passare alla Supersportiva Ducati.
Dunque 848. O 1098.
Vengo da una fantastica Ninja Zx-6r del 2005. Ottima ciclistica, maneggevolezza incredibile, erogazione fantastica. E' stata una bella storia, ma adesso è tempo di avere quello che ho sognato per 29 anni.
Ho bisogno di consigli e nessuno più di voi può aiutarmi; sappiate solo che non vado in pista (o comunque molto di rado), ho la zavorrina con me tantissime volte per i viaggi lunghi; ma soprattutto la moto è il mio unico mezzo quindi mi muovo con quella e basta.
Vi fornisco le informazioni che volete, basta che mi diate qualche consiglio e mi togliate la nebbia dagli occhi.
848 o 1098? 0510_inchino.gif


io ho avuto la 848 e ora ho una 1198s, per viaggi e zavorra ti consiglio la 1098, è meno impiccata e riesci a tenere più fluido il motore limitando la scomodità alla sola posizione,per quanto riguarda il resto solo identiche, ciclisticamente uguali e superiori alla zx6r ( non mene vogliano i kawasakisti, è una gran moto comunque ) devi solo decidere se optare per una moto che spinge un po' più della tua kawa o una moto che spinge molto di più della tua "vecchia" kawa.. è un po' come dover scegliere tra un suzuki 750 o un suzuki 1000, alla fine la decisione spetta solo alla tua testa icon_smile.gif
 
11278901
11278901 Inviato: 26 Gen 2011 12:47
 

dunque, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.
la zavorrina è parecchio brava ed è abituata ma la la 636 è solo apparentemente scomoda.
la sella dietro è "incredibilmente" morbida.comunque per questo vedrò con calma.

sono intenzionato a fare lo scambio in concessionaria e prenderla usata.qui sta l'altro dubbio anche se è ormai qualche anno che non sento più le fastidiose voci: "occhio che se prendi Ducati hai sempre le mani sporche di grasso!"
non ho sicuramente paura di dover mettere sempre mano al motore ma un pò l'usato in questi casi mi spaventa.
dovrò comunque adattarmi perchè nuova non si può.
anche io ero un pò più votato alla 848 ma soprattutto perchè usandola in città ho paura di andare su qualcosa di ingovernabile.in questo caso qualcuno ha la Evo?cambia tanto? eusa_shifty.gif

comunque è fantastico perchè è come chiedere a un italiano se è buona la pastasciutta rotfl.gif mi fido della vostra IMPARZIALITA'!!!!! 0509_up.gif
 
11279037
11279037 Inviato: 26 Gen 2011 13:12
 

eleade ha scritto:
comunque è fantastico perchè è come chiedere a un italiano se è buona la pastasciutta rotfl.gif mi fido della vostra IMPARZIALITA'!!!!! 0509_up.gif


GRANDE 0509_campione.gif
 
11279294
11279294 Inviato: 26 Gen 2011 14:01
 

eleade ha scritto:
dunque, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.
la zavorrina è parecchio brava ed è abituata ma la la 636 è solo apparentemente scomoda.
la sella dietro è "incredibilmente" morbida.comunque per questo vedrò con calma.

sono intenzionato a fare lo scambio in concessionaria e prenderla usata.qui sta l'altro dubbio anche se è ormai qualche anno che non sento più le fastidiose voci: "occhio che se prendi Ducati hai sempre le mani sporche di grasso!"


comunque è fantastico perchè è come chiedere a un italiano se è buona la pastasciutta rotfl.gif mi fido della vostra IMPARZIALITA'!!!!! 0509_up.gif



Nel corso di un ventennio cioè dalla sbk916 ad oggi ...DUCATI ha affinato progressivamente i propri prodotti, raggiungendo un affidabilità notevole, ma conservando l'esclusività e la bellezza che rende queste moto opere d'arte. icon_cool.gif

Tra le due visto che pare la useresti a 360°, ti consiglio un bell'esemplare di 848. 0509_up.gif
 
11279444
11279444 Inviato: 26 Gen 2011 14:27
 

Io ho la EVO, diciamo che non cambia moltissimo, alla ruota si hanno 5 cavalli in piu e in basso strappa un pelo di piu perche gli hanno alzato i giri e i freni sono migliorati, per il resto, dovendo girare in citta e conoscendo Torino, devi cambiare i settaggi delle sospensioni, perche con i pave che abbiamo noi ti spacchi la schiena tanto e rigida con la taratura originale!!!!
 
11279789
11279789 Inviato: 26 Gen 2011 15:23
 

eleade ha scritto:


sono intenzionato a fare lo scambio in concessionaria e prenderla usata.

...qualcuno ha la Evo?cambia tanto? eusa_shifty.gif


usata credo ne si trovino poche di 848evo...e sicuramente ad un prezzo poco conveniente visto che non è uscita da nemmeno un anno...
 
11280964
11280964 Inviato: 26 Gen 2011 18:42
 

hanamici_89 ha scritto:


usata credo ne si trovino poche di 848evo...e sicuramente ad un prezzo poco conveniente visto che non è uscita da nemmeno un anno...




Usata credo anche io sia dura da reperire, troppo presto, la EVO è stata presentata solo qualche mese fa ad Imola per la gamma sbk 2011.


Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
11281375
11281375 Inviato: 26 Gen 2011 20:02
 

848 l'originale cioè "la prima serie" tutta la vita!!!!Moto spettacolare zero problemi!!
Gli monti un bel kit termignoni completo e il gioco è fatto!!! 0509_banana.gif
 
11281956
11281956 Inviato: 26 Gen 2011 21:19
 

su moto.it ne ho già viste alcune di evo in vendita......

il problema non è tanto il fatto di non riuscire a reperirle quanto il fatto che il costo di una evo usata è ancora terribilmente vicino a quello di una evo nuova
 
11281963
11281963 Inviato: 26 Gen 2011 21:19
 

a parte la scomodità della zavorrina che dovrà volerti davvero molto bene io ti consiglierei l'848!
è un pò superiore alla tua attuale moto come motore e indubbiamente come ciclistica ma soprattutto visto che la useresti tutti i giorni credo sia più gestibile del 1098. Ti dico solo che il mio fidanzato ha il 1098 (e prima veniva da jappo 1000) e con la moto si trova benissimo, spinge forte (anche troppo!) ed è un rasoio in curva. Ma nel traffico è ingestibile: scalda come una disperata, gli specchietti vibrano e sembra di guardare Lucignolo (parole del mio moroso! icon_mrgreen.gif ) e la frizione non aiuta.
Quindi io ti consiglierei un 848 soprattutto per questo motivo! Ma lascio la parola ai più esperti che magari hanno avuto per le mani entrambe le moto! icon_wink.gif
 
11283367
11283367 Inviato: 27 Gen 2011 2:37
 

eleade ha scritto:
dunque, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.
la zavorrina è parecchio brava ed è abituata ma la la 636 è solo apparentemente scomoda.
la sella dietro è "incredibilmente" morbida.comunque per questo vedrò con calma.

sono intenzionato a fare lo scambio in concessionaria e prenderla usata.qui sta l'altro dubbio anche se è ormai qualche anno che non sento più le fastidiose voci: "occhio che se prendi Ducati hai sempre le mani sporche di grasso!"
non ho sicuramente paura di dover mettere sempre mano al motore ma un pò l'usato in questi casi mi spaventa.
dovrò comunque adattarmi perchè nuova non si può.
anche io ero un pò più votato alla 848 ma soprattutto perchè usandola in città ho paura di andare su qualcosa di ingovernabile.in questo caso qualcuno ha la Evo?cambia tanto? eusa_shifty.gif

comunque è fantastico perchè è come chiedere a un italiano se è buona la pastasciutta rotfl.gif mi fido della vostra IMPARZIALITA'!!!!! 0509_up.gif


io le mani mele sono sporcate di grasso solo quando cambiando l'olio ho rovesciato la tanica piena perterra di olio usato icon_asd.gif lascia stare le dicerie, hanno gli stessi problemi che hanno le kawasaki, le honda e le aprilia... ho letto che sei di Torino, io mi servo a Savona anche se sono di Ventimiglia, nel concessionario aveva una 1098 praticamente nuova come usato, sei a un oretta da li facci un salto un occhiatina male non puo fare, garantisco io per loro hanno un officina affidabile e seria nel loro lavoro 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11283755
11283755 Inviato: 27 Gen 2011 9:53
 

Ciao...aggiungo il mio giudizio "IMPARZIALE" basato però sull'esperienza di tre ducati di fila per un totale di circa 11 anni...quindi credo che un piccolo valore statistico possa averlo no!?? icon_asd.gif
Io da due anni ho l'848 e devo dire che è il compromesso perfetto, soprattutto se ne farai un uso prettamente stradale...tanta coppia, solida in curva, maneggevole...ma soprattutto potenza gestibile= tanti sorrisi sotto al casco 0509_doppio_ok.gif
per l'affidabilità io posso solo dirti che tra la DUCATI SS750, la DUCATI 749 e la DUCATI 848 ho macinato circa 100.000 km in 11 anni con problemi pari a ZERO...se non fai il furbetto con i tagliandi e usi un minimo di attenzione non avrai problemi...come dicono anche altri ormai i livelli di affidabilità delle varie case sono tutti livellati...QUINDI BUONA SCELTA!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11283809
11283809 Inviato: 27 Gen 2011 10:05
 

Comunque girali tutti, solo per ultimo corso Vercelli!!!!
 
11283885
11283885 Inviato: 27 Gen 2011 10:25
 

Dokrat ha scritto:
Comunque girali tutti, solo per ultimo corso Vercelli!!!!


concordo...consiglio piuttosto cabutti motor 2 a nichelino icon_wink.gif
 
11283931
11283931 Inviato: 27 Gen 2011 10:37
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
 

eleade ha scritto:
Ciao a tutti,
vengo direttamente da una zona "NEMICA" del forum, quella Kawasaki.
Mentre i miei compagni di forum mi danno la caccia perchè sono potenzialmente un traditore 0509_mitra.gif , vi pongo il quesito del secolo:
Voglio passare a Ducati. Voglio passare alla Supersportiva Ducati.
Dunque 848. O 1098.
Vengo da una fantastica Ninja Zx-6r del 2005. Ottima ciclistica, maneggevolezza incredibile, erogazione fantastica. E' stata una bella storia, ma adesso è tempo di avere quello che ho sognato per 29 anni.
Ho bisogno di consigli e nessuno più di voi può aiutarmi; sappiate solo che non vado in pista (o comunque molto di rado), ho la zavorrina con me tantissime volte per i viaggi lunghi; ma soprattutto la moto è il mio unico mezzo quindi mi muovo con quella e basta.
Vi fornisco le informazioni che volete, basta che mi diate qualche consiglio e mi togliate la nebbia dagli occhi.
848 o 1098? 0510_inchino.gif


Ciao...leggendo qui sopra il consiglio che posso darti è quello di prendere la meno nervosa e gestibile....quindi 848...anche se secondo me la moto perfetta per te sarebbe il nuovo multi!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
11284883
11284883 Inviato: 27 Gen 2011 14:13
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
 

eml31 ha scritto:
anche se secondo me la moto perfetta per te sarebbe il nuovo multi!!!!!!! 0510_saluto.gif


quoto !
 
11284994
11284994 Inviato: 27 Gen 2011 14:33
 

hanamici_89 ha scritto:


concordo...consiglio piuttosto cabutti motor 2 a nichelino icon_wink.gif


io l'ho presa li!!!
 
11285414
11285414 Inviato: 27 Gen 2011 15:34
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
 

eml31 ha scritto:


Ciao...leggendo qui sopra il consiglio che posso darti è quello di prendere la meno nervosa e gestibile....quindi 848...anche se secondo me la moto perfetta per te sarebbe il nuovo multi!!!!!!! 0510_saluto.gif


scusami eml3 ma io ho trovato la 848 molto più nervosa e meno gestibile, la 1198 è più corposa e non hai bisogno di tenerla impiccata per avere un degno tiro.. meno la moto è potente e più va tirata per avere una certa prestazione, la 1098 è più impegnativa a livello di guida ma a livello di motore è moooolto più gestibile icon_smile.gif chiaramente sono pareri miei su un utilizzo fatto sia in pista che per viaggiare.. poi le sensazioni sono sensazioni
 
11285834
11285834 Inviato: 27 Gen 2011 16:38
Oggetto: Re: Salto nel ROSSO. 848 0 1098? [consigli acquisto]
 

Cicciopower ha scritto:


scusami eml3 ma io ho trovato la 848 molto più nervosa e meno gestibile, la 1198 è più corposa e non hai bisogno di tenerla impiccata per avere un degno tiro.. meno la moto è potente e più va tirata per avere una certa prestazione, la 1098 è più impegnativa a livello di guida ma a livello di motore è moooolto più gestibile icon_smile.gif chiaramente sono pareri miei su un utilizzo fatto sia in pista che per viaggiare.. poi le sensazioni sono sensazioni


Si giusto....vero....però è vero anche il fatto che se viaggi in due e ne fai un uso prettamente turistico non ricerchi la prestzione assoluta ma la comodità (frizione bagno) e la scioltezza di guida permettendoti di fare anche qualche errorino...il 1098 perdona meno...per non parlare dei freni le monoblocco del 1098 sono mostruose.....per un uso turistico le sconsiglio assolutamente...se ti trovi a pinzare sul brecciolino in una strada di montagna con compagna a seguito devi avere la sensibilità di un cardiochirurgo per non finire con il muso sull'asfalto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non che i freni della 848 siano freni a tamburo èèèèè....ma la differenza con le monoblocco è notevole
 
11287192
11287192 Inviato: 27 Gen 2011 20:20
 

Io ci farei volentieri i viaggi! per me nn è scomoda e come ripeto la mia ragazza al massimo ci viene a Bibione +/- 30km andata e ritorno!!!!! si merita di starsene sola a casa!!!

Per quanto riguarda la questione delle "mani sporche di grasso"....hai ragione io non la comprerei mai una Ducati! (sono alla terza!), al codone ho attaccato una cinghia che trascina un carrello 7cassetti colmo di attrezzatura, un bel paio di guanti, e poi qualche volta mi cade pure la catena! mah che sfiga!!!!
 
11287466
11287466 Inviato: 27 Gen 2011 21:04
Oggetto: hai fatto 30.... fai 31 ! ! !
 

Prendi un bel 1098... gl'allughi appena appena il rapporto in modo da addolcirla ai bassi e vedrai come sei contento !!!!

0509_up.gif

Poi oltre tutto col 1098,hai lo spuntone regolabile (di serie) per l'altezza del retro treno,variabile... così una volta trovata la giusta altezza della moto x te e la tua girl,ti fai ritarare la sosp posteriore e non la tocchi + !!!!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11288072
11288072 Inviato: 27 Gen 2011 22:41
 

duca l'altezza della moto non la devi assolutamente toccare, e la 1098 è gia abbastanza morta ai bassi così com'è al massimo io metterei un pignone più piccolo per arricchirla icon_asd.gif sotto i 7000 giri non è che abbia tutto sto gran tiro... da tutto sopra quella soglia di giri alla fine
 
11288255
11288255 Inviato: 27 Gen 2011 23:18
 

Cicciopower ha scritto:
duca l'altezza della moto non la devi assolutamente toccare, e la 1098 è gia abbastanza morta ai bassi così com'è al massimo io metterei un pignone più piccolo per arricchirla icon_asd.gif sotto i 7000 giri non è che abbia tutto sto gran tiro... da tutto sopra quella soglia di giri alla fine


si ciccio la sò bene la questione dell'assetto per via del puntone.. Ma tu 6 il solito.... ragioni sempre col pensiero rivolto alla pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il nostro futuro ducatista,vuole una 1098/848 il + possibile comoda in strada e da viaggiare in 2.. Poi lui dice di voler "permutare" la sua 636,quindi non penso sia disposto ad affrontare la spesa x un 1198..
poi magari ho capito male...

DEVO BACCHETTARTI!!!

dire che il 1098 è morto ai bassi..

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

non è 1200 pieno ma è pur sempre un cannone!

Io qui,sui monti di Heidy,conosco + di qualc'uno,che,per sfruttare al meglio la 1098(senza dover usarla perforza come se fosse in pista) su strade strette ripide e piene di tornati,ha montato un pignone con dente in +,per riuscire a far scivolare meglio la moto..Sicuramente userai di + le prime 3/4 marce per non farla strappare,ma almeno non ti mette in crisi a fare molti km in città o comunque su strade strette non adatte alle sbk ..

questo è il mio parere.. poi ognuno ha le sue esperienze
 
11288316
11288316 Inviato: 27 Gen 2011 23:32
 

DISGRAZIATI!!!
sapevo mi avreste confuso!!! le prendo tutt'e due e taglio la testa al toro 0509_doppio_ok.gif
ahah, no dai a parte tutto ho capito che probabilmente la 848 è ciò che fa per me.
logicamente vi terrò aggiornati sull'acquisto.se avete qualche altro consiglio è ben accetto.

immagino che passando a un 800 ci sia qualche differenza sul controllo, sull'erogazione e la governabilità della moto.sarà traumatico o sarà un passaggio tranquillo?considerate che il 636 non è proprio una motoretta, anzi.. icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©