Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021  Successivo
 
Il Dottore si veste di Rosso!! [cosa ne pensano i ducatisti]

Risultati del sondaggio

si
75% [ 87 ]
no
25% [ 29 ]

Voti Totali : 116

10207340
10207340 Inviato: 11 Lug 2010 22:29
 



tms,la 999 la sostengo pure io eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per me' è la piu' bella ducati che la mamma abbia mai fatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


per quanto riguarda rossi,a me' diciamo che sta' bene,avrei preferito altri piloti,ma se cosi' hanno deciso,sta bene.

l'unica cosa ,spero che quel 46giallo nella rossa non lo metta che sta' un colpo. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10207708
10207708 Inviato: 11 Lug 2010 23:44
 

Francamente sono contento per un discorso di nazionalismo. Mi piace vedere un pilota italiano in sella a una moto italiana con un team italiano. Non mi dispiace che Valentino si affacci ad una nuova sfida come quando lasciò la honda in favore di yamaha. Da un punto di vista, comunque, è stato il frutto di un movimento strategico iniziato da più di un anno. Ultimamente siamo arrivati che in Yamaha hanno aumentato l'ingaggio a Lorenzo e volevano diminuire lo stipendio a Rossi (con tutto che gli ha fatto guadagnare 9 titoli mondiali). Stoner ha fatto tanto in Ducati ma non ha il carisma del "Dottore" che, forse, proprio alla Ducati serve. Sicuramente miglioreranno le vendite e la pubblicità. Spero comunque che tutti questi movimenti: Stoner alla Honda, Valentino in Ducati e caxxi e mazzi vari portino a uno spettacolo migliore di quello che c'è stato quest'anno
 
10208273
10208273 Inviato: 12 Lug 2010 1:37
 

1fuoripista ha scritto:
tms,la 999 la sostengo pure io eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per me' è la piu' bella ducati che la mamma abbia mai fatto


0509_doppio_ok.gif
 
10208630
10208630 Inviato: 12 Lug 2010 9:30
 

Personalmente ho vissuto un'evoluzione nel rapporto da tifoso con Valentino Rossi.

Inizialmente lo seguivo perchè era giovane, italiano, talentuoso e geniale nella comunicazione. Mi piaceva quel ragazzo semplice, simpatico, giocherellone, che però riusciva ad essere un così grande professionista quando era ai box e in pista.
In MotoGP ho sempre tifato per lui, fino ad un certo punto: quando ha lasciato la Honda io speravo con tutto me stesso che andasse alla Ducati, cosa che invece non è mai avvenuta.

Da quel giorno il mio tifo è cominciato ad essere, diciamo così, combattuto.
Ducati vinceva e io ero strafelice, però sempre con una vena di piccola amarezza... Mi dicevo: "...e pensare che adesso a esultare sulla Rossa poteva esserci quel cazzone di Rossi, con una bandiera italiana in mano, omaggiando con un solo vessillo sia la moto sia sè stesso!!!".
Quando vinceva Rossi (e non la Ducati, ovviamente), ero invece incazzato nero, perchè per me la casa viene sempre prima del pilota, per quanto possa riconoscere nel fattore umano un elemento forse più affascinante. Nell'incazzatura di quei momenti, però, non riuscivo a non riconoscere la bravura e la superiorità di Valentino come pilota, per cui, in cuor mio, ero tutto sommato confortato dal vedere vincere lui.

Se è vero che Valentinio entra in Ducati, forse posso tornare ad un tifo più sereno. Certo, Valentino per me avrebbe dovuto scegliere Ducati già nel 2006, ma mi dico "meglio tardi che mai". In fondo chi siamo noi per giudicare le scelte altrui???? E soprattutto, perchè giudicare in base ai propri parametri di riferimento e le proprie preferenze????

Aspetto con ansia di vedere il 46 sulla Desmo16. Aspetto con ansia perchè ne possono trarre giovamento tutti: 1) la Ducati, perchè per quanto possa essere una grande Casa ha comunque bisogno di una guida carismatica, catalizzatrice di valori e passione, cosa che Stoner non è mai stata, nemmeno nel 2007; 2) Valentino stesso, perchè ha bisogno di nuovi stimoli, perchè per vincere contro Lorenzo ha bisogno di nuova forza e nuova linfa, tutte cose che potranno arrivare da... 3) il popolo dei tifosi, Ducatisti e Valentinisti, perchè entrambe le categorie hanno a cuore il bene del proprio idolo e lo seguiranno in qualsiasi condizione; 4) l'italianità, perchè una moto italiana e un pilota italiano è un binomio dal fascino irresistibile, che magari potrà risvegliare un pò di orgoglio patriottico nei giovani sminchiati di oggi; 5) lo spettacolo, perchè sono sicuro che tra la Yamaha di Lorenzo (e Spies...), tra la Honda di Stoner e la Ducati di Valentino si scateneranno fuoco e fiamme.
Anche la SBK può cominciare a tremare... icon_wink.gif
 
10208961
10208961 Inviato: 12 Lug 2010 10:29
 

tms78 ha scritto:


Ecco perche' sono felice di non essere Ducatista anche se ho sempre avuto Ducati e ne avro' ancora in futuro ( strano , ho Ducati ma , siccome tifo Valentino , per molti Ducatisti fissati..... non sono Ducatista .... eusa_think.gif spiegatemelo voi .... perche' per me e' una cosa possibilissima ...)

Finche' ci sara' gente che pensa piu' al resto della massa che a valutare da soli un determinato evento ... non sara' mai possibile possedere una Ducati e nello stesso tempo essere fieri di avere un così grande talento in casa ..

A leggere , sembra che solo con Valentino sia una questione di soldi ..........., invece a Stoner con cosa lo pagavano ?...... con le banane ..... ?

ed aggiungo ........

Fate passare i " nuovi" tifosi di Vale come dei commercialotti da bar .... ma vi ricordo che .....la maggior parte di voi .... come per magia ...e' diventata tifosa " da sempre" di Stoner nel 2007 ......... ( hai scritto che sono tanti anni che lo difendi .. quindi immagino che lo difendevi dalle 250 ..... )

Io vale lo seguo da quando vinceva in Sport Production con la Mito ..... , quindi , io sbagliero' anche ( e non mi interessa ) perche' ho una Ducati e voglio che vinca lui ..... ma voi siete delle bandieruole ......

Ripeto

Felice di non essere Ducatista come lo intendete voi icon_wink.gif


boia TMS78 quanto ti quoto!!!! 0509_campione.gif
io la penso proprio come te.... però dobbiamo anche capire i "veri" Ducatisti (non gente come noi) che hanno sempre tifato Ducati indipendentemente dal pilota e ne hanno sempre prese da Rossi quindi in tutti questi anni è aumentato l'asti verso questo pilota!!

FORZA ROSSI e abbassa i Ducatisti come VOI!!! 0509_down.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 12 Lug 2010 10:32, modificato 1 volta in totale
 
10208969
10208969 Inviato: 12 Lug 2010 10:31
 

dimenticavo una cosa... non mi venite a dire.. no Valentino no perchè è antipatico e mi sta sulle palle!!! Certo invece Stoner è simpatico quanto una ginocchiata nelle parti basse!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10208982
10208982 Inviato: 12 Lug 2010 10:33
 

Come per la Ferrari, tifo per "Il mezzo", indipendentemente da chi lo pilota.
Sono ducatista dal 2006, anno in cui ho preso la mia prima Ducati, dopo anni di bicilindrici di altre marche ed un bel decennio di nulla in mezzo, (ho 44 anni).
Tifo ducati da che ce l'ho, caso vuole che fossero i tempi d'oro di Stoner, ma la tifo anche ora che le cose vanno maluccio anche in SBK. Non vado matto per Rossi, non come pilota, ma come persona, mi sta un po' antipatico, ma so benissimo, e sarebbe assurdo negarlo, che e' uno dei piloti migliori di tutti i tempi ed un ottimo collaudatore; se capisce la moto, (e non vedo proprio come non potrebbe essere cosi'), credo che in Ducati fara' del gran bene.
Quindi WWW Ducati e chi c'e' sopra!!!! 0509_up.gif
 
10209101
10209101 Inviato: 12 Lug 2010 10:50
 

Io sono del tutto d'accordo con TMS.

...Ovviamente sono felicissimo che Vale venga, FINALMENTE, in Ducati... Come sta avvenendo in SBK, (anche se Biaggi mi sta sulle palle da sempre), credo che la vincita simbiotica di moto e pilota italiani sia il massimo per noi Motociclisti, ed infatti sono strafelice se Biaggi vince. Badate bene, ho usato volutamente la parola Motociclisti poiché oggi questo termine non abbraccia tutti quelli che hanno la moto. Oggi c’è un classismo al limite della decenza (ho avuto la stessa diatriba sul forum ducati1098.it). Io adoro la Ducati, sono alla mia seconda ma ho avuto molte moto Jappo e sinceramente A ME non interessa minimamente che moto tu abbia, per me esiste il Motociclismo ed esiste la MOTO. Ognuno può avere le sue preferenze, ma non esiste che si debba dire che una moto è superiore a tutto il resto perché…. Non c’è un perché, ho sentito frasi sul forum 1098 tipo: per fede; sono come un talebano ecc ecc che mi hanno lasciato allibito.

Per finire, amo la Ducati, ma NON sarò MAI un Ducatista. Sono un Motociclista, fiero di essere LIBERO di amare la Moto, qualunque essa sia! 0509_up.gif
 
10209138
10209138 Inviato: 12 Lug 2010 10:56
 

Sono Ducatista da 1600 km. In che modo, vecchio o nuovo, sceglietelo voi.

Mi fanno un pò sorridere (senza offesa,ben inteso) quelli che parlano di sentimentalismo, di amore, di tradimenti...non so voi, ma per me la motoGP è solo un grande circo che mi intrattiene e mi emoziona qualche domenica all'anno, niente di più.

Perché tifare Vale? Perché è il più bravo. Perché sorpassa dove nessun altro sorpassa. Perché sta in piedi quando tutti gli altri cadono. Perché migliora la moto anziché guidarla e basta. Perché tira fuori il piedino. Perché è l'unico che con la moto ci parla.

In questi anni non mi ha fatto molto piacere vedere Stoner che, vestito di rosso italico, rispondeva alle interviste solo in inglese, o Nicky che sporcava le carene con quell'odiosa bandiera made in u.s.a.
Non mi vergogno a dire che mi farà molto più piacere sentire quel ridicolo accento romagnolo con Alberto Porta, o veder sfilare dopo la vittoria un pazzo con un tricolore in mano..sono fiero di essere italiano, e quindi?

Io tifo per chi mi fa divertire ed emozionare di più..e non me ne vogliate, ma per me è Vale. Meglio di Stoner che cade ogni 3x2 rovinando lo spettacolo, o di Perdosa che va forte solo se corre da solo. O anche dello Stoner del 2007 che ha vinto con le cavalcate solitarie.....bella roba.
 
10209820
10209820 Inviato: 12 Lug 2010 12:04
 

romeoblu ha scritto:
Sono Ducatista da 1600 km. In che modo, vecchio o nuovo, sceglietelo voi.

Mi fanno un pò sorridere (senza offesa,ben inteso) quelli che parlano di sentimentalismo, di amore, di tradimenti...non so voi, ma per me la motoGP è solo un grande circo che mi intrattiene e mi emoziona qualche domenica all'anno, niente di più.

Perché tifare Vale? Perché è il più bravo. Perché sorpassa dove nessun altro sorpassa. Perché sta in piedi quando tutti gli altri cadono. Perché migliora la moto anziché guidarla e basta. Perché tira fuori il piedino. Perché è l'unico che con la moto ci parla.

In questi anni non mi ha fatto molto piacere vedere Stoner che, vestito di rosso italico, rispondeva alle interviste solo in inglese, o Nicky che sporcava le carene con quell'odiosa bandiera made in u.s.a.
Non mi vergogno a dire che mi farà molto più piacere sentire quel ridicolo accento romagnolo con Alberto Porta, o veder sfilare dopo la vittoria un pazzo con un tricolore in mano..sono fiero di essere italiano, e quindi?

Io tifo per chi mi fa divertire ed emozionare di più..e non me ne vogliate, ma per me è Vale. Meglio di Stoner che cade ogni 3x2 rovinando lo spettacolo, o di Perdosa che va forte solo se corre da solo. O anche dello Stoner del 2007 che ha vinto con le cavalcate solitarie.....bella roba.



queste sono parole!!!!! 0509_doppio_ok.gif grande!!! sono completamente daccordo con quello che hai detto... qui si parla di simpatia e di antipatia.. ma che c'e' frega!! Se si tifa un marchio come Ducati dovremmo solo essere contenti che forse arriverà un pilota forte come Rossi!!!!
 
10210184
10210184 Inviato: 12 Lug 2010 12:39
 

La notizia di Rossi in Ducati non mi entusiasma molto, credo che la sua firma dipenderà solo dagli aspetti economici.
Per Valentino, Ducati Kawasaki Yamaha o Moto Morini (con tutto il rispetto) a questo punto non fa differenza, se lo aggiudica chi offre di più.
Certo, è il pilota migliore di tutti, anche a livello mediatico, ma ho paura che oscurerà il marchio, e che se vincerà sarà merito suo mentre se perderà sarà colpa della Ducati.
Speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
10210806
10210806 Inviato: 12 Lug 2010 13:48
 

romeoblu ha scritto:
Sono Ducatista da 1600 km. In che modo, vecchio o nuovo, sceglietelo voi.

Mi fanno un pò sorridere (senza offesa,ben inteso) quelli che parlano di sentimentalismo, di amore, di tradimenti...non so voi, ma per me la motoGP è solo un grande circo che mi intrattiene e mi emoziona qualche domenica all'anno, niente di più.

Perché tifare Vale? Perché è il più bravo. Perché sorpassa dove nessun altro sorpassa. Perché sta in piedi quando tutti gli altri cadono. Perché migliora la moto anziché guidarla e basta. Perché tira fuori il piedino. Perché è l'unico che con la moto ci parla.

In questi anni non mi ha fatto molto piacere vedere Stoner che, vestito di rosso italico, rispondeva alle interviste solo in inglese, o Nicky che sporcava le carene con quell'odiosa bandiera made in u.s.a.
Non mi vergogno a dire che mi farà molto più piacere sentire quel ridicolo accento romagnolo con Alberto Porta, o veder sfilare dopo la vittoria un pazzo con un tricolore in mano..sono fiero di essere italiano, e quindi?

Io tifo per chi mi fa divertire ed emozionare di più..e non me ne vogliate, ma per me è Vale. Meglio di Stoner che cade ogni 3x2 rovinando lo spettacolo, o di Perdosa che va forte solo se corre da solo. O anche dello Stoner del 2007 che ha vinto con le cavalcate solitarie.....bella roba.


un bel quotone secco per te 0509_up.gif
non posso essere più d'accordo!! una piccola domanda a tutti quelli che qui si definiscono veri Ducatisti: ma sul serio vi sentivate rappresentati da uno come Stoner?!
 
10210944
10210944 Inviato: 12 Lug 2010 14:01
 

All'inizio non ero daccordo.....

con il senno di poi....l'accoppiata moto e pilota (e che pilota!!!) italiani....è una cazzofigata assurda! 0509_up.gif

e poi il Dottore è per sempre come i diamanti!
 
10211565
10211565 Inviato: 12 Lug 2010 15:07
 

Se Stoner fosse rappresentativo, almeno per me, non lo era, cosi' come non lo era Capirossi e non lo sara' Rossi; semplicemente, perche' qualcuno mi rappresenti, vuol dire che e' a me assimilabile; beh, vi assicuro che quello che fanno questi signori, e' assolutamente diverso da quello che faccio io in moto, (nel senso che mai riusciro' ad andare in moto come loro..) e da come la intendo, quindi a questo punto uno vale l'altro.
Se Rossi eventualmente oscurera' la moto in caso di vittoria, (speriamo che vittoria ci sia!), non lo credo proprio; allora anche Stoner possiamo dire che e' stato l'unico capace di vincere con la Ducati in motoGP, o Bayliss in SBK, ma allora possiamo dire anche che Rossi ha gia' offuscato la Yamaha.....no, non credo; casomai, si potra' dire che sara' stato capace di interpretare, capire e pilotare una moto vincente che NON tutti sanno guidare e settare...cosi' mi va bene....
Senza moto giusta, un pilota, forse arriva ad essere uno dei tanti, e vale anche per il contrario... eusa_think.gif
 
10211783
10211783 Inviato: 12 Lug 2010 15:32
 

per me uno come il dottore deve andare in suzuki o in kawasaki almeno ce lo teniamo lontano dalla ducati

quando è passato alla yamaha era la 2 moto dopo le honda 211v percio non era propio malvagia


perche non era passato alla proton ?
 
10212003
10212003 Inviato: 12 Lug 2010 15:56
 

doncorleone ha scritto:
per me uno come il dottore deve andare in suzuki o in kawasaki almeno ce lo teniamo lontano dalla ducati

quando è passato alla yamaha era la 2 moto dopo le honda 211v percio non era propio malvagia


perche non era passato alla proton ?


A quei livelli i cavalli contano relativamente poco.
Ed è un dato di fatto che prima di Vale la Yamaha non vincesse una mazza. Col suo sviluppo è diventata la moto migliore del panorama.
Davvero preferite,per non oscurare il marchio,un Hayden che arriva sempre dietro e uno Stoner che,quando non cade,fa gare mediocri senza mai lottare per le posizioni di vertice? Quando possiamo avere un pilota (italianissimo) che tira fuori il piedino,sorpassa sulla ghiaia e bastona tutti da 10 anni? Mah...
 
10212031
10212031 Inviato: 12 Lug 2010 15:58
 

anomico ha scritto:
Per la Ducati sono contento: il miglior pilota in circolazione, la mentalità più vincente di tutte e un team di "fedeli" alle sue spalle che sanno come adattargli una moto. Come moto, Ducati ha un grandissimo potenziale, i tecnici, Preziosi per primo, sono bravissimi e hanno grande talento . . . il mondiale con Rossi è alla portata (cosa che fino a questo punto è avvenuta solo nel 2007).

A livello personale, ma questo poco importa, non mi piace . . . è una sensazione a pelle. Inoltre, avrebbe potuto scegliere Ducati ben prima. Sarò sentimentale, ma a me piacciono i piloti Ducati che della Ducati sono "innamorati" (e neanche Stoner alla fine lo è così tanto). Certo, nel motomondiale soprattutto, c'è anche bisogno di chi ci si siede sopra soprattutto per soldi o altro icon_asd.gif

quoto in tutto e per tutto. Rossi non mi è simpatico ma sono sicuro che il prossimo anno la Ducati con Rossi alla guida lotterà fino alla fine per il titolo con buona probabilità di vincerlo. Sono sicuro che la moto era buona per vincere anche quest'anno ma Stoner ormai è demotivato e Hayden, che mi stà simpatico, è un buon pilota ma nulla più. Ho sempre difeso Casey, credo che il prossimo anno sarà una spina nel fianco per tutti e chi vorrà vincere il mondiale dovrà fare i conti anche con lui (soprattutto con lui), e un pò mi sento tradito dalla sua scelta ma ormai è una questione semplicemente di business per tutti. Per concludere credo che dopo le prime vittorie di Rossi in sella alla rossa, magari dopo qualche funambolico sorpasso, tutto sarà dimenticato e la sua antipatia a pelle sarà superata dalla gran stima che si avrà per il pilota doppio_lamp_naked.gif
 
10213120
10213120 Inviato: 12 Lug 2010 18:39
 

per questo contane 4 piace anche a me la 999 749
tms78 ha scritto:


Non penso ci sia neanche bisogno di scriverlo che la stima c'e' anche da parte mia icon_wink.gif

E non sara' un discorso per quanto diretto , che la toglie ...... anche con gli amici veri e con la morosa non si e' sempre d'accordo in tutto e per tutto .... figuriamoci in un forum ......

Aggiungo che noi non possiamo propio litigare anche per un'altro motivo :

..... Siamo in tre a sostenere veramente la 999 ... , io , te e Terblanche , uno se n'e' andato ........... se facciamo questione pure tra di noi ........... chi la difende ?....... icon_asd.gif


ciao

icon_biggrin.gif
 
10213137
10213137 Inviato: 12 Lug 2010 18:41
 

io penso che la ducati non è come la yamaha non ha gli stessi numeri.......

la ducati vende e è conosciuta grazie alla sbk , non perche vince in gp .abbiamo gia ampiamente dimostrato che con un centesimo delle risorse delle case giapponesi le moto le sappiamo fare .li abbiamo gia bastonati nel 2007 e poteva anche accadere nel 2006 con capirossi se non si faceva male grazie allo spagnolo
 
10215525
10215525 Inviato: 12 Lug 2010 23:32
 

romeoblu ha scritto:
Sono Ducatista da 1600 km. In che modo, vecchio o nuovo, sceglietelo voi.

Mi fanno un pò sorridere (senza offesa,ben inteso) quelli che parlano di sentimentalismo, di amore, di tradimenti...non so voi, ma per me la motoGP è solo un grande circo che mi intrattiene e mi emoziona qualche domenica all'anno, niente di più.

Perché tifare Vale? Perché è il più bravo. Perché sorpassa dove nessun altro sorpassa. Perché sta in piedi quando tutti gli altri cadono. Perché migliora la moto anziché guidarla e basta. Perché tira fuori il piedino. Perché è l'unico che con la moto ci parla.

In questi anni non mi ha fatto molto piacere vedere Stoner che, vestito di rosso italico, rispondeva alle interviste solo in inglese, o Nicky che sporcava le carene con quell'odiosa bandiera made in u.s.a.
Non mi vergogno a dire che mi farà molto più piacere sentire quel ridicolo accento romagnolo con Alberto Porta, o veder sfilare dopo la vittoria un pazzo con un tricolore in mano..sono fiero di essere italiano, e quindi?

Io tifo per chi mi fa divertire ed emozionare di più..e non me ne vogliate, ma per me è Vale. Meglio di Stoner che cade ogni 3x2 rovinando lo spettacolo, o di Perdosa che va forte solo se corre da solo. O anche dello Stoner del 2007 che ha vinto con le cavalcate solitarie.....bella roba.


Quoto in toto, grande Romeo 0509_up.gif
 
10216873
10216873 Inviato: 13 Lug 2010 9:54
 

sarà un discorso di pelle ma Valentino non mi piace sulla rossa, per me c'è capitato sopra solo per soldi e orgoglio personale ma di cuore e onor di patria nulla, come del resto le ultime politiche di "ducati motor holding S.p.a." .....comunque è grande pilota che farà la differenza!! icon_biggrin.gif
icon_asd.gif
 
10218713
10218713 Inviato: 13 Lug 2010 13:34
 

stewe78 ha scritto:
sarà un discorso di pelle ma Valentino non mi piace sulla rossa, per me c'è capitato sopra solo per soldi e orgoglio personale ma di cuore e onor di patria nulla, come del resto le ultime politiche di "ducati motor holding S.p.a." .....comunque è grande pilota che farà la differenza!! icon_biggrin.gif
icon_asd.gif


Ma sinceramente,a quei livelli,con quegli ingaggi,con quegli sponsor etc etc..c'è qualcuno che ci va per cuore o per onor di patria? Il vostro grande idolo Troy,pensate che ci andasse gratis? O che si dimenticasse di ritirare la paghetta a fine mese perché troppo innamorato di mamma Ducati?
Ma poi,ti cambia qualcosa nel momento in cui vedi una Ducati che fa sorpassi funambolici e arriva sempre prima con Vale?

Sinceramente non conosco lavoro al mondo che uno faccio per passione e non per soldi..per quello c'è il volontariato! icon_asd.gif
 
10218763
10218763 Inviato: 13 Lug 2010 13:38
 

sono abbastanza convinto che come dice stewe....rossi l'ha fatto per tutto tranne che per amor di patria...

..a me all'inizio stava molto simpatico...poi piano piano sempre peggio più per colpa del popolo dei tifosi che adorano più il personaggio che le moto, che per lui...ha perso un pò quell'aria da ragazzo semplice che aveva all'inizio...ma in un mondo simile credo sia normale...

finalmente vedremo però un pilotata italiano su moto italiana...questo è un bel vedere....max biaggi m'è sempre stato antipatico (anche se credo sia uno dei pochi che ama le moto come lo intendiamo noi)....però adesso che è sulla rsv in sbk e vince io sono contento..perchè se lo merita lui e l'aprilia..

spero che rossi in ducati faccia bene...perchè se c'è una cosa di cui noi italiani possiamo andare fieri sono le moto ed i fior fior di piloti che sforniamo...quindi ducatisti o no...valentiniani o no...se lui vincerà...non potremmo non esserne felici..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10219185
10219185 Inviato: 13 Lug 2010 14:19
 

Mah, la questione dei soldi è sterile: passione o non passione per le moto (e voglio ricordare che Valentino è uno dei pochi piloti che ha "la scimmia" anche al di fuori del circo della MotoGP), alla fine quello del pilota è un mestiere, e da tale va pagato, sia dalle case che vogliono accaparrarsi questo o quel pilota talentuoso, sia dagli sponsor. E ricordiamoci che la "paghetta" ai piloti è un investimento, al pari di quello che si fa impiegando denaro per migliorare continuamente le prestazioni del motore e la qualità dei materiali.
Devo ancora trovare un pilota che guidi gratis, mosso dalla sola passione o dall'amor di patria.
E poi, anche il caro (e compianto, ormai) Casey prende un bel po' di grano, sia da Mamma Ducati che dalla Philip Morris, dalla Nolan, dall'Alpinestars, etc.
C'è una cosa che vorrei sottolineare. Ma riguarda il piano prettamente "umano": mi commuovo quando vedo Troy Bailyss che si sforza a parlare italiano, mettendo in fila due o tre parole, stentando, ma dando l'impressione di volerci provare. Il pupetto Stoner, nella sua esotica freddezza - quasi estraneità - mi ha sempre dato l'impressione di uno che si trovasse a disagio in quel carrozzone fatto di motori&ombrelline; più di una volta ho pensato davvero che quel mestiere lui lo facesse controvoglia, quasi gli fosse stato imposto. E poi, anni in Ducati - dove è stato coccolato, vezzeggiato, servito&riverito - e non riesci a spiccicare due parole in Italiano, fosse anche solo per gratitudine verso i tifosi rossi che ti idolatrano? Continuo a pensare - da Ducatista e tifoso Ducati - che Stoner sia stato molto sopravvalutato, ed adesso si stia rivelando per quello che è: un pilota discreto da metà classifica. Perché il talento, secondo me, sta nel riuscire a vincere con una moto che non è al top. Là si vede il "manico". E ricordatevi della prima gara di Valentino Rossi sulla Yamaha. La moto era mediocre, ancora da sviluppare, ma lui ha fatto la differenza.
Rossi in Ducati? Perché no? Io non voglio avere stupidi pregiudizi a priori.
A posteriori, invece, dico che è un bene che Stoner vada via: era stanco, scocciato, capriccioso, incapace di reggere la tensione di un campionato (quello dell'anno passato) al punto di farsi venire "il cagotto", ed incapace altresì di avere risultati decenti con la moto nuova. A questo punto, mi tolgo il cappello di fronte a Nicky Hayden, che sta dimostrando comunque che la moto c'è (ma lui, proprio come Stoner è un'altra meteora: un pilota da metà classifica, con un campionato vinto alle spalle).
Scusate se sono stato troppo lungo.
Un lampeggio!

doppio_lamp_naked.gif
 
10219202
10219202 Inviato: 13 Lug 2010 14:20
 

a mio modo di vedere rossi sulla ducati rappresenta una sconfitta.
non mi e' mai piaciuto, fin da quando vinceva in 125 con l'unica aprilia ufficiale, e meno di lui tutto il delirio che i media c'han costruito intorno.
ritengo rossi un pilota bravo, fortunato e tanto paraculo.
ho visto la ducati cambiare le gomme per riuscire ad aggirare il privilegio michelin -gomma del sabato notte, per poi vedere la dorna obbligare bridgestone a darle anche a rossi. sto guardando il questi anni la yamaha con due tipi di gomma da scegliere e tutte le altre case che si affannano a stare in strada.
se rossi fosse quel manico che ci dicono in tv, starebbe con lorenzo senza vantaggi tecnici, cosa che da quest'anno non e' piu'.
se lorenzo fosse piu' lento, avrebbero tenuto rossi, ma se sanno leggere le telemetrie, sanno di certo chi e' piu' veloce.
e le mosse della dirigenza ducati su rossi, che non so da quanto durano, hanno secondo me deteriorato il rapporto con stoner, che reputo al momento il pilota piu' veloce in gp, e che lo ha dimostrato guidando da dio in tante gare.

quindi ducati lascia andare un pilota velocissimo, per uno un po' meno che fra due anni smette comunque di correre, cambia il suo staff tecnico con quello che ha vinto quasi tutto negli ultimi 20 anni, per avere un pilota che le sta prendendo dal compagno di squadra, che pero' e' appoggiato dalla dorna e dalla tv perche' fa fare soldi, e che probabilmente, se riuscira' a vincere, le fara' vendere moto a tutti quelli che comprano una moto perche' ha vinto il mondiale, come se la moto che compra avesse qualcosa a che fare con una motogp.
ma se perdera' i prossimi mondiali sara' la moto che non va, ovviamente.
sembra piu' una mossa di marketing, in linea con il new deal dell'azienda

qualcosa sta succedendo in ducati, la crisi sbk, suppo in hrc, la motogp che scivola davanti. non so

ciao
 
10219624
10219624 Inviato: 13 Lug 2010 15:00
 

Questo topic non lo avevo trovato e mi sembrava strano nessuno lo avesse ancora aperto...

Premetto che ho votato SI perchè qualsiasi cosa che possa far vincere LA MIGLIORE MOTO DEL MONDO mi rende la persona più entusiasta d'italia e perchè rossi è il pilota più forte del mondo fino al 2009( anche se non ricordo bene quali forti avversari abbia avuto....qualcuno se li ricorda???).

Detto ciò mi si lacera il cuore perchè:

icon_arrow.gif valentino rossi doveva andare in ducati nel 2004 e dimostrare di avere quindi un minimo di patriotismo o amore (si, dico amore e non ci vedo niente di alieno nel pensare che un professionista possa provarlo) per questa moto, evidentemente non gliene frega una min...ia di correre su una moto italiana o su una ca.ga ris.o

icon_arrow.gif se rossi vincerà le manica di caproni (ossia l'italiano medio) dirà che era ovvio con vale in sella, se rossi perderà la ducati non sarà stata all'altezza del campione di tavullia

icon_arrow.gif valentino rossi fra 2 anni si ritira, e dopo che si fà?? ricominciamo a prendere bastonate da lorenzo pedrosa dovizioso e pure stoner tanto per gradire???? mah..

Forza ducati e forza Rossi, ma mi toccherà girare con i tappi per le orecchie per non sentire commenti
 
10219899
10219899 Inviato: 13 Lug 2010 15:22
 

In una intervista vecchia anni fa rossi diceva

"non so come si faccia a tifare per una moto"..."i tifosi della ducati sono estremisti"

va va scemo pagliaccio........ gli spettacolini va a farli da qualche altra parte
 
10220737
10220737 Inviato: 13 Lug 2010 17:00
 

doncorleone ha scritto:
In una intervista vecchia anni fa rossi diceva

"non so come si faccia a tifare per una moto"..."i tifosi della ducati sono estremisti"

va va scemo pagliaccio........ gli spettacolini va a farli da qualche altra parte


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...e qui chiudiamo il topic.....ihihihhih

..diciamo che anche stoner non è uno di quelli che sembrava pazzo per la ducati...quoto sato_raptor125 quando dice che sembra un pilota svogliato...

vediamo che succede...certo che se a spies danno una m1...auguri.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10220990
10220990 Inviato: 13 Lug 2010 17:50
 

doncorleone ha scritto:
In una intervista vecchia anni fa rossi diceva

"non so come si faccia a tifare per una moto"..."i tifosi della ducati sono estremisti"

va va scemo pagliaccio........ gli spettacolini va a farli da qualche altra parte


ma cosa cavolo stai dicendo... riportami l'articolo o l'intervista!!!! Non voglio difendere Rossi a tutti i costi, ma sembra una cosa molto assurda che un pilota dica certe cose.. e visto che di stronzate del genere (inventate) ne ho sentite sparare molte da persone anti Rossi (per screditare il personaggio) non mi meraviglierei che fosse una mega cazzata quella che hai detto!!
 
10221009
10221009 Inviato: 13 Lug 2010 17:54
 

Sax84 ha scritto:
La notizia di Rossi in Ducati non mi entusiasma molto, credo che la sua firma dipenderà solo dagli aspetti economici.
Per Valentino, Ducati Kawasaki Yamaha o Moto Morini (con tutto il rispetto) a questo punto non fa differenza, se lo aggiudica chi offre di più.
Certo, è il pilota migliore di tutti, anche a livello mediatico, ma ho paura che oscurerà il marchio, e che se vincerà sarà merito suo mentre se perderà sarà colpa della Ducati.
Speriamo bene icon_rolleyes.gif


se fosse vero quello che stai dicendo, Rossi dovrebbe rimanere in Yamaha visto che guadagna 19milioni di euro ogni 2 anni... e in Ducati ne andrà a quadagnare 13!!
Secondo te uno sportivo che guadagna fra sponsor e cazzate varie quasi 37milioni di euro all'anno, guarda il milione piu' il milione meno? mah!! poi tutto puo' essere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©