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Installazione kit Dynojet e regolazione minimo [750]
11502308
11502308 Inviato: 11 Mar 2011 17:14
 

...è passato quasi un anno, eppure ancora non metto su 'sto Dynojet.
Ma manca poco: ho sentito un paio di meccanici ed uno dei 2 è propenso a farmi il lavoro un sabato mattina, con me che posso assistere all'operazione. icon_smile.gif
Spero di fare il tutto per il prossimo W/E (non domani però...)

Vi farò sapere presto!
 
11700668
11700668 Inviato: 21 Apr 2011 8:37
 
 
11761294
11761294 Inviato: 2 Mag 2011 11:23
 

Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Dunque sono riuscito dopo mille peripezie a smontare l'airbox del mostro per arrivare ai carburi. Un grazie a yuri76 che ha contribuito alla riuscita.

Ad ogni modo eccomi sopra i due Mikuni 38:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi decido a smontare i coperchi superiori per liberare le gigliottine et...violà!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quello "montato" è lo spillo installato sulla moto: oserei dire che è proprio quello Dynojet1. Precisamente ho controllato TUTTI i pezzi in dotazione con il Kit e sono perfettamente tutti identici a quelli che ho installato nella moto. Non ho tuttavia controllato le misure dei getti, ma se tanto dice tanto, saranno uguali anche quelli.

Ho richiuso tutto ed acceso la moto, che in principio girava ad 1 cilindro per non aver riattaccato una massa su un relé. Riaccesa con coperchio filtro chiuso andava male, e notando una chiazza di benza che usciva dal collettore terminale delle marmitte, ho deciso di smagrire un pò la mischela semplicemente reinstallando il filtro aperto.
Riaccesa sembrerebbe OK, anche se non sono uscito a fare un giro per provarla causa maltempo.

Purtroppo ho toccato (e rimesso com'erano) le viti della benza, ma nello smuoverne una sembrerebbe che un pò si sia "spanata". Mi sono deciso a portare la moto da qualcuno che ne capisce a farla carburare, e chissà se si possa sostituire anche quella vite!

PS= metto in vendita il mio Dyno stage 1, tanto lo dovrei avere già!
 
11762374
11762374 Inviato: 2 Mag 2011 14:10
 

pinascaccio ha scritto:
Precisamente ho controllato TUTTI i pezzi in dotazione con il Kit e sono perfettamente tutti identici a quelli che ho installato nella moto. Non ho tuttavia controllato le misure dei getti, ma se tanto dice tanto, saranno uguali anche quelli.


I getti sono la prima cosa da guardare per essere sicuri. Comunque non ricordo ma anche gli spilli dovrebbero avere il codice stampato.
 
11762437
11762437 Inviato: 2 Mag 2011 14:16
 

No, neanche su quelli nuovi mai montati c'è nessun codice. L'unico è quello sulla bustina, che è chiusa e che io non ho aperto.
Che ti devo dire: alla peggio vedrò di controllare anche i getti!

PS= ma è proprio vero smontando il carbu pur senza toccare il sincronismo, questo viene comunque a venire meno?
 
11771138
11771138 Inviato: 3 Mag 2011 18:58
 

pinascaccio ha scritto:


PS= ma è proprio vero smontando il carbu pur senza toccare il sincronismo, questo viene comunque a venire meno?


Non capisco cosa intendi
 
11771565
11771565 Inviato: 3 Mag 2011 20:01
 

desmopower80 ha scritto:
Taratura carburatori (Originali/DynoJet)
(BlackMon)



Ciao gente,
voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda i carburatori dei mostri. Ho avuto diversi problemi e me li sono
risolti da solo (ho le mie esperienze... ) data l'incompetenza di molti store e service...
Volevo far fare il lavoro a lora perchè erano "autorizzati" cioè avevano tutti gli strumenti, esperienza, etc. ma...
...parecchi pensano solo a guadagnare.



A voi come ritarare i vostri carburatori:



--- Monster 600 ---
--- Mikuni BDST 38 B159 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (3° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +)

NB Qualsiasi problema di forti scoppi nelle marmitte per combustione incompleta, moto che si spengono, partenza a un cilindro si e no, si risolve con questa taratura + candele RA8HC. (esperienza personale)



------------------------------




--- Monster 750 ---
--- Mikuni BDST 38 B216 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 42.5
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2

------------------------------




--- Monster 900 ---
--- Mikuni BDST 38 B129 ---

Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2



-------------------------




KIT DYNOJET

Per settarlo bene fate così:

Spilli alla 4° tacca (sempre dall'alto)
Getti 124 per scarichi originali o omologati
128 per scrichi aperti anche con collettori racing
Viti aria Come le tarature sopra riportate




Detto questo,
Buona "carburanza" a Tutti!!!

Se avete problemi la mia mail è blackmon@libero.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


0509_up.gif
 
11774460
11774460 Inviato: 4 Mag 2011 12:00
 

_batista_ ha scritto:


Non capisco cosa intendi
Un vicino di casa, nonché "esperto" di due ruote, quando gli ho raccontato di tutte le mie vicissitudini mi ha detto che comunque in fase di rimontaggio dei carburatori, pur avendo smontato solo i coperchi e senza aver toccato nulla, va necessariamente eseguito il riallineamento dei carburatori.
Io non ho riallineato, ma stamattina sono stato in centro a fare delle faccende e la moto va benone come sempre!

PS= rinnovo il mio desiderio di verificare presso meccanico l'entità della mia attuale carburazione: se non ho fatto male i miei conti dovrei già avere installato uno Stage1 sul mostro. Ovviamente in questo caso il mio kit va in vendita!
 
15040087
15040087 Inviato: 1 Lug 2014 12:42
 

Posso rispondere a questa discussione?
Ho rimontato il coperchio di serie sul mio Monster 600.
A basso regime la moto funziona tanto meglio, ad alto regime diciamo anche.
Il problema è arrivare ad alto regime: infatti quando spalanco, la moto singhiozza. Penso che avendo chiuso la scatola filtro, ovvero dando al motore MENO aria, la carburazione è diventata tendenzialmente GRASSA. (correggetemi se sbaglio)
Stando alle indicazioni di desmopower80
Citazione:
SPILLO
Veniamo allo spillo e alle modifiche per migliorare la risposta del nostro carburatore. Lo scopo e' avere una miscela abbastanza grassa per l'arco di giri più ampio possibile da quando si esaurisce l'azione della vite aria fino a quando comincia a lavorare il getto di massimo. Dato che lo spillo alzandosi libera un passaggio che permette alla benzina di essere risucchiata dalla fase di aspirazione e che la forma dello spillo e' conica, alzandolo di una tacca permettiamo un buon ingrassaggio della miscela in un certo arco di regime medio. Per capire se la miscela e' giusta di solito la tecnica e' quella di andare ad un regime medio in una marcia media (3°-4°) di solito e provare a spalancare il gas di colpo, se la moto ha una specie di scatto, un qualcosa tipo una mancanza di carburante, come una specie di brevissimo spegnimento allora la miscela dovrebbe essere un po' troppo magra. Se invece e' lenta ad accelerare ma non ha avuto quel vuoto allora e' tendenzialmente grassa. Ricordo alzando lo spillo si ingrassa la miscela, abbassandolo la si smagrisce. Di solito gli spilli hanno in testa una serie di tacche ed un piccolo anello seeger che si incastra in questa tacca. Di solito il cambio di scarichi e filtro aria rende sufficiente alzarlo di una tacca, 2 tacche se c'e' stata una modifica che ha fatto aprire molto la scatola filtro ed uno scarico molto aperto. Per spilli fissi senza regolazioni, di solito la regolazione della casa e' mediamente grassa. Per alzare lo spillo si possono mettere sotto a questo delle rondelline di spessore noto di solito da 0,3mm (vanno bene anche quelle usate nei PC sotto alle viti che fissano la motherboard, dovrebbero essere tra 0,3 e 0,35.
la colpa potrebbe essere proprio del posizionamento dello spillo, quindi:

mi consigliate quindi di abbassare una tacca per smagrire la carburazione, ovvero portare meno benzina al motore in quanto coprendo la scatola si sta portando anche meno aria?

Grazie a tutti! icon_smile.gif
 
15041482
15041482 Inviato: 2 Lug 2014 10:15
 

Non mi può aiutare proprio nessuno? icon_sad.gif
 
15041603
15041603 Inviato: 2 Lug 2014 11:10
 

pinascaccio ha scritto:
Non mi può aiutare proprio nessuno? icon_sad.gif

Credo che tu debba provare e vedere da te se la situazione cambia in meglio o in peggio.
 
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