Taratura carburatori (Originali/DynoJet)
(BlackMon)
Ciao gente,
voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda i carburatori dei mostri. Ho avuto diversi problemi e me li sono
risolti da solo (ho le mie esperienze... ) data l'incompetenza di molti store e service...
Volevo far fare il lavoro a lora perchè erano "autorizzati" cioè avevano tutti gli strumenti, esperienza, etc. ma...
...parecchi pensano solo a guadagnare.
A voi come ritarare i vostri carburatori:
--- Monster 600 ---
--- Mikuni BDST 38 B159 ---
Getto MAX 132.5
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (3° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +)
NB Qualsiasi problema di forti scoppi nelle marmitte per combustione incompleta, moto che si spengono, partenza a un cilindro si e no, si risolve con questa taratura + candele RA8HC. (esperienza personale)
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--- Monster 750 ---
--- Mikuni BDST 38 B216 ---
Getto MAX 132.5
Getto MIN 42.5
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2
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--- Monster 900 ---
--- Mikuni BDST 38 B129 ---
Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2
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KIT DYNOJET
Per settarlo bene fate così:
Spilli alla 4° tacca (sempre dall'alto)
Getti 124 per scarichi originali o omologati
128 per scrichi aperti anche con collettori racing
Viti aria Come le tarature sopra riportate
Detto questo,
Buona "carburanza" a Tutti!!!
Se avete problemi la mia mail è
blackmon@libero.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo