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Fermi per revisione aprilia rs 50 1998
10158944
10158944 Inviato: 3 Lug 2010 21:40
 

PonziHm ha scritto:
emarex però parli in sede di revisione privata.. Lui invece deve rifare il libretto direttament in motorizzazione

o cavolo, non ho proprio inquadrato la situazione. scusatemi.

dunque qui si tratta di riportare la moto il più "originale" possibile per renderla conforme al codice. moto sulla quale abbiamo un top nero e una marmitta (presumo l'originale) sbloccata.

non c'è niente da fare, il motore va sostituito con l'originale. non è possibile tenere il nero in quanto riportata e chiaramente visibile la cilindrata illegale.
conosco una persona che aveva ridipinto il nero di grigio e limato qualsiasi rilievo (non per il tuo motivo) il suo top ma questa per te non sarebbe una soluzione. si accorgerebbero immediatamente che cè qualcosa che non quadra.

non hai da qualche parte il motore originale? andrebbe bene anche grippatissimo.. icon_rolleyes.gif

immaginiamo di esserci procurati questo benedetto 50cc. a quel punto bisognerebbe strozzare la marmitta.
qualsiasi v6 viene realizzata con lo strozzo per l'omologazione. non hai nessun amico che lo abbia? si potrebbe saldare nella tua.
si tratta di un "imbuto", che restringe di fatto le dimensioni interne del collettore.



perdonatemi se ho detto qualche cavolata.
 
10159088
10159088 Inviato: 3 Lug 2010 22:25
 

Master95 ha scritto:
Per quanto riguarda la miscela mi consigliate di riallacciare il miscelatore o farmela manualmente?


Tieniti il miscelatore! Che è più comodo.
 
10159149
10159149 Inviato: 3 Lug 2010 22:45
 

Il problema è che ho il cavetto dell'accellertore direttamente attaccato al carburatore mentre per riabilitare il miscelatore mi serve 2 cavetti e lo sdoppiatore....Ma è difficile montarlo?Ma sarà così evidente che monto un cilindro 70?
 
10159182
10159182 Inviato: 3 Lug 2010 22:58
 

Comunque domani tiro giù la pancia e la pulisco con la benzina...come si fa?metto solo la benzina dentro?Poi luned' apro il terminale,ci metto la lana e lo risaldo,saldo anche la rondella sul collettore....ma come posso dire al meccanico/ferramenta per farmi dare questi due cavetti?E cosa occorre per montare lo sdoppiatore?
 
10160678
10160678 Inviato: 4 Lug 2010 13:01
 

Ho smontato la marmitta,versato al suo interno della benzina,ripulita,carteggiata e verniciata.Domani saldo la rondella e il terminale;a proposito del terminale secondo voi dove è meglio tagliarlo?Considerando che poi devo lavarlo e imbottirlo di lana di vetro?Poi sul collettore io non ho applicato alcuna guarnizione.....quelle in gomma tonde sono troppe grosse.Cosa devo montarci li?Non c'è nessuna scanalatura per inserirvi la guarnizione....Mi faceva un casino bestiale,come se non ci fosse la lana dentro al sile.Però non ho coontrollato se sfiatava......Aspetto vostre risposte
Ecco il terminale
Link a pagina di Img24.imageshack.us

Ecco il collettore
Link a pagina di Img684.imageshack.us
 
10160943
10160943 Inviato: 4 Lug 2010 14:08
 

Ma nel silenziatore più lana ci metto e meno fa rumore oppure è meglio non esagerare?????
Rispondete anche per le domande che vi ho fatto sopra Grazie
 
10161264
10161264 Inviato: 4 Lug 2010 15:20
 

Ma se faccio un buco nella marmitta e vi collego un tubicino che vado ad immettere nell'airbox abbatto le emissioni inquinanti?a modo ricilo fumi?Di qunto e dove lo faccio sto foro?
 
10161291
10161291 Inviato: 4 Lug 2010 15:30
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif bocciato alla revisione perchè sei troppo in regola icon_asd.gif icon_asd.gif
mah io non so se è una buona idea andare al con la moto elaborata... metti che controllano e vedono il carburatore grosso e la scritta top sul cilindro eusa_think.gif
 
10161293
10161293 Inviato: 4 Lug 2010 15:31
 

Master95 ha scritto:
Ma se faccio un buco nella marmitta e vi collego un tubicino che vado ad immettere nell'airbox abbatto le emissioni inquinanti?a modo ricilo fumi?Di qunto e dove lo faccio sto foro?

no non farlo.....
 
10161297
10161297 Inviato: 4 Lug 2010 15:33
 

Io monto solo il top nero poi ho scarico e carburatore originali(carburo 12 quando l'originale è il 14)Ho letto che il riciclo fumi abbatte le emissioni di CO quindi.....
 
10161314
10161314 Inviato: 4 Lug 2010 15:36
 

ma il riciclo consiste nel mandare o2 nella marmitta non il contrario... serve per ativare la catalisi e la trasformazione dei vari monossidi di carbonio ecc in sostanze non nocive, ma ciò presuppone la presenza di un catalizzatore
 
10161338
10161338 Inviato: 4 Lug 2010 15:41
 

Scusa ma io eusa_doh.gif Giusto,io non monto il catalizzatore......Ma sei sicuro che se lo metto non avrò una riduzione degli elementi nocivi emessi?Perchè in motorizzazione controllano anche i fumi di scarico.
 
10161345
10161345 Inviato: 4 Lug 2010 15:43
 

Invece dove mi consigliate di tagliare il terminale?(guarda post sopra)
 
10161562
10161562 Inviato: 4 Lug 2010 16:48
 

Ragazzi ho montato una rondella con un foro da 7mm.Il problema è che l'ho incastrata(non viene via nemmeno a martellate)e volevo chiedervi se si poteva fare a meno della saldatura....oppure si può usare lo stagno?( icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10161569
10161569 Inviato: 4 Lug 2010 16:52
 

Scusate.....lasciate perdere lo stagno....piuttosto posso montarla senza saldature?
 
10161832
10161832 Inviato: 4 Lug 2010 18:04
 

dipende se è davvero incastrata... perchè basta 1 vibrqazione di troppo, salta la rondella e la moto inizia magicamente ad andare forte icon_asd.gif
 
10162397
10162397 Inviato: 4 Lug 2010 19:53
 

Invece ho notato che il terminale è in alluminio........come si salda l'alluminio?
 
10163192
10163192 Inviato: 4 Lug 2010 22:16
 

Leggendo in giro ho notato che l'alluminio non si può saldare con una semplice saldatrice....Quanto mi può chiedere un fabbro per farmi 2 punti di saldatura sul collettore e una saldatura sul terminale????
 
10163703
10163703 Inviato: 4 Lug 2010 23:12
 

Se devi farla in motorizzazione mi dispiace ma la moto deve essere in regola ed originale con le vigenti regole inquinanti e con la velocità massima di 45 km/h, mi pare che li vendano i fermi, almeno per HM e Beta sono sicuro di si e non hanno nemmeno prezzi tanto elevati... icon_wink.gif

Per quanto riguarda la revisione da privati puoi fare quello che vuoi, Io ho passato la revisione senza nemmeno levare la moto dal box... icon_asd.gif
 
10163755
10163755 Inviato: 4 Lug 2010 23:21
 

ma cosa devi saldare al silenziatore eusa_think.gif
la rondella deve essere sul collettore di scarico, all' imbocco del cilindro
 
10165737
10165737 Inviato: 5 Lug 2010 11:47
 

Dieguz ha scritto:
Bo allora fai come ha detto Ponzi metti 'sta rondella sulla marmitta e basta, poi facci sapere 0509_up.gif


scommetto che quando arriva li controllano frecce,fari e basta icon_asd.gif icon_asd.gif tanto,TROPPO lavoro per niente 0509_banana.gif
 
10166447
10166447 Inviato: 5 Lug 2010 13:09
 

zambobeta ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Bo allora fai come ha detto Ponzi metti 'sta rondella sulla marmitta e basta, poi facci sapere 0509_up.gif


scommetto che quando arriva li controllano frecce,fari e basta icon_asd.gif icon_asd.gif tanto,TROPPO lavoro per niente 0509_banana.gif


Speiamo che il caldo mi aiuti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque ho montato una ronedella davanti al colettore è mi fa i 25km/h in terzae non mi sale più dei 4000 giri.......Però la rondella non l'ho saldata.....l'ho incastonata e non andava via nemmeno a martellate....speriamo regga.
Poi ho smontato il silenziatore e l'ho tagliato ad un'estremità....credevo di trovare la lana di vetro ma non c'era cosi l'ho messa ed l'ho richiusa con dello scotch per provarla ed ora va bene(il mio vespinofa più rumore della moto).
Ora essendo in alluminio è un casino saldarla quindi ho deciso di applicare una striscia di lamierino(spessore di 2mm)con delle viti all'estremità(naturalmente il tutto siggillato con silicone resistente a più di 2oo gradi).Secondo voi va bene?

Ecco cosa vorrei fare icon_lol.gif icon_lol.gif Link a pagina di Img85.imageshack.us
 
10166699
10166699 Inviato: 5 Lug 2010 13:34
 

zambobeta ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Bo allora fai come ha detto Ponzi metti 'sta rondella sulla marmitta e basta, poi facci sapere 0509_up.gif


scommetto che quando arriva li controllano frecce,fari e basta icon_asd.gif icon_asd.gif tanto,TROPPO lavoro per niente 0509_banana.gif

icon_asd.gif Appunto icon_asd.gif
 
10166718
10166718 Inviato: 5 Lug 2010 13:36
 

speriamo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10166942
10166942 Inviato: 5 Lug 2010 14:02
 

Va bè ma comunque da quello che ho capito alla fine sei riuscito a strozzarla o sbaglio??
 
10169236
10169236 Inviato: 5 Lug 2010 19:53
 

hO Montato una rondella con il foro da 7mmm.....non va...la moto mi fa i 20km/h.
Domani provo con una rondella da 8mm e da 9mmm.Voi quale mi consigliate?Siete sicuri che il riciclo fumi non ridurra i gas di scarico?
 
10169496
10169496 Inviato: 5 Lug 2010 20:20
 

Sì prova una rondella da 8mm o 9mm come hai detto tu, per il riciclo fumi non te lo consiglio di montare dato che devi anche fare il buco sull'espansione e ti vai ad incasinare troppo icon_wink.gif
 
10169687
10169687 Inviato: 5 Lug 2010 20:47
 

ma mi fa una marea di fumo
 
10169819
10169819 Inviato: 5 Lug 2010 21:10
 

Master95 ha scritto:
ma mi fa una marea di fumo

Sarà che bruci troppo olio..di che colore è il fumo più o meno ??
 
10169833
10169833 Inviato: 5 Lug 2010 21:12
 

ma che olio, se restringi così tanto il diametro del collettore devi ricarburare per forza ( ricordandoti di farlo anche quando la togli se non vuoi grippare) perchè hai la carburazione grassissima
così col cavolo che passi quello delle emissioni
 
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