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Fermi per revisione aprilia rs 50 1998
10154724
10154724 Inviato: 2 Lug 2010 22:44
Oggetto: Fermi per revisione aprilia rs 50 1998
 



Ciao ragazzi;ho un'rs 50 con un top nero ed un carburatore 12.Ora,in vista della revisione,che si terrà obbligatoriamente in motorizzazione a causa della presenza della sola denuncia di smarrimento del libretto,volevo sapere quali sono i controlli che si effettuano in motorizzazione e come posso fare per passarli.Ho già chiesto ad un meccanico ma appena ha sentito parlare di rs 50 con top nero e motorizzazione per poco mi sveniva dicendomi che solo gesù cristo poteva farmi far fare alla moto i 45km/h...quindi vorrei sapere se è possibbile montare "fai da te" i fermi e essi in cosa consistono.Vi prego aiutatemi 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10154754
10154754 Inviato: 2 Lug 2010 22:49
 

dovresti rimontare tutti i pezzi originali....+ fermi!!!! icon_eek.gif eusa_wall.gif
non puoi farti rifare il libretto in motorizzazione e andare in una officina per la revisione???? eusa_think.gif
 
10154787
10154787 Inviato: 2 Lug 2010 22:52
 

Guarda se fosse possibbile conosco uno al centro revisione che basta dargli il libretto e .....pufff.In cosa consistono i fermi?Quando esce dalla casa cosa monta per fargli fare i 45???
 
10154805
10154805 Inviato: 2 Lug 2010 22:55
 

credo al carburatare...ma non sono sicuro....usa la funzione cerca!!!! 0509_up.gif
(se hai delle conoscenze mooooolto meglio!!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )
 
10154828
10154828 Inviato: 2 Lug 2010 22:58
 

Master95 ha scritto:
In cosa consistono i fermi?Quando esce dalla casa cosa monta per fargli fare i 45???


Ha blocchi nel carburatore, e soprattutto nella marmitta. E poi ha una carburazione diversa.

Ultima modifica di Pier-94 il 2 Lug 2010 22:59, modificato 1 volta in totale
 
10154830
10154830 Inviato: 2 Lug 2010 22:59
 

Il problema è che conosco qualcuno solo nel centro privato...in motoizzazione no.Ma di preciso in cosa consistono i fermi a sta benedetta moto???Come li applico???
 
10154939
10154939 Inviato: 2 Lug 2010 23:03
 

Puoi cambiare i rapporti accorciandoli il più possibile
 
10154947
10154947 Inviato: 2 Lug 2010 23:05
 

Di quanto,ho letto che se si accorciano troppo la moto sfolla...che pignone ci monto?
 
10154950
10154950 Inviato: 2 Lug 2010 23:05
 

karl92 ha scritto:
Puoi cambiare i rapporti accorciandoli il più possibile


Giusto! Sei un genio! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif

Li accorci così tanto che fa i 45 km/h....e poi però sale sui muri, praticamente diventa un trial icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Pier-94 il 2 Lug 2010 23:12, modificato 1 volta in totale
 
10154959
10154959 Inviato: 2 Lug 2010 23:06
 

Ma devo cambiare anche la corona?Il pignone da quanto deve essere?
 
10154961
10154961 Inviato: 2 Lug 2010 23:07
 

Lo vendono da 10 denti...è troppo forse?e il costo?
 
10154965
10154965 Inviato: 2 Lug 2010 23:08
 

Per accorciare i rapporti devi ingrandire la corona e/o rimpicciolire il pignone.

Per far fare alla moto i 45 km/h devi accorciarli veramente tanto, però non so dirti esattamente quanto.
 
10154975
10154975 Inviato: 2 Lug 2010 23:09
 

e/o cosa significa...con la corona che ho ora quale è il minimo di denti del pignone che posso mettere?
 
10154986
10154986 Inviato: 2 Lug 2010 23:10
 

Pignone dell'8 e corona da 62 denti e fai i 45 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10154989
10154989 Inviato: 2 Lug 2010 23:11
 

"e/o" significa che puoi modificare solo pignone, solo corona, oppure tutti e due.
 
10154995
10154995 Inviato: 2 Lug 2010 23:12
 

PonziHm ha scritto:
Pignone dell'8 e corona da 62 denti e fai i 45 0509_up.gif icon_asd.gif


Poi togli la sella e hai pronto il trial icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10155003
10155003 Inviato: 2 Lug 2010 23:16
 

Non pretendo di fare per forza i 45 con solo i rapporti,vorei chiedervi quale fosse il minimo dei denti per cambiare solo il pignone e quanto mi può fare ?
 
10155005
10155005 Inviato: 2 Lug 2010 23:16
 

poi però quando vedono che li fai in 1 secondo si insospettiscono... icon_asd.gif icon_asd.gif oppure biella i rulli.. chi lo sa icon_asd.gif
 
10155017
10155017 Inviato: 2 Lug 2010 23:19
 

In effetti non voglio che mi schizzi via dai rulli....metti caso che con la sfiga che mi ritrovo sfascio la motorizzazione è uccido qualcuno icon_asd.gif
Se monto un 9 denti secondo voi quanto mi fa(e in quanto me li fa)???
Vi ringrazio per le risposte.
 
10155042
10155042 Inviato: 2 Lug 2010 23:23
 

Guarda che se lo fai da un meccanico autorizzato. Te la fa tranquillamente con il motorino senza fermi, ad un mio amico con l'rs come la mia con il base glie l'hanno fatta passare senza problemi, e nemmeno io che ho solo tolto i fermi non ho mai auto problemi.
 
10155053
10155053 Inviato: 2 Lug 2010 23:26
 

Si ma se vai in motorizzazione come è ridotta la moto ti giustiziano icon_asd.gif ...é quello il vero problema....la motorizzazione.
 
10155091
10155091 Inviato: 2 Lug 2010 23:33
 

Quale è il pignone con meno denti messo in vendita per am6??Quanto costa?E per montarlo come si fa?Oltre ai rapporti posso fare qualcos'altro?Per quanto riguarda i gas di scarico se uso olio sintetico non gfa più fumo vero?
 
10155909
10155909 Inviato: 3 Lug 2010 10:22
 

Ma io l'ho passara con la moto over trofeo icon_asd.gif
 
10156024
10156024 Inviato: 3 Lug 2010 10:46
 

ebbe,non è difficile passare la revisione in un centro privato.....ma in motorizzazione.Che poi quei cornuti hanno auto e moto che cadono a pezzi,senza fari ne frecce,sfondate ed inquinanti.....ma non per questo circolanti.
 
10156052
10156052 Inviato: 3 Lug 2010 10:50
 

Ma è normale che ogni meccanico a cui chieda di mettere i fermi sviene????PERCHE SI RIFIUTAno di montarli?è un'impresa così difficile?
 
10156057
10156057 Inviato: 3 Lug 2010 10:51
 

metti uno strozzo sulla marmitta e accorcia i rapporti, poi sei giusto..
Lo strozzo nella marmitta consiste nel saldare una ranella che dimezza l'imbocco del collettore della marmitta...
ecco una foto di una marmitta strozzata. Link a pagina di Img411.imageshack.us
 
10156079
10156079 Inviato: 3 Lug 2010 10:54
 

Ma la rondella la posso saldare anche io?E quale pignone prendo?Ma il buco interno di quanto deve essere più o meno?
 
10156088
10156088 Inviato: 3 Lug 2010 10:56
 

La rondella più piccola è, più strozza...
La rondella puoi saldarla anche te... E' abbastanza che gli fai 2 colpettini di saldatura e basta...
il pignone prendi quello dell'8 che vendono per i motori Minarelli Am5 e prova la moto...
 
10156098
10156098 Inviato: 3 Lug 2010 10:58
 

Ma se poi mi fa i 30?é per quanto riguarda gli altri controlli?
 
10156102
10156102 Inviato: 3 Lug 2010 10:59
 

No col nero non ti fa i 30 vedrai... Comunque quali altri controlli?
 
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