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Passaggio da bmw 1200 rt a honda vfr 1200 dct
13612395
13612395 Inviato: 24 Lug 2012 16:41
 

Guarda, forse perché da parte mia, sono più di venti anni che giro in auto con il cambio automatico, che desidero con tutto il cuore di acquistare una Pan, o giù di li, una (moto) con il DCT. Per me dal '74 non esiste che Honda. E non sono mai stato senza moto. Ho avuto ultimamente due VFR (2009/2003) moto fantastiche ma non mi reggevano i polsi. Sopportavo molto bene il Varadero, ma di questo adesso, mi disturbavano un poco le vibrazioni (2 Cilindri.....) Il VFR 1200 DCT (l' ho provato per una giornata ) come impostazione è uguale al VFR 800 Vtec, Quindi niente. Spero che la Mamma Honda mi faccia una Sport Touring come la Pan con il cambio a doppia frizione. Poche auto lo hanno, mi sembra solo Volkswagen e Mercedes. Eccezionale. Per il peso, guarda, non ci sono problemi con nessuna moto quando si viaggia, quando ci si ferma bisogna parcheggiarla sempre in modo che sia facile la ripartenza. Cosa semplicissima. Poche volte mi hanno aiutato, in quanto la Pan la muovo solo se sono seduto sopra e magari nella ghiaia........
Dopo quello che ho detto, secondo me, la moto che andrai ad acquistare è solo una, anche perché sono due moto un poco diverse. E penso che quello che fai con una non farai mai con l'altra. Guarda che 170 CV quando apri fanno paura, ci volevano un bel venticinque anni fa, almeno per me, adesso sono un fermone, e con il DCT non ti frega più nessuno, ai semafori. (ma non dirlo ai tuoi)

P S Di dove sei? Magari ci si trova con il nuovo mezzo.
 
13612918
13612918 Inviato: 24 Lug 2012 19:13
 

BRZLPL ha scritto:
... Quindi niente. Spero che la Mamma Honda mi faccia una Sport Touring come la Pan con il cambio a doppia frizione....


La Honda sta spingendo moltissimo sul DCT, quindi arrivera' anche una Touring stile Pan European con il DCT. Ovviamente sara' su base VFR, come e' stato per la CrossTourer.
 
13613224
13613224 Inviato: 24 Lug 2012 20:37
 

Ilprofessore ha scritto:


La Honda sta spingendo moltissimo sul DCT, quindi arrivera' anche una Touring stile Pan European con il DCT. Ovviamente sara' su base VFR, come e' stato per la CrossTourer.





Aspetto con impazienza. Fiducioso.
E se andassero a fare un bel 3+2 = 1500 cc ci sarebbe solo da aggiungere un cilindro davanti per il resto Ok per il concetto VFR. Ma mi devono mettere il Cruise-Control........
Altrimenti vado avanti con la Pan. Ha solo 50K Km
 
13613634
13613634 Inviato: 24 Lug 2012 23:15
 

BRZLPL ha scritto:
Guarda, forse perché da parte mia, sono più di venti anni che giro in auto con il cambio automatico, che desidero con tutto il cuore di acquistare una Pan, o giù di li, una (moto) con il DCT. Per me dal '74 non esiste che Honda. E non sono mai stato senza moto. Ho avuto ultimamente due VFR (2009/2003) moto fantastiche ma non mi reggevano i polsi. Sopportavo molto bene il Varadero, ma di questo adesso, mi disturbavano un poco le vibrazioni (2 Cilindri.....) Il VFR 1200 DCT (l' ho provato per una giornata ) come impostazione è uguale al VFR 800 Vtec, Quindi niente. Spero che la Mamma Honda mi faccia una Sport Touring come la Pan con il cambio a doppia frizione. Poche auto lo hanno, mi sembra solo Volkswagen e Mercedes. Eccezionale. Per il peso, guarda, non ci sono problemi con nessuna moto quando si viaggia, quando ci si ferma bisogna parcheggiarla sempre in modo che sia facile la ripartenza. Cosa semplicissima. Poche volte mi hanno aiutato, in quanto la Pan la muovo solo se sono seduto sopra e magari nella ghiaia........
Dopo quello che ho detto, secondo me, la moto che andrai ad acquistare è solo una, anche perché sono due moto un poco diverse. E penso che quello che fai con una non farai mai con l'altra. Guarda che 170 CV quando apri fanno paura, ci volevano un bel venticinque anni fa, almeno per me, adesso sono un fermone, e con il DCT non ti frega più nessuno, ai semafori. (ma non dirlo ai tuoi)

P S Di dove sei? Magari ci si trova con il nuovo mezzo.


Sono di Novi Ligure. Quei 170 cavalli li ho fatti uscire dalla scuderia più volte (la moglie lo sa, il figlio non dovrà mai saperlo). Ho battagliato con ogni tipo di moto ed auto perchè il ragazzaccio che è in me ignora i miei dati anagrafici e la posizione che occupo in famiglia. Dopo aver stracciato l'ennesimo GS (un classico!), l'ultimo pochi giorni addietro, in un maestoso, invitante curvone, sfiorandogli le borse laterali, gettandolo nella più profonda costernazione, in uno dei miei rari momenti di fredda lucidità, mi sono dato, finalmente, del cretino, insano di mente, cocciutamente irresponsabile e qualcos'altro che in televisione non si può dire, perchè all'uscita di quel curvone c'era un beone su Skoda sostenitore dell'eutanasia, che stava rifacendo la linea centrale... E anche questa volta mi è andata bene, ma devo far sì che io non debba più chiedermi quanto potrà durare. Oggi siamo andati tutti e tre alla Guzzi. Affascinanti modelli. Mio figlio continuava a chiedere se avessero più o meno cavalli della mia. A casa ne abbiamo parlato. Si vedrà.
 
13614719
13614719 Inviato: 25 Lug 2012 11:35
 

Stai riguardato, perché si ci facciamo mele alla nostra età, guarire è dura. Di fratture da giovane ne ho fatte diverse, e non solo in moto, (cavalli, montagna, e anche bici) se dovessi farle adesso sarebbero dolori. Ciao e Auguri.

PS In Mp ti mando il mio cell. se fai altrettanto quando sono dalle tue parti ti vengo a salutare.
Venivo di frequente a Noni in una grossa ditta di ondulato.
 
13616357
13616357 Inviato: 25 Lug 2012 18:22
 

Giuanen ha scritto:

Dopo aver stracciato l'ennesimo GS (un classico!)


Beh ... daaaaiiiii .. per stracciare un GS è più che sufficiente un VTEC ... icon_wink.gif

Io pur avendo una età simile alla tua mi pongo obiettivi più ambiti ......
per esempio le supersportive (naturalmente su strada non in pista).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13621961
13621961 Inviato: 27 Lug 2012 11:48
 

mauri33 ha scritto:


La nuova Vfr 1200 mi incuriosisce moltissimo proprio perchè monta un cambio automatico, le mie perplessità tuttavia sono solo sull'automatico e non sul sequenziale.
Domande:
1) Il sorpasso come funziona? con le auto per sorpassare (senza scalare con il sequenziale) si è costretti a schiacciare l'accelleratore a tavoletta per far si che il cambio automatico scali una marcia, se si schiaccia a metà non scala. (magari chi c'ha una 500 schiaccerebbe comunque ma se hai una moto da 150cavalli girare a palla l'accelleratore per un sorpasso è eccessivo)
2) Il freno motore come va? altro problema con le auto se si scende un passo montano e si ha la mappatura Comfort o simili ci si ritrova appesi sempre ai freni poichè il cambio verrà effettuato a bassi regimi portando il freno motore al minimo o peggio.
3) Mappature? il VFR è provvisto di mappature o no? essendo una touring si viaggia in tutte le condizioni asciutto bagnato etc. e con il cambio manuale si gestiscono le cambiate in modo diverso, è possibile con il dtc? o è sempre regolato dall'apertura del gas/girimotore?


Per il discorso sequenziale come già detto è ok anche se preferisco il manuale quando guido una macchina con un sequenziale ben fatto la guida è più fluida e più divertente, non mi cercheri il cambio sequenziale sulla moto ma se tutte lo montassero tra qualche anno mi addatterei volentieri.

Piccolo pensiero mio..sinceramente ai tasti sul manubrio avrei preferito la classica leva con il piede magari rovesciato. (Sempre sequenziale)
 
13622665
13622665 Inviato: 27 Lug 2012 14:49
 

Sarà che da 25 anni guido l' auto con il cambio automatico quando ho provato il VFR con il DCT non ho notato nessuno di quei problemi dei quali hai paura.
Il cambio a doppia frizione è il massimo della tecnologia attuale anche sulle auto.
Quando apri in un modo deciso il motore sale di giri e schizza via, quando acceleri delicatamente, il motore delicatamente prende velocità.
In discesa lasci al minimo l' acceleratore e il motore fa da freno. E scala le marce anche da solo. Se la discesa è esagerata ti aiuti con i freni.
Oltretutto sul VFR c' è il dual CBS ( come sulla mia Pan e non mi è mai capitato di scaldare i freni fino al non funzionamento). E la mia è un poco più pesante del VFR.
Hai diversi modi di usare il cambio : Manuale, automatico, automatico sport.
Trova la maniera di provarla, non esiste altro mezzo a due ruote con queste caratteristiche, se non la Honda Cross Tourer

P.S. Come ho già detto in un altro post non c' è nessun motociclista che usa meglio il motore del cambio automatico. Mai un fuori giri mai un battito in testa.
Vai in moto solo per guardare il paesaggio. (Occhio a chi ti precede)
 
13623562
13623562 Inviato: 27 Lug 2012 19:37
 

BRZLPL ha scritto:
... Oltretutto sul VFR c' è il dual CBS ( come sulla mia Pan e non mi è mai capitato di scaldare i freni fino al non funzionamento). E la mia è un poco più pesante del VFR....


Piccola precisazione, la VFR 1200 ha il CBS, non il Dual-CBS come la VFR 800 o la tua Pan.
Il CBS prevede che solo il freno posteriore (cioe' il pedale) azioni anche quello anteriore (previo un certo ritardo), mentre la leva al manubrio comanda solo la ruota anteriore, come su tutte le moto normali.

Passando al cambio DCT, ricordiamoci che un doppia frizione e' esattamente come un cambio meccanico, solo che ha in piu' l'azionamento della frizione ed il cambio marcia comandato da servomotori. In discesa quindi funziona come un comune cambio meccanico.
Non c'e' il convertitore di coppia come sui cambi automatici tradizionali, quindi il freno motore non e' ridotto come appunto con questi ultimi.
 
13624055
13624055 Inviato: 27 Lug 2012 22:36
 

[quote="Giuanen"#13613634]

Sono di Novi Ligure. Quei 170 cavalli li ho fatti uscire dalla scuderia più volte (la moglie lo sa, il figlio non dovrà mai saperlo). Ho battagliato con ogni tipo di moto ed auto perchè il ragazzaccio che è in me ignora i miei dati anagrafici e la posizione che occupo in famiglia. Dopo aver stracciato l'ennesimo GS[quote]



Di GS (ed altre) con poveri c******i al manubrio ne ho incontrati tanti anch'io. Non è che non abbia mai fatto il cretino con questa moto, ma non mi lascio andare a fare le garette con gli imbecilli che evidentemente non hanno molto da perdere. Se hai ancora certe pulsioni spero che questa moto la cambi presto.
In ospedale di colleghi motociclisti ne vedo sempre troppi, purtroppo.
 
13624059
13624059 Inviato: 27 Lug 2012 22:43
 

BRZLPL ha scritto:
Stai riguardato, perché si ci facciamo mele alla nostra età, guarire è dura. Di fratture da giovane ne ho fatte diverse, e non solo in moto, (cavalli, montagna, e anche bici) se dovessi farle adesso sarebbero dolori. Ciao e Auguri.

PS In Mp ti mando il mio cell. se fai altrettanto quando sono dalle tue parti ti vengo a salutare.
Venivo di frequente a Noni in una grossa ditta di ondulato.


****scambiatevi i dati personali via mp icon_wink.gif **** edit by Ze, nessun problema. Nel passato recente sono volato sul cofano di un'auto in seguito ad uno scontro frontale con la mia moto. Dato per morto dal conducente di quella Bravo. Honda da buttare. Per me solo ammaccature e tremendo spavento per quell'automobilista. Ho vissuto altri incidenti ben più dolorosi
ma mai fratture. Nessuna illusione, comunque. Saggi consigli
 
13624144
13624144 Inviato: 27 Lug 2012 23:03
 

[quote="Alin0"#13624055][quote="Giuanen"#13613634]

Sono di Novi Ligure. Quei 170 cavalli li ho fatti uscire dalla scuderia più volte (la moglie lo sa, il figlio non dovrà mai saperlo). Ho battagliato con ogni tipo di moto ed auto perchè il ragazzaccio che è in me ignora i miei dati anagrafici e la posizione che occupo in famiglia. Dopo aver stracciato l'ennesimo GS
Citazione:




Di GS (ed altre) con poveri c******i al manubrio ne ho incontrati tanti anch'io. Non è che non abbia mai fatto il cretino con questa moto, ma non mi lascio andare a fare le garette con gli imbecilli che evidentemente non hanno molto da perdere. Se hai ancora certe pulsioni spero che questa moto la cambi presto.
In ospedale di colleghi motociclisti ne vedo sempre troppi, purtroppo.


Il fato si è portato via alcune tra le persone a me più care. Parenti, amici, amiche, colleghi, colleghe, genitori...Persone sagge, attente a non valicare i limiti che riconducono ad un temperamento misurato e rispettoso della posizione occupata in società. Mi mancano.
Se corro è per lasciarmi alle spalle lo spettro del "fine corsa", do spazio all'imbecille che è in me perchè so che presto, troppo presto, purtroppo, lui e l'atro aspetto della mia personalità, quello più calibrato, dormiranno insieme, lontano dalle loro passioni.
 
13624375
13624375 Inviato: 28 Lug 2012 7:18
 

Alin0 ha scritto:

...........
In ospedale di colleghi motociclisti ne vedo sempre troppi, purtroppo.


Credo che sia normale per qualche volta provare le capacità dei 170 Cv e misurarsi con altre moto. Altrimenti uno non non si compra questo tipo di moto ... icon_wink.gif
Certo questa non è la normalità altrimenti diventa una competizione.

Il fatto poi di provare a guidare la moto in condizioni più "spinte" serve a capire i tuoi limiti
e quelli della moto.
Tutto ciò ti fa acquisire maggiore sicurezza del mezzo che stai guidando e sopratutto ti abitua a mantenere la calma quando vai normalmente e ti trovi davanti a situazioni impreviste di pericolo.

doppio_lamp.gif
 
13679174
13679174 Inviato: 20 Ago 2012 15:52
 

Salve, sono nuovo di queste parti ma non di moto.
Ho un BMW RT1200 e volevo passare a VFR 1200 DCT 2012. Ho alcune domande che giro a chi ne possiede già uno, meglio se è un ex RT.
Sorvolo sulle motivazioni che mi portano al cambio, sarebbe un bagno di sangue, magari ne parliamo poi.

ILLUMINAZIONE – L’anabbagliante RT si comporta discretamente (se si tralascia i comuni problemi di inclinazione laterale in curva), ma l’abbagliante lascia veramente a desiderare. Come va il faro del VFR? Le due ottiche hanno regolazioni separate? Avete sperimentato soluzioni supplementari che non siano il solito Kit Xeno?

KICK DOWN – In caso di brusca accelerata, quante scalate riesce a gestire contemporaneamente il kick down ed in che tempi? Il tempo di cambiata sia in salita che discesa cambia in base alla modalità (normal/sport)?

PROTEZIONE AERODINAMICA – Con spoiler sul cupolino e deflettori, la protezione aerodinamica è minore, uguale o maggiore dell’RT? Soprattutto, ci sono flussi di aria calda che vengono indirizzati al pilota?

FRENATA/ABS – In caso di brusca frenata sull’RT si percepisce l’intervento dell’ABS alla ruota post con il sollevamento del pedale del freno e l’alleggerimento del carico posteriore dovuto al rilascio della frenata. L’impianto Honda si comporta allo stesso modo?

VIBRAZIONI – Sul nuovo VFR per snellire il motore, è stato eliminato il contralbero di bilanciamento. Il risultato finale in termini di vibrazioni alle pedane ed al volante è migliore, peggiore od uguale ad RT?

IMPIANTO FRENANTE – L’impianto RT ant se messo alla corda evidenzia segnali di cedimento con la leva che diventa sempre più pastosa fino a perdere forza. Avete stressato l’impianto Honda? Presenta segni di cedimento in una guida all’osso?

BAULETTI LATERALI – Ci sono limiti di velocità per i bauletti laterali?

ATTACCO FRIZIONE – Alla partenza a che numero di giri attacca la frizione DCT?

MOTORE – Il motore dell’RT a 160 è pressoché finito. Come si comporta l’unità Honda nella ripresa da 160 in su?

LAUNCH CONTROL – Sapete se è già disponibile una modifica alla centralina per inserire la funzione di launch control?

Scusate se alcune domande vi sembreranno strane, ma nelle varie recensioni che ho letto o visto non si affrontano tali argomenti.
Grazie del vostro tempo. icon_biggrin.gif

Kermit73
 
13679337
13679337 Inviato: 20 Ago 2012 17:01
 

Se posso, ti rispondo in modo parziale come possessore della VFR a cambio meccanico.
Premetto che non ho avuto in passato la RT1200, ma la ho provata e ne conosco abbastanza bene la meccanica (svariati tagliandi, anche "di sostanza", fatti per un amico).

ILLUMINAZIONE – La ritengo buona, ma non penso sia migliore di quella della RT. I 2 fari si regolano insieme, non esiste un comando separato fra abbagliante ed anabbagliante.

KICK DOWN – Non posso risponderti con precisione, ma tieni presente che il cambio scala una marcia alla volta, non puo' saltare 2 o piu' marce in un colpo solo.

PROTEZIONE AERODINAMICA – Qualunque sia l'appendice aerodinamica che attacchi alla VFR, la RT e' un altro pianeta, nettamente meglio. Non ci sono flussi d'aria calda indirizzabili verso il pilota. In compenso, non si sente il calore quasi per nulla, salvo il piede destro che sente il caldo proveniente dal coperchio della frizione.

FRENATA/ABS – L'intervento dell'ABS si sente chiaramente allo stesso modo della BMW, con pulsazioni sulla leva o sul pedale.

VIBRAZIONI – Sono quasi nulle. Non e' il K6, ma non danno certamente fastidio. Sulla RT non ho i km necessari per fare un confronto utile, ma la VFR vibra comunque meno.

IMPIANTO FRENANTE – Fading e' una parola sconosciuta per la VFR. Ovvio che non puoi fare una discesa tenendo puntato il freno posteriore, alla fine si scalda. I freni sono un punto di forza della VFR.

MOTORE – Ovviamente c'e' un abisso nelle prestazioni. Dai 100 km/h in su puoi usare la 6^ senza problemi ed a 160 km/h spinge come una bestia. Altro pianeta.

LAUNCH CONTROL – Non esiste, nemmeno come after market. Tieni presente che l'unica cosa che puo' aggiungere un launch control alla DCT e' la modifica del regime di attacco della frizione. Per il resto il DCT e' di per se un launch control, specie se con il controllo di trazione inserito.

Tieni comunque presente che la VFR e' una moto diversa dalla RT, molto piu' sportiva. I polsi sono piu' caricati e le trasferte autostradali sicuramente piu' stancanti.
Personalmente non le ritengo moto confrontabili.
 
13679353
13679353 Inviato: 20 Ago 2012 17:08
 

Grazie a Dio non ho mai usato un BMW 1200 RT. Ho avuto un R 100 RS in tempi lontani e con BMW da li in poi ho chiuso.

Ho usato un VFR 1200 F con DCT per un giorno +o-. Strade : di tutto. Montagne, tornanti, discese, pianure, le mie zone. Alpi.
A molte tue domande non posso rispondere.

1 : Non l' ho usata con il buio. Solo nelle gallerie per cui........

2 In caso di brusca accelerata, e dipende a quanti giri chiedi l' accelerazione, e in che marcia sei al momento, penso che scali di una o anche di due marce. 4° a 2000 giri apri grande e il motore sale a 6000/7000 giri cosi a memoria. Quanto spinge. I 170 CV si sentono da PAURA.

3 Protezione aereodinamica la Pan è migliore.

4 Non è mai entrato in funzione l' ABS

5 Vibrazioni. Non mi hanno infastidito, non le ho notate. Quindi per me Ok.

6 Freni. Non viaggio ad andature pazzesche, non ho mai messo i freni alla corda. Mai. Per me Ok

7 Bauletti laterali. Non c' erano

8 Frizione. Mi piace partire morbido, penso che a 1400/1500 giri la moto cominci a tirare.

9 Centralina Bhooo

Spero arrivi presto una Pan con il DCT

Da Hondista convinto non paragonerei mai una Honda con una BMW.
 
13688713
13688713 Inviato: 23 Ago 2012 23:55
 

ultimi ot rimossi.

icon_wink.gif
 
13688827
13688827 Inviato: 24 Ago 2012 6:52
 

Vediamo se ho capito bene

ILLUMINAZIONE – Anabbagliante valido, ma per l’abbagliante che mi dite?

KICK DOWN – Ok

PROTEZIONE AERODINAMICA – Sull’RT c’è l’aria calda del radiatore dell’olio che arriva diretta in faccia al pilota. Mi premeva sapere se sul VFR questo non avvenisse con altri flussi perché d’estate è veramente fastidioso.

FRENATA/ABS – Non si tratta solo delle vibrazioni generate dalla pompa dell’ABS, ma del sollevamento della leva del freno con conseguente cambio d’assetto del posteriore. Lo fa anche il VFR?

VIBRAZIONI – Ok

IMPIANTO FRENANTE – Meno male

MOTORE – Ok

LAUNCH CONTROL – Il vero launch control lavora in modo diverso, ma ho capito cosa volevate dire. Ok

Colgo l’occasione per ringraziarvi del tempo che mi avete dedicato. Le informazioni che mi avete dato non mi servono a stabilire se sia meglio l’RT o il VFR, ma solo a capire se nel passaggio avrò una moto più vicina alle mie attuali esigenze.

Se dovessi avere ancora dei dubbi posso contare sulla vostra collaborazione in futuro?

Grazie

Kermit73
 
13688996
13688996 Inviato: 24 Ago 2012 8:51
 

A dire il vero confrontare un BMW con una Honda.
Ma quando qualcuno è in difficoltà.....quelli dell' Honda si fermano sempre.
 
13690035
13690035 Inviato: 24 Ago 2012 14:26
 

Kermit73 ha scritto:

FRENATA/ABS – Non si tratta solo delle vibrazioni generate dalla pompa dell’ABS, ma del sollevamento della leva del freno con conseguente cambio d’assetto del posteriore. Lo fa anche il VFR?
Kermit73


Sul freno posteriore l'ABS non mi e' praticamente quasi mai entrato, mentre sull'anteriore molto spesso.
Comunque l'assetto non cambia per nulla, hai solo delle pulsazioni sul pedale, cosi' come sulla leva.
Ho notato invece che frenando con entrambi i comandi, l'ABS si attiva molto meno sull'anteriore. Questo perche' la moto e' piu' stabile e diritta, con minore trasferimento di carico sull'anteriore. In pratica, il vecchio Dual-CBS, che tanto mi piaceva sulla 800.

I freni restano comunque uno dei punti di forza della VFR 1200 e mi hanno salvato molte volte da situazioni spiacevoli.
 
13740139
13740139 Inviato: 9 Set 2012 21:54
Oggetto: cambio generazionale
 

L's.d.f. è arrivata. E' mia da qualche giorno, grazie all'eccellente conce di Tortona, Lele.
Le perplessità sul suo colore, titanium blade metallic, stanno svanendo giorno dopo giorno. La preferenza doveva cadere sui colori della squadra del cuore, ma quei pastello l'avrebbero confusa tra la policromia di una tavolozza condivisa anche dai sempre più prolifici scooteroni mentre un sobrio verde autunno-inglese meglio si accosta alla personalità di un signore attempatello, seppur ancora in via di maturazione, come me. rotfl.gif
Comunque, banalità a parte, contraddicendo in parte lo spirito di antiquato motociclista che mi anima ancor oggi, non posso che elogiare Honda per lo sbalorditivo lavoro che è stato fatto nel realizzare questa VFR 1200f 2012. Sbalorditivo in quanto mia moglie, scendendo dal mezzo dopo una gitarella pomeridiana, per la prima volta da quando la conosco e frequento, ha ricoperto di elogi questa moto, arrivando perfino a chiedere di recarci l'indomani presso un a noi noto negozio di abbigliamento sportivo, per procedere all'acquisto di una tuta in pelle ed un adeguato paio di guanti !!
Le note di merito andavano al cambio che sgranava fluidissimo i suoi rapporti senza indecisioni, alla migliorata ergonomia della sella ed alla silenziosità di marcia. Impressioni condivise in pieno dal sottoscritto. Qualità che faranno felici anche le zavorrine più riottose. E mia moglie era una di quelle.
 
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