BRZLPL ha scritto:
Guarda, forse perché da parte mia, sono più di venti anni che giro in auto con il cambio automatico, che desidero con tutto il cuore di acquistare una Pan, o giù di li, una (moto) con il DCT. Per me dal '74 non esiste che Honda. E non sono mai stato senza moto. Ho avuto ultimamente due VFR (2009/2003) moto fantastiche ma non mi reggevano i polsi. Sopportavo molto bene il Varadero, ma di questo adesso, mi disturbavano un poco le vibrazioni (2 Cilindri.....) Il VFR 1200 DCT (l' ho provato per una giornata ) come impostazione è uguale al VFR 800 Vtec, Quindi niente. Spero che la Mamma Honda mi faccia una Sport Touring come la Pan con il cambio a doppia frizione. Poche auto lo hanno, mi sembra solo Volkswagen e Mercedes. Eccezionale. Per il peso, guarda, non ci sono problemi con nessuna moto quando si viaggia, quando ci si ferma bisogna parcheggiarla sempre in modo che sia facile la ripartenza. Cosa semplicissima. Poche volte mi hanno aiutato, in quanto la Pan la muovo solo se sono seduto sopra e magari nella ghiaia........
Dopo quello che ho detto, secondo me, la moto che andrai ad acquistare è solo una, anche perché sono due moto un poco diverse. E penso che quello che fai con una non farai mai con l'altra. Guarda che 170 CV quando apri fanno paura, ci volevano un bel venticinque anni fa, almeno per me, adesso sono un fermone, e con il DCT non ti frega più nessuno, ai semafori. (ma non dirlo ai tuoi)
P S Di dove sei? Magari ci si trova con il nuovo mezzo.
Sono di Novi Ligure. Quei 170 cavalli li ho fatti uscire dalla scuderia più volte (la moglie lo sa, il figlio non dovrà mai saperlo). Ho battagliato con ogni tipo di moto ed auto perchè il ragazzaccio che è in me ignora i miei dati anagrafici e la posizione che occupo in famiglia. Dopo aver stracciato l'ennesimo GS (un classico!), l'ultimo pochi giorni addietro, in un maestoso, invitante curvone, sfiorandogli le borse laterali, gettandolo nella più profonda costernazione, in uno dei miei rari momenti di fredda lucidità, mi sono dato, finalmente, del cretino, insano di mente, cocciutamente irresponsabile e qualcos'altro che in televisione non si può dire, perchè all'uscita di quel curvone c'era un beone su Skoda sostenitore dell'eutanasia, che stava rifacendo la linea centrale... E anche questa volta mi è andata bene, ma devo far sì che io non debba più chiedermi quanto potrà durare. Oggi siamo andati tutti e tre alla Guzzi. Affascinanti modelli. Mio figlio continuava a chiedere se avessero più o meno cavalli della mia. A casa ne abbiamo parlato. Si vedrà.