tricolore77 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Ivan e abito a belluno , ho appena comperato la mia prima moto , anzi diciamo che sono passato da una vespa 250 gts , a una vfr1200f dct. Si lo so' il salto è stato molto grande e rischioso , ma a 4 giorni dall' acquisto ne sono iper felice. Non ho mai avuto moto quindi non posso esservi utile , anzi spero che mi diate qualche dritta se ne avessi bisogno. Posso dirvi che ho gia 630km alle spalle e ieri mi sono fatto 4 passi p.trecroci , p.falzarego , p.giau ,p.stulanza , e posso garantirvi che per quanto riguarda i tornanti io mi trovo molto bene usando la modalita' manuale ,ti aiuta decisamente con il freno a motore , anzi quasi quasi , i freni non li ho nemmeno usati. Per mè è una moto molto comoda , non ho avuto problemi di mal di schena nei sorpassi in 2 - 3 marcia è una moto fenomenale . I consumi si aggirono verso i 15km/l , anche se secondo mè in modo automatico si riesce a fare almeno 2km/l in piu' . Da ferma pesa è inutile negarlo ,ma una volta inviati non ce ne è piu' per nessuno. P.S. Il passeggero sta comodo.
Ciao, innanzitutto complimenti per il passaggio, comunque non ti preoccupare, non è la moto che è pericolosa e va forte è il nostro cervello che lo è
Detto questo, tra un pò, se mi sistemo a breve due tre cose, riuscirò anche io a salire in sella alla VFR 1200 DCT (già ordinata) e mi domandavo come ti trovi a fare i tornanti e/o le curve secche con il cambio in modalità Drive o Sport !! Ti dico questo in quanto sono reduce da un Bandit 1250 del quale usavo, per un mio modo di guida (mi piace avere la moto sempre pronta) molto il cambio.
Ciao