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Passaggio da bmw 1200 rt a honda vfr 1200 dct
12050651
12050651 Inviato: 28 Giu 2011 20:53
 

LordFenner71 ha scritto:


CUT
Voi che ne pensate ? Condividete queste impressioni o sono io che sono troppo Mezzasega e ci devo ancora prendere bene le misure nella guida in strada ? In effetti 1000 km sono pochi per testare bene una moto.....sicuramente dovrò provarla su strade + dolci..... 0509_up.gif

0510_saluto.gif


La moto pesa molto, questo e' certo, ed in 2 diventa ancora piu' difficile, ma io sui tornantini strettissimi non ho mai avuto problemi. Ovvio che se sbilanci la moto ci vuole Ercole per tenerla su, ma a me non e' mai capitato, anche girando a tutto sterzo con il motore in 1^ quasi al minimo.
Se sono da solo invece e' quasi una bicicletta finche' si va relativamente piano; aumentando il ritmo diventa sicuramente impegnativa, soprattutto sullo sconnesso.
I monti Lessini li ho fatti "a sparo" piu' volte con la 800, ma con la 1200 non ci sono mai andato. Non mi ricordo di strade strettissime, ma puo' darsi che abbia fatto solo le principali (seguivo una guida del posto, non chiedetemi dove sono stato).
Comunque fare 500 km (di montagna) con la 800 e farli con la 1200 e' la stessa cosa dal punto di vista dello stress fisico, purche' si mantenga un passo non troppo veloce. Tirando, la 1200 diventa nettamente piu' stressante sia per la maggior potenza sia per il peso mal controllato da sospensioni (soprattutto il mono) non all'altezza.
 
12050687
12050687 Inviato: 28 Giu 2011 20:58
 

Ilprofessore ha scritto:

(soprattutto il mono) non all'altezza.


Hai giá pensato a possibili soluzioni? Quali? Cambiarlo? Con quale?
 
12050712
12050712 Inviato: 28 Giu 2011 21:01
 

Ilprofessore ha scritto:


La moto pesa molto, questo e' certo, ed in 2 diventa ancora piu' difficile, ma io sui tornantini strettissimi non ho mai avuto problemi. Ovvio che se sbilanci la moto ci vuole Ercole per tenerla su, ma a me non e' mai capitato, anche girando a tutto sterzo con il motore in 1^ quasi al minimo.
Se sono da solo invece e' quasi una bicicletta finche' si va relativamente piano; aumentando il ritmo diventa sicuramente impegnativa, soprattutto sullo sconnesso.
I monti Lessini li ho fatti "a sparo" piu' volte con la 800, ma con la 1200 non ci sono mai andato. Non mi ricordo di strade strettissime, ma puo' darsi che abbia fatto solo le principali (seguivo una guida del posto, non chiedetemi dove sono stato).
Comunque fare 500 km (di montagna) con la 800 e farli con la 1200 e' la stessa cosa dal punto di vista dello stress fisico, purche' si mantenga un passo non troppo veloce. Tirando, la 1200 diventa nettamente piu' stressante sia per la maggior potenza sia per il peso mal controllato da sospensioni (soprattutto il mono) non all'altezza.


Nei Monti Lessini ci sono parecchie stradine "nascoste" ai +, strade un pò strette che entrano proprio nelle viscere degli stessi.....ovvio che io le conosco perchè sono di Verona icon_wink.gif

Può anche darsi ragazzi, comunque, che quasi un'anno senza moto mi abbia un pò "rinco.....nito" nell'andare in moto, e passare da un Bandit ad una VFR tutto d'un tratto senza gradualità sia stato stancante per cui perdonate le mie osservazioni ma sono dettate dall'attuale stato di poco "allenamento motociclistico". Sono sicuro che con l'uso apprezzerò sempre di + questa moto....ora pensiamo a fare il primo IMPORTANTISSIMO tagliando !!!
 
12050780
12050780 Inviato: 28 Giu 2011 21:11
 

Ogekuri ha scritto:


Hai giá pensato a possibili soluzioni? Quali? Cambiarlo? Con quale?


L'Ohlins e' in cima alla mia lista, ma costa 1000 Euro, mica bruscolini.
La FG fa un modello semplice (senza serbatoio separato), la ExtremeTech non lo fa e la Wilbers non la conosco bene.
Alla fine, per 100-150 euro di fifferenza conviene andare sull'Ohlins che e' completo di serbatoio separato (quindi regolazione idraulica anche in compressione) e precarico idraulico.

Il mono di serie e' penoso soprattutto viaggiando in 2 perche' la moto e' troppo bassa e tocca subito, anche con il cavalletto centrale.
Viaggiando da solo va molto meglio, ma sullo sconnesso ci sono molti sobbalzi anche pericolosi se presi in curva.

PS : converra' aprire un nuovo topic sull'argomento, in questo siamo fuori tema.
 
12052377
12052377 Inviato: 29 Giu 2011 8:45
Oggetto: VFR 1200F - Mono, possibili alternative
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ilprofessore ha scritto:
Ogekuri ha scritto:


Hai giá pensato a possibili soluzioni? Quali? Cambiarlo? Con quale?


L'Ohlins e' in cima alla mia lista, ma costa 1000 Euro, mica bruscolini.
La FG fa un modello semplice (senza serbatoio separato), la ExtremeTech non lo fa e la Wilbers non la conosco bene.
Alla fine, per 100-150 euro di fifferenza conviene andare sull'Ohlins che e' completo di serbatoio separato (quindi regolazione idraulica anche in compressione) e precarico idraulico.

Il mono di serie e' penoso soprattutto viaggiando in 2 perche' la moto e' troppo bassa e tocca subito, anche con il cavalletto centrale.
Viaggiando da solo va molto meglio, ma sullo sconnesso ci sono molti sobbalzi anche pericolosi se presi in curva.

PS : converra' aprire un nuovo topic sull'argomento, in questo siamo fuori tema.


Anche io ero orientato sull'Ohlins, secondo te la sua sostituzione potrebbe comportare la perdita della garanzia? eusa_doh.gif
 
12066288
12066288 Inviato: 1 Lug 2011 13:14
 

La posizione di guida e' scomoda:iperestensione dei muscoli lombo-sacrali,notevole carico dei muscoli del collo per compensare l'inclinazione del corpo,sovraccarico dei polsi con dolenza e degli avambracci con stanchezza precoce.Unico vantaggio un minore sovraccarico vertebrale e dei relativi dischi intersomatici.Poi ognuno di noi ha una sua personale soglia sia del dolore che della stanchezza,dovuta ad una notevole quantita' di variabili sia fisiologiche che anatomiche
 
12066392
12066392 Inviato: 1 Lug 2011 13:28
 

joebar55 ha scritto:
La posizione di guida e' scomoda:iperestensione dei muscoli lombo-sacrali,notevole carico dei muscoli del collo per compensare l'inclinazione del corpo,sovraccarico dei polsi con dolenza e degli avambracci con stanchezza precoce.Unico vantaggio un minore sovraccarico vertebrale e dei relativi dischi intersomatici.Poi ognuno di noi ha una sua personale soglia sia del dolore che della stanchezza,dovuta ad una notevole quantita' di variabili sia fisiologiche che anatomiche


... ed é proprio questo che mamma bwm ha pensato ad una soluzione per i medici ... tanto comoda, come priva di carattere e stile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
12067975
12067975 Inviato: 1 Lug 2011 18:21
Oggetto: Re: VFR 1200F - Mono, possibili alternative
 

Ogekuri ha scritto:

Anche io ero orientato sull'Ohlins, secondo te la sua sostituzione potrebbe comportare la perdita della garanzia? eusa_doh.gif


Qualunque modifica non autorizzata dalla casa comporta la decadenza della garanzia.
Poi sta al concessionario ed alla casa stessa essere piu' o meno ragionevole.
Io comunque aspetto sia per la garanzia sia per usurare un po' quello originale.
 
12068020
12068020 Inviato: 1 Lug 2011 18:26
Oggetto: Re: VFR 1200F - Mono, possibili alternative
 

Ilprofessore ha scritto:


Qualunque modifica non autorizzata dalla casa comporta la decadenza della garanzia.
Poi sta al concessionario ed alla casa stessa essere piu' o meno ragionevole.
Io comunque aspetto sia per la garanzia sia per usurare un po' quello originale.


Grazie per il consiglio, farò anche io allo stesso modo. 0509_up.gif
 
12068319
12068319 Inviato: 1 Lug 2011 19:04
 

Per Ogekuri:
la Bmw non fa' lavorare i medici ortopedici,reumatologi e fisiatri(per i problemi muscolari e tendinei...),il Vfr forse si.....per la loro fortuna(dei medici,ovviamente!)
Se poi i medici vadano in Bmw a me sinceramente interessa ben poco(e poi non e' detto che tutti i medici vadano in Bmw.......capito mi hai mi?)
 
12068373
12068373 Inviato: 1 Lug 2011 19:12
 

joebar55 ha scritto:
La posizione di guida e' scomoda:iperestensione dei muscoli lombo-sacrali,notevole carico dei muscoli del collo per compensare l'inclinazione del corpo,sovraccarico dei polsi con dolenza e degli avambracci con stanchezza precoce.Unico vantaggio un minore sovraccarico vertebrale e dei relativi dischi intersomatici.Poi ognuno di noi ha una sua personale soglia sia del dolore che della stanchezza,dovuta ad una notevole quantita' di variabili sia fisiologiche che anatomiche


Cavoli, dovrei tornare distrutto da ogni giro di 100 km, invece sono riposato dopo 500 icon_mrgreen.gif

Guidare la moto e' un piacere, se ti diverti non senti la fatica.
Comunque, se la VFR crea tutti questi problemi, non oso pensare come si debba sentire uno che usa una supersportiva: da ricovero immediato!
 
12068467
12068467 Inviato: 1 Lug 2011 19:25
 

joebar55 ha scritto:
Per Ogekuri:
la Bmw non fa' lavorare i medici ortopedici,reumatologi e fisiatri(per i problemi muscolari e tendinei...),il Vfr forse si.....per la loro fortuna(dei medici,ovviamente!)
Se poi i medici vadano in Bmw a me sinceramente interessa ben poco(e poi non e' detto che tutti i medici vadano in Bmw.......capito mi hai mi?)


Lo so ben che hai il vfr icon_razz.gif

Comunque la mia osservazione era riferita al fatto che quando si esprime una opinione sulla comodità é opportuno commisurare la risposta all'effettiva aspettativa che ha l'individuo.

Una super-sportiva può essere molto più comoda di un BMW GL, in quanto l'aspettativa per l'una e per l'altra moto sono differenti.

Quando uno chiede se un vfr é o meno comodo do per scontato che la domanda sia in riferimento al suo segmento ... Anche perché non ci va una scienza per capire se é più comodo uno scooter, una moto da turismo, una stradale ... o anche un trial.

In questo contesto dire che il vfr é una moto scomoda oltre che sbagliato é fuorviante per chi legge. icon_asd.gif

Noi prima avevamo il BMW F800ST, stesso segmento anche se più piccola e leggera, ... Più eretta come posizione ma almeno due o tre volte più scomododa ... In tutto. 0509_pernacchia.gif
 
12071923
12071923 Inviato: 2 Lug 2011 16:45
 

Ciao a tutti, forse è una mia impressione, ma quando guido fuori citta' con le borse laterali la sella si scalda parecchio, invece con solo il topcase niente è tutto normale cioè fredda. E' normale? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
12081780
12081780 Inviato: 4 Lug 2011 19:31
 

BMW gran moto comoda,sicura,da viaggiare comodi in due, ma secondo il mio modesto parere dopo aver avuto 5 bmw il nuovo VFR 1200 e' un altro pianeta con i suoi vantaggi e svantaggi sicuramente il motore e il cambio sono i migliori attualmente in commercio poi per la comodita' anche io soffro un po il cambiamento venendo da un rt 1200 ma se ogni pieno cioe' 250 km ci si ferma due chiacchere una paglia se si fuma quando si riparte e' TUTTO UN'ALTRO PIANETA !!!!!!!!!!!!!!! cosa dite VFRISTI??????
 
12082109
12082109 Inviato: 4 Lug 2011 20:16
 

mauri33 ha scritto:
BMW gran moto comoda,sicura,da viaggiare comodi in due, ma secondo il mio modesto parere dopo aver avuto 5 bmw il nuovo VFR 1200 e' un altro pianeta con i suoi vantaggi e svantaggi sicuramente il motore e il cambio sono i migliori attualmente in commercio poi per la comodita' anche io soffro un po il cambiamento venendo da un rt 1200 ma se ogni pieno cioe' 250 km ci si ferma due chiacchere una paglia se si fuma quando si riparte e' TUTTO UN'ALTRO PIANETA !!!!!!!!!!!!!!! cosa dite VFRISTI??????


Fumare uccide! Fermarsi fa bene ... Per un gelato! 0509_pernacchia.gif comunque condividiamo in due il pensiero ... 0509_up.gif
 
12082597
12082597 Inviato: 4 Lug 2011 21:23
 

Ilprofessore ha scritto:
joebar55 ha scritto:
La posizione di guida e' scomoda:iperestensione dei muscoli lombo-sacrali,notevole carico dei muscoli del collo per compensare l'inclinazione del corpo,sovraccarico dei polsi con dolenza e degli avambracci con stanchezza precoce.Unico vantaggio un minore sovraccarico vertebrale e dei relativi dischi intersomatici.Poi ognuno di noi ha una sua personale soglia sia del dolore che della stanchezza,dovuta ad una notevole quantita' di variabili sia fisiologiche che anatomiche


Cavoli, dovrei tornare distrutto da ogni giro di 100 km, invece sono riposato dopo 500 icon_mrgreen.gif

Guidare la moto e' un piacere, se ti diverti non senti la fatica.
Comunque, se la VFR crea tutti questi problemi, non oso pensare come si debba sentire uno che usa una supersportiva: da ricovero immediato!




Condivido. Io mi trovo molto bene, ho fatto qualche viaggio lungo e la posizione di guida mi soddisfa, non la trovo 'scomoda' affatto. E non ho esperienza su moto turistiche da fare paragoni, un enduro tanti anni fa. Con la 1200 la schiena non mi duole nè mi hanno mai fatto male i polsi od il collo (dopo una tirata in giornata da St.Moritz a Imola ricordo un certo sfrigolio di chiappe, però, a dire il vero). Questa posizione di guida, di compromesso, mi pare buona per passeggiare -più del VTEC- e per andare forte con una ottima percezione di controllo -mi basta 'sdraiarmi' un pò di più, spostarmi indietro per cercare una posizione sportiva e riparata- analoga a quella del modello precedente, decisamente più protettiva ed aerodinamica.
 
12587387
12587387 Inviato: 23 Ott 2011 15:25
 

Ciao a tutti, 0509_campione.gif è vero con la posizione di guida del VFR 1200 non mi duole la schiena ed non mi fanno male i polsi ed collo. Invece quando possedevo la BMW F 800 ST, si che era piu' piccola e leggera, ma anche piu' scomoda che schiena e polsi mi facevano sempre male. 0509_down.gif Dopo ho capito il motivo che quando guidavo il VFR con le borse laterali la sella si scaldava parecchio, era la causa dell'accensione della ventola che l'aria batteva sulla borsa di conseguenza scaldava la sella perchè non aveva via di sfogo. 0509_up.gif Invece con solo il topcase era tutto normale. 0509_banana.gif Dopo secondo me è meglio il VFR con la frizione senti di piu' la moto, piu' emozioni, perchè altrimenti chi vuole una moto automatica è meglio che si comperi uno scooter che costa anche meno. icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
12997595
12997595 Inviato: 12 Feb 2012 18:11
 

Io ho una pan european st 1300 del 2009.


invidia!!!!!!!!
invidia!!!!!!!!!!!!!
invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a non finire.
 
13606398
13606398 Inviato: 22 Lug 2012 23:21
Oggetto: Scomoda?
 

Dopo cinque mesi di pausa non mi leggerà nessuno. Ma è il mio pensierino della notte, poi a nanna. Ho anch'io un VFR 1200, è del 2011. Sono stato tentato dall'acquisto della nuova col cambio automatico, poi, leggendo prove e questo forum, ho lasciato perdere. Sulla Pan o sulla Gold posso ancora capirlo, su questa un po' meno. Parlo del DCT. Una moto turistico-veloce, di questa potenza e relativo "poco" peso, secondo il mio temperamento, diventa godibile ed in seguito affascinerà, solo se saprà regalare le emozioni di un controllo diretto uomo-macchina. Governare una scuderia di purosangue cavalcandola a pelo, non a distanza col computer. Si deve sentire lo stacco netto dall'automobile, sennò tanto vale farsi uno scooterone. Ho avuto anch'io il BMW 800 ST e soffrendo di dolori da ernie del disco, ho rimarcato con estrema soddisfazione la totale assenza di fastidio scendendo dal VFR. Un miracolo! Per quanto riguarda i consumi, beh..questi cavalli non mangiano erba.
 
13607412
13607412 Inviato: 23 Lug 2012 11:14
 

Io ho il VFR DCT da 2 anni! prima di paragonarlo a "scooterone" bisognerebbe provarlo per un week end. Per me si tratta di "puro divertimento all'ennesima potenza". Nulla a che vedere con l'automatico degli scooter o con la leva della frizione....!! Se voglio, lascio fare a lui nella modalità S, oppure in manuale con le levette, in entrambe le modalità non c'è assolutamente storia in staccata, percorrenza ed uscita dalle curve! ..."si gode da matti"....!!! E sono perfettamente d'accordo con tutti i migliori tester delle riviste e siti di moto che l'hanno trovato spe tta co la re...!!!
Lamps
 
13607678
13607678 Inviato: 23 Lug 2012 12:08
 

steve19 ha scritto:
Io ho il VFR DCT da 2 anni! prima di paragonarlo a "scooterone" bisognerebbe provarlo per un week end. Per me si tratta di "puro divertimento all'ennesima potenza". Nulla a che vedere con l'automatico degli scooter o con la leva della frizione....!! Se voglio, lascio fare a lui nella modalità S, oppure in manuale con le levette, in entrambe le modalità non c'è assolutamente storia in staccata, percorrenza ed uscita dalle curve! ..."si gode da matti"....!!! E sono perfettamente d'accordo con tutti i migliori tester delle riviste e siti di moto che l'hanno trovato spe tta co la re...!!!
Lamps





0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Specialmente sulle mie montagne.
 
13608868
13608868 Inviato: 23 Lug 2012 17:16
Oggetto: Scooterone?
 

Non volevo offendere nessuno, premetto. I termini e l'effetto che ne volevano sortire avevano un rapporto diretto col mio temperamento, come avevo accennato. Ho quasi sessant'anni e di moto ne ho avute più d'una. Quello che mi ha sempre attratto in tale mezzo è la sensazione di selvaggia libertà, di rottura degli schemi imposti dalle modernità e dall'invito a calzare l'ideale paio di pantofole dettato dal progredire della nostra società. Non indosso pantofole a casa così come in moto. Il taclac del mio cambio mi inietta euforia nelle vene, una seconda secca, brutale, in uscita da una curva stretta, stretta, col rischio di slogarmi i polsi, spara fiotti di adrenalina fino a fior di pelle.
Rispetto chi usufruisce degli ultimi ritrovati della tecnologia a trecentosessanta gradi. Io, in obbedienza alla mia natura, mi fermo al motore ed alla telaistica, accompagnati da una eccellente componentistica.
 
13608949
13608949 Inviato: 23 Lug 2012 17:45
Oggetto: Re: Scooterone?
 

[quote="Giuanen"#13608868]Non volevo offendere nessuno, premetto. I termini e l'effetto che ne volevano sortire avevano un rapporto diretto col mio temperamento, come avevo accennato. Ho quasi sessant'anni e di moto ne ho avute più d'una. Quello che mi ha sempre attratto in tale mezzo è la sensazione di selvaggia libertà, di rottura degli schemi imposti dalle modernità e dall'invito a calzare l'ideale paio di pantofole dettato dal progredire della nostra società. Non indosso pantofole a casa così come in moto. Il taclac del mio cambio mi inietta euforia nelle vene, una seconda secca, brutale, in uscita da una curva stretta, stretta, col rischio di slogarmi i polsi, spara fiotti di adrenalina fino a fior di pelle.
Rispetto chi usufruisce degli ultimi ritrovati della tecnologia a trecentosessanta gradi. Io, in obbedienza alla mia natura, mi fermo al motore ed alla telaistica, accompagnati da una eccellente componentistica.[/quote


Io purtroppo, di anni, ne ho un poco (solo cinque però) più di te e le comodità che mi permettono di godere, in meglio, quello che la moto mi dà, le voglio tutte. Cerando di allungare il più possibile questo periodo della vita molto, ma molto bello.
 
13609848
13609848 Inviato: 23 Lug 2012 21:24
Oggetto: comodità
 

La Pan European!! Gran moto! Era la moto che avrei voluto comprare al posto del VFR. Dissuaso a suon di argomentazioni meccano-pratiche dal capo officina in concessionaria. Soffro di dolorose ernie del disco che riesco a tenere a bada solo con rigorosi, giornalieri esercizi ed accorgimenti e quei cinquanta chili che la differiscono dal VFR, già di per sè pesantina, mi hanno convinto all'acquisto del 1200. E allora perchè non la Dea? Perchè si può rinunciare a molto, non a tutto. Quei 170 e più cavalli su una moto dalla ciclistica ineccepibile, dalla aerodinamica fantascientifica, unita ad un'ergonomia che si adattava perfettamente ai miei problemi sopra descritti, hanno reso possibile la scelta. A dirla tutta, era la CBR1000RR che volevo comprare, ma solo, vorrei essere creduto, per la posizione in sella. La mia colonna vertebrale stava ululando di gioia, ma la moglie ed il capo officina me l'hanno strappata con autorità da sotto le chiappe.
 
13610005
13610005 Inviato: 23 Lug 2012 22:12
Oggetto: Scooterone?
 

Ho avuto il PX 150. Lo facevo grippare una volta alla settimana, fino al quando non ne ha potuto più di me, evitando di avviarsi.
 
13610495
13610495 Inviato: 24 Lug 2012 8:02
Oggetto: Re: Scooterone?
 

Giuanen ha scritto:
Ho avuto il PX 150. Lo facevo grippare una volta alla settimana, fino al quando non ne ha potuto più di me, evitando di avviarsi.







Prima avevi sbagliato !!!!!!!
E dopo che moto hai preso ??????
 
13610508
13610508 Inviato: 24 Lug 2012 8:13
 
 
13610734
13610734 Inviato: 24 Lug 2012 9:30
Oggetto: Re: Scooterone?
 

[quote="BRZLPL"#13608949]
Giuanen ha scritto:
Non volevo offendere nessuno, premetto. I termini e l'effetto che ne volevano sortire avevano un rapporto diretto col mio temperamento, come avevo accennato. Ho quasi sessant'anni e di moto ne ho avute più d'una. Quello che mi ha sempre attratto in tale mezzo è la sensazione di selvaggia libertà, di rottura degli schemi imposti dalle modernità e dall'invito a calzare l'ideale paio di pantofole dettato dal progredire della nostra società. Non indosso pantofole a casa così come in moto. Il taclac del mio cambio mi inietta euforia nelle vene, una seconda secca, brutale, in uscita da una curva stretta, stretta, col rischio di slogarmi i polsi, spara fiotti di adrenalina fino a fior di pelle.
Rispetto chi usufruisce degli ultimi ritrovati della tecnologia a trecentosessanta gradi. Io, in obbedienza alla mia natura, mi fermo al motore ed alla telaistica, accompagnati da una eccellente componentistica.



Nessuna offesa, ci mancherebbe! Stiamo solo disquisendo da buoni amici motociclisti. Anche io ho sessant'anni, guido moto e scooter da 45...!!! Non ti annoio elencandoti tutte le moto che ho avuto - sportive, sport touring, a 2 e 4 tempi, etc, etc.
Anche col DCT puoi decidere tu con quale marcia "spararti" fuori dalle curve.
Comunque mi sembra una discussione abbastanza "sterile" se non l'hai mai provata....!!!
........per la chiesa, la corrente elettrica, era ...il diavolo...!!!
Lamps
 
13611096
13611096 Inviato: 24 Lug 2012 11:07
 

Io la proverei volentieri...e tecnicamente, esteticamente, in senso di appeal e quant'altro, benchè trovi discutibili certe scelte, la preferisco al BMW....
 
13611865
13611865 Inviato: 24 Lug 2012 14:03
Oggetto: La ps anche agli scooters
 

Accidenti che ragazzacci noi sessantenni! Abbiamo resuscitato un cadavere morto da cinque mesi. Evviva la goliardìa, ci mantiene giovani.
Un passo indietro. Se partissi da zero, cambio il mio BMW, ad esempio, per un'Honda, forse mi lascerei tentare, per soli mille euro di differenza, dal VFR col DCT. Ma non l'ho fatto quando è stato il momento perchè l'automatico l'avevo già sulla mia Audi e, conoscendolo (ed apprezzandolo, lo ammetto), non volevo sedermi su un altro pezzo di Audi, altrettanto potente, altrettanto affidabile. Volevo un motore ed un telaio, il resto ce lo mettevo io. Non posso sedermi su di una moto dall'impostazione diversa da quella sportiva per i miei noti problemi alla schiena e non posso nemmeno avere una sportiva pura per la ferma opposizione della famiglia. Mi è stato benignamente concesso di comprarmi questa (amo mia moglie, adoro mio figlio) e con questa meraviglia appago quasi completamente il lato birichino del mio carattere. Non cerco nient'altro. Devo rivelare, però, che proprio questa mia seconda natura, tutt'altro che nascosta, sta spingendo moglie e figlio a cercare un'alternativa che garantisca loro un futuro senza lutti stradali in casa. Mi hanno parlato di Guzzi ed Harley, di cromature e schienalini, hanno anche trovato i concessionari...
Ragazzi, consigli veloci ! Vedo già la mia capitolazione.
 
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