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scelta motard 125 (street o racing?)
10122469
10122469 Inviato: 28 Giu 2010 11:36
Oggetto: scelta motard 125 (street o racing?)
 

Allora vi espongo il mio problema:
Visto che fra pochi mesi faro' il foglio rosa volevo cominciare a vedere cosa offriva il mercato (di usato icon_asd.gif ) in fatto di motard 125.
All'inizio mi ero buttato sul tm smr ma poi ho visto i consumi e... icon_eek.gif
Quindi pensavo a un husqy sm che consuma decisamente meno...da originale!
Ordunque la mia domanda e': quanto consumerebbe circa (km/l) un husqy sm del 2008 con le seguenti modifiche:
-espansione+sile scarov
-pacco lamellare v-force (2 o 3?) o lamelle in carbonio
-carburatore 34 (o e' troppo piccolo/grande?) con collettore del wr
-cilindro del wr o kit basetta e testata htm
-pistone (metterei un bifascia)
Perche' sapete com'e'...non vorrei prendermi un inc*lata quando e' troppo tardi! icon_asd.gif
Grazie a tutti!

P.S. escludo i 4t
 
10122486
10122486 Inviato: 28 Giu 2010 11:38
 

se già pensi ai consumi meglio che prendi un 4t icon_rolleyes.gif
 
10122536
10122536 Inviato: 28 Giu 2010 11:44
 

allora se prendi un tm sei più sicuro con le fdo in quanto i pezzi che monta sono tutti omologati anche se da competizione..mentre l'husqvarna è modificata..detto questo per i consumi andrei di husqvarna icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10122547
10122547 Inviato: 28 Giu 2010 11:45
 

libertys94 ha scritto:
se già pensi ai consumi meglio che prendi un 4t icon_rolleyes.gif


Eccolo la', grazie per aver risposto alla mia domanda... icon_lol.gif
Scherzi a parte...che cacchi se devo prendere una moto avro' il diritto di considerare anche i consumi... icon_rolleyes.gif
non dico che con un 2t non voglio consumare ma farmi un' idea si...perfavore vorrei delle risposte sensate grazie! 0509_vergognati.gif
 
10122557
10122557 Inviato: 28 Giu 2010 11:46
 

uno che fa tutte quelle modifiche non deve pensare ai soldi per farle e tantomeno considerare i consumi perchè questa husqy la si può considerare da pista
 
10122565
10122565 Inviato: 28 Giu 2010 11:47
 

gingiola ha scritto:
allora se prendi un tm sei più sicuro con le fdo in quanto i pezzi che monta sono tutti omologati anche se da competizione..mentre l'husqvarna è modificata..detto questo per i consumi andrei di husqvarna icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Grazie...non e' che potresti darmi dei valori dei consumi (km/l) perche' se la differenza e' troppo poca forse il gioco non vale la candela!
 
10122628
10122628 Inviato: 28 Giu 2010 11:53
 

non pensare di fare 1km/l.... farà tipo 12/13 km/l il tm, non è che tiri sempre...
con l'huski così modificato consumerai più o meno uguale, avrai una ciclistica non paragonabile(peggio) e sarai completamente fuorilegge....
non ci penserei due volte io, infatti prenderò una racing icon_twisted.gif
 
10122634
10122634 Inviato: 28 Giu 2010 11:53
 

3l_moro ha scritto:
uno che fa tutte quelle modifiche non deve pensare ai soldi per farle e tantomeno considerare i consumi perchè questa husqy la si può considerare da pista

Scusate ma io non condivido il ragionamento: "se spende 7000 euro per il tm cosa vuoi che gliene freghi dei consumi" perche' io li spenderei anche 7000 dindini in una volta con qualche sacrificio e non perche' sono un paperon de paperoni che si puo' permettere di fare 3km/l ma perche' mi piace la moto, ma se oltre a questa spesa devo essere sempre dal benzinaio gia' non me lo posso permettere...
Sta di fatto che l' usqy lo farei come detto sopra (aggiungo sostituzione batteria con condensatore e rimozione miscelatore) quindi se consumassero alla fine uguale tanto vale prendere il tm (o altra racing).
Correggetemi se sbaglio.
 
10122655
10122655 Inviato: 28 Giu 2010 11:56
 

prendi il tm....lì almeno hai l'HGS di serie e sei in regola.....proprio ieri ne ho visto uno in pista e....dio era una vera bomba....poi con tutte quelle modifiche che vuoi te anche la manutenzione bene o male è uguale
 
10122676
10122676 Inviato: 28 Giu 2010 11:58
 

foxpastrana ha scritto:

Scusate ma io non condivido il ragionamento: "se spende 7000 euro per il tm cosa vuoi che gliene freghi dei consumi" perche' io li spenderei anche 7000 dindini in una volta con qualche sacrificio e non perche' sono un paperon de paperoni che si puo' permettere di fare 3km/l ma perche' mi piace la moto, ma se oltre a questa spesa devo essere sempre dal benzinaio gia' non me lo posso permettere...
Sta di fatto che l' usqy lo farei come detto sopra (aggiungo sostituzione batteria con condensatore e rimozione miscelatore) quindi se consumassero alla fine uguale tanto vale prendere il tm (o altra racing).
Correggetemi se sbaglio.


giusto ragionamento 0509_up.gif
 
10122682
10122682 Inviato: 28 Giu 2010 11:59
 

Siamo proprio sicuri che i consumi sarebbero uguali?...secondo voi che carburatore andrebbe messo con le modifiche elencate sopra? (ho visto gente col 39 ma a me sembra veramente esagerato visto che quel motore con una marmitta aperta e' progettato con un 28...che dite?
 
10122745
10122745 Inviato: 28 Giu 2010 12:06
 

se hai i soldi per permetterti il tm nuovo prenderei un husqvarna nuova icon_smile.gif da depo consuma poco e sei apposto con le fdo..poi ripotenzi con una marmitta e sei apposto icon_biggrin.gif batterai il tm nei consumi e nella manutenzione! icon_asd.gif
 
10122762
10122762 Inviato: 28 Giu 2010 12:07
 

io metterei un 34....
 
10122780
10122780 Inviato: 28 Giu 2010 12:10
 

Come scritto sopra considero SOLO l' usato.
E l' usqy non la lascerei solo con una marmitta aftermarket ma risolverei il famoso problemino al cilindro con basetta e testata htm (o cilindro del wr) a questo punto metterei un carburatore maggiorato e lamelle in carbonio, via miscelatore e batteria (metto un condensatore) e penso che metterei il mono del 510 o roba simile...quindi a sto punto non saprei se mi conviene...
 
10122796
10122796 Inviato: 28 Giu 2010 12:12
 

3l_moro ha scritto:
io metterei un 34....

Grazie icon_wink.gif
per caso sai che carbu monta il tm?
e se ha gia' lamelle in carbonio?
 
10122822
10122822 Inviato: 28 Giu 2010 12:15
 

gingiola ha scritto:
se hai i soldi per permetterti il tm nuovo prenderei un husqvarna nuova icon_smile.gif da depo consuma poco e sei apposto con le fdo..poi ripotenzi con una marmitta e sei apposto icon_biggrin.gif batterai il tm nei consumi e nella manutenzione! icon_asd.gif

anzi se crechi bene trovi la stessa husqvarna usata e già con le modifichehttp://www.subito.it/husqvarna-sm-125-con-molti-accessori-napoli-13888190.htm Link a pagina di Subito.it
 
10122839
10122839 Inviato: 28 Giu 2010 12:18
 

3l_moro ha scritto:

anzi se crechi bene trovi la stessa husqvarna usata e già con le modifichehttp://www.subito.it/husqvarna-sm-125-con-molti-accessori-napoli-13888190.htm Link a pagina di Subito.it

eh ma il bello e farsela da se...la pago 2000 o anche meno quasi originale e dopo...ghe penso mi! icon_mrgreen.gif
 
10122852
10122852 Inviato: 28 Giu 2010 12:19
 

il bello sai quale è....il gruppo termico è già da competizione....il pacco lamellare è un v-force e il carburatore un Keihin PWK 38...il massimo...e sei omologato
[url]
Link a pagina di Tmracing.it
 
10123081
10123081 Inviato: 28 Giu 2010 12:47
 

3l_moro ha scritto:
il bello sai quale è....il gruppo termico è già da competizione....il pacco lamellare è un v-force e il carburatore un Keihin PWK 38...il massimo...e sei omologato
[url]
Link a pagina di Tmracing.it

azz un 38..bella bocca da sfamare! icon_asd.gif
 
10123117
10123117 Inviato: 28 Giu 2010 12:52
 

prendi il tm... anche solo per la ciclistica e il peso icon_rolleyes.gif
 
10123546
10123546 Inviato: 28 Giu 2010 14:00
 

non ti piace l'hm cr 2t?? si trova facilmente un usato hai una ciclistica da DIO e la manutenzione e i pezzi si trovano facilmente dato che è Honda
 
10123757
10123757 Inviato: 28 Giu 2010 14:25
 

3l_moro ha scritto:
il bello sai quale è....il gruppo termico è già da competizione....il pacco lamellare è un v-force e il carburatore un Keihin PWK 38...il massimo...e sei omologato
[url]
Link a pagina di Tmracing.it



...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata 0509_up.gif

V
 
10124616
10124616 Inviato: 28 Giu 2010 16:46
 

nerowolfe79 ha scritto:



...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata 0509_up.gif

V

sempre di più di un husky con gruppo termico del wr e pacco....senza contare lo scarico.....almeno con il tm certe cose ce le hai di serie
 
10124774
10124774 Inviato: 28 Giu 2010 17:10
 

ai fini del Codice non cambia assolutamente nulla.

tutti i 2T a potenza piena sono fuori legge.

se non vi interessa pazienza, però è così.

V
 
10124839
10124839 Inviato: 28 Giu 2010 17:21
 

3l_moro ha scritto:
il bello sai quale è....il gruppo termico è già da competizione....il pacco lamellare è un v-force e il carburatore un Keihin PWK 38...il massimo...e sei omologato
[url]
Link a pagina di Tmracing.it


ahah no questa è da segnare!!!!!!!!!!!!! ma dovge sei omologato?????sei fuorilegge anche col TM! ma finitekla di dire cavolate senza sapere! io ho un husqvarna 125 del 2008..ho su la scarov,pacco lamellare v force 3 e vhsb37,collettore wr ho tolto il miscelatore ecc ecc,ho messo il rialzo al mono anzichè cambiare mono.!non si spaventa ne di TM ne di KTM ne di nulla...mi da un sacco di soddifazioni,consuma meno del TM e va senza dare alcun problema...ascolta me,prenditi l'husqy,e lo prepari,non molto,come il mio...ti divertirai da morire in sicurezza!!!!
 
10125276
10125276 Inviato: 28 Giu 2010 18:40
 

elvis93 ha scritto:


ahah no questa è da segnare!!!!!!!!!!!!! ma dovge sei omologato?????sei fuorilegge anche col TM! ma finitekla di dire cavolate senza sapere! io ho un husqvarna 125 del 2008..ho su la scarov,pacco lamellare v force 3 e vhsb37,collettore wr ho tolto il miscelatore ecc ecc,ho messo il rialzo al mono anzichè cambiare mono.!non si spaventa ne di TM ne di KTM ne di nulla...mi da un sacco di soddifazioni,consuma meno del TM e va senza dare alcun problema...ascolta me,prenditi l'husqy,e lo prepari,non molto,come il mio...ti divertirai da morire in sicurezza!!!!

Dico solo che secondo mè è meno sgamo il TM o KTM che sia... poi tutte sono fuorilegge icon_wink.gif
 
10125448
10125448 Inviato: 28 Giu 2010 19:03
 

per me e meno sgamo il ktm,certo che prendere queste moto e poi non usarla perchè consuma troppo...piuttosto se vuoi spendere meno prendi un husky originale e vai in giro con un 2t sotto il culo........ per me e come quello che ha iphone ma non ha mai credito.........
 
10126035
10126035 Inviato: 28 Giu 2010 20:18
 

cavolo lo so che si è illegale lo stesso..mica sono ebete...... ma almeno sul tm sono di serie e lasci la moto come esce dal conce....invece un husky con tutte quelle cose su passa molto più sotto l'occhio....si sa che appena togli i fermi non si è più omologati
 
10126078
10126078 Inviato: 28 Giu 2010 20:25
 

3l_moro ha scritto:
cavolo lo so che si è illegale lo stesso..mica sono ebete...... ma almeno sul tm sono di serie e lasci la moto come esce dal conce....invece un husky con tutte quelle cose su passa molto più sotto l'occhio....si sa che appena togli i fermi non si è più omologati

Mah... comunque il TM a potenza piena monta pancia HGS o sbaglio ? eusa_think.gif
 
10126135
10126135 Inviato: 28 Giu 2010 20:31
 

almeno l'enduro che io sappia si
 
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