Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
[Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
10099228
10099228 Inviato: 23 Giu 2010 23:36
Oggetto: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 



Non datemi del blasfemo, però ho visto la nuova Triumph 1050 Srpint GT e penso che sia lei la vera erede della VFR800.
So che le manche il V4 feeling, ma ormai sul mercato l'unica vera sport-tourer è rimasta, ahimè solo questa.
Già quando avevo pensato di prendere il VFR l'unica moto potenzialmente paragonabile era proprio la Sprint ST, però al test più importante, quello dello zainetto,mia moglie lamentava la scomodità del posto del passeggero rispetto alla Honda.
...e adesso Triumph, secondo me fiutando il vuoto lasciato dalla VFR800 ha pensato bene di ritoccare la sua Sport Tourer rendendola più comoda anche per il passeggero.
Chissà a questo punto quanti orfani vuferisti si sposteranno alla casa inglese (il V4 è un gran motore, ma anche il 3L non scherza, anzi), io stesso a questo punto non avrei dubbi. Il VFR1200 è ormai una maxitourer, snaturando la VFR.
Con 132CV e 108Nm di coppia hai voglia a viaggiare o... divertirsi (sono anche troppi).
In più da quello che ho letto su 2 ruote dove l'hanno provata sulle strade scozzesi per 500Km promette un'ottima autonomia, 320Km prima di entrare in riserva, niente male
 
10099364
10099364 Inviato: 24 Giu 2010 0:16
 

l'ho pensato anche io vedendola su ''2 ruote'' è il primo pensiero è stato proprio quello 0509_up.gif 0509_up.gif
dato che la nuova VFR è un cesso icon_asd.gif
 
10100779
10100779 Inviato: 24 Giu 2010 11:00
 

Confermo che la ricerca di una moto alternativa alla nostra VFR si è fermata alla vista della Triumph ST 1050. Però, purtroppo, della ST ci sono delle cose che non riesco a digerire, come ad esempio il fatto che non abbia la stessa "musica" della nostra amata VFR, la catena di distribuzione in luogo degli ingranaggi e quel codone che spara troppo in alto.
Mi sa che conviene tenerci stretta la nostra VFR e nel caso comprarne un altra di riserva... icon_mrgreen.gif
 
10103242
10103242 Inviato: 24 Giu 2010 17:07
 

kart64 ha scritto:
l'ho pensato anche io vedendola su ''2 ruote'' è il primo pensiero è stato proprio quello 0509_up.gif 0509_up.gif
dato che la nuova VFR è un cesso icon_asd.gif


La nuova VFR non è un cesso, però anche io sono colpito dalla triumph come alternativa quando sarà ora di cambiare la mia Vtec.
Vorrei provarla, e il tre cilindri mi manca come esperienza.

Ciao.
 
10103971
10103971 Inviato: 24 Giu 2010 19:09
 

Se permettete posso dire che il motore della gt o meglio il 3 cilindri triumph è eccezzionale nella precedente versione personalmente non ho mai digerito la coda quel terminale sottosella metteva il passeggero in condizioni sfavorevoli per un lungo viaggio senza contare che scalda veramente tanto....ora la nuova versione mi piace decisamente di più e non solo per la coppia e la sfruttabilità del motore a sentire molto dolce ma capace di spingere in modo tale da far dimenticare il cambio e poi che ne dita della capacità di carico,non ho mai amato stracaricare la moto anche per lunghi viaggi ma devo dire che tutto questo volume di carico è notevole e unito ad ina buona autonomia beh....non resta che valutare bene e poi decidere e onestamente dato che non so cosa farmene di 170cv se dovessi fare un acquisto sarei indeciso tra un inglese ed una tedesca....
doppio_lamp.gif
 
10105480
10105480 Inviato: 24 Giu 2010 22:35
 

pax74 ha scritto:
.... e onestamente dato che non so cosa farmene di 170cv se dovessi fare un acquisto sarei indeciso tra un inglese ed una tedesca....
doppio_lamp.gif


Vedrai che quando li hai, impari ad usarli molto presto, credi a me ....
 
10107198
10107198 Inviato: 25 Giu 2010 10:20
 

Ilprofessore ha scritto:


Vedrai che quando li hai, impari ad usarli molto presto, credi a me ....


Bravo Prof...più la guardo e più questa nuova VFR mi sembra una grande moto... 0509_up.gif
 
10109063
10109063 Inviato: 25 Giu 2010 14:30
 

gian1972 ha scritto:


Bravo Prof...più la guardo e più questa nuova VFR mi sembra una grande moto... 0509_up.gif


Si...'na balena... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (chiedo venia, sono riuscito a non infierire nel topic riguardo il richiamo al motore alla 1200, ma adesso non ho resistito... icon_mrgreen.gif ).
 
10110029
10110029 Inviato: 25 Giu 2010 18:01
 

Più potenza hai e più ne vorresti icon_cool.gif( peccato non facciano una desmosedici granturismo! 0509_si_picchiano.gif ) ,ma io so quali sono i miei limiti e so quello che voglio quindi se dovessi acquistare una moto nuova non sarebbe la nuova VFR pur essendo d'accordo che sia in gran mezzo capace di dare grosse soddisfazioni 0509_up.gif ,
 
10110487
10110487 Inviato: 25 Giu 2010 19:13
 

pax74 ha scritto:
Più potenza hai e più ne vorresti icon_cool.gif( peccato non facciano una desmosedici granturismo! 0509_si_picchiano.gif ) ,ma io so quali sono i miei limiti e so quello che voglio quindi se dovessi acquistare una moto nuova non sarebbe la nuova VFR pur essendo d'accordo che sia in gran mezzo capace di dare grosse soddisfazioni 0509_up.gif ,


Quoto.
Siamo parecchi che pur possedendo una VFR, facciamo fatica a riconoscere nel 1200, l'esatto discendente della nostra.
In un altro forum, c'è già chi ci ha etichettato come fifoni, retrogadi, e incapaci di andare in moto, a detta di questi signori ormai della VFR 800, non importa più nulla a nessuno.
Forse hanno anche ragione viste le vendite degli ultimi anni, e con questo modello pare che comunque oltre ai vecchi possessori, ci sono anche nuovi attirati dai cv.

Ma, se questi sono i nuovi arrivi, me ne vado io, se il turismo "TORA!TORA!TORA!", è nelle mire della 1200, non voglio essere della partita.
Tanti saluti e lampeggi a tutti, perchè comunque con o senza la 1200, saremo sempre in moto!
 
10111330
10111330 Inviato: 25 Giu 2010 21:11
 

La 800 e la 1200 sono molto simili, ma allo stesso tempo molto diverse.
Sono simili nella facilita' d'uso quando vai abbastanza piano, sono diverse quando le usi sportivamente.
La 800 e' agile e leggera (relativamente, s' intende), perdona molto di piu' gli errori ed e' un piacere guidarla sul misto medio-lento.
La 1200 e' piu' pesante, meno agile e richiede una guida piu' accorta. E' piu' sensibile all'asfalto sconnesso (colpa del cardano), ma devo ancora tararla bene.
Sul misto-veloce e' un treno e da un gran gusto il poderoso allungo fra una curva e l'altra.

Io le sto usando entrambe, alternandole, e mi diverto sempre molto.
Se dovessi scegliere opterei per la 1200, ma questo e' ovvio, avendo ormai scoperto tutto lo scopribile della 800 (entro i miei limiti, ovviamente).

Per Capirobi: non disprezzare troppo la 1200, e' molto meglio di quanto si possa pensare vedendola da fermo o usandola solo per brevi giri.
 
10112437
10112437 Inviato: 25 Giu 2010 23:42
 

Intanto complimenti a "IlProfessore" che ha non ha perso tempo e si è accaparrato la nuova nata, ritengo sia una gran moto, l'ho provata e nulla da dire.
Però continuo a vederla come un'altra categoria rispetto alle 800.
Per come vedo la moto io condivido il pensiero di Pax74, secondo me già i 132CV della Triumph sono più che sufficienti per l'utilizzo che ne faccio io e mi ritrovo comunque in mano un motore vigoroso, pieno di coppia e una moto agile (almeno da quello che dicono le riviste), sportiva e comoda per 2 viaggiatori anche carichi, spendendo quei 2000euri in meno (senza contare il bollo e l'assicurazione meno cari).
Niente male direi
 
10118135
10118135 Inviato: 27 Giu 2010 15:08
 

Ciao, vi dico la mia.......provai prima di prendere la vtech, la tiger 1050 che credo che il motore sia identico e posso dirvi che è un motore stupendo,non strappa,nel lento riesci a camminare anche con marce alte senza dover cambiare ;portato ad alti giri il 3cilindri caccia una cazzimma esagerata ed il sound rauco è godurioso, sembra quando si incontra una ferrari in autostrada in accellerazione,avete presente il suo sound?
 
10118300
10118300 Inviato: 27 Giu 2010 16:08
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

Pavvitik ha scritto:
Non datemi del blasfemo, però ho visto la nuova Triumph 1050 Srpint GT e penso che sia lei la vera erede della VFR800.
So che le manche il V4 feeling, ma ormai sul mercato l'unica vera sport-tourer è rimasta, ahimè solo questa.
Già quando avevo pensato di prendere il VFR l'unica moto potenzialmente paragonabile era proprio la Sprint ST, però al test più importante, quello dello zainetto,mia moglie lamentava la scomodità del posto del passeggero rispetto alla Honda.
...e adesso Triumph, secondo me fiutando il vuoto lasciato dalla VFR800 ha pensato bene di ritoccare la sua Sport Tourer rendendola più comoda anche per il passeggero.
Chissà a questo punto quanti orfani vuferisti si sposteranno alla casa inglese (il V4 è un gran motore, ma anche il 3L non scherza, anzi), io stesso a questo punto non avrei dubbi. Il VFR1200 è ormai una maxitourer, snaturando la VFR.
Con 132CV e 108Nm di coppia hai voglia a viaggiare o... divertirsi (sono anche troppi).
In più da quello che ho letto su 2 ruote dove l'hanno provata sulle strade scozzesi per 500Km promette un'ottima autonomia, 320Km prima di entrare in riserva, niente male


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità. Sulle triumph se ne leggono di tutti i colori. Per carità sono moto stupende ma spesso e volentieri peccando di affidabilità. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10118313
10118313 Inviato: 27 Giu 2010 16:11
 

gian1972 ha scritto:
Ilprofessore ha scritto:


Vedrai che quando li hai, impari ad usarli molto presto, credi a me ....


Bravo Prof...più la guardo e più questa nuova VFR mi sembra una grande moto... 0509_up.gif


Vado un Pelino OT: penso che a rigor di logica nessuno possa mettere in dubbio la bonta della vfr 1200. Honda ci ha ragionato sopra tanto e il risultato, per me, è eccelso. Unica nota negativa?Le colorazioni. Potevano dare più scelta, secondo me un bel blu o nore era il massimo. Per ora, per me, da scegliere solo in grigio. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10123112
10123112 Inviato: 28 Giu 2010 12:52
Oggetto: prova comparativa triumph-honda-ducati
 
 
10123508
10123508 Inviato: 28 Giu 2010 13:54
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità........................... icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif



Sai oggi eusa_think.gif ......... non mi sento di condividere al 100% eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10123713
10123713 Inviato: 28 Giu 2010 14:20
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

mp64 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità........................... icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif



Sai oggi eusa_think.gif ......... non mi sento di condividere al 100% eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io ho fatto la mia analisi in quanto ogni tanto passo dall'area triumph qui nel tinga e ne ho lette anche di moto con 100 km rimaste a piedi.
La cosa non vale per tutte, però a me urterebbe non poco acquistare una moto da 13.000€, che non sono bruscolini, col rischio possibile di rottura. Ovvio che non tutte si rompono, però sai venendo da un'Honda...booooo non so se farei il passo... icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10131562
10131562 Inviato: 29 Giu 2010 17:17
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità. Sulle triumph se ne leggono di tutti i colori. Per carità sono moto stupende ma spesso e volentieri peccando di affidabilità. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Che cosa dicono dell'affidabilità delle Triumph?
Che bruciano Statori e Regolatori di Tensione all'improvviso?
 
10131861
10131861 Inviato: 29 Giu 2010 18:01
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

Landru ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità. Sulle triumph se ne leggono di tutti i colori. Per carità sono moto stupende ma spesso e volentieri peccando di affidabilità. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Che cosa dicono dell'affidabilità delle Triumph?
Che bruciano Statori e Regolatori di Tensione all'improvviso?


Si questo a quanto pare è uno dei problemi che le attanagliano. gran moto per carità però, una moto che deve fare tanta strada se non è affidabile e parecchio, non penso che sia una moto soddisfacente. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10132471
10132471 Inviato: 29 Giu 2010 19:23
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Landru ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità. Sulle triumph se ne leggono di tutti i colori. Per carità sono moto stupende ma spesso e volentieri peccando di affidabilità. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Che cosa dicono dell'affidabilità delle Triumph?
Che bruciano Statori e Regolatori di Tensione all'improvviso?


Si questo a quanto pare è uno dei problemi che le attanagliano. gran moto per carità però, una moto che deve fare tanta strada se non è affidabile e parecchio, non penso che sia una moto soddisfacente. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Beh non tocchiamo il tasto regolatori e alternatori in questo forum.... 0509_lucarelli.gif
almeno per scaramanzia.
 
10133495
10133495 Inviato: 29 Giu 2010 21:39
 

kart64 ha scritto:
l'ho pensato anche io vedendola su ''2 ruote'' è il primo pensiero è stato proprio quello 0509_up.gif 0509_up.gif
dato che la nuova VFR è un cesso icon_asd.gif



Parli di moto che hai potuto guidare o solo in base alle figurine che hai visto?

Domanda retorica, neh; già si capiva bene bene.
 
10134015
10134015 Inviato: 29 Giu 2010 22:50
 

Alin0 ha scritto:
kart64 ha scritto:
l'ho pensato anche io vedendola su ''2 ruote'' è il primo pensiero è stato proprio quello 0509_up.gif 0509_up.gif
dato che la nuova VFR è un cesso icon_asd.gif



Parli di moto che hai potuto guidare o solo in base alle figurine che hai visto?

Domanda retorica, neh; già si capiva bene bene.


La nuova VFR un cesso.... o madonna.... spero che sia ironia allo stato puro! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10134542
10134542 Inviato: 30 Giu 2010 0:11
Oggetto: Re: [Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
 

Landru ha scritto:


Che cosa dicono dell'affidabilità delle Triumph?
Che bruciano Statori e Regolatori di Tensione all'improvviso?


Un ragazzo del tinga del guppo campano ha una daytona 675 la quale l'ha appedato ben tre volte sempre per il regolatore di tensione, l'ultima volta fu proprio durante l'uscita natalizia
Gr.Campania: i babbi natale, le moto e l'inglese capricciosa
 
10134585
10134585 Inviato: 30 Giu 2010 0:21
 

Basta OT ragazzi...0509_marlowe.gif

prima di postare leggete il titolo del topic icon_cool.gif


Grazie della collaborazione icon_wink.gif
 
10152180
10152180 Inviato: 2 Lug 2010 15:17
 

Ecco un video che può interessare ai più. Si aspettano commenti:

 
10185371
10185371 Inviato: 7 Lug 2010 23:38
 

...che posti spettacolari...
ebbravi questi inglesi che non si sonon fatti scappare l'occaisone di un confronto diretto.
Da quello che ho capito nel finale dice che la miglior moto è la BMW, ma considerato il prezzo lo scettro va alla Suzuki.
Honda e Triumph più o meno si equivalgono.
 
10185472
10185472 Inviato: 8 Lug 2010 0:02
 

Pavvitik ha scritto:
...che posti spettacolari...
ebbravi questi inglesi che non si sonon fatti scappare l'occaisone di un confronto diretto.
Da quello che ho capito nel finale dice che la miglior moto è la BMW, ma considerato il prezzo lo scettro va alla Suzuki.
Honda e Triumph più o meno si equivalgono.


Per me Honda non ha paragoni attualmente in questo campo. La vfr è troppo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10397714
10397714 Inviato: 13 Ago 2010 17:34
Oggetto: Se dovessi comprare una moto quale tra questi...............
 

Ciao a tutti in futuro devo cambiare moto, quale tra questi potrebbe sostituire la mia Honda CBF 1000: Honda VFR 1200- Triumph Sprint GT- BMW R 1200 RT? eusa_think.gif L'ultima è piu' da turismo.... eusa_think.gif Premetto che faccio 15000 KM all'anno e mi attrae il 2 cilindri, il 3 ò il V4............. 0509_campione.gif Secondo voi? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10398122
10398122 Inviato: 13 Ago 2010 18:59
Oggetto: Re: Se dovessi comprare una moto quale tra questi...............
 

Maxcbfst ha scritto:
Ciao a tutti in futuro devo cambiare moto, quale tra questi potrebbe sostituire la mia Honda CBF 1000: Honda VFR 1200- Triumph Sprint GT- BMW R 1200 RT? eusa_think.gif L'ultima è piu' da turismo.... eusa_think.gif Premetto che faccio 15000 KM all'anno e mi attrae il 2 cilindri, il 3 ò il V4............. 0509_campione.gif Secondo voi? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


questo tipo di domanda (e cioè quando si parla di moto di marche diverse) va fatta nella sezione adeguata e cioè qui:

icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto


non andiamo OT, avviso che passerò con l'aspiratutto a cestinare ogni risposta icon_wink.gif
grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©