Pavvitik ha scritto:
Non datemi del blasfemo, però ho visto la nuova Triumph 1050 Srpint GT e penso che sia lei la vera erede della VFR800.
So che le manche il V4 feeling, ma ormai sul mercato l'unica vera sport-tourer è rimasta, ahimè solo questa.
Già quando avevo pensato di prendere il VFR l'unica moto potenzialmente paragonabile era proprio la Sprint ST, però al test più importante, quello dello zainetto,mia moglie lamentava la scomodità del posto del passeggero rispetto alla Honda.
...e adesso Triumph, secondo me fiutando il vuoto lasciato dalla VFR800 ha pensato bene di ritoccare la sua Sport Tourer rendendola più comoda anche per il passeggero.
Chissà a questo punto quanti orfani vuferisti si sposteranno alla casa inglese (il V4 è un gran motore, ma anche il 3L non scherza, anzi), io stesso a questo punto non avrei dubbi. Il VFR1200 è ormai una maxitourer, snaturando la VFR.
Con 132CV e 108Nm di coppia hai voglia a viaggiare o... divertirsi (sono anche troppi).
In più da quello che ho letto su 2 ruote dove l'hanno provata sulle strade scozzesi per 500Km promette un'ottima autonomia, 320Km prima di entrare in riserva, niente male
Onestamente alle inglesine manca una cosa fondamentale per una sport tourer: l'affidabilità. Sulle triumph se ne leggono di tutti i colori. Per carità sono moto stupende ma spesso e volentieri peccando di affidabilità.