Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
[Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
10405914
10405914 Inviato: 15 Ago 2010 16:01
 

Ho visto la nuova sprint GT esposta in un concessionario vicino a casa ..... sul lato tecnico non dico nulla perchè non l'ho provata ma vista così non mi entusiasma.
Manca di personalità, è anonima ... boh ... e pensare che appena presentata ci avevo fatto un bel pensierino di affiancarla al mio cbr per i viaggetti di qualche giorno o ferie.

Riguardo al vfr1200 invece mi attizza parecchio come linea, mentre mi ha stupito la sua agilità. Ho avuto occasione di star dietro a due vfr1200 nelle ultime uscite in zone belle curvose con curve strette, larghe, miste .... beh o i due centauri erano dei gran manici oppure quella moto li ha delle doti nascoste. Una delle due aveva il cambio "automatico" e vederla uscire dai tornanti era uno spasso.

Mah ... per ora rimando la decisione alla prox primavera icon_wink.gif
 
10407063
10407063 Inviato: 15 Ago 2010 21:14
 

maury87 ha scritto:

Riguardo al vfr1200 invece mi attizza parecchio come linea, mentre mi ha stupito la sua agilità. Ho avuto occasione di star dietro a due vfr1200 nelle ultime uscite in zone belle curvose con curve strette, larghe, miste .... beh o i due centauri erano dei gran manici oppure quella moto li ha delle doti nascoste. Una delle due aveva il cambio "automatico" e vederla uscire dai tornanti era uno spasso.


Confermo, la 1200 e' una moto che si lascia condurre con una certa facilita' anche nei tratti molto stretti (per chi lo conosce, Passo Manghen, fatto oggi con gran gusto), purche' non si esageri nella guida sportiva.
In altre parole, e' molto armonica e persino agile finche' non la si vuole portare al limite (limite del pilota ovviamente), poi il suo peso viene fuori di prepotenza e diventa impegnativa.
Sul misto veloce o comunque dove non ci sono grosse frenate, e' un vero mostro e si puo' viaggiare a velocita' "spaventose" senza particolare impegno.
 
10411504
10411504 Inviato: 16 Ago 2010 22:06
 

[quote="maury87"#10405914]Ho visto la nuova sprint GT esposta in un concessionario vicino a casa ..... sul lato tecnico non dico nulla perchè non l'ho provata ma vista così non mi entusiasma.
Manca di personalità, è anonima ... boh ... e pensare che appena presentata ci avevo fatto un bel pensierino di affiancarla al mio cbr per i viaggetti di qualche giorno o ferie.

Riguardo al vfr1200 invece mi attizza parecchio come linea, mentre mi ha stupito la sua agilità. Ho avuto occasione di star dietro a due vfr1200 nelle ultime uscite in zone belle curvose con curve strette, larghe, miste .... beh o i due centauri erano dei gran manici oppure quella moto li ha delle doti nascoste. Una delle due aveva il cambio "automatico" e vederla uscire dai tornanti era uno spasso.

Grazie per le risposte date. 0509_up.gif Secondo me la Sprint GT non piace lo scarico è troppo lungo 0509_down.gif se era corto stava meglio. 0509_campione.gif Ok per la VFR 1200, soltanto quella DCT ho paura per l' elettronica eusa_think.gif se si guasta? Ciao a tutti 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
10569268
10569268 Inviato: 13 Set 2010 12:42
 

capirobi ha scritto:
Confermo che la ricerca di una moto alternativa alla nostra VFR si è fermata alla vista della Triumph ST 1050. Però, purtroppo, della ST ci sono delle cose che non riesco a digerire, come ad esempio il fatto che non abbia la stessa "musica" della nostra amata VFR, la catena di distribuzione in luogo degli ingranaggi e quel codone che spara troppo in alto.
Mi sa che conviene tenerci stretta la nostra VFR e nel caso comprarne un altra di riserva... icon_mrgreen.gif


Ciao a tutti
anch'io alla vista della GT Triumph mi sono detto; "questa sarà la prossima ..." ma dato che conto di fare almeno altri 5/6 anni con il Vfr.... mi sa che faranno in tempo a sfornare altri modelli tra i quali scegliere...
icon_lol.gif
 
10569711
10569711 Inviato: 13 Set 2010 13:36
 

Ciao a tutti.
Io personalmente, tra un 3 cilindri, e un v4 ,non avrei dubbi.
Resterei con mamma honda, anche se la linea del nuovo vfr, non mi entusiasma molto, forse
bisogna farci l'occhio. doppio_lamp.gif
 
10580439
10580439 Inviato: 14 Set 2010 21:03
 

scusate, io non ho né la vfr né una sprint, ma così, spannometricamente, icon_rolleyes.gif
mi sentirei di dire che non è la sptint GT l'erede,
la GT già si avvicina più alla vfr 1200 f.
e comunque gli manca quella vena sportiva che porta la vfr 800

secondo me la vera erede è la sprint ST, non la GT
 
10601827
10601827 Inviato: 18 Set 2010 9:58
 

magu-p ha scritto:
Ciao a tutti.
Io personalmente, tra un 3 cilindri, e un v4 ,non avrei dubbi.
Resterei con mamma honda, anche se la linea del nuovo vfr, non mi entusiasma molto, forse
bisogna farci l'occhio. doppio_lamp.gif


Scusa ma come fai a dire che non hai dubbi?
Hai mai provato un 3 cilindri? Se si riporta le tue considerazioni, se no come puoi dirlo?

Io son passato da uno Speed triple 1050 al Vufero 800 per svariati motivi, ma ti posso garantire che un motore 3 cilindri, su strada, penso sia la cosa migliore che ci sia!

E ne sono proprio convinto.
 
10601834
10601834 Inviato: 18 Set 2010 10:01
 

giguen ha scritto:
scusate, io non ho né la vfr né una sprint, ma così, spannometricamente, icon_rolleyes.gif
mi sentirei di dire che non è la sptint GT l'erede,
la GT già si avvicina più alla vfr 1200 f.
e comunque gli manca quella vena sportiva che porta la vfr 800

secondo me la vera erede è la sprint ST, non la GT


Potrebbe essere, effettivamente la GT, come già dice il nome è una Gran Turismo, mentre la ST è una Sport Tourer.

Il fatto è che con la GT hanno eliminato alcuni difetti della ST, vedi eccessivo calore sotto sella del passeggero, sellino passeggero troppo alto...
 
10602029
10602029 Inviato: 18 Set 2010 10:49
 

Apox ha scritto:


Scusa ma come fai a dire che non hai dubbi?
Hai mai provato un 3 cilindri? Se si riporta le tue considerazioni, se no come puoi dirlo?

Io son passato da uno Speed triple 1050 al Vufero 800 per svariati motivi, ma ti posso garantire che un motore 3 cilindri, su strada, penso sia la cosa migliore che ci sia!

E ne sono proprio convinto.


Forse mi sono espresso male. Comunque era solo una mia considerazione, no un giudizzio.
Il tre cilindri lo provato, anche se parecchi anni fa.
Sicuramente e un motore fantastico.
Io ho anche un bicilindrico ( motore ducati 900 ).
Avvendo anche il vfr, il suo motore v4 mi ha entusiasmato, anche se ai bassi, rispetto al bicilindrico, e assante.

Ciao. doppio_lamp.gif
 
10602605
10602605 Inviato: 18 Set 2010 12:43
 

Chiedo scusa, senza faccine il mio commento di prima era un pò duretto.
Il fatto è che il bicilindrico è ottimo sulle strade di montagna, ti strappa via dalle curve con la coppia di un trattore, il 4 cilindri è comodo perchè è facile da dosare, ha la potenza molto in alto ma sotto è un pò vuoto.
Il 3 cilindri, benchè qualcuno dica che non sia ne carne ne pesce, per me è il contrario, hai la possibilità di avere una buona spinta già ai bassi regimi e di allungare parecchio fino agli alti.
 
10602680
10602680 Inviato: 18 Set 2010 12:56
 

Apox ha scritto:
Chiedo scusa, senza faccine il mio commento di prima era un pò duretto.
Il fatto è che il bicilindrico è ottimo sulle strade di montagna, ti strappa via dalle curve con la coppia di un trattore, il 4 cilindri è comodo perchè è facile da dosare, ha la potenza molto in alto ma sotto è un pò vuoto.
Il 3 cilindri, benchè qualcuno dica che non sia ne carne ne pesce, per me è il contrario, hai la possibilità di avere una buona spinta già ai bassi regimi e di allungare parecchio fino agli alti.


Quoto. 0509_up.gif
Non ti preoccupare, il forum e bello anche per questo, scambi di oppinioni, e consigli vari, sono sempre bene accetti.

Ciao. doppio_lamp.gif
 
10603239
10603239 Inviato: 18 Set 2010 14:12
 

0509_doppio_ok.gif
 
10707769
10707769 Inviato: 5 Ott 2010 11:19
Oggetto: Z 1000 sx
 

Anche questa come nuova moto del segmento ha un certo fascino ... certo più della Triumph (almeno per me) ... poi solito discorso ... 4 cilindri in linea ...

PS: ................... 10 a zero alla Fz1 fazer!!!

Link a pagina di Moto.it
 
10709902
10709902 Inviato: 5 Ott 2010 15:58
 

E' inutile... chi ha avuto una triumph dirà che quel motore è il migliore e così via per la honda. comunque la nuova triumph mi ha deluso, è anonima e ha quel cannone marmitta orrendo come la fz1000 yamaha e la kava 1400 gt. Inveca la triumph per me ha borse e bauletto migliori della vfr1200 e sicuramente anche altri particolari. Personalmente ho vagliato tutte le offerte del mercato, per cambiare il v-tec e sono andato sul vfr1200, di cui sono soddisfatto anche se ha dei piccoli dettagli da mettere a posto...
 
10715256
10715256 Inviato: 6 Ott 2010 11:44
Oggetto: Re: Z 1000 sx
 

ICE0271 ha scritto:
Anche questa come nuova moto del segmento ha un certo fascino ... certo più della Triumph (almeno per me) ... poi solito discorso ... 4 cilindri in linea ...

PS: ................... 10 a zero alla Fz1 fazer!!!

Link a pagina di Moto.it


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma è bellissima!!! Non vedo l'ora di toccarla con mano! Spero ci sarà all'EICMA!!!
 
10715667
10715667 Inviato: 6 Ott 2010 12:55
 

bivito ha scritto:
E' inutile... chi ha avuto una triumph dirà che quel motore è il migliore e così via per la honda. comunque la nuova triumph mi ha deluso, è anonima e ha quel cannone marmitta orrendo come la fz1000 yamaha e la kava 1400 gt. Inveca la triumph per me ha borse e bauletto migliori della vfr1200 e sicuramente anche altri particolari. Personalmente ho vagliato tutte le offerte del mercato, per cambiare il v-tec e sono andato sul vfr1200, di cui sono soddisfatto anche se ha dei piccoli dettagli da mettere a posto...


Beh, non è che è il migliore, diciamo che però è un ottimo compromesso.

Quest' estate ho fatto 4000 km in giro per l' Italia ma soprattutto in Trentino e devo dire che il V-Tec ha dimostrato qualche limite sull' uscita dai tornanti (in Trentino molto presenti).

A sua discolpa posso dire che eravamo in 2 (di cui solo io peso 100kg) tris valige Givi da 41 e 46 lt.

Il 3 cilindri avendo una ripresa migliore non avrebbe sicuramente avuto di questi problemi.

Poi magari la Sprint GT ha altri problemi che il VFR non ha.
 
10715678
10715678 Inviato: 6 Ott 2010 12:57
Oggetto: Re: Z 1000 sx
 

Cyber-Bix ha scritto:
ICE0271 ha scritto:
Anche questa come nuova moto del segmento ha un certo fascino ... certo più della Triumph (almeno per me) ... poi solito discorso ... 4 cilindri in linea ...

PS: ................... 10 a zero alla Fz1 fazer!!!

Link a pagina di Moto.it


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma è bellissima!!! Non vedo l'ora di toccarla con mano! Spero ci sarà all'EICMA!!!


Molto coreografica, ma il passeggero non lo vedo proprio messo bene...
 
10719632
10719632 Inviato: 6 Ott 2010 20:53
 

Viste in foto le moto sono tutte belle.
Occorre provarle per farsi un'idea se rispondono al nostro compromesso tra sport e touring.
Ci sono quelle più tourer come la Thiumph GT e quelle più sportive come la KAWA.
Ma, non ostante l'età, continuo ancora a preferire, almeno esteticamente, il mio VFR-Vtec
 
10829100
10829100 Inviato: 25 Ott 2010 12:15
 

Proprio in questo periodo pensavo un pò alla mia prossima moto, ovviamente senza nessuna fretta. eusa_whistle.gif

Secondo ma la 1050 non è nel segmento della VFR 800, quindi non la reputo una concorrente o erede.
Direi piuttosto direi che la sprint St o Gt (difetti e caratteristiche a parte) possa essere una delle ultime moto Sport-tourer con impostazione "stradale"
Ormai le case motociclistiche da qualche anno, stanno segmentando molto i loro prodotti, costringendo cosi i propri clienti a scelte chiare e nette. Ovviamente dietro a tucco ciò c'è la reale possibilità che un cliente compri 2 moto (a tutto vantaggio delle vendite).
Infatti adesso le sport-tourer (VFR v-tech in primis) riescono a coprire tranquillamente 2 segmenti. Basti pensare a chi come me usa il VFR in settimana per andare in ufficio e il weekend per i giri in montagna, nonchè alle ferie con tutte le borse/bauletti del caso.

Direi che questo segmento di sport-tourer "stradale" si sta spostando su altre tipologie di moto. Secondo me stiamo andando verso le sport-tourer "enduristiche". Già adesso, alcune moto (es. Multistrada 1200-tiger 1050) stanno confermando questa tendenza. Con la loro versatilità e potenza si possono fare sia pieghe nei tornati in montagna con tanto divertimento, che viaggi belli comodi.
Mentre il VFR 1200 e tutte le sue concorrenti saranno delle vere "tourer GT" per viaggi, perdendo quella sportività e aggressività, sia nelle linee che nella caratteristiche, che le hanno caratterizzato appunto il segmento "sport-tourer stradale".

Secondo me chi è amante "dell'equilibrio" che regala il VFR, deve pensare di fare una scorta di un paio di moto...almeno per un pò di anni si può stare tranquilli. icon_asd.gif
Oppure si guarda avanti....dove vedo la multistrada 1200 pioniere del nuovo segmento.
icon_asd.gif
 
10832671
10832671 Inviato: 25 Ott 2010 20:13
 

Multistrada 1200... gran bella bestia!!! icon_wink.gif
 
10837268
10837268 Inviato: 26 Ott 2010 16:07
 

C'è anche chi la pensa così: Link a pagina di Motorcycle.com
e devo dire che vista in azione la BWM 800 ha un tiro pazzesco e compete alla grande in montagna con il VFR.
 
10838191
10838191 Inviato: 26 Ott 2010 18:58
 

grifo53 ha scritto:
C'è anche chi la pensa così: Link a pagina di Motorcycle.com
e devo dire che vista in azione la BWM 800 ha un tiro pazzesco e compete alla grande in montagna con il VFR.


Senza voler togliere nulla alla BMW 800, io ho deciso di comprare il VFR dopo aver provato la Bavaresina, che delle due mi era sembrata meno "consistente" fra le mani.
 
10840245
10840245 Inviato: 26 Ott 2010 23:18
 

Landru ha scritto:


Senza voler togliere nulla alla BMW 800, io ho deciso di comprare il VFR dopo aver provato la Bavaresina, che delle due mi era sembrata meno "consistente" fra le mani.


bè, direi!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10840335
10840335 Inviato: 27 Ott 2010 0:09
 

Landru ha scritto:


Senza voler togliere nulla alla BMW 800, io ho deciso di comprare il VFR dopo aver provato la Bavaresina, che delle due mi era sembrata meno "consistente" fra le mani.


icon_wink.gif
Io non sono riuscito a provarla, ma confermi in pieno l'impressione che ho sempre avuto di questa bmw.
 
10847165
10847165 Inviato: 28 Ott 2010 11:03
Oggetto: Erede Vfr??????????????
 

Erede VFR??????

Eccola qui ... dal disegno è molto evidente che hanno preso un V-tec e l'hanno vestito in altro modo!!!
Vedremo all'Eicma!!!!!

Link a pagina di Moto.it
 
10847276
10847276 Inviato: 28 Ott 2010 11:24
 

Vedremo..... eusa_think.gif
Anche se mi sembra che assomigli molto al mio vecchio e caro Silverwing. icon_wink.gif
 
10847626
10847626 Inviato: 28 Ott 2010 12:43
 

Più che il Silverwing direi il Varadero...

Comunque staremo a vedere.
 
10849339
10849339 Inviato: 28 Ott 2010 17:45
 

........Link a pagina di Moto.it....
O mio Dio!!!!
 
10851195
10851195 Inviato: 28 Ott 2010 21:28
 

Landru ha scritto:
........Link a pagina di Moto.it....
O mio Dio!!!!


Landru, scusa ma non ho capito.... icon_rolleyes.gif
 
10852131
10852131 Inviato: 29 Ott 2010 5:33
 

mx5red ha scritto:
Landru ha scritto:
........Link a pagina di Moto.it....
O mio Dio!!!!


Landru, scusa ma non ho capito.... icon_rolleyes.gif


Effettivamente, non sono stato efficace.
Mi riferivo a quello che appare cliccando sul link, o meglio che apparirebbe se il link funzionasse nel mio post.
Tutto questo per dire che la linea della nuova 800, non è che mi esalti....
Vediamola dal vivo.
Ciao e scusate se sono stato approssimativo nel precedente post.
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©