Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
[Triumph 1050]...che sia questa la vera erede della VFR 800
10868859
10868859 Inviato: 1 Nov 2010 18:25
 

insisto e insistisco, la vera erede (anche se senza v4) è questa
Link a pagina di Triumph.co.uk
la vfr nuova continua a non convincermi, né per l'imponenza mastodontica né per l'eccesso di potenza. ricordo ancora le parole di un inglese che incontrai quest'estate a Corvara, e che aveva preso a noleggio la 1200: "you can't rev that bike!" (non puoi tirare le marce a 'sta moto!) eusa_think.gif
per il resto era ben soddisfatto (ovviamente gli ho fatto il terzo grado) comoda stabile e una coppia infinita etc etc
però, gusti estetici a parte, sui suoi 160 cv rimango del mio parere, così riassunto:
g'averla e no droparla l'è come no g'averla!
 
10872106
10872106 Inviato: 2 Nov 2010 11:27
Oggetto: Vfr 800 V-tec - Crossover
 

Come volevasi dimostrare (con il mio precedente post) ... ecco a voi il V-tec vestito da Crossrunner!!!!

Link a pagina di Moto.it
 
10872383
10872383 Inviato: 2 Nov 2010 12:11
 

Vista in foto non mi dispiace, mi sembra un po grossa davanti, se non ho capito male il motore e quello delle nostre vufi (800 v-tec) ritoccato sui medi bassi regimi ... Sicuramente domenica sarà una delle tappe obbligatorie all' EICMA.
ciao ciao doppio_lamp.gif
 
10872759
10872759 Inviato: 2 Nov 2010 13:01
 

Ragazzi non andiamo OT... per commentare la nuova moto, usiamo un topic apposito...

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
10922658
10922658 Inviato: 11 Nov 2010 9:51
 

scusa capo, stavamo parlando del modello che ha preso (in parte) dalla vfr 2009.
ok non sarà il modello che prosegue la strada della vfr, però è singolare che ci abbiano messo su il v-tech!
 
10923622
10923622 Inviato: 11 Nov 2010 13:45
 

giguen ha scritto:
scusa capo, stavamo parlando del modello che ha preso (in parte) dalla vfr 2009.
ok non sarà il modello che prosegue la strada della vfr, però è singolare che ci abbiano messo su il v-tech!


E non solo... i cerchi sicuro e sembrerebbe anche il telaio!!!
 
10924653
10924653 Inviato: 11 Nov 2010 16:57
 

Apox ha scritto:


E non solo... i cerchi sicuro e sembrerebbe anche il telaio!!!


Senza sembrerebbe!!!
Nella sostanza è stata presa la VFR 800 V-tec pari pari ... è stato cambiato il codone, abbassato lo scarico, cambiato il manubrio (simile a quello di uno scooterone con tanto di rivestimento in plastica), mantenuto lo sotesso motore (dicono abbassando la coppia), stesso telaio, mantenuti i radiatori laterali, stessi ammortizzatori anteriori e posteriori, cambiato la forma del serbatoio e delle "plastiche" laterali e frontali, cambiata la strumentazione, cambiato il parafango anteriore e il fanale ... e il gioco è fatto!!!

Uniche spiegazioni, per una scelta simile (quasi di ripiego ...), sono, a mio avviso, le seguenti:

1) Il nuovo VFR 1200 F non ha dato i risultati attesi a livelli di vendite, perchè, nonostante la moto sia un capolavoro, ha abbandonato il tradizionale segmento della VFR 800, abbracciando un segmento più di nicchia quale poteva essere quello della CBR XX (altra moto che ha sostituito), con un prezzo (complice anche la crisi ...) non propriamente alla portata di tutti (ferma restando la sua competitività se consideriamo il gap tecnologico con altre moto che hanno prezzi decisamente superiori ... vedi BMW per esempio ... )

2) Premesso quanto al punto 1) ... Honda deve fare dei numeri ... quindi ha riciclato il VFR 800 V-tec in nuova veste:
a) per non lasciare un buco di cilindrata nel listino come in un primo momento aveva pensato,
b) per riuscire a sfruttare quelle economie di scala che solo un modello prodotto da 9 anni poteva consentigli di fare, tant'è che questa moto pare possa uscire con un prezzo di listino veramente competitivo. D'altra parte, credo, che solo così potrà fare dei numeri con questa moto.
c) è indiscutibile che anche dopo 9 anni, il progetto VFR 800 V-tec, fosse ancora abbastanza attuale e competitivo.

3) Paradossalemnte, a causa di queste scelte, potrà venirsi a creare una situazione alquanto strana ........ ad un anno dall'uscita della mitica VFR 800 V-tec dal listino Honda (vi ricordo che i prezzi di listino erano circa € 11.500 la normale ed € 12.500 circa con ABS), ci troveremo una moto quasi uguale alla precedente ma con un prezzo a listino che potrà essere decisamente più basso ... e forse la cosa potrebbe infastidire chi ha comprato ai vecchi prezzi gli ultimi VFR 800 V-tec.

Personalmente avrei preferito che Honda avesse fatto un ulteriore sforzo per riproporre un nuovo 800 ... sono certo che con la tecnologia attuale, avremmo assistito ad un nuovo gioiellino di casa Honda ... più leggero ... più versatile ... ed in tradizione con il modello precedente ....... peccato che Honda abbia avuto una visione diversa da questa ... ma d'altra parte non si può mai accontentare tutti! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
10936973
10936973 Inviato: 13 Nov 2010 20:20
 

Ho visto la Sprint GT.Davvero bella.Certo alcune soluzioni sono da moto sviluppata nel 2002 (il mio VTECH è quindi stato parecchio avanti) come la forcella senza steli rovesciati o i dischi flottanti da 320mm sull'anteriore, però secondo me non è male a vedersi.Belle le borse che non richiedono telai e che sono di serie.Anche per il bauletto basta una piastra.Ha l'ABS di serie e il computer di bordo fornisce tante info (consumo istantaneo e medi,autonomia xche il vfr 1200 non ha) e il blu elettrico è bello 0509_doppio_ok.gif .E per il cavalletto contrale non ci vuole 200€ in più icon_asd.gif .E il prezzo ,secondo me, è davvero competitivo.
In settimana ,se questo tempo darà un pò di tregua,mi faccio una bella prova.Tanto è il periodo di prove.Vediamo un pò che succederà eusa_think.gif .Poi vi faccio sapere.
 
10944267
10944267 Inviato: 15 Nov 2010 13:41
 

Scendo da una Speed 1050 e il motore è praticamente lo stesso...

Una goduria unica!!!

Vedrai.
 
10946152
10946152 Inviato: 15 Nov 2010 19:05
 

ho visto una nuova Sprint giusto ieri al lago....beh sicuramente è un'ottima moto,ha un gran motore,il suo lavoro lo farà alla grande ma....ragazzi alla vista è una tristezza! Non sa di niente sta moto! era molto meglio il modello prima!

Io sarò certamente di parte ma ritengo il VFR VTEC,moto che ha ormai quasi 10 anni,esteticamente 1000 volte più appagante 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif
 
10947007
10947007 Inviato: 15 Nov 2010 20:52
 

maxx79 ha scritto:
ho visto una nuova Sprint giusto ieri al lago....beh sicuramente è un'ottima moto,ha un gran motore,il suo lavoro lo farà alla grande ma....ragazzi alla vista è una tristezza! Non sa di niente sta moto! era molto meglio il modello prima!

Io sarò certamente di parte ma ritengo il VFR VTEC,moto che ha ormai quasi 10 anni,esteticamente 1000 volte più appagante 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif


E su questo devo darti ragione!!!

Ma porca Triumph, fai una moto semi-nuova, ma cerca di far uscire qualcosa che appaghi anche la vista!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©