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400, 600 o 620: qual è la scelta più conveniente?
10093312
10093312 Inviato: 23 Giu 2010 10:15
Oggetto: 400, 600 o 620: qual è la scelta più conveniente?
 



Salve ragazzi! quasi sicuramente la mia prossima moto sarà un monster con un bel pò di anni. Per tre anni ho avuto una er6n, che ora sto vendendo. Con l'arrivo di una compagna stabile, sto usando molto poco la moto. Ho deciso di vendere l'errina per vari motivi, uno dei quali è recuperare un pò del suo prezzo prima che si svaluti ulteriormente. Contemporaneamente, sto già cercando l'alternativa: sicuramente sarà un mostro icon_smile.gif tutto sta a capire quale!

cerco un mezzo che mi dia (oltre alla linea assicuramente unica) affidabilità e, soprattutto, economicità. Ci posso investire circa 1500-2000 euro. Cerco un mezzo che mi faccia risparmiare, perchè la moto è un puro accessiorio (ci camino poco, per pochi tratti. E' più una forma di libertà mentale che fisica). Premesso che i cv non mi importano (dei 70 dell'errina ne avrò sfruttato al max 30), vi dico qual è la mia analisi, cercando di individuare con voi il rapporto qualità prezzo migliore

600: costo d'acquisto bassissimo, affidabilità discreta, cosumo discreto. Però tutti gli ultimi fattori sarebbero compensati dall'idea datami dal concessionario Ducati della mia zona: prendere una moto molto vecchia (primissimo modello, 1993-4) in modo che dopo un paio d'anni possa diventare moto d'epoca e pagare 150 euro anni di assicurazione (ora ne pago 520....) e con il risparmio compensare il rischio di riparazioni improvvise e il consumo un pò superiore di carburante


620: costo d'acquisto superiore (forse a 2000 euro non se ne trovano), consumo minore, affidabilità maggiore. Non ci sarebbe, ovviamente, la possibilità di renderla d'ecopa.

400: me lo prenderei di corsa. Solo che non si trova più vecchio del 2004 (quindi con 2000 me lo sogno). Come prezzi, potenza, consumi, assicurazioni e ovviamente linea ci saremmo. Solo che costicchia troppo per le mie tasche!

voi che ne dite?

ps oltre al discorso potenza, che non mi interessa, anche il discorso rivendibilità è relativo: la prenderei per sfizio e la terrei a tempo indeterminato, fino alla distruzione icon_smile.gif

grazie a tutti!
 
10093331
10093331 Inviato: 23 Giu 2010 10:20
 

ci dovrebbero essere vari topic a riguardo,
il 400 te lo sconsiglio
tra il 600 e il 620 mi sembra di ricordare che quasi tutti consigliassero il 620 per miglior componentistica ed affidabilità 0510_saluto.gif
 
10093339
10093339 Inviato: 23 Giu 2010 10:22
 

620 per tutto
però per 2000 euro sono sempre moto vecchie che possono dare problemi
 
10093402
10093402 Inviato: 23 Giu 2010 10:31
 

viste le tue esigenze io andrei su un 600 '94, se tenuto bene non dà problemi.
io l'ho avuto per 2-3 anni e non ho mai avuto nessun problema, salvo che a basse velocità l'on-off è molto avvertito, ma se hai il gioco di frizione lo controlli perfettamente.
 
10093404
10093404 Inviato: 23 Giu 2010 10:31
 

400: un vero cancello, troppi pochi cavalli per risultare anche solo divertente.
Monodisco, solo allestimento dark.
Oltre tutto poco ricercato e difficile da rivendere nel caso (probabile) si rimanesse delusi.
600: bello e agile, ma anche lui con pochi cv (50 all'albero), monodisco anteriore, ciclistica dei primi Monster, omologazione euro 0 o al massimo euro 1, cronici problemi all'impianto elettrico (anche se va a fortuna, come sempre), guida brusca e ruvida dovuta ai carburatori, divertente ma stancante in città.
620: tra i piccoli Monster il meglio riuscito. Telaio e sospensioni nuove, cavalleria bassa ma che consente un pò di brio (60 cv all'albero), ottima ciclistica, doppio freno a disco di serie, dal 2004 frizione antisaltellamento e sei marce. Omologazione euro 2 (dal 2003 in poi), iniezione elettronica che rende la guida più fluida (anche se ai bassi strattona anche lui), praticamente esente da difetti congeniti. Alta rivendibilità.

800 ie: Stessa ciclistica e dotazione del 620 ma con un motore più pieno che non stufa.
 
10093456
10093456 Inviato: 23 Giu 2010 10:48
 

ragazzi mi spiego meglio: a me del monster mi piace la linea, l'aspetto della moto, come si presenta, e anche la storia di cui è portatore. Se la facessero nuova 250 di cilindrata la prenderei di corsa cosi. Dopo qualche anno in moto con una er 6n ho capito che a me della moto mi piace l'idea di libertà, il vento sul petto e la sensazione di "cavalcare" il proprio mezzo di locomozione. Con l'er6n ho velocità medie per le quali mi basterebbero anche un terzo dei suoi cavalli. Proprio per questo, gli unici paramentri che mi importano (visto che questo è il modello che ho scelto, appunto per la linea) sono l'economicità, i consumi e l'affidabilità. Il 400 lo prenderei di corsa, anche perchè sono cosi innamorato della linea del mostro che non credo me ne priverò mai.

Come mai il 600 è stancante in città?
 
10093460
10093460 Inviato: 23 Giu 2010 10:49
 

Desmopier
sò che sei una leggenda di precisione, ma a me sembra che il mio 600 a carburatori del '94 ne avesse 63 cv, motore identico alla Ducati ss 600

Stancante in città per la frizione dura e l'effetto on-off e l'erogazione un pò a strappi ai bassi, ma io compensavo tranquillamente con il gioco di frizione.
 
10093710
10093710 Inviato: 23 Giu 2010 11:21
 

Desmopier ha scritto:
400: un vero cancello, troppi pochi cavalli per risultare anche solo divertente.
Monodisco, solo allestimento dark.
Oltre tutto poco ricercato e difficile da rivendere nel caso (probabile) si rimanesse delusi.
600: bello e agile, ma anche lui con pochi cv (50 all'albero), monodisco anteriore, ciclistica dei primi Monster, omologazione euro 0 o al massimo euro 1, cronici problemi all'impianto elettrico (anche se va a fortuna, come sempre), guida brusca e ruvida dovuta ai carburatori, divertente ma stancante in città.
620: tra i piccoli Monster il meglio riuscito. Telaio e sospensioni nuove, cavalleria bassa ma che consente un pò di brio (60 cv all'albero), ottima ciclistica, doppio freno a disco di serie, dal 2004 frizione antisaltellamento e sei marce. Omologazione euro 2 (dal 2003 in poi), iniezione elettronica che rende la guida più fluida (anche se ai bassi strattona anche lui), praticamente esente da difetti congeniti. Alta rivendibilità.

800 ie: Stessa ciclistica e dotazione del 620 ma con un motore più pieno che non stufa.


Pier, non voglio contraddire le tue affermazioni (sei un mammasantissima, su questo forum!), però vorrei precisare solo un paio di cosette:
1. il mio M400 ha il doppio disco anteriore (Brembo serie oro)
2. il telaio del mio M400 (anno 2004) è lo stesso del 620 di pari annata, cioè col disegno nuovo.

Tanto per fare i pignoli!
Per tornare in argomento, io consiglio vivamente, per motivi già espressi altrove (sostanzialmente, costi di gestione: bollo ed assicurazione), un bel M400 nel suo allestimento migliore - ma, ahimé, anche più raro - e cioé con il doppio disco anteriore.
Il nostro futuro "collega" farcosnec86 ha già detto chiaramente che di una eventuale futura moto non gli interesserebbero né la potenza pura, né prestazioni esasperate, ma solo una sana empatia fatta di vento in faccia, odori ed "educate" emozioni!

doppio_lamp_naked.gif
 
10095129
10095129 Inviato: 23 Giu 2010 14:10
 

sato_raptor125 ha scritto:


Pier, non voglio contraddire le tue affermazioni (sei un mammasantissima, su questo forum!), però vorrei precisare solo un paio di cosette:
1. il mio M400 ha il doppio disco anteriore (Brembo serie oro)
2. il telaio del mio M400 (anno 2004) è lo stesso del 620 di pari annata, cioè col disegno nuovo.

Tanto per fare i pignoli!
Per tornare in argomento, io consiglio vivamente, per motivi già espressi altrove (sostanzialmente, costi di gestione: bollo ed assicurazione), un bel M400 nel suo allestimento migliore - ma, ahimé, anche più raro - e cioé con il doppio disco anteriore.
Il nostro futuro "collega" farcosnec86 ha già detto chiaramente che di una eventuale futura moto non gli interesserebbero né la potenza pura, né prestazioni esasperate, ma solo una sana empatia fatta di vento in faccia, odori ed "educate" emozioni!

doppio_lamp_naked.gif
Pignolo anch'io: il 400 aveva il monodisco di serie. Se il tuo ne ha due, è un upgrade fatto dal precedente proprietario. Se l'hai comprato nuovo, ed era già così, non ho idea di come possa essere, visto che su tutti i cataloghi, libri e monografie sulla Ducati il 400 è sempre dark e monodisco. Addirittura il 620 "superbase" ne aveva solo uno (ce ne sono pochissimi, per fortuna). Per quanto riguarda il telaio può essere benissimo, la produzione del 400 è proseguita per più anni (era un modello quasi esclusivamente riservato al mercato giapponese) e sicuramente ha seguito gli aggiornamenti del fratello con cilindrata superiore.

icon_arrow.gif Mak1: il 600, anche quello dell'SS, aveva 50 cavalli circa all'albero. Era il 750 ad averne più o meno 65.

icon_arrow.gif Farcosnec86: con un 620 non ci arricci l'asfalto ad ogni accelerazione di sicuro.
E' una bella motina onesta e divertente. Il tuo ER6N ha 72 cv e una ciclistica abbastanza economica. Il Monster ha una ciclistica sopraffina, e ti fa venire voglia di osare un pò di più. 60 cv sono il giusto per viaggiare, anche piano, ma senza tirare il collo al motore se devi fare un passo alpino e qualche sorpasso. Inoltre con un passeggero ti consente di sorpassare un camion senza metterci un'era geologica.
Non ti sto dicendo di buttarti su un millone, e soprattutto ti posso garantire che io non sono un assatanato di cavalli (e chi mi conosce lo sa) ma sinceramente tra un 400 ed uno scooter preferisco di gran lunga lo scooter (non si offendano gli estimatori del 400). Il 620 è la cilindrata giusta per fare tutto, dalla passeggiata alla sgroppata tutta curve.
Insomma, per quello che vuoi fare tu è l'ideale. Poi, giustamente, ognuno è libero di far quello che vuole. Se il tuo problema è il budget, piuttosto aspetta un pò e tienti il tuo validissimo Kawa.

PS anch'io dei 78cv del mio 900 ne avrò sfruttati a pieno si e no la metà... Difficile per qualcuno sano di mente sfruttarli tutti fino in fondo. Non è prendendo una cilindrata bassa che si sfruttano i cavalli a fondo. Si spreme solo il motore un pò di più.

Ultima modifica di Desmopier il 23 Giu 2010 14:24, modificato 1 volta in totale
 
10095210
10095210 Inviato: 23 Giu 2010 14:20
 

Pier, non per mettere in dubbio la tua enciclopedica conoscenza desmodromica, ma dai un'occhiata qui:
Link a pagina di Ducati.it

nella fattispecie: "
Freno anteriore
2 dischi da 320mm, pinza a 4 pistoncini "

E comunque, tra un M400 ed uno scooter, davvero preferisci lo scooter?
Che diamine, 'sta c***o di moto che mi son comprato fa davvero schifo a tutti!?! Mi rendo conto che non è degna di salire su nell'Olimpo dei Desmodromici, ma definirla "peggiore di uno scooter"...
Povera la mia Ciccia, cosa ha fatto di male? E' solo nata "settimina", purtroppo...
Vedrò di attaccarla a qualche cavallo extra, la prossima volta, così almeno non soffrirà di complessi di inferiorità!!!
Una Monster-Biga la faccio diventare!


doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di sato_raptor125 il 23 Giu 2010 14:29, modificato 1 volta in totale
 
10095246
10095246 Inviato: 23 Giu 2010 14:25
 

M600 rulez....
il piacere dei carburatori...non ha prezzo...
il resto è fuffa icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10095279
10095279 Inviato: 23 Giu 2010 14:29
 

0509_up.gif Ho letto e mi arrendo, ma allora perché sprecarsi a fare il 620 dark monodisco?
Comunque sul libro di Jan Falloon (e in diversi altri posti) il 400 è sempre definito monodisco.
Boh.

PS ho trovato l'annuncio di vendita della tua moto... icon_biggrin.gif
l'hai comprata da Moto Incontro, vero?
 
10095426
10095426 Inviato: 23 Giu 2010 14:45
 

m600 dark del 1998 40kw circa 53 cv. nel 99 per rientrare nella normativa euro1 38kw.

Poi non so....troppo moderne le altre per il mio standard icon_biggrin.gif
 
10095500
10095500 Inviato: 23 Giu 2010 14:54
 

Se fossi in te andrei di 620, il migliore come rapporto qualità prezzo (rispetto al 600 e al 400). Inoltre è anche molto più affidabile. Se vuoi spendere qualcosa di più, pensa anche a un S2R 800.....è una moto che viste le tue esigenze non penserai mai di cambiare doppio_lamp_naked.gif
 
10095659
10095659 Inviato: 23 Giu 2010 15:20
 

sato_raptor125 ha scritto:

Povera la mia Ciccia, cosa ha fatto di male? E' solo nata "settimina", purtroppo...


non offendiamo i "settimini" come me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_amici.gif

io voto per il 600, il 400 in effetti io l'ho sempre visto monodisco ma a quanto pare c'è anche bidisco.

secondo me lo scoglio più grande è il voler spendere 1500-2000€.
Viste le quotazioni a quella cifra è difficile trovare qualcosa di tenuto bene.
Chiaramente non impossibile, ma ricordo cifre più alte
 
10095693
10095693 Inviato: 23 Giu 2010 15:25
 

Non volevo offendere nessuno... Sorry se l'ho fatto icon_sad.gif
Che faccio, mi auto-banno dal forum?
Sono indegno di essere chiamato un monsterista?
Quale supplizio devo subire per essere ri-ammesso?
Devo comprare un 796? Un s2r?

Aiutooooooooooooo!!! 0510_sad.gif
 
10095713
10095713 Inviato: 23 Giu 2010 15:30
 

sato_raptor125 ha scritto:
Non volevo offendere nessuno... Sorry se l'ho fatto icon_sad.gif
Che faccio, mi auto-banno dal forum?
Sono indegno di essere chiamato un monsterista?
Quale supplizio devo subire per essere ri-ammesso?
Devo comprare un 796? Un s2r?

Aiutooooooooooooo!!! 0510_sad.gif


eheh per i supplizi ci mettiamo d'accordo in PM icon_lol.gif
 
10095842
10095842 Inviato: 23 Giu 2010 15:54
 

sato

ogni Ducati e ogni moto merita rispetto indipendentemente dai cc. doppio_lamp.gif
 
10095856
10095856 Inviato: 23 Giu 2010 15:59
 

MAK1 ha scritto:
sato

ogni Ducati e ogni moto merita rispetto indipendentemente dai cc. doppio_lamp.gif


immagino che sato lo dicesse in modo ironico

in caso contrario confermo quanto dice MAK1, ci mancherebbe! 0509_up.gif
 
10096014
10096014 Inviato: 23 Giu 2010 16:26
 

Meno male!
Mi avete riammesso, dunque?
Beh, smettiamola con l'OT, e chi può dia consigli sensati al nostro amico in cerca di un Monster da coccolare!
 
10099233
10099233 Inviato: 23 Giu 2010 23:37
 

ragazzi, un pò si è verificato ciò che temevo: che questo topic fosse l'ennesima occasione per ribadire "mannò, il 400 non va un cavolo, lascia stare". Pur rispettando questa impostazione, come ho premesso nell'apertura del topic delle prestazioni non mi interessa niente. Vi spiego meglio: giro sempre e solo in città, alle stesse identiche velocità che raggiungevo con la mia vespa 125 a 16 anni. Odio correre, odio andare anche solo un pò veloce. Sono prudente, prudentissimo, vado a velocità bassissime. Della moto, del moster, mi piace ovviamente la linea. E poi dopo aver provato una moto "vera", non voglio rinunciare alla sensazione si cavalcare il mezzo di locomozione, anzichè starci semplicemente seduto sopra. Quindi, ritornando alla mia richiesta, mi domando quale delle tre opzioni (400, 600 e 620) sia più conveniente dal punto di vista dell'affidabilità, della manegevolezza, del consumo. Grazie a tutti icon_smile.gif
 
10100653
10100653 Inviato: 24 Giu 2010 10:41
 

farcosnec86 ha scritto:
ragazzi, un pò si è verificato ciò che temevo: che questo topic fosse l'ennesima occasione per ribadire "mannò, il 400 non va un cavolo, lascia stare". Pur rispettando questa impostazione, come ho premesso nell'apertura del topic delle prestazioni non mi interessa niente. Vi spiego meglio: giro sempre e solo in città, alle stesse identiche velocità che raggiungevo con la mia vespa 125 a 16 anni. Odio correre, odio andare anche solo un pò veloce. Sono prudente, prudentissimo, vado a velocità bassissime. Della moto, del moster, mi piace ovviamente la linea. E poi dopo aver provato una moto "vera", non voglio rinunciare alla sensazione si cavalcare il mezzo di locomozione, anzichè starci semplicemente seduto sopra. Quindi, ritornando alla mia richiesta, mi domando quale delle tre opzioni (400, 600 e 620) sia più conveniente dal punto di vista dell'affidabilità, della manegevolezza, del consumo. Grazie a tutti icon_smile.gif


Io ho il 600 a carburatori "dark", pagato 1900 del 2001 tenuto benissimo, tutto originale, perfetto !
La moto va molto bene: è un motore piuttosto semplice quello a carburatori, e fà un bellissimo rumore"caldo", un piccolo mulo, robusto e grezzo: mi piace così !
Viste le tue esigenze sarebbe perfetto, se ne trovano diversi in vendita, ma se lo vuoi tutto originale (come lo volevo io), tenuto bene, cerca di vederlo dal vivo, perchè un sacco di gente che li vende, li ha "tunzati" in modo improponibile e soprattutto inutile.

Il 620 è sicuramente un'ottimo acquisto , come ti hanno consigliato sopra, però il prezzo è leggermente più alto ma la qualità c'è veramente tutta, oltre quella piccola parte di cavalleria aggiuntiva che non guasta mai.

La questione affidabilità penso sia relativa: si possono ascoltare nelle taverne vecchie leggende di problemi di tipo differente, ovviamente, sia col 620 che col 600.

Il 400 non te lo consiglierei, non sò, mi sembra meno monster del 600 e del 620 che già sono meno monster dell'originale 900 a carburatori: vedi tu.

Buona scelta doppio_lamp_naked.gif
 
10100827
10100827 Inviato: 24 Giu 2010 11:05
 

620 anche secondo me icon_smile.gif
 
10100865
10100865 Inviato: 24 Giu 2010 11:11
 

francosnac

il vero moster adattissimo a quello che chiedi sarebbe il 696 visto che non strappa mai e non da problemi di sorta, ma fuori budget
 
10100949
10100949 Inviato: 24 Giu 2010 11:24
 

Svetlano ha scritto:


Io ho il 600 a carburatori "dark", pagato 1900 del 2001 tenuto benissimo, tutto originale, perfetto !
La moto va molto bene: è un motore piuttosto semplice quello a carburatori, e fà un bellissimo rumore"caldo", un piccolo mulo, robusto e grezzo: mi piace così !
Viste le tue esigenze sarebbe perfetto, se ne trovano diversi in vendita, ma se lo vuoi tutto originale (come lo volevo io), tenuto bene, cerca di vederlo dal vivo, perchè un sacco di gente che li vende, li ha "tunzati" in modo improponibile e soprattutto inutile.

Il 620 è sicuramente un'ottimo acquisto , come ti hanno consigliato sopra, però il prezzo è leggermente più alto ma la qualità c'è veramente tutta, oltre quella piccola parte di cavalleria aggiuntiva che non guasta mai.

La questione affidabilità penso sia relativa: si possono ascoltare nelle taverne vecchie leggende di problemi di tipo differente, ovviamente, sia col 620 che col 600.

Il 400 non te lo consiglierei, non sò, mi sembra meno monster del 600 e del 620 che già sono meno monster dell'originale 900 a carburatori: vedi tu.

Buona scelta doppio_lamp_naked.gif


Aggiungo che, il modello 2001 del 600 a carburatori(l'ultimo), monta già la strumentazione del 620i, quindi comprensiva di contagiri e che per uso in città il 620i è comunque più indicato e meno scorbutico; i motivi li ha spiegati già desmopier sopra e quindi non intendo ripetermi.
Il problema principale che hanno riscontrato molti modelli 600 sono legati alle candele.
Basta sostituirle o pulirle e tutto torna apposto.
 
12190988
12190988 Inviato: 27 Lug 2011 10:53
 

Ciao a tutti.

So che questo post è vecchio, ma mi sono iscritto da poco e volevo dire la mia sull'argomento in quanto felice possesore di un Monsterino 400 i.e. NON Dark equindi identico come ciclistica al 620 i.e.

Mi ritengo uno dei pochi fortunati possessori di questo modello raro, in quanto acquistandolo nel novembre del 2003 presso la Ducati di Roma, mi è stato proposto come un'"esperimento di mercato", in quanto il 400 non dark è (o forse ormai era) prodotto solo ed esclusivamente per il Giappone.(la versione dark se non ricordo male è uscita nel 2004-2005)
Mi era stato detto che per testarne la vendibilità sul mercato italiano erano stati messi in vendita 16 400 i.e. fra Milano e Roma che sono andati a ruba(al momento dell'acquisto mi dissero che ne era rimasto solo un'altro icon_confused.gif )
Il prezzo a mio avviso era ottimo (5600€) e dopo 8 anni mi ritengo ancora innamorato del mio monsterino che seppur abbia solo 38cv (se non ricordo male), in città lo trovo sia divertente che relativamente comodo da guidare (certo, non come uno scooterone, ma volete mettere!?!)
 
12192590
12192590 Inviato: 27 Lug 2011 14:51
 

Desmopier ha scritto:
0509_up.gif Ho letto e mi arrendo, ma allora perché sprecarsi a fare il 620 dark monodisco?


quando è uscito il 6 marce avevano ancora un po' di motori a 5 marce da smaltire e li hanno montati su ciclistiche monodisco ed allestimento dark
doppio_lamp_naked.gif
 
12193805
12193805 Inviato: 27 Lug 2011 18:19
 

ciao

si confermo il 400 versione japonese era con ciclistica 620 e componentistica uguale ovvero stesso telaio e stesse forcelle e doppio disco brembo , solo il motore era 400 perche in jap per guidare una moto con cilindrata piu grande ci va una patente speciale che non tutti hanno o possono prendere.
Il 400 dark venduto in italia nel 2004-2005 era un 620 dark con motore piu piccolo.
Io posso dire che se si trova un 400 in buone condizioni e ci si accontenta delle prestazioni secondo me puo essere comunque un ottima moto , certo che poi si vuole rivenderla si tribolera un po di piu ma questo e' una altro paio di maniche anche perche se si compra una moto e gia da subito si prevede di rivenderla ........be..........allora facciamo i venditori ihihihihih
 
12209246
12209246 Inviato: 30 Lug 2011 11:59
 

Darior ha scritto:
Ciao a tutti.

So che questo post è vecchio, ma mi sono iscritto da poco e volevo dire la mia sull'argomento in quanto felice possesore di un Monsterino 400 i.e. NON Dark equindi identico come ciclistica al 620 i.e.

Mi ritengo uno dei pochi fortunati possessori di questo modello raro, in quanto acquistandolo nel novembre del 2003 presso la Ducati di Roma, mi è stato proposto come un'"esperimento di mercato", in quanto il 400 non dark è (o forse ormai era) prodotto solo ed esclusivamente per il Giappone.(la versione dark se non ricordo male è uscita nel 2004-2005)
Mi era stato detto che per testarne la vendibilità sul mercato italiano erano stati messi in vendita 16 400 i.e. fra Milano e Roma che sono andati a ruba(al momento dell'acquisto mi dissero che ne era rimasto solo un'altro icon_confused.gif )
Il prezzo a mio avviso era ottimo (5600€) e dopo 8 anni mi ritengo ancora innamorato del mio monsterino che seppur abbia solo 38cv (se non ricordo male), in città lo trovo sia divertente che relativamente comodo da guidare (certo, non come uno scooterone, ma volete mettere!?!)


Ciao Darior!
Anche io mi considero un fortunato possessore di questa "rarità", e credo che la mia Ciccia (ormai giunta alla versione 2.0, tra qualche giorno posterò le foto delle modifiche effettuate!) sia stretta parente della tua! Anche la mia è stata originariamente acquistata a Roma - immatricolazione: gennaio '04 - ed è in allestimento standard, cioè doppio disco anteriore e 6 marce.
Non sapevo che solo 16 esemplari fossero stati messi in vendita in Italia... La cosa si fa interessante: piano piano stiamo creando una "storiografia" ufficiale di questo modello nel nostro paese!
Un lampeggio e buona estate, mangiatori di curve!

doppio_lamp_naked.gif
 
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