Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
prestazioni monster 796
10470630
10470630 Inviato: 27 Ago 2010 21:10
 

Per GR4VE: che la Triple andasse meglio della 696 credo fosse indiscusso. Io non ho mai guidato la 696 nè la triple, non sono un esperto e la 796 è praticamente la prima moto seria, per cui sono sempre più stupito ed impressionato. Che intendi che va moolto più forte: velocità? ripresa? tutto?
 
10470809
10470809 Inviato: 27 Ago 2010 21:39
 

Credo che il fatto che tuo fratello non potesse guidare sia irrilevante: tutti i tagliandi in genere prevedono tot kilometri o tot tempo. 1000 km o 6 mesi 12000 o un anno, per es., è sempre così.
 
10470877
10470877 Inviato: 27 Ago 2010 21:49
 

come ho scritto anche su FB il 796 è pazzesco! parlare della velocità del 796 non ha molto senso. la naked mica te la compri per la velocità max, che comunque domani riferirò... hihihihi
 
10472253
10472253 Inviato: 28 Ago 2010 8:42
 

AxlWhite ha scritto:
Per GR4VE: che la Triple andasse meglio della 696 credo fosse indiscusso. Io non ho mai guidato la 696 nè la triple, non sono un esperto e la 796 è praticamente la prima moto seria, per cui sono sempre più stupito ed impressionato. Che intendi che va moolto più forte: velocità? ripresa? tutto?


Il 3 cilindri inglese spinge davvero tanto, e avendo provato anche il 796 ti dico che persino in ripresa e accelerazione la triple sta davanti al mostro.. sono rimasto deluso dal 796 se confrontato alle' inglesina però resta sempre un ottima moto che da soddisfazioni e il sound ducati è il top! Infatti passerò al 1100 a breve.. icon_smile.gif per cui non pensare a quale va di più o di meno, divertiti e guida con prudenza.. ti saluto con 2 dita icon_wink.gif
 
10473835
10473835 Inviato: 28 Ago 2010 14:18
 

Beh in velocità è risaputo, in ripresa e accelerazione non l'avrei mai detto, così a intuito, essendo la caratteristica del 796 la coppia spaventosa: già da 3000 giri. Naturalmente mi fido di te che le hai guidate entrambe e naturalmente essendo la mia prima moto vera è oltre quello che serve, anche se mi abituo facile icon_smile.gif. Quando finisco il rodaggio riferisco la velocità max che mi pare non ho ancora trovato nel forum. Ciao a tutti
 
10474660
10474660 Inviato: 28 Ago 2010 18:11
 

Gr4ve ha scritto:


Il 3 cilindri inglese spinge davvero tanto, e avendo provato anche il 796 ti dico che persino in ripresa e accelerazione la triple sta davanti al mostro.. sono rimasto deluso dal 796 se confrontato alle' inglesina però resta sempre un ottima moto che da soddisfazioni e il sound ducati è il top! Infatti passerò al 1100 a breve.. icon_smile.gif per cui non pensare a quale va di più o di meno, divertiti e guida con prudenza.. ti saluto con 2 dita icon_wink.gif
mi fido di te anche io solo che trovo un po strano che perda in accelerazione....i valori di coppia del 796 sono maggiori della strett.. eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10477113
10477113 Inviato: 29 Ago 2010 11:25
 

geidi ha scritto:
mi fido di te anche io solo che trovo un po strano che perda in accelerazione....i valori di coppia del 796 sono maggiori della strett.. eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


lo so infatti anche a me sembrava strano, eppure...credimi avrei voluto fosse il contrario !!!
 
10652977
10652977 Inviato: 26 Set 2010 16:39
 

Gr4ve ha scritto:


lo so infatti anche a me sembrava strano, eppure...credimi avrei voluto fosse il contrario !!!


Ma hai girato tutta la manopola? ahah! scherzo. comunque non so se è così su tutte le moto ma per il gas pieno devi andare veramente giù, non che sia un problema ma ogni tanto quasi me ne dimentico, nel senso che penso di essere alla fine e magari manca ancora un pochino, ed è sempre una piacevole sorpresa, perchè sto comunque oltre i 200 (se sono in sesta, ma alla fine anche in quinta)
 
10653284
10653284 Inviato: 26 Set 2010 17:43
 

A tutti coloro che dicono che "è finito il tempo delle 2v ad aria" posso dare due risposte:
1) Avete ragione, la tecnologia avanza e Ducati dovrebbe stare al passo coi tempi.
2) Il 2v ad aria però ha dalla sua il consumo, e la coppia "espressa" ai bassi regimi.

Io posseggo una Ducati 620 del 2003, per cui 5 marce, e non mi sognerei MAI di "tirare" con una street nel suo terreno di caccia (il rettilino o il misto veloce), ma non per questo denigro il mio torello, anzi lo ammiro perchè, anche perdendo in partenza e su tutti i fronti contro un VERO mostro quale la street, mi toglie diverse soddisfazioni rivaleggiando su più fronti contro le più blasonate Z750 o gsr 600, come per esempio in accelerazione sui 100 metri o ripresa (sul rettilineo o sui misti veloci... sono fortunato ad avere ancora il colore originale), anche se quest' ultimo ambito dipende moolto dal manico del pilota. Io ho un mio carissimo amico con una street che, mannaggia a lui icon_evil.gif , si diverte a farmi mangiare la polvere, ma arrivati dal benzinaio, bhè, lui lì si dissangua più di me. IL Monster, come d' altronde tutte le naked, non è fatto per raggiungere velocità mostruose (anche perchè se si dovessero superare i 250 penso che la moto finirebbe per condursi da sola icon_asd.gif ) per quelle ci sono le varie 999, 1098 e 1198 & discendenti, che sono un scalino sopra a quasi tutte le moto supersportive fatte e pensate per la pista (leggasi Aprilia Rsv4 factory e BMW S1000r). Tutto questo Poema serve per dire che per scegliere una sportiva serve il cervello, per una naked il cuore.
Un saluto a tutti.
 
10654613
10654613 Inviato: 26 Set 2010 20:23
 

per me siono due motori completamente diversi per utilizzi diversi siccome il monster si prende non solo per l'estetica ma anche per la generosa coppia fin dai basis che però perde un po agli alti

anzi io farei i complimenti a ducati che è riuscita a porate a quasi 80 cv alla ruota (78.89 cv per l'esattezza) un motore ad aria 2 valvole ... tutte le concorrenti hanno invece deciso di utilizzare la strada più semplice iovvero raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro dove si hanno vantaggi molto più marcati rispetto al motore ducati



per me poi se uno prende ducati prende anche per le emozioni che dà questo propulsore
dal suono diverso
e dalle caratteristiche del propulsore ovvero l'enorme coppia da trattore ... invece le 4 cilindri e anche la inglesina si deve sempre fare urlare per farla andare forte invece il monster ci si diverte fin dai bassi ...

poi se volete gli altri su una naked basta prendere la streetfighter e il gioco è fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10688920
10688920 Inviato: 1 Ott 2010 21:33
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, in previsione del prossimo acquisto, con sotto i dati delle riviste InSella ho voluto confrontare per curiosità le due Monster 696 e la 796

Monster 696:
Vel max 202.6
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.7 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 14.8 s.
1000m in 27.6

Monster 796:
Vel max 200
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.4 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 15.1 s.
1000m in 28.3 s

Nonostante la maggior cilindrata, i 7 cavalli di differenza, e la maggior coppia, la 796 mi sa quasi da flop eusa_think.gif a confronto l' s2r 800 vecchio è molto piu performante
....mi sa che ripiegherò su questo


Il 796 fa 225 di tachimetro presi da me questa mattina! Non parlate per sentito dire!
 
10690049
10690049 Inviato: 2 Ott 2010 8:02
 

ma lascia perdere in sella affidabilità 0 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
batsa guardaregià i consumi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

poi se guardi i dati rivelati da motociclismo e da INmoto il monster 796 ha 1 cv in meno rispetto al s2r 1000 quindi non fà tanto schifo
e gli manca poco che arrivi alla stessa coppia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10690315
10690315 Inviato: 2 Ott 2010 10:07
 

i tacchimetri non sono mai precisi e un 15/20kmh in piu sulla velocita massima sono praticamente assicurati, le riviste a volte sbagliano anch esse riportando dati presi in condizioni diverse e sopratutto con tester e strumenti diversi, quindi leggetele perche sono belle interessanti ma non incaponitevi a cercare il pelo nell uovo ... Come riportato gia in un altro post il 796 sta davanti all s2r800 in tutto e per tutto, quindi tra le due andrei sulla seconda.
 
10858306
10858306 Inviato: 30 Ott 2010 14:00
 

AxlWhite ha scritto:


Il 796 fa 225 di tachimetro presi da me questa mattina! Non parlate per sentito dire!


Correggo: 230 (tachimetro)! mica male per un monster, neanche 1100!
 
10858484
10858484 Inviato: 30 Ott 2010 14:33
 

si togli lo scarto e vedi subito che sono quelli più o meno rilevatio da inmoto
dipende sempre da quanto è lo scarto che dovrebbe essere massimo del 5 % ma alle alte velocità non è propio cosi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©