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prestazioni monster 796
10420294
10420294 Inviato: 18 Ago 2010 21:12
 

io ho una street triple r...ed ho provato la 796...beh che dire...nemmeno paragonabile come prestazioni imho. la street corre moooolto di più.
Se non hai la malattia del sound desmo (come me) pigliati la street r...non rimmarrai deluso icon_cool.gif
 
10420435
10420435 Inviato: 18 Ago 2010 21:38
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, in previsione del prossimo acquisto, con sotto i dati delle riviste InSella ho voluto confrontare per curiosità le due Monster 696 e la 796

Monster 696:
Vel max 202.6
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.7 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 14.8 s.
1000m in 27.6

Monster 796:
Vel max 200
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.4 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 15.1 s.
1000m in 28.3 s

Nonostante la maggior cilindrata, i 7 cavalli di differenza, e la maggior coppia, la 796 mi sa quasi da flop eusa_think.gif a confronto l' s2r 800 vecchio è molto piu performante
....mi sa che ripiegherò su questo


Insella è una rivista poco affidabile secondo me...se proprio devi leggere una prova fatta bene prendi Motociclismo. icon_wink.gif

P.S. Nella comparativa naked del numero di Luglio la 796 messa al banco ha tirato fuori 84 CV all'albero.
 
10421207
10421207 Inviato: 19 Ago 2010 0:39
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, in previsione del prossimo acquisto, con sotto i dati delle riviste InSella ho voluto confrontare per curiosità le due Monster 696 e la 796

Monster 696:
Vel max 202.6
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.7 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 14.8 s.
1000m in 27.6

Monster 796:
Vel max 200
0-400m 12.9 secondi
0-1000m 24.4 s

Ripresa in 6° da 50km/h:
400m in 15.1 s.
1000m in 28.3 s

Nonostante la maggior cilindrata, i 7 cavalli di differenza, e la maggior coppia, la 796 mi sa quasi da flop eusa_think.gif a confronto l' s2r 800 vecchio è molto piu performante
....mi sa che ripiegherò su questo


insella scrive più cazzate di quante un bambino alle medie possa sparare sullo scooterino che il babbo gli ha comprato.

I loro mezzi (rilevazione gps e puttanate varie) non varrà mai quanto una propria esperienza.

Il monster 796 è una gran bella moto, con un carattere eccezzionale e una bella linea.

Se ti par floscio (e non oso chiedere CHE moto non ti par floscia, oppure che auto guidi tanto da far apparire floscia una ducati da 803 cc...) cambia genere.

Cambia marca!

La Triumph Speed Triple è comunque una signora moto, la seconda naked per eccellenza dopo la Ducati Monster, ma è fuori dalla portata del mio portafoglio e delle mie palle.

50 cv mi sembrano più che abbastanza per me...
 
10421617
10421617 Inviato: 19 Ago 2010 8:51
 

Morannar ha scritto:


insella scrive più cazzate di quante un bambino alle medie possa sparare sullo scooterino che il babbo gli ha comprato.


Ahahahah!!! Almeno non è solo una mia impressione!! 0509_si_picchiano.gif
 
10428500
10428500 Inviato: 20 Ago 2010 13:17
 

ciao ragazzi
mio fratello ha comprato una 696 a marzo 2009
il 28 aprile è caduto e si è rotto un gomito icon_eek.gif
piano piano l'abbiamo rimesso apposto e dopo pochii km....CAMBIO INCHIODATO!!!!!
portata dal più vicino concessionario abbiamo avuto una bella notizia:
IL DANNO NON è CAUSATO DALLA CADUTA MA LA DUCATI NON RICONOSCE LA GARANZIA IN QUANTO NON è STATO FATTO IL SECONDO TAGLIANDO
la garanzia è valida se si fà il primo tagliando a 1000 km (fatto) ed il secondo a 12000
la moto in questione ha circa 8000 km ma siccome è passato un anno dalla data di immatricolazione
e non sono stati fatti altri tagliandi la garanzia non vale
abbiamo detto cento volte(e dimostrato con i referti dell 'ospedale)che la moto è ferma da 28 di aprile,tra l'altro mio fratello non è in grado di guidare in quanto ha ancora chiodi e placche varie nel gomito,ma non ne hanno voluto sapere
il concessionario ci ha dato 2 possibilità
1)aprire del tutto il motore,vedere i danni e riparare
2)lui si prende la moto indietro cosi come stà pagandocela 4700 euro(compreso il kit ducati performance)a condizione che si prende da lui una moto nuova...ossia una 796
io sono rimasto profondamente deluso dalla sua moto e dalla ducati stessa....
ho provato a farlo desistere ma ha deciso...796 e basta...che dio ce la mandi buona! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
che ne pensate di questa benedetta 796?è affidabile?non vorrei ritrovarmi di nuovo con mio fratello in lacrime
ps ho avuto 2 r6 ed una z 750 mai un problema!!!!!!!
aspetto consigli sia sulla moto che su come comportarmi con la ducati
grazie a tutti
Andrea
 
10432176
10432176 Inviato: 21 Ago 2010 0:43
 

vallanzasca81 ha scritto:
...


ma scusa : perchè la avete sistemata voi? Sistemare la moto nel garage di casa è certamente un risparmio in denaro, rispetto a pagare le cifre esose delle officine, ma è ovvio che fa decadere la garanzia! Tanto più se alla riparazione non è seguito un tagliando secondo ragione.

Come potete dimostrare a ducati che il problema al cambio sia stato (anche se certamente non lo è stato) causato da un difetto della moto quando la moto ha appena subito un incidente e persone non certificate vi hanno posto sopra le mani?

...

in ogni caso, la 696 piaceva a tuo fratello?
La 796 è superiore.

Ma con la differenza tra la 796 e la "super" valutazione dell'usato, ci compri tre cambi e tanta, tanta benzina.

Se è un problema del cambio puoi chiedere al meccanico (ducati, non il vicino di casa) che sostituisca il cambio senza necessariamente fare altri lavori.

Poi fategli fare un tagliando.
 
10432693
10432693 Inviato: 21 Ago 2010 10:02
 

Le assicurazioni oltre i 600cmc sono uguali a prescindere dalla cilindrata.
 
10432801
10432801 Inviato: 21 Ago 2010 10:39
 

vallanzasca81 ha scritto:
ciao ragazzi
mio fratello ha comprato una 696 a marzo 2009
il 28 aprile è caduto e si è rotto un gomito icon_eek.gif
piano piano l'abbiamo rimesso apposto e dopo pochii km....CAMBIO INCHIODATO!!!!!
portata dal più vicino concessionario abbiamo avuto una bella notizia:
IL DANNO NON è CAUSATO DALLA CADUTA MA LA DUCATI NON RICONOSCE LA GARANZIA IN QUANTO NON è STATO FATTO IL SECONDO TAGLIANDO
la garanzia è valida se si fà il primo tagliando a 1000 km (fatto) ed il secondo a 12000
la moto in questione ha circa 8000 km ma siccome è passato un anno dalla data di immatricolazione
e non sono stati fatti altri tagliandi la garanzia non vale
abbiamo detto cento volte(e dimostrato con i referti dell 'ospedale)che la moto è ferma da 28 di aprile,tra l'altro mio fratello non è in grado di guidare in quanto ha ancora chiodi e placche varie nel gomito,ma non ne hanno voluto sapere
il concessionario ci ha dato 2 possibilità
1)aprire del tutto il motore,vedere i danni e riparare
2)lui si prende la moto indietro cosi come stà pagandocela 4700 euro(compreso il kit ducati performance)a condizione che si prende da lui una moto nuova...ossia una 796
io sono rimasto profondamente deluso dalla sua moto e dalla ducati stessa....
ho provato a farlo desistere ma ha deciso...796 e basta...che dio ce la mandi buona! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
che ne pensate di questa benedetta 796?è affidabile?non vorrei ritrovarmi di nuovo con mio fratello in lacrime
ps ho avuto 2 r6 ed una z 750 mai un problema!!!!!!!
aspetto consigli sia sulla moto che su come comportarmi con la ducati
grazie a tutti
Andrea


io cambierei sicuramente concessionario... un cambio che si inchioda è già uno scandalo, attaccarsi al tempo tra un tagliando e l'altro (e non ai km che ci potrebbe teoricamente stare...) è veramente vergognoso...
 
10432875
10432875 Inviato: 21 Ago 2010 11:00
 

superfeju ha scritto:


io cambierei sicuramente concessionario... un cambio che si inchioda è già uno scandalo, attaccarsi al tempo tra un tagliando e l'altro (e non ai km che ci potrebbe teoricamente stare...) è veramente vergognoso...


quindi adesso si pretende che i concessionari riparino a spese loro moto di cui non sono responsabili?

La legge esiste per tutelare tanto l'utente quanto il venditore, e la legge dice chiaramente che il concessionario è responsabile della moto solo se i tagliandi sono stati fatti regolarmente.

Ricordiamo che con 25 euro o meno qualsiasi meccanico (almeno a vicenza) viene a casa vostra a prendere la moto col furgone e ve la riporta anche.
 
10433237
10433237 Inviato: 21 Ago 2010 12:08
 

nel garage di casa abbiamo cambiato il manubrio,la pedana e la cover del serbatoio,non è che abbiamo eseguito lavori di meccanica!!!!e comunque tutti i pezzi li abbiamo presi dal concessionario e sono tutti originali
io sono profondamente deluso dalla ducati
non me ne comprerei mai una
x me ducati=soldi buttati
la prossima settimana provo a mettermi in contatto direttamente con la casa madre x cercare di arrivare ad un compromesso
stò cercando di dissuadere mio fratello dal comprarsi un'altro mezzo di quella marca lì ma è inutile...
 
10433987
10433987 Inviato: 21 Ago 2010 14:01
 

vallanzasca81 ha scritto:
nel garage di casa abbiamo cambiato il manubrio,la pedana e la cover del serbatoio,non è che abbiamo eseguito lavori di meccanica!!!!e comunque tutti i pezzi li abbiamo presi dal concessionario e sono tutti originali
io sono profondamente deluso dalla ducati
non me ne comprerei mai una
x me ducati=soldi buttati
la prossima settimana provo a mettermi in contatto direttamente con la casa madre x cercare di arrivare ad un compromesso
stò cercando di dissuadere mio fratello dal comprarsi un'altro mezzo di quella marca lì ma è inutile...

secondo me prima di dare la colpa alla ducati dovresti prendertela con il tuo concessionario, lui da la colpa alla ducati, ma sei sicuro che sia così?
 
10434300
10434300 Inviato: 21 Ago 2010 15:28
 

vallanzasca81 ha scritto:
nel garage di casa abbiamo cambiato il manubrio,la pedana e la cover del serbatoio,non è che abbiamo eseguito lavori di meccanica!!!!e comunque tutti i pezzi li abbiamo presi dal concessionario e sono tutti originali
io sono profondamente deluso dalla ducati
non me ne comprerei mai una
x me ducati=soldi buttati
la prossima settimana provo a mettermi in contatto direttamente con la casa madre x cercare di arrivare ad un compromesso
stò cercando di dissuadere mio fratello dal comprarsi un'altro mezzo di quella marca lì ma è inutile...



Ducati= soldi buttati?? e non comprarle cosa vuoi da noi icon_asd.gif non riesco mai a capire perchè a lamentarsi delle Ducati sono quasi sempre chi non le possiede XD
 
10435221
10435221 Inviato: 21 Ago 2010 19:19
 

dico solo che un cambio che ti si inchioda su una moto nuova è una bella seccatura... poi straquoto tuo fratello che vuole un altra ducati... 0509_doppio_ok.gif
 
10436411
10436411 Inviato: 22 Ago 2010 1:09
 

_batista_ ha scritto:


Insella è una rivista poco affidabile secondo me...se proprio devi leggere una prova fatta bene prendi Motociclismo. icon_wink.gif

P.S. Nella comparativa naked del numero di Luglio la 796 messa al banco ha tirato fuori 84 CV all'albero.
ho appena finito di leggere la comparativa di in moto di settembre riguardante le naked di media cilindrata.. Praticamente hanno massacrato il 796 , ma non ci sono rimasto mle per quanto riguarda il motore, che si sa ; messo a confronto con street , schever fz8 e z750 non può vincere, ma mi aspettavo qualcosa di più in termine ciclistico ed altro dove pensavo fosse imbattibile.... E invece anche li mi bistrattano il mostro con mio immenso stupore...equi partono le domande: io non ho provato il 796 ma a quanto ne leggo e neho visto in giro sembra una vera saetta tra le curve, poi nella prova si legge che la BMW f 800r in termini dicoppia surclassa tutte le avversarie.... Questa moto si che l ho provata e ricordo che non mi ha impressionato per nulla intermini di coppia,tant e che risalito sul mios2r ho notato la differenza...ok che ha su un kit ma non credo che porti un incremento tale da battere gli 86 nm8 kgm che BMW dichiara. Insomma questa prova mi ha fatto pensare: o queste moto sono state valutate in modo superficiale o i luoghi di prova erano avversi alla ducati, o il 796 non e questo granché (e questo mi dispiacerebbe )boo?io non voglio fare il gioco di chi ce l'ha più lungo, ma vi invito seriamente a leggere questa rivista da me citata!lampsss doppio_lamp_naked.gif
 
10436581
10436581 Inviato: 22 Ago 2010 8:35
 

l'ho letta
infatti anche io sono rimasto male
però cavolo lo street aveva su 2900 euro di accessori 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

lo z non hanno però detto niente sui freni che sono penosi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10436674
10436674 Inviato: 22 Ago 2010 9:19
 

in moto di settembre,lo compro sempre
io al contrario sono rimasto serisamente deluso daala fa8
la z non frena e si sa....parola di chi l'ha avuta!
 
10436876
10436876 Inviato: 22 Ago 2010 10:20
 

ma io non capisco, non c'è nessun utente nè tantomeno giornale specializzato che si rende conto che un 2v non può avere la stessa resa, a parità di ciclistica e cilindrata di un 4v?

Piccolo esempio : BMW f 800r . E' una gran bella moto, ma, per bacco, ha un motore esplosivo, una r nel nome e 4 valvole per cilindro.

E' a dir poco ovvio che la 796 non regge il paragone.

E' ridicolo fare paragoni tra altre naked e la 796 senza tenere in considerazione i suoi cavalli di battaglia (e di t***a) : le due (sole) valvole e il peso.

Trenta chili in meno della BMW non sono certo pochi.
 
10436931
10436931 Inviato: 22 Ago 2010 10:31
 

infatti sono due concezioni diverse del motore
aria 2 valvole
liquido 4 valvole icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10438428
10438428 Inviato: 22 Ago 2010 16:48
 

Morannar ha scritto:
ma io non capisco, non c'è nessun utente nè tantomeno giornale specializzato che si rende conto che un 2v non può avere la stessa resa, a parità di ciclistica e cilindrata di un 4v?

Piccolo esempio : BMW f 800r . E' una gran bella moto, ma, per bacco, ha un motore esplosivo, una r nel nome e 4 valvole per cilindro.

E' a dir poco ovvio che la 796 non regge il paragone.

E' ridicolo fare paragoni tra altre naked e la 796 senza tenere in considerazione i suoi cavalli di battaglia (e di t***a) : le due (sole) valvole e il peso.

Trenta chili in meno della BMW non sono certo pochi.
Avro provato un f800r pacco.. Ricordo un motore corposo a tutti i regimi ma nulla di così poderoso! Paragonandola ovviamente alla mia di 800 doppio_lamp_naked.gif
 
10438587
10438587 Inviato: 22 Ago 2010 17:48
 

il quella recensione allora mancava anche il ktm duke 690 che è una naked -motard
voglio vedere se dicevano che era piàù leggera a street
e il bello la street montava anche gli arrow
 
10438870
10438870 Inviato: 22 Ago 2010 18:31
 

topo ha scritto:
il quella recensione allora mancava anche il ktm duke 690 che è una naked -motard
voglio vedere se dicevano che era piàù leggera a street
e il bello la street montava anche gli arrow



guarda io ti dico..possiedo una street r e non è di certo l'arrow che da fiato alla street...ho provato anche il 796 quindi so quello che dico icon_wink.gif (poichè la mia indecisione era tra queste 2 moto).
quoto per il ktm 690 che in quanto a peso credo sia inbattibile icon_wink.gif
 
10444186
10444186 Inviato: 23 Ago 2010 15:53
 

Gr4ve ha scritto:



guarda io ti dico..possiedo una street r e non è di certo l'arrow che da fiato alla street...ho provato anche il 796 quindi so quello che dico icon_wink.gif (poichè la mia indecisione era tra queste 2 moto).
quoto per il ktm 690 che in quanto a peso credo sia inbattibile icon_wink.gif


dato che la tua indecisione era tra le due (street e 796) alla fine a che conclusione sei giunto?
te lo chiedo perché sono indeciso anch'io tra le due...a dire il vero vorrei provarle su strada ma per adesso ancora non ho trovato nessuno che me le faccia provare.
 
10445005
10445005 Inviato: 23 Ago 2010 18:27
 

io non ne posso più di chi dice che non si può paragonare il 2 valvole al 4 ecc. ... i paragoni esistono tra moto di pari categoria, è scelta di ducati fare ancora il 2 valvole del primo conflitto mondiale... trito e ritrito... se iniziassero a fare anche i 4 valvole desmo da 696cc non ci sarebbe bisogno di 796 e 1100 e le differenze sarebbero meno abissali. Io ho provato una hyper 796 e vi posso dire che rispetto al mio 1100 sembra FERMA... ho fatto una prova di accelerazione con mio cugino con una street r (gran bella moto) e fino a 180 all'ora ero d'avanti, ma poi mi ha passato... direi più che soddisfacente, peccato che ho quasi il doppio della cilindrata, contro una speed non ce la farei di sicuro a stare avanti. Tutto questo per dire che è ora di modernizzarsi, 4 valvole, raffreddamento a liquido, tanta coppia con tanto allungo in più rispetto al 2 valvole, ormai vecchio... invece che fanno??? le EVO... SEMPRE lo STESSO MOTORE, e che palle... poi fanno le comparative e guarda caso ducati ne esce distrutta... è normale, ma non possiamo pretendere che le altre case facciano passi indietro per avere comparative con le nostre moto no? è come dire che windows 3.1 è stabile e veloce quanto windows 7... a conti fatti però l'ultimo gioco parte solo sul 7... non si può fare un paragone è vero... ma chi ha ancora windows 3.1 non credo sia normale... (considerate che ho una ducati 2 valvole di cui sono molto soddisfatto... anche se non so di che marca sarà la mia prossima moto)

p.s.: per il ragazzo con i problemi al cambio del 696... di sicuro è solo la molla del cambio che gli ha fatto bloccare il tutto... i motori ducati del 2008/2009 accusano questo problema per una errata fornitura di molle cambio, cambiata in garanzia senza problemi... quindi il tuo concessionario mi sembra molto furbacchione, non dare colpa a ducati per questo... diamo a cesare quel che è di cesare
 
10446503
10446503 Inviato: 23 Ago 2010 21:45
 

si infatti
al massimo anche un valvole raffreddato ad aria
almenbo prende un bel pò di rinta in più
come hanno fatto per la guzzi
cosi il monster rimarrebbe sempre bello stretto

e un bella streetfighter con motore 848 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10446775
10446775 Inviato: 23 Ago 2010 22:20
 

squier79 ha scritto:
...


scusa, parli di me?

Posso dirlo eccome, poichè se si paragona un 4V a un 2V senza tenere il conto la fondamentale e abissale differenza prestazionale, allora io, di getto, ti paragono il motore 800 con otto valvole di una qualsiasi bicilindrica da te citata con un motore 16 valvole da competizione.

Eppure sono sempre 800 cc.

Come posso anche paragonarti i 3000 cc (oddio, non so che macchina hai in garage) della tua auto, potenzialmente un sei cilindri a V con un totale di 48 cazzute valvole, col mio grezzo trattore (3 cilindri e 3 iniettori) e vediamo chi schiaccia chi.


(ovviamente non ho intenzione di fare alcun paragone icon_mrgreen.gif )
...

Ducati ha scelto la via della semplicità (grazie al cielo!) e posso affermare che chiunque mi paragona un 2 V ducati con un 4 valvole tedesco o giapponese, semplicemente non capisce il mondo del motociclismo.

Per non parlare di quanto sia stupido pare comparazioni tra un tre e un due cilindri. Peggio ancora con un 4.

Tiriamo fuori la CBX sei cilindri e magicamente abbiamo la regina delle naked.

I paragoni si possono fare a parità di basi. Se tre moto hanno diversa coppia, diverso motore e diversi obbiettivi, scoprire le differenze e vantarsi della riuscita è come guardare un sasso e affermare "oh è un sasso!".
 
10448105
10448105 Inviato: 24 Ago 2010 9:27
 

Morannar ha scritto:


scusa, parli di me?

Posso dirlo eccome, poichè se si paragona un 4V a un 2V senza tenere il conto la fondamentale e abissale differenza prestazionale, allora io, di getto, ti paragono il motore 800 con otto valvole di una qualsiasi bicilindrica da te citata con un motore 16 valvole da competizione.

Eppure sono sempre 800 cc.

Come posso anche paragonarti i 3000 cc (oddio, non so che macchina hai in garage) della tua auto, potenzialmente un sei cilindri a V con un totale di 48 cazzute valvole, col mio grezzo trattore (3 cilindri e 3 iniettori) e vediamo chi schiaccia chi.


(ovviamente non ho intenzione di fare alcun paragone icon_mrgreen.gif )
...

Ducati ha scelto la via della semplicità (grazie al cielo!) e posso affermare che chiunque mi paragona un 2 V ducati con un 4 valvole tedesco o giapponese, semplicemente non capisce il mondo del motociclismo.

Per non parlare di quanto sia stupido pare comparazioni tra un tre e un due cilindri. Peggio ancora con un 4.

Tiriamo fuori la CBX sei cilindri e magicamente abbiamo la regina delle naked.

I paragoni si possono fare a parità di basi. Se tre moto hanno diversa coppia, diverso motore e diversi obbiettivi, scoprire le differenze e vantarsi della riuscita è come guardare un sasso e affermare "oh è un sasso!".


la differenza tra monster 2 valvole naked e bmw 4 valvole naked è molto più sottile della differenza che corre tra un trattore e un 3000cc. La comparativa di motociclismo l'ho letta anche io, alla fine vince triumph, la bmw viene eliminata proprio da lei se ricordo bene, è una comparativa tra naked 650/800... e mi sembra che il monster 796 rientri in quella categoria, altrimenti mi fate sapere di che categoria di moto parliamo... se facessero una comparativa con il cbx 6 cilindri uscirebbe tutt'altro che la regina della naked, perchè in basso è a dir poco MORTA, e in basso la naked devono essere reattivissime. Se non accettiamo paragoni e confronti diventiamo motociclisti a senso unico, che è sbagliato, bisogna premiare chi sviluppa e penalizzare chi ripropone sempre le stesse cose facendole anche pagare parecchio. Non essendoci più nessuno che fa motori a 2 valvole bicilindrici, stando a quello che dici tu ducati non la si può paragonare con nessuno... eppure siamo orgogliosi quando le nostre moto vanno meglio... quando invece escono sconfitte dalle comparative allora non si possono fare paragoni ecc. ecc. ...
 
10448307
10448307 Inviato: 24 Ago 2010 10:10
 

squier79 ha scritto:


la differenza tra monster 2 valvole naked e bmw 4 valvole naked è molto più sottile della differenza che corre tra un trattore e un 3000cc. La comparativa di motociclismo l'ho letta anche io, alla fine vince triumph, la bmw viene eliminata proprio da lei se ricordo bene, è una comparativa tra naked 650/800... e mi sembra che il monster 796 rientri in quella categoria, altrimenti mi fate sapere di che categoria di moto parliamo... se facessero una comparativa con il cbx 6 cilindri uscirebbe tutt'altro che la regina della naked, perchè in basso è a dir poco MORTA, e in basso la naked devono essere reattivissime. Se non accettiamo paragoni e confronti diventiamo motociclisti a senso unico, che è sbagliato, bisogna premiare chi sviluppa e penalizzare chi ripropone sempre le stesse cose facendole anche pagare parecchio. Non essendoci più nessuno che fa motori a 2 valvole bicilindrici, stando a quello che dici tu ducati non la si può paragonare con nessuno... eppure siamo orgogliosi quando le nostre moto vanno meglio... quando invece escono sconfitte dalle comparative allora non si possono fare paragoni ecc. ecc. ...


....Uno che sa parlare
 
10448553
10448553 Inviato: 24 Ago 2010 10:53
 

si ma almeno portare un motore 4valvole che è molto più elastico non sarebbe male ...
 
10453369
10453369 Inviato: 24 Ago 2010 23:38
 

squier79 ha scritto:
...


Guarda, ho un seicento e non mi vanto certo della sua potenza. Ma lo amo.

Inoltre, se Ducati prendesse la 848 e la scoperchiasse, ottenendone una naked, non supererebbe tutte le altre?

E se la norton scoperchiasse i 170 cavalli wenkel della NRV (che "è" un 600, mica un duemila) non otterremo una naked?

La Triumph, infatti, è un concetto diverso dalla 796. La prima è una Daytona senza carene (infatti il suo genere non è quello delle naked, ma delle streetfighter (il nome ricorda qualcosa?), mentre la seconda è una moto stradale con un motore creato ad hoc che spinge ovunque, fatto per andare per la propria strada, con una massa ben studiata e tanti altri accorgimenti.

Dico questo non per difendere a spada tratta il marchio ducati, ma per tentare di portare al prossimo la mia idea di infondatezza di basi dell'articolo comparativo della rivista in questione.

Potevano, ad esempio, inserirvi, oltre al Duke della KTM, anche la 883.

Motore e destinazione sono le stesse.

Ma d'altronde i "periti" di inmoto non hanno fatto altro che chiedere delle moto demo a 5 case che amavano e provarle su strada, tanto per farci un giro, per poi scrivere 5 cazzate su un foglio.

Sono pronto a scommettere che vi erano piloti tanto da 50 quanto da 110 chili.
 
10470620
10470620 Inviato: 27 Ago 2010 21:07
 

Per BATISTA: Allora ho il 796 da due giorni e mi sono sentito in dovere di rispondere al presunto confronto tra 796 e 696 di In sella, tanto è vero che di solito mi scoccio a registrarmi, ma stavolta ho fatto un'eccezione. Vicino casa mia passa l'autostrada, dove c'è un famoso rettilineo fatto apposta per tirare un pò. Allora: dopo poco che era iniziato scarico un paio di marce vedo il contagiri vicino ad 8000, che è poco sotto la zona rossa. Dato che il ragazzo della concessionaria mi ha detto non fare fuori giri, soprattutto per i primi 1000 km cambio ancora e mi rendo conto che le marce erano finite allora penso: cavolo sono a 8000 in sesta!!!, guardo il contachilometri e sono a 200, in pochissimo arrivo a 214, il casco sembra che voglia volar via, me lo tengo con una mano e lascio l'acceleratore. il rettilineo era ancora lungo e sarebbe salita ancora, per lo meno 220 (domani mi tolgo il dubbio) e ci sono arrivato con una facilità che come detto mi ha stupito.
 
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