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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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Possessori di FZ8 fatevi avanti! [raccolta impressioni]
13132723
13132723 Inviato: 18 Mar 2012 1:14
 

Moto possedute:
honda fmx 650
kawasaki er6f 650

Ora possiedo una fazer 8 dal luglio 2011 per ora ho percorso 12000 km,devo dire che sono soddisfatto dell'aquisto,ottimo motore buona posizzione di guida e protezzione aereodinamica anche a velocità sostenute,maneggevole e i consumi,riesco a fare i 20 km litro con facilità.
I difetti ci sono,per mè il più fastidioso è il calore ma,visto che non cè soluzione,mi stò adeguando,un altro le sospensioni ed è la prima spesa che ho fatto,mono Ohlins molle e pompante Andreani per l'anteriore,1100 euri spesi bene la moto è molto migliorata,tanto che cero ho cambiato anche il pignone.
Un altro cambio per mè indispensabile sono le gomme di serie,niente da dire come gomme da turismo fanno il loro lavoro,dopo tutto ho fatto 12000 km sfruttando tutta la gomma,penso di montare le Diablo Rosso 2.
Dimenticavo ho montato per l'uso turistico una presa di corrente per il navigatore o ricarica cellulare e portapacchi con borse morbide che monto al momento.
 
13275144
13275144 Inviato: 23 Apr 2012 21:29
 

Ciao a tutti,

e` il mio primo Post, non mi linciate 0510_abbraccio.gif

sono un felicissimo possessore di Fazer 8, la uso 12 mesi all'anno, ho la grande fortuna di avere 50 km di curve traandata e ritorno da lavoro e quasi ogni weekend si va in giro!!! morale, faccio circa 30000 km all'anno quindi io e "Fazerina" ormai ci capiamo alla grande!! icon_biggrin.gif...e siamo quasi a 40000!

Motore: sempre pieno, vigoroso, con il tempo si impara ad evitare il fastidioso buco intorno ai 5000 giri. ed e` una goduria, sia che si voglia tirare sia che si voglia guidare ben rotondi!

parte ciclo/telaistica: mi sembra una moto molto ma molto ben riuscita ed equilibrata. la forcella e` ben settata e regge vari tipi di conduzione, ovvio le staccate al limite mal le sopporta, ma siamo in strada e mantenendo quel minimo margine se si tiene que pinzare quel qualcosina in piu aiuta a non arrivare a pacco. per il resto in percorrenza e` uscita, non mi posso proprio lamentare! telaio, fenomale, penso che sia lui la vera star, che compensa qualche limite della suddetta forcella, ma soprattutto di quella xofeca di mono posteriore. si, lui, il grande difetto della moto!!!

premetto che vivo a Barcelona e in Catalunya (purtroppo nella vicina Aragon e Comunitat Valenciana la cosa cambia drasticamente) l'asfalto in generale e` un manto liscio, curato, e privo di buche/voragini/ondulamenti e via dicendo....ho guidato e vissuto tanto in Italia e purtroppo le strade sono quello che sono, immagino che nei vostri pareri sul comportamento del mono questo abbia una grandissima influenza! per quello che ho riscontrato io, a parte l'accasciarsi brutale che ha il mono in uscita quando non si e` risparmiosi con il gas, per il resto non ho riscontrato l'effetto elastico o di ritorno di cui parlate!

calore: vediamo il biglietto mezzo pieno...meno probabilita' di avere gravidenza indesiderate 0509_mitra.gif

e per il cambio, dopo aver rotto le palle come un dannato al concessionario (che le ha provate tutte a dire il vero), un mese fa e` arrivata la tanto attesa chiamata: yamaha ha emesso un bollettino, cambio di alcune staffe e del meccanismo di lubrificazione degli ingranaggi, richiamo per tutte le Fazer 8 prodotte fino a quasi fine 2011! non ho la piu pallida idea di cosa sia, i pezzi dovrebbero arrivare a breve...ma dato che non ho visto la cosa accennata da nessuna parte, rompete le scatole a Yamaha Italia! ora, spero tanto che la cosa risolva la durezza ma soprattuto il fatto che a caldo la seconda o non entra, o quel che e` peggio a volte esce!

pneumatici, bridgestone di serie senza ne infamia ne lode, dopo di loro sono venuti vari trendi di Z8 e M5. i primi hanno cambiato radicalmente il comportamento della moto e sono fantistici, i secondi...orgasmici!

riassumendo, io penso sia una gran moto che ha nel suo equilibrio la sua forza. peso 80 KG, e guido rapido e spesso esagero 0509_si_picchiano.gif

con le moto e` tutto soggettivo, contano due cose: la confidenza che la moto ti sa dare...poi viene il manico!

per la confidenza, per me e` un 10...e per questo mi diverto come un pazzo!

per il manico....per questo ci sono i bar e le birre, no?

gaaaaaaas!
 
13275901
13275901 Inviato: 24 Apr 2012 7:21
 

paolo674 ha scritto:
Moto possedute:
honda fmx 650
kawasaki er6f 650

Ora possiedo una fazer 8 dal luglio 2011 per ora ho percorso 12000 km,devo dire che sono soddisfatto dell'aquisto,ottimo motore buona posizzione di guida e protezzione aereodinamica anche a velocità sostenute,maneggevole e i consumi,riesco a fare i 20 km litro con facilità.
I difetti ci sono,per mè il più fastidioso è il calore ma,visto che non cè soluzione,mi stò adeguando,un altro le sospensioni ed è la prima spesa che ho fatto,mono Ohlins molle e pompante Andreani per l'anteriore,1100 euri spesi bene la moto è molto migliorata,tanto che cero ho cambiato anche il pignone.
Un altro cambio per mè indispensabile sono le gomme di serie,niente da dire come gomme da turismo fanno il loro lavoro,dopo tutto ho fatto 12000 km sfruttando tutta la gomma,penso di montare le Diablo Rosso 2.
Dimenticavo ho montato per l'uso turistico una presa di corrente per il navigatore o ricarica cellulare e portapacchi con borse morbide che monto al momento.


Per il calore vi suggerisco "CALDAMENTE" la soluzione che ho adottato:

alzate il serbatoio e incollate lungo tutto il telaio sopra, verso il serbatoio, una guaina autoespandente (si espande fino a 2 cm), tipo questa
Link a pagina di Colfert.it
"Caratteristiche:
Nastro sigillante poliuretanico comprimibile, che si espande al momento dell'aplicazione; è a base di dispersioni acriliche prive di solventi e presenta un lato adesivo per facilitare l'applicazione. Isolante acustico e termico, a tenuta d'aria e acqua (a seconda del livello di compressione). Utilizzato nel settore edile per riempimento di giunti tra i vari elementi prefabblicati, mattoni, ecc. , chiusura delle fessure tra muri e telai. Adatto per applicazione interne e esterne.
"

In questo modo l'aria calda del motore non uscirà più fra telaio e serbatoio sulle vostre cosce, ma dietro alle gambe, verso la coda.
Ce l'ho da più di un anno, compreso giro Lazio, Abruzzo, Umbria con 40 gradi all'ombra alle 2 di pomeriggio, e mai avuto problemi di surriscaldamento del motore.

Fidatevi, poca spesa, tanta resa... 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
13279084
13279084 Inviato: 24 Apr 2012 20:35
 

sara' il fatto che la mia moto ha 2 mesi di vita io quel gran calore da sotto il serbatoio non lo sento x niente forse hanno risolto anche quel problema come la frizione. comunque dopo aver posseduto un ninja,cbr600,gsxr750, devo dire che e' una moto fantastica in tutti i sensi..........voto 10....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13279402
13279402 Inviato: 24 Apr 2012 21:57
 

ice73 ha scritto:


Per il calore vi suggerisco "CALDAMENTE" la soluzione che ho adottato:

alzate il serbatoio e incollate lungo tutto il telaio sopra, verso il serbatoio, una guaina autoespandente (si espande fino a 2 cm), tipo questa
Link a pagina di Colfert.it
"Caratteristiche:
Nastro sigillante poliuretanico comprimibile, che si espande al momento dell'aplicazione; è a base di dispersioni acriliche prive di solventi e presenta un lato adesivo per facilitare l'applicazione. Isolante acustico e termico, a tenuta d'aria e acqua (a seconda del livello di compressione). Utilizzato nel settore edile per riempimento di giunti tra i vari elementi prefabblicati, mattoni, ecc. , chiusura delle fessure tra muri e telai. Adatto per applicazione interne e esterne.
"

In questo modo l'aria calda del motore non uscirà più fra telaio e serbatoio sulle vostre cosce, ma dietro alle gambe, verso la coda.
Ce l'ho da più di un anno, compreso giro Lazio, Abruzzo, Umbria con 40 gradi all'ombra alle 2 di pomeriggio, e mai avuto problemi di surriscaldamento del motore.

Fidatevi, poca spesa, tanta resa... 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif




sembra una soluzione! pero ho un dubbio....come si sta comportando l'adesivo? intendo, con il tempo, lavaggi e tante scottate, tiene bene?
 
13280505
13280505 Inviato: 25 Apr 2012 11:55
 

ice73 ha scritto:


Per il calore vi suggerisco "CALDAMENTE" la soluzione che ho adottato:
...

In questo modo l'aria calda del motore non uscirà più fra telaio e serbatoio sulle vostre cosce, ma dietro alle gambe, verso la coda.
Ce l'ho da più di un anno, compreso giro Lazio, Abruzzo, Umbria con 40 gradi all'ombra alle 2 di pomeriggio, e mai avuto problemi di surriscaldamento del motore.

Fidatevi, poca spesa, tanta resa... 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif


Posteresti una foto dove si vede l'applicazione? Sarebbe utile. Di che larghezza hai messo l'isolante? Lo hai messo, alzando il serbatoio, sulla lunghezza e incollandolo sull telaio? Grazie preventivamente. icon_biggrin.gif
 
13282798
13282798 Inviato: 26 Apr 2012 7:55
 

dvd7320 ha scritto:


Posteresti una foto dove si vede l'applicazione? Sarebbe utile. Di che larghezza hai messo l'isolante? Lo hai messo, alzando il serbatoio, sulla lunghezza e incollandolo sull telaio? Grazie preventivamente. icon_biggrin.gif


Si, esatto come dici tu.

L'ho incollato lungo il lato superiore del telaio, che è bello piatto, e la larghezza del nastro è precisa.

Ho preso proprio quello che vi ho postato, mi pare il 950121840, quello alto 20-25 mm espanso e largo 15 mm.
Appena posso lo misuro, e, se riesco vi posto le foto.

L'adesivo è perfetto, non dà segni di cedimento. Considerate che la guaina si espande fino al serbatoio, "sigillando" la fessura, quindi il serbatoio tiene sempre in pressione la guaina, e quindi l'adesivo ha vita più semplice.
comunque io ne presi circa 10 metri mi pare, quindi in caso si deteriori lo cambio.

Unica accortezza, cerco di essere più chiaro possibile se ci riesco:
se prendete il rotolo, una volta tagliato il pezzo che vi serve, abbiate cura di legare stretto il rotolo con uno o più spaghetti di ferro, quelli plastificati per intenderci, altrimenti, non sentendo ostacoli, si gonfierà fino alla dimensione massima!
 
13297529
13297529 Inviato: 30 Apr 2012 14:56
 

cucuzzola ha scritto:
Ciao a tutti,

e` il mio primo Post, non mi linciate 0510_abbraccio.gif

sono un felicissimo possessore di Fazer 8, la uso 12 mesi all'anno, ho la grande fortuna di avere 50 km di curve traandata e ritorno da lavoro e quasi ogni weekend si va in giro!!! morale, faccio circa 30000 km all'anno quindi io e "Fazerina" ormai ci capiamo alla grande!! icon_biggrin.gif...e siamo quasi a 40000!

Motore: sempre pieno, vigoroso, con il tempo si impara ad evitare il fastidioso buco intorno ai 5000 giri. ed e` una goduria, sia che si voglia tirare sia che si voglia guidare ben rotondi!

parte ciclo/telaistica: mi sembra una moto molto ma molto ben riuscita ed equilibrata. la forcella e` ben settata e regge vari tipi di conduzione, ovvio le staccate al limite mal le sopporta, ma siamo in strada e mantenendo quel minimo margine se si tiene que pinzare quel qualcosina in piu aiuta a non arrivare a pacco. per il resto in percorrenza e` uscita, non mi posso proprio lamentare! telaio, fenomale, penso che sia lui la vera star, che compensa qualche limite della suddetta forcella, ma soprattutto di quella xofeca di mono posteriore. si, lui, il grande difetto della moto!!!

premetto che vivo a Barcelona e in Catalunya (purtroppo nella vicina Aragon e Comunitat Valenciana la cosa cambia drasticamente) l'asfalto in generale e` un manto liscio, curato, e privo di buche/voragini/ondulamenti e via dicendo....ho guidato e vissuto tanto in Italia e purtroppo le strade sono quello che sono, immagino che nei vostri pareri sul comportamento del mono questo abbia una grandissima influenza! per quello che ho riscontrato io, a parte l'accasciarsi brutale che ha il mono in uscita quando non si e` risparmiosi con il gas, per il resto non ho riscontrato l'effetto elastico o di ritorno di cui parlate!

calore: vediamo il biglietto mezzo pieno...meno probabilita' di avere gravidenza indesiderate 0509_mitra.gif

e per il cambio, dopo aver rotto le palle come un dannato al concessionario (che le ha provate tutte a dire il vero), un mese fa e` arrivata la tanto attesa chiamata: yamaha ha emesso un bollettino, cambio di alcune staffe e del meccanismo di lubrificazione degli ingranaggi, richiamo per tutte le Fazer 8 prodotte fino a quasi fine 2011! non ho la piu pallida idea di cosa sia, i pezzi dovrebbero arrivare a breve...ma dato che non ho visto la cosa accennata da nessuna parte, rompete le scatole a Yamaha Italia! ora, spero tanto che la cosa risolva la durezza ma soprattuto il fatto che a caldo la seconda o non entra, o quel che e` peggio a volte esce!

pneumatici, bridgestone di serie senza ne infamia ne lode, dopo di loro sono venuti vari trendi di Z8 e M5. i primi hanno cambiato radicalmente il comportamento della moto e sono fantistici, i secondi...orgasmici!

riassumendo, io penso sia una gran moto che ha nel suo equilibrio la sua forza. peso 80 KG, e guido rapido e spesso esagero 0509_si_picchiano.gif

con le moto e` tutto soggettivo, contano due cose: la confidenza che la moto ti sa dare...poi viene il manico!

per la confidenza, per me e` un 10...e per questo mi diverto come un pazzo!

per il manico....per questo ci sono i bar e le birre, no?

gaaaaaaas!


ciao!
ma lo scherzetto della seconda che non entra o addirittura esce a quanti km piu o meno si è presentato?
perchè ieri per la prima volta dopo 14000 km è capitato che in un paio di volte non è entrata la seconda... e la cosa mi preoccupa un po... eusa_wall.gif
 
13297775
13297775 Inviato: 30 Apr 2012 16:09
 

dai 2000 km in su.

spiego un attimo meglio, dato che ci sono 3 situazioni ben differenti:

il problema normalmente si avverte a cambiate tra prima e seconda a basso numero di giri, diciamo nel range tra 3 e 5 mila gir, tipica da citta` non sempre dipende dalla giornata, a volte la seconda entra dolcemente, a volte con una botta che ti fa soffrire, e a volte con una bella gracchiata/sferragliamento ti fa capire che non ne vuole sapere di entrare. con il tempo ho imparato ad ascoltare il motore, e so quello che sta per succedere e quindi prevengo prima di infierire su quel poveraccio del cambio. un 30% delle volte per questa determinata situazione!

altro problema, quando tiro la prima in alto, 10/11 mila, faccio per mettere la seconda e sembra che semplicemente il cambio scivoli e la marcia non si ingrana. qui siamo al 100%!

infine, quando esce.... scalando ad andature molto allegre, ecco che la seconda entra, per qualche breve istante senti il freno motore e poi, pah....moto in folle! capitato fortunatamente neanche una decina di volte, e fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla.

giovedi porto a fare l'intervento in garanzia, diciamo prossima settimana dopo averla provata per bene vi faccio sapere
 
13297810
13297810 Inviato: 30 Apr 2012 16:23
 

A me x fortuna finora nn mi capita ne quando tiro la prima ne mi capita che mi esca la seconda. Solo a volte come dici tu fa fatica ad entrare la seconda
 
13297813
13297813 Inviato: 30 Apr 2012 16:25
 

Io avverto il problema in scalata,quando voglio scalare velocemente ma ad andatura tranquilla,diciamo che arrivi ad una rotonda e realizzi allultimo che devi fermarti,in quelle occasioni dove non hai tempo di allentare la frizione tra una marcia e l'altra,non scala arriva alla 3°e poi se non mollo la frizione non scendono.
 
13297908
13297908 Inviato: 30 Apr 2012 17:01
 

cucuzzola ha scritto:
dai 2000 km in su.

spiego un attimo meglio, dato che ci sono 3 situazioni ben differenti:

il problema normalmente si avverte a cambiate tra prima e seconda a basso numero di giri, diciamo nel range tra 3 e 5 mila gir, tipica da citta` non sempre dipende dalla giornata, a volte la seconda entra dolcemente, a volte con una botta che ti fa soffrire, e a volte con una bella gracchiata/sferragliamento ti fa capire che non ne vuole sapere di entrare. con il tempo ho imparato ad ascoltare il motore, e so quello che sta per succedere e quindi prevengo prima di infierire su quel poveraccio del cambio. un 30% delle volte per questa determinata situazione!

altro problema, quando tiro la prima in alto, 10/11 mila, faccio per mettere la seconda e sembra che semplicemente il cambio scivoli e la marcia non si ingrana. qui siamo al 100%!

infine, quando esce.... scalando ad andature molto allegre, ecco che la seconda entra, per qualche breve istante senti il freno motore e poi, pah....moto in folle! capitato fortunatamente neanche una decina di volte, e fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla.

giovedi porto a fare l'intervento in garanzia, diciamo prossima settimana dopo averla provata per bene vi faccio sapere


ma ti usciva la seconda in scalata gia da 2000km?
 
13298097
13298097 Inviato: 30 Apr 2012 18:01
 

no, penso intorno ai 10000 o giu di li, e peggiorando con l'aumentare del kilometraggio
 
13298224
13298224 Inviato: 30 Apr 2012 18:30
 

cucuzzola ha scritto:
no, penso intorno ai 10000 o giu di li, e peggiorando con l'aumentare del kilometraggio


azz se mi capita la vendo all'istante!!
Che olio hai usato finora?
 
13303226
13303226 Inviato: 2 Mag 2012 7:57
 

dopo aver letto tutte le varie impressioni, mi ritengo fortunato, la mia ha 6.700 km e problemi così accentuati sul cambio finora nn ne ho avuti, a parte la botta quando si ingrana la prima....ho comunque sostituito l'olio con un impareggiabile bardahl xtc c60 10-50 che ha migliorato notevolmente il cambio , regolato la frizione in modo che attacchi subito e imparato ad ascoltare i giri del motore... tirate le marce (senza esagerare in città ovviamente) e vedrete che le marce entrano da sole...sia a salire o scalare... doppio_lamp.gif
ciao
 
13304538
13304538 Inviato: 2 Mag 2012 14:11
 

non mi resta che provare come avete fatto voi con il bardhal... speriamo migliori...
vi farò sapere al piu presto eusa_think.gif
 
13307184
13307184 Inviato: 2 Mag 2012 22:21
 

quindi fatemi capire icon_eek.gif icon_eek.gif la "botta" quando si ingrana la prima è normale?? (avevo già letto che è tipico yamaha...ma a volte è davvero forte).....io ho 14.500 km ...e fin'ora fortunatamente non ho mai riscontrato questo problema della 2a marcia........

Invece mi è capitato che quando scalo di colpo dalla 6a alla 3a per esempio...non entra la marcia.....boh
 
13307190
13307190 Inviato: 2 Mag 2012 22:22
 

altre 2 cose. icon_razz.gif icon_razz.gif ..... quando devo fare il tagliando...a 20.000km? ??? la moto durante l'inverno l'ho presa ogni 15-20 giorni.....devo fare il cambio olio? non ricordo........

e per quanto riguarda l'olio per il cambio.......devo usare qualcosa di particolare per quella "botta" iniziale????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13307304
13307304 Inviato: 2 Mag 2012 22:45
 

lupakkiotto1986 ha scritto:
altre 2 cose. icon_razz.gif icon_razz.gif ..... quando devo fare il tagliando...a 20.000km? ??? la moto durante l'inverno l'ho presa ogni 15-20 giorni.....devo fare il cambio olio? non ricordo........

e per quanto riguarda l'olio per il cambio.......devo usare qualcosa di particolare per quella "botta" iniziale????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Tagliando ai 20.000 se vivi in zono "smoggose" prendi in considerazione che dovrai cambiare il filtro! icon_biggrin.gif
 
13314442
13314442 Inviato: 4 Mag 2012 19:12
 

per il problema al cambio, ho creato un apposito topic. finalmente e` stato soluzionato!

"problemi frizione&cambio FZ&FAZER8 - richiamo Yamaha España!"
 
13838787
13838787 Inviato: 11 Ott 2012 17:35
 

Possiedo una FZ8 25th anniversary da Marzo di quest' anno e ho fatto quasi 5000 km. Rispetto alla mi ex FZ6 S2 la moto a parita' di giri tira circa 15 km all'ora di piu', in piu' ai bassi regimi il motore e' molto elastico e la spinta e' veramente degna di nota. La ciclistica e' quasi impeccabile, la moto infatti risulta facile da guidare e piega con molta facilita'. Il cambio e' molto morbido e preciso. Io poi tutto questo calore sotto il sedere non lo sento, comunque mantenendo una velocita' di almeno 80 km/ora la temperatura non l' ho mai vista superare i 73 gradi. Le prestazioni sono secondo me ottime, del resto se volevo una belva da 280 orari avrei preso un' R1...io sono piu' che contento di essere arrivato a toccare i 200 e avere ancora un po' di gas a disposizione. Il design e' a mio parere stupendo, le finiture ben curate.
Che dirvi.....e' proprio la moto che cercavo , quindi la consiglierei a chi cerca un mezzo che consenta di girare agevolmente in citta' ma voglia togliersi anche qualche soddisfazione nelle gite fuori porta. Se non ci fosse stata l' FZ8 avrei comprato il GSR 750, questo per farvi capire che l' FZ8 e' proprio il target di moto che cercavo : bella da vedere, potente quanto basta, affidabile come tutte le nipponiche. E del resto, penso sia inutile comprare una supersportiva 1000 a meno che non si vada assiduamente in pista...con il traffico che c'e' al giorno d'oggi e i vari controlli velox. 0509_lucarelli.gif
 
13839741
13839741 Inviato: 11 Ott 2012 21:36
 

cardiopower ha scritto:
Possiedo una FZ8 25th anniversary da Marzo di quest' anno e ho fatto quasi 5000 km. Rispetto alla mi ex FZ6 S2 la moto a parita' di giri tira circa 15 km all'ora di piu', in piu' ai bassi regimi il motore e' molto elastico e la spinta e' veramente degna di nota. La ciclistica e' quasi impeccabile, la moto infatti risulta facile da guidare e piega con molta facilita'. Il cambio e' molto morbido e preciso. Io poi tutto questo calore sotto il sedere non lo sento, comunque mantenendo una velocita' di almeno 80 km/ora la temperatura non l' ho mai vista superare i 73 gradi. Le prestazioni sono secondo me ottime, del resto se volevo una belva da 280 orari avrei preso un' R1...io sono piu' che contento di essere arrivato a toccare i 200 e avere ancora un po' di gas a disposizione. Il design e' a mio parere stupendo, le finiture ben curate.
Che dirvi.....e' proprio la moto che cercavo , quindi la consiglierei a chi cerca un mezzo che consenta di girare agevolmente in citta' ma voglia togliersi anche qualche soddisfazione nelle gite fuori porta. Se non ci fosse stata l' FZ8 avrei comprato il GSR 750, questo per farvi capire che l' FZ8 e' proprio il target di moto che cercavo : bella da vedere, potente quanto basta, affidabile come tutte le nipponiche. E del resto, penso sia inutile comprare una supersportiva 1000 a meno che non si vada assiduamente in pista...con il traffico che c'e' al giorno d'oggi e i vari controlli velox. 0509_lucarelli.gif


Sono pienamente d'accordo con te. Dopo aver avuto alcune moto super sporting io la ricomprerei un altra volta senza battere ciglio, l'800 e' la miglior cilindrata x desiderare cio' che si vuole. la mia moto e del marzo 2012, tutti i diffetti elencati io non gli ho riscontrati, anzi mi sembra piu' che perfetta a parte il monoammortizzatore che e' una cosa orrenda, secondo me senza spendere un botto basta cambiare la molla del mono con una piu' rigida spendendo pochi soldi
 
13841069
13841069 Inviato: 12 Ott 2012 12:45
 

kid ha scritto:


Sono pienamente d'accordo con te. Dopo aver avuto alcune moto super sporting io la ricomprerei un altra volta senza battere ciglio, l'800 e' la miglior cilindrata x desiderare cio' che si vuole. la mia moto e del marzo 2012, tutti i diffetti elencati io non gli ho riscontrati, anzi mi sembra piu' che perfetta a parte il monoammortizzatore che e' una cosa orrenda, secondo me senza spendere un botto basta cambiare la molla del mono con una piu' rigida spendendo pochi soldi


Se tutto va bene a breve dovrei acquistarla anche io e leggere finalmente di possessori di questa moto che non hanno tutti i problemi che lamentava la gente in passato non fa che farmi aumentare la voglia eusa_shifty.gif
 
13842157
13842157 Inviato: 12 Ott 2012 19:07
 

Io o meglio la mia ragazza ce l'ha da 5700km ...
è una perfetta moto da turismo sia come naked che come carenata ..ha i cavalli e la coppia gestibilissima esattamente dove servono
Agilità con le gomme originali direi lasciamo perdere ...2 gg fa causa bucatura abbiamo messo le Rosso2 e la moto è cambiata completamente in meglio ..
Il mono fa un po' cag ma se ci fai turismo allora no problem
Non mi piace l'ingombro del serbatoio ..impedisce guida di corpo .. ti blocca alla sella e li resti ...senza vie di fuga ..il che si traduce con :Niente pista ..o comunque pistate molto ma molto sacrificate per chi non supera i 175cm
Difetti al cambio 0 -non sento nemmeno necessità di accorciarlo
Ma per le temperature del telaio stiamo impazzendo alla ricerca di una soluzione perché ci potrei cuocere delle bistecche eppure ho fatto il fattibile
Comunque sia una volta indossata la tuta non si sente nulla di strano..
pregi particolari :anche senza Abs la moto reagisce molto bene alle pinzate estreme quasi non scomponendosi e se si scompone si riaggiusta da sola garantendo sull'asciutto delle frenati eccezionali
Anche senza cupolino la protezione aerodinamica della naked è eccellente fino a 160kmh
Tutto sommato una buona moto e mi dispiace venderla ma serve qualcosa di più pistaiolo in famiglia visto che dall'anno prossimo vuole condividere anche questa mia passione oltre ai viaggi normali !
 
13842794
13842794 Inviato: 12 Ott 2012 22:34
 

X il calore io ho risolto una parte del problema eliminando totalmente il catalizzatore cioe' il nido d'ape all'interno del collettore, piu' la stufa originale cioe' la marmitta, posso assicurarvi che scalda molto meno..... icon_razz.gif
 
13842928
13842928 Inviato: 13 Ott 2012 0:04
 

kid ha scritto:
X il calore io ho risolto una parte del problema eliminando totalmente il catalizzatore cioe' il nido d'ape all'interno del collettore, piu' la stufa originale cioe' la marmitta, posso assicurarvi che scalda molto meno..... icon_razz.gif

ho scatalizzato anche io - ho messo neoprene in ogni dove -regolato i Co - scarico akrapovic ...e ancora bolle dopo 40km ad andatura normale .. per cui evitiamo di dire cose che possono essere mal interpretate ...che scaldi meno il motore ok ma qui si parla di telaio !!!!
 
13842995
13842995 Inviato: 13 Ott 2012 7:03
 

Salve a tutti...
Io ho un Fazer 8 mod. 2010 immatricolato 2011 e da quello che leggo, negli ultimi hanno modificato sicuramente qualcosa. Il mio scalda come un termosifone e tiene alta la temperatura (78°/81° di norma) e ha una frizione che fa venire la diarrea. Mi è stata sostituita la frizione due volte, la seconda con una modificata direttamente dalla Yamaha e poi io ho messo su il Bardahl XTC 60 10W60 che ha migliorato le cose, ma non risolte. Il problema che ho riscontrato viene secondo me e il mio meccanico dai dischi della frizione che probabilmente a caldo si gonfiano e vanno a inficiare il funzionamento del cambio (praticamente la frizione non ha più lo spazio per aprirsi); dico questo in quanto facendo la prova a motore con temperatura intorno ai 45/50° ad attaccare e staccare la frizione, la prima si innesta in modo soffice e senza il minimo rumore, ma appena la temperatura sale... non se ne parla più... il cambio torna come la roccia e bisogna dargli su di brutto. Tutto peggiora in mezzo al traffico con il motore molto caldo, l'innesto della prima è ogni volta un vero trauma; per contro quando si tirano le marce funziona discretamente. Sto pensando seriamente di provare a sostituire i dischi della frizione con altri after market che forse, se fatti di materiale diverso, evitano il problema del rigonfiamento...
doppio_lamp.gif
 
13844883
13844883 Inviato: 13 Ott 2012 22:56
 

Adrm ha scritto:
...........Non mi piace l'ingombro del serbatoio ..impedisce guida di corpo .. ti blocca alla sella e li resti ...senza vie di fuga ..il che si traduce con :Niente pista ..o comunque pistate molto ma molto sacrificate per chi non supera i 175cm......

......mah, ...io ho l'FZ1 che il serbatoio ce l'ha leggermente più grosso, non posso dire che nella zona sella/gambe sia una silhouette ma nell'utilizzo in pista non mi sono mai sentito così sacrificato, e non sono né un gigante né un pilota..

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13845490
13845490 Inviato: 14 Ott 2012 11:10
 

SnakeBoa ha scritto:

......mah, ...io ho l'FZ1 che il serbatoio ce l'ha leggermente più grosso, non posso dire che nella zona sella/gambe sia una silhouette ma nell'utilizzo in pista non mi sono mai sentito così sacrificato, e non sono né un gigante né un pilota..

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Ciao Snake ...sempre un piacere leggerti icon_wink.gif
per prima cosa ripeto è della mia ragazza e nn l'abbiamo mai portata in pista le mie sensazioni sono quelle delle poche volte che l'ho portata su strada trasportate poi sulla corporatura della mia ragazza che è 172cm per 52 kg ...
Guardando la tua foto comunque si nota che l'ingombro del serbatoio è decisamente eccessivo .. tu hai una guida affilata (se non lo sapessi già di mio :si vede comunque che non sei un primo pelo) e ti sporgi del tutto ma se ci fai caso non esci completamente dalla moto come faresti con una più snella
...per farti capire :
questa foto l'ho fatta al mio rientro in pista dopo 5 anni di assenza con guida solo su strada a seguito di un frontale con camion ... per cui tanta paura nello sporgermi e aprire il gas...si nota subito che il ginocchio esterno è troppo staccato dalla moto-quello interno è troppo chiuso -il busto rotea verso l'esterno curva ...praticamente completamente erronea

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Ora se tu mettessi la tua posizione di guida su questa moto di quanto sporgeresti????Tantissimo !!
 
13847229
13847229 Inviato: 14 Ott 2012 21:48
 

Adrm ha scritto:

ho scatalizzato anche io - ho messo neoprene in ogni dove -regolato i Co - scarico akrapovic ...e ancora bolle dopo 40km ad andatura normale .. per cui evitiamo di dire cose che possono essere mal interpretate ...che scaldi meno il motore ok ma qui si parla di telaio !!!!


Io vorrei capire una cosa, vero che il telaio scalda ma da come ne parlate sembra che a momenti e' una moto che va' a fuoco. Non credo di avere una moto diversa dalle vostro come quella del mio amico, io quel gran calore da bruciarsi i pantaloni non mi pare che ci fosse, vero che scalda ma non da bruciarsi come molti di voi dicono. Sicuramente sara' il fatto che molti sopportano il caldo e altri no oppure sono fatto di amianto. Posso solo dirvi una cosa, io questa estate sotto il sole mi sono goduto tranquillamente la mia moto senza farmi problemi ne di calore e di altre cose che si dicono nei forum. Volete un consiglio! godetevi questa ottima moto senza andare a trovare il pelo nell'uovo.... icon_biggrin.gif
 
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