Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Possessori di FZ8 fatevi avanti! [raccolta impressioni]
13847449
13847449 Inviato: 14 Ott 2012 23:16
 

Ciao a tutti,io ho una fazer 8 del luglio 2011 con cui ho percorso 27000 km,turismo con passeggero borse e baulette,gite di gruppo o sparate sui vari passi,penso di aver maturato una discreta esperienza,penso sia una gran moto con un ottimo motore e un buon telaio,ci puoi fare veramente di tutto ma,dato che la perfezzione non è di questo mondo ci sono anche dei difetti,ovviamente soggettivi per rilevanza.
Il primo è sicuramente il mono,anche facendone uso turistico,con passeggero e bagagli sui traversini delle sopraelevate autostradali ,magari in curva ,dopo il secondo l'ondeggiamento che si innesca mi obbligava a decellerare,per non parlare dei dossi in paese.
La questione del calore è pur vero che ognuno sopporta a suo modo il caldo,ma è innegabile che quando si superano i 25gradi di temperatura ambiente il telaio si fà bello caldo,nel mio caso il fastidio è dovuto più al flusso d'aria che investe le gambe,ho migliorato togliendo i due piccoli deviatori posti sopra al radiarore ,almeno sulla fazer ci sono.
Detto ciò ad agosto ho fatto 2500 km in dieci giorni in giro fra toscana e abruzzo,ricorderete le temperature che cerano e posso garantirvi che mi sono divertito molto.
Parlando di agilità io rimpiango l'er6f che avevo prima,il serbatoio fà sentire la sua presenza e il peso si sente nei cambi veloci di direzzione,per il motore cento volte meglio l'fz8.
Altri problemi tipo cambio e frizzione non ne ho mai avuti.
Per la pista ho un triste ricordo,a Castelletto mi a lanciato per aria ma,a parte qualche botta è andata bene e la moto con 500 euro,di cui 300 di verniciatura l'ho sistemata.
Che dire per mè è una buona moto. 0509_doppio_ok.gif
 
13847769
13847769 Inviato: 15 Ott 2012 9:10
 

kid ha scritto:


Io vorrei capire una cosa, vero che il telaio scalda ma da come ne parlate sembra che a momenti e' una moto che va' a fuoco. Non credo di avere una moto diversa dalle vostro come quella del mio amico, io quel gran calore da bruciarsi i pantaloni non mi pare che ci fosse, vero che scalda ma non da bruciarsi come molti di voi dicono. Sicuramente sara' il fatto che molti sopportano il caldo e altri no oppure sono fatto di amianto. Posso solo dirvi una cosa, io questa estate sotto il sole mi sono goduto tranquillamente la mia moto senza farmi problemi ne di calore e di altre cose che si dicono nei forum. Volete un consiglio! godetevi questa ottima moto senza andare a trovare il pelo nell'uovo.... icon_biggrin.gif


questa è una questione particolarissima poiché alcuni modelli sembrano soffrire molto meno il problema di altri .
Prima di scatalizzare etc etc ti giuro che ustionava ...assolutamente impensabile di usarla con jeans o toccare il telaio a mani nude dopo 40km ..ora è un caldo ben più sopportabile e paragonabile ad una qualunque moto con telaio perimetrale estetico in alluminio un pelino più accentuato ..ma comunque scalda il telaio ... su quella di un mio amico che ha la Fazer il problema non è così evidente eppure lui l'ha catalizzata .
Sarebbe stato interessante se nell'aftermarket avessero creato delle protezioni telaio in carbonio come per il GSXR di modo che il caldo venisse fermato ...ma per ora nulla ! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©