ironcobra ha scritto:
La moto è molto bella, altrimenti non l'avrei presa. Sì è vero non l'ho provata prima. Inoltre non faccio confronti con l'R1 non sarebbe giusto. La mia è semplicemente un' analisi piuttosto dettagliata di ciò che ho in garage senza OT. Se poi qualcuno volesse dirmi che la moto non scalda, che le pedane sono fatte bene e che sono anche belle, che le sospensioni permettono stabilità e sicurezza, che non avete un chilo di pesi sul cerchio posteriore allora basta dirlo no? Nessuno confronto ok va bene ma di lavori da fare ce ne sono molti e sinceramente non ne vale la pena visto che la moto dopo pochi mesi vale meno di 6000 euro. E' una buona moto, nulla di più.
p.s. si è vero la GSR è costruita peggio. E poi io nato ad Akashi e poi mi sono trasferito ad Iwata. Basta traslochi.
Deciditi, sta moto è bella o è brutta? Il faro ti fa "andar di corpo" o no? Un gabinetto o una buona moto? Se leggi attentamente quello che scrivono gli altri, potresti avere sorprese:
rossocooperS ha scritto:
Gli unici due difetti "veri" che ha questa moto sono le sospensioni se si spinge forte (ma stiamo parlando di una naked, non di una supersport, e la soluzione è un compromesso tra comfort in città e tenuta andando forte) e la trasmissione del calore al telaio.
Ho ben chiari i difetti della mia moto, ma quando leggo che la temperatura è sempre a 100° C in città mi chiedo che moto tu stia guidando, perché io la moto la uso tutti i giorni e la temperatura va a 100° C solo in coda ai semafori. E vivo a Torino, non a Helsinki. E tuttora le mie gambe sono ancora piuttosto pelose (ma io non porto i bermuda, in moto).
Però (come ti hanno fatto notare un po' tutti) solo perché hai sbagliato moto completamente (e per colpa tua, per inciso, visto che nemmeno l'hai provata) e categoria di moto per estensione, visto che su una qualunque naked (a parte forse quelle più specialistiche) ti sembrerebbe sempre e comunque di guidare un gabinetto, e quindi sei incavolato come una bestia per aver buttato i soldi nel water, non per questo devi per partito preso spalare cacca addosso a una moto per molti aspetti ottima, che soddisfa un sacco di gente che l'ha acquistata a ragion veduta (sapendo cosa comprava) solo perché devi sfogare la tua frustrazione per l'acquisto sbagliato.
E ribadisco: i dati di vendita della FZ8 sono piuttosto lusinghieri, basta guardare i dati di vendita... Evidentemente non tutti gli acquirenti si aspettano una supersportiva scarenata, comprando questa moto, e magari l'hanno anche provata prima.