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Ho visto la nuova hornet 600 2007 dal vivo!!
735647
735647 Inviato: 12 Ott 2006 12:47
 



ma perchè la Golf continuano a chiamarla Golf che rispetto a quella del 1977 non c'ha manco più un bullone identico?

e il folletto? E la RAV4? E la Freelander? E ......

Ragazzi solo alla Ducati e alla Guzzi riescono a montare lo stesso motore su 700 modelli diversi spacciandoli per nuovi con un nome diverso ogni volta...

Poniamo che la "vecchia" Hornet resti in catalogo e che quella nuova la chiamino "Wasp"....non è più una naked ma una street fighter o come caspita volete chiamarla.... che cambierebbe??

Mettetevi l'animo in pace. Quella è la nuova Hornet, bella (per quelli a cui piacerà), brutta (per tutti gli altri) ma quella è....La strada giudicherà e darà il suo verdetto, vedremo.
 
735910
735910 Inviato: 12 Ott 2006 13:56
 

Non ti incavolare.... nn è possibile ke tt pensano ke è una cagata di moto e sl tu ti arrabbi.... è la verità lo dicono cani e porci ke fa skifo.... skifo skifo skifo skifo skifo skifo...
 
735938
735938 Inviato: 12 Ott 2006 14:01
 

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736037
736037 Inviato: 12 Ott 2006 14:31
 

Chierico ha scritto:
Indubbiamente, questa moto piacerà tantissimo, venderà come poche e diventerà il nuovo standard nella categoria.
Ma mi chiedo io, come molti altri hanno anticipato su questo thread:
"Perchè continuare a chiamarla Hornet se della Hornet non ha praticamente nulla?"
Non si sotterrano i sentimenti a questa maniera.
Quando un calciatore che ha fatto la storia lascia il calcio la sua maglia si ritira, non tanto per rispetto nel suo operato, ma perchè quando si nomina quel numero, non si può che pensare al suo nome, e quando sento parlare di Hornet io voglio vedere fari tondi e codoni che indicano il cielo.

E' come se a sorpresa Sean Connery avesse fatto Rocky IV, tanto è molto più espressivo di Stallone avrebbero detto quelli della honda, tanto di guadagnato..

Bellissima moto ripeto, a mio parere un gioiello, ma non è la Hornet e se mai dovrò chiamarla così in futuro lo farò sempre a denti stretti.


su un prodotto spesso è il nome a fare le vendite...

ti faccio un pò di esempi..

la nuova panda è una macchina totalmente diversa dall'originale però il nome panda da sicurezza perchè da l'idea di una macchina pratica,simpatica ed economica.

il cbr 125 è una moto economica e scadente però si chiama cbr come le grandi e questo per i 16enni è un punto in più a favore di questo modello...
non si può nascondere che suscita pareri discordanti però nel bene o nel male se ne parla, quindi è una moto "famosa" infatti vendono più cbr 125 che rieju anche se l'ultimo è più bello ed è fatto meglio..

a volte il nome conta più del prodotto... icon_wink.gif
 
736095
736095 Inviato: 12 Ott 2006 14:51
 

a me piace.... e non vedo l'ora di vederla dal vivo icon_wink.gif
 
736163
736163 Inviato: 12 Ott 2006 15:07
 

PietroGSR ha scritto:
Non ti incavolare.... nn è possibile ke tt pensano ke è una cagata di moto e sl tu ti arrabbi.... è la verità lo dicono cani e porci ke fa skifo.... skifo skifo skifo skifo skifo skifo...



NO COMMENT!!!!
 
736167
736167 Inviato: 12 Ott 2006 15:08
 

Ma qualcuno è daccordo con me nel dire che:

Passi il faro e la strumentazione identici alla piccola Kawa(anche se a detta dello speciale di motociclismo, la progettazione di suddetto faro era partita ben prima di quella della kawa)

il serbatoio si salva (forse perche è praticamente identico alla precedente versione)

La coda....(qui iniziano i dolori) avrebbero dovuto tenere un cosa alta piu da sportiva...

La moto cosi come è, stona per le linee tese del faro che non si guarda in faccia con la rotondità del codone....

Da queste considerazioni viene da pensare che sia stato un copia incolla, fatto male senza dare coesione alle tre parti....il faro il serbatoio e il codone sono di tre moto diverse messi insieme e per giunta in malo modo!

Poi c'è il discorso telaio....alluminio (figo) fatto a gravita (figo), ma rimane lo stesso del vecchio modello....il fatto che sia in alluminio dara piu rigidita, ma non credo che sia la panacea ai mali di ciclistica dell'hornet, tanto piu che le sospensioni sono identiche al modello 05-06

vogliamo parlare dela marmitta? parliamone....come caproni quelli della honda italia (che vergogna....eh si, l'abbiamo fatta noi italiani!!) hanno seguito sta moda (moda che non piace a nessuno) della marmitta bassa, che probabilmente sara gradevole sulle carenate, che nascondono le pancie di espansione, ma su una naked queste rimangono in bella vista...e il risultato lo si puo immaginare dalla mancanza di foto del lato sx!!!

In poche parole questa moto, sara si una moto tecnologicamente avanzata col motore del nuovo cbr, ma con scelte estetiche (a mio giudizio, fattore importantissimo) molto discutibili!!

Vedremo il mercato come rispondera....una cosa è sicura, grazie al sottoscritto, la honda con questa mossa ha venduto un hornet 06 in piu e un " hornet" 07 in meno
 
736392
736392 Inviato: 12 Ott 2006 15:59
 

Wally80 ha scritto:

vogliamo parlare dela marmitta? parliamone....come caproni quelli della honda italia (che vergogna....eh si, l'abbiamo fatta noi italiani!!) hanno seguito sta moda (moda che non piace a nessuno) della marmitta bassa, che probabilmente sara gradevole sulle carenate, che nascondono le pancie di espansione, ma su una naked queste rimangono in bella vista...e il risultato lo si puo immaginare dalla mancanza di foto del lato sx!!!


Al contrario!

La moda delle marmitte alte era una stupidata... Quelle della precedente versione inibivano l'uso delle borse laterali per chi voleva utilizzare la Hornet per mototurismo. Inoltre ti ritrovi con giacche e zainetti che puzzano di olio, quando non ne sono imbrattati. Le marmitte sotto la coda, arrostiscono il culo e arrivano a cuocere le parti a contatto quando la moto si scalda molto o la carburazione si smagrisce troppo. Un amico con la Hornet 2005 con Kit depretto ha fuso addiritura le fiancate!!

La marmitta bassa ha solo vantaggi. Centralizza le masse, non sporca, non scotta, non puzza e consente l'uso delle borse. Del resto, a parte sui foristrada, la marmitta sulle moto è sempre stata lì in basso....
L'espansione a sinistra si può nascondere con un puntale, come sulla GSR, ma se fatta bene è un elemento estetico... Le foto della parte sinistra ci sono...

Link a pagina di Motorbox.com

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Aggiungo una considerazione: questo modello sarà la base di partenza per lo sviluppo di molte parti aftermarket dedicate.... Ne vedremo delle belle icon_lol.gif

Ultima modifica di Hondaforever il 12 Ott 2006 16:06, modificato 2 volte in totale
 
736413
736413 Inviato: 12 Ott 2006 16:03
 

io quoto in pieno Wally80 icon_biggrin.gif ....
anche secondo me nn ci azzecca nulla il faro con il culo, se facevano una coda bella slanciata che seguisse le linee dell'anteriore allora si che secondo me era una hornet!

poi io avrei un quesito da chiedere a mamma HONDA e al giornalista che ha fatto il servizio sullo speciale di MOTOCICLISMO, loro dicono che la strumentazione della hornet che è identico a quello dell' er6-n nn è stato copiato xche la hornet son 4 anni che la progettano mentra l'er6-n è uscita l'anno scorso, io mi chiedo:

"Comè possibile progettare una cosa x 4 anni che poi risulta identica a un altra gia'0 presente sul mercato da 1 anno???"

e poi lo scarico basso? la honda gia' 4 anni fa pensava allo scarico basso? e si è fatta fregare l'iniziativa da suzuki e yamaha e kawa, che hanno messo sul mercato moto con scarichi bassi prima di lei???

qui cè qualkosa che nn va, xche O honda è indietro rispetto alle altre, oppure le altre case leggono del pensiero dei progettisti honda! icon_eek.gif

a un altra cosa, le forcelle son sempre senza regolazione???? xche l'articolo nn ne parla!
 
736472
736472 Inviato: 12 Ott 2006 16:18
 

Citazione:
Aggiungo una considerazione: questo modello sarà la base di partenza per lo sviluppo di molte parti aftermarket dedicate.... Ne vedremo delle belle icon_lol.gif


la moto bella nasce bella...

l'aftermarket è come un seno rifatto a mia vista...
 
736487
736487 Inviato: 12 Ott 2006 16:24
 

nexxxus77 ha scritto:

qui cè qualkosa che nn va, xche O honda è indietro rispetto alle altre, oppure le altre case leggono del pensiero dei progettisti honda! icon_eek.gif
a un altra cosa, le forcelle son sempre senza regolazione???? xche l'articolo nn ne parla!


Hai sicuramente ragione.... Honda è indietro, del resto i numeri sono li a testimoniarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Il tempo di progetto di una moto completamente nuova, è ben superiore rispetto ad un restyling, logico che abbiano iniziato 4 anni fa!! Se poi qualcuno ha copiato e anticipato certe scelte, questo non lo sapremo mai e comunque la moda da qualche parte deve pur nascere, poi tutti si accodano. Gli slanci stilistici non hanno mai avuto seguito.

Se Honda non avesse messo sul mercato una cosa che si chiamava CN250, a quest'ora o ci avrebbe pensato qualcun altro o gireremmo ancora in vespa....che per altro fu una geniale invenzione tutta Italiana come ben sappiamo...

Quindi non disprezziamo il made in Italy una volta tanto che i giapponesi si affidano a noi per lo sviluppo stilistico di un modello.

Ma poi, scusate, sto benedetto Italian style, non è l'unica cosa buona che ci è rimasta?? La Brutale l'hanno copiata tutti, logico è bella ed innovativa. Perchè scandalizzarsi ora??
 
736516
736516 Inviato: 12 Ott 2006 16:34
 

Hondaforever ha scritto:
Hai sicuramente ragione.... Honda è indietro, del resto i numeri sono li a testimoniarlo



i numeri in verità sono l'unica cosa che salva honda, l'hornet 05 sarà a fine carriera ma è sempre la più venduta.....
 
736541
736541 Inviato: 12 Ott 2006 16:43
 

I numeri di vendita sono l'unica ragione di esistere di una realtà industriale.

Comunque dubito che se Honda non avesse praticato la campagna di sconti (6000 euro in strada a fronte di un listino di 7400 euro) i numeri di vendita della Hornet 2006 sarebbero stati gli stessi....

Ora resta da vedere come si combatterà la guerra dei prezzi. Se honda proporrà la Hornet 2007 a circa 7500 - 7700 euro su strada (come logico che sia) considerato che già le GSR e le FZ6 vengono vendute a circa 6400 euro, dubito che assisteremo ad un decollo delle vendite....

Più probabile che Honda, a dispetto della logica, proponga anche per questa Hornet un prezzo di vendita più aggressivo, intorno ai 7000 euro, schiacciando così di nuovo la concorrenza.

Non dimentichiamoci che alla fine, il prezzo, è ancora un buon argomento di vendita.... icon_wink.gif

Io mi sono appena disfato di un TMAX che avevo pagato una follia (un attimo di sbandamento...) rimettendoci un fottio di soldi, solo perchè nel frattempo la Yamaha aveva deciso che era più saggio far pagare il MY 2006 meno che quello dell'anno precedente. Grazie a questa politica, la mia moto ha subito una rapida svalutazione, ma il TMAX è rimasta la quarta moto più venduta in Italia....
 
736568
736568 Inviato: 12 Ott 2006 16:55
 

.... icon_redface.gif .. icon_redface.gif ..piano piano e sottovoce....ieri ero un po' delusa...oggi rigurdandola comincia a piacermi.... icon_wink.gif Direi di darci solo del tempo icon_wink.gif
 
736576
736576 Inviato: 12 Ott 2006 17:00
 

salve ma cosa è ql supposta vicino hai collettori??
e sopratutto xe il retro non è del colore del serbatoio?!
 
736641
736641 Inviato: 12 Ott 2006 17:19
 

hitman ha scritto:
salve ma cosa è ql supposta vicino hai collettori??
e sopratutto xe il retro non è del colore del serbatoio?!


é la marmitta vera e propria e le fiancate sono così per dare slancio alla linea.... scelte stilistiche...

Tra l'altro, chi l'ha sentita, dice che il sound è veramente unico icon_lol.gif icon_lol.gif
 
736751
736751 Inviato: 12 Ott 2006 17:50
 

hitman ha scritto:
salve ma cosa è ql supposta vicino hai collettori??
e sopratutto xe il retro non è del colore del serbatoio?!


ecco io quoto hitman, a parte che x me la coda è sbagliatisisma, se avrebbero fatto una coda slanciata molto sportiva tutta nuova sarebbe stato meglio xo' oramai è cosi, xo' per lo meno farla in tinta e nn grigia, se guardate una fotta laterale sembra che gli manca un pezzo, almeno a pare cosi'!
 
736767
736767 Inviato: 12 Ott 2006 17:54
 

Secondo me la nuova hornet col codone della verdione 2006, magari un po piu alto, sarebbe discretamente bella!!!

Io non saprei neanche da che parte cominciare, c'è qualcuno in grado di fare un po di fotmontaggio per vedere come rende?


Magari quei geniacci di design della honda prendono spunto per rifarla il prossimo anno!!!
 
737056
737056 Inviato: 12 Ott 2006 19:16
 

Allora l ho guardata e riguardata…e nera mi piace!Metti magari un capolino(magari nero) x rimediare un po alle somiglianze…ma xe mettono li 102 cv qnd se ne potrebbero avere 110-120?
Tanto i costi saranno quelli no?anzi dovrebbero scendere xe sarebbe ancora piu uguale…
Pensate se questa HORNET bella o meno avesse 110 cv e un bel tiro ai bassi…come la z 750…
Io speravo anche in una pinza radiale!
Detto qst non sarà che siamo troppo attaccati alla nostra Hornet e se avessero prodotto anche la piu bella moto dei futuri 10 anni noi non lo ammetteremmo?
Bhe io la voglio provare e poi dire come è(se gli ammortizzatori sono ancora ql….uff!)
 
738281
738281 Inviato: 13 Ott 2006 8:34
 

hitman ha scritto:
Allora l ho guardata e riguardata…e nera mi piace!Metti magari un capolino(magari nero) x rimediare un po alle somiglianze…ma xe mettono li 102 cv qnd se ne potrebbero avere 110-120?
Tanto i costi saranno quelli no?anzi dovrebbero scendere xe sarebbe ancora piu uguale…
Pensate se questa HORNET bella o meno avesse 110 cv e un bel tiro ai bassi…come la z 750…
Io speravo anche in una pinza radiale!
Detto qst non sarà che siamo troppo attaccati alla nostra Hornet e se avessero prodotto anche la piu bella moto dei futuri 10 anni noi non lo ammetteremmo?
Bhe io la voglio provare e poi dire come è(se gli ammortizzatori sono ancora ql….uff!)

Ma secondo te a 102CV invece di 112CV per quale motivo?
E' prassi sulle naked addolcire il motore di una sportiva in modo da avere più tiro ai bassi.
Come può avere un motore 600 il tiro (leggi coppia) di un 750?
Pinza Radiale....bella ok...potente ok...ma questa Hornet è una moto naked media se ci metti la pinza radiale va a costare anche 8000 Euro e passa.
Bho mi sembra che qui manchi qualche nozione di meccanica.
 
738343
738343 Inviato: 13 Ott 2006 8:56
 

mute75it ha scritto:

Bho mi sembra che qui manchi qualche nozione di meccanica.


0509_doppio_ok.gif

Non solo..... a me pare che molti critichino per il gusto di farlo, lecito sicuramente, ma senza portare sostegno alle loro tesi.

Fosse stata completamente diversa, sarebbe stato uguale.
102 cv sono pochi?? Ma che avete guidato fino ad ieri??

La coppia non basta??? La forcella è scarsa? Ma quanti di voi sono in grado di mettere in crisi la ciclistica di una moto moderna??

Dai fate i bravi, tra un mese la vedrete scintillare sulla pedana del salone di Milano e vi pentirete di quello che avete detto...Venderete anche il comodino e comincerete a firmare cambiali per acquistarla 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
738352
738352 Inviato: 13 Ott 2006 8:59
 

allora ieri sera l'ho guardata e riguardata da tutte le angolazioni...

secondo me la honda sta guardando un pò troppo avanti col design...

nelle auto ha rovinato un'auto mitica come la honda civic...

lo stesso lo sta facendo con la hornet...

nel complesso non è che sia brutta ma presenta parecchi particolari "strani"...

forse ha una linea troppo futuristica... icon_confused.gif
 
739266
739266 Inviato: 13 Ott 2006 14:32
 

Hondaforever ha scritto:

0509_doppio_ok.gif

Non solo..... a me pare che molti critichino per il gusto di farlo, lecito sicuramente, ma senza portare sostegno alle loro tesi.



ma senti parlando di estetica e solo di quella, io ti dico che mi sembra un aborto.
La parte anteriore è completamente slegata dal codino che mi sarebbe piaciuto pù filante e non sdoppiato in quel modo orrendo.
La marmitta, che a prima vista mi piaceva parecchio, in realtà mi pare un ingarbuglio di pezzi di metallo.
Ti parlo anche da amante dell'er-6n, è vero che si somigliano nella vista laterale ma la kawa ha un codino si più anonimo ma certamente più armonioso
Insomma se a una naked gli togli codino, scarico, faro cosa gli resta?? 0510_confused.gif
 
739395
739395 Inviato: 13 Ott 2006 14:58
 

LordCascoNero ha scritto:

Insomma se a una naked gli togli codino, scarico, faro cosa gli resta?? 0510_confused.gif


I gusti son gusti, io più la guardo e più me piaccce icon_wink.gif

Sono sicuro che farà strada.... mi sbaglierò?? Vedremo..

La coda mozza è una moda delle ultime naked (vedi la bellissima e muscolosa Speed Triple), lo scarico è una scultura, come fai a dire che è brutto? A me ricorda il vecchio 400 four con quel giro di tubi sinuoso.....

Il trombocino poi è stupendo. Bisogna farci l'occhio, ma piacerà..

Il faro è bellissimo e dal vivo è tutt'altra cosa.

Comunque se non piace non si compra....Amemepiace e me la compro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
739414
739414 Inviato: 13 Ott 2006 15:03
 

Hondaforever ha scritto:

I gusti son gusti, io più la guardo e più me piaccce icon_wink.gif

Sono sicuro che farà strada.... mi sbaglierò?? Vedremo..

La coda mozza è una moda delle ultime naked (vedi la bellissima e muscolosa Speed Triple), lo scarico è una scultura, come fai a dire che è brutto? A me ricorda il vecchio 400 four con quel giro di tubi sinuoso.....[/img]


esatto ecco mi ricordava la nuova speed o anche le buell che appunto non me piacciono per niente corte in quella maniera
lo scarico sarà anche una scultura ma se compro una moto non voglio che mi spuntino pezzi di marmitta fuori dalla linea (si è capito cosa volevo dire?? 0510_grattacapo.gif )
poi è chiaro che se non piace non si compra
a me che la honda faccia miliardi o meno con questa moto, non interessa granchè, se mi piaceva mi piaceva comunque
 
739509
739509 Inviato: 13 Ott 2006 15:29
 

Hondaforever ha scritto:
mute75it ha scritto:

Bho mi sembra che qui manchi qualche nozione di meccanica.


0509_doppio_ok.gif

Non solo..... a me pare che molti critichino per il gusto di farlo, lecito sicuramente, ma senza portare sostegno alle loro tesi.

La forcella è scarsa? Ma quanti di voi sono in grado di mettere in crisi la ciclistica di una moto moderna??

0510_mina.gif 0510_mina.gif


Una forcella non sempre la mette in crisi il pilota, a volte è un ostacolo ad esempio a portarti a fare una manovra al limite e a quel punto, una diversa forcella o un diverso pneumatico possono essere la differenza tra stare in piedi ed andare per terra.
Inoltre tutte le riviste che ho letto sono concordi sul fatto che la forcella della hornet è leggermente inferiore alle concorrenti.

Quindi certamente sbagliato criticare a testa bassa, ma attenti anche a difendere ad occhi chiusi.
 
739850
739850 Inviato: 13 Ott 2006 17:08
 

mai vista la B KING 1300 da 174 cv?!
pinza Radiale ovviamente!
 
739964
739964 Inviato: 13 Ott 2006 18:06
 

hitman ha scritto:
mai vista la B KING 1300 da 174 cv?!
pinza Radiale ovviamente!


si ma non andrà sotto i 10mila euro presumo
 
740849
740849 Inviato: 14 Ott 2006 11:33
 

si parla di altre cifre qst è vero...13-14mila €!!!
Intendevo dire che la z 750 ha un bel tiro anche ai bassi non che la Hornet doveva averlo uguale ma dignitoso!(gia dire che la coppia massima è mille giri piu su….)e cmq 102cv a fronte di 120 potenziali NON sono tanti e con un telaio decoroso .
La forcella non va in crisi?mha…fai qlc tornante a palla e poi mi dici!
300-400€ in piu per 2 pinze radiali io gli spenderei piu che volentieri(anche se credo che il sopraprezzo sarebbe minore) perchè risparmiare per la sicurezza??
(Mai far i bretelle con gomme e freni!!!!!!!!!!)
Ma cmq a me qst Hornet piace (escluso il retro non in tinta(???))
Allora aspetto i vostri commenti!!!
 
740931
740931 Inviato: 14 Ott 2006 12:05
 

porcatrota quanto fa cagare questa nuova hornet! se volevano fare la moto "lassativa" ci sono proprio riusciti. pure il colore per le foto di presentazione hanno sbagliato, ci stava un bel prugna.
il faro e` un mix tra v-raptor e ER6, nel disegnare il codino sembra che al progettista sia scivolata la matita verso il basso, quell'accrocchio allo scarico... penso sia il ctalizzatore... sembra un fegato di vacca messo li a marcire. e poi tutta quella plsticaccia nera sotto la sella eusa_sick.gif
questo e` stato il primo e credo proprio ultimo progetto che la honda ha affidato per intero a honda italia.
 
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