6thgear ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere la cosa più auspicabile sarebbe stata una modernizzazione della attuale hornet mediante telaio monotrave in alluminio (non necessariamente il concetto di monotrave deve essere visto in modo negativo) e l'adozione dell'iniezione insieme ad una vitaminizzazione del motore.
Sarà anche una questione di marketing, ma secondo me mettere il motore dell'ultimo CBR 600 RRRRRRRRR è solo uno specchio per le allodole.
Il motore attuale è arcinoto anche a quelli che ne capiscono poco ed è campione indiscusso di affidabilità (oltre che essere ancora esteticamente stupendo).
L'estetica andava benissimo tutt'ora, e l'unica naked che si potesse confrontare con la Hornet è a mio avviso la Z750.
La GSR è pari pari un Burgman a 4 cilindri, e la Fz6 ha un posteriore poco personale.
In questo la Ducati è stata maestra.
Lasciare una moto (la Monster) praticamente immutata e ammodernarla con l'iniezione e qualche particolare estetico.
Chissà a cosa pensavano alla Honda quando hanno deciso di lanciare questo nuovo modello.
quoto pienamente