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vespa et2 sale di giri
10076482
10076482 Inviato: 20 Giu 2010 20:50
Oggetto: vespa et2 sale di giri
 

ciao a tutti. un mio amico ha una vespa et2 con la seguente elaborazione:
gruppo termico dr 48
carburatore originale 12
variatore 101 con rulli da 5.5
frizione malossi fly clutch
marmitta sp3
rapporti malossi primari e secondari


il problema è che lo scooter sale enormemente di giri tanto che comincia a uscire puzza di bruciato dal lato carter dove si trova la frizione e il variatore. sapete le regolazioni da fare per eliminare questo aumento di giri elevato??
 
10076502
10076502 Inviato: 20 Giu 2010 20:52
 

i rapporti metterei gli originali....e che mollette hai?
 
10076509
10076509 Inviato: 20 Giu 2010 20:53
 

Hai dei rulli troppo leggeri, i rapporti non servono a niente perchè non si riescono a sfruttare, e hai una marmitta pari all'originale che fa surriscaldare maggiormente lo scooter.
 
10076550
10076550 Inviato: 20 Giu 2010 20:58
 

viktorider92 ha scritto:
Hai dei rulli troppo leggeri, i rapporti non servono a niente perchè non si riescono a sfruttare, e hai una marmitta pari all'originale che fa surriscaldare maggiormente lo scooter.

...e hai il carburatore originale che sottoalimenta molto il motore, contribuendo al suo surriscaldamento. Compra un 17,5 e una Stage 6 Pro Replica.
 
10076585
10076585 Inviato: 20 Giu 2010 21:02
 

SuperJog ha scritto:

...e hai il carburatore originale che sottoalimenta molto il motore, contribuendo al suo surriscaldamento. Compra un 17,5 e una Stage 6 Pro Replica.
su una et2 che ci vuoi mettere????lui ha un problema di taratura e non di elaborazione..
 
10076596
10076596 Inviato: 20 Giu 2010 21:03
 

Ma che stai dicendo? Non ha un problema di elaborazione?!?! E secondo te perchè ha tutti questi problemi? perchè è elaborato male, per i motivi da me e superjog spiegati.
 
10076624
10076624 Inviato: 20 Giu 2010 21:07
 

viktorider92 ha scritto:
Ma che stai dicendo? Non ha un problema di elaborazione?!?! E secondo te perchè ha tutti questi problemi? perchè è elaborato male, per i motivi da me e superjog spiegati.
scusa...avevo letto male il gt di lui..hai ragione è un ela fatta male..dr con sp3 e 12 non stanno bene insieme...scusa a tutti
 
10076643
10076643 Inviato: 20 Giu 2010 21:10
 

DJcecio ha scritto:
scusa...avevo letto male il gt di lui..hai ragione è un ela fatta male..dr con sp3 e 12 non stanno bene insieme...scusa a tutti

0509_up.gif
 
10078265
10078265 Inviato: 21 Giu 2010 7:57
 

DJcecio ha scritto:
su una et2 che ci vuoi mettere????lui ha un problema di taratura e non di elaborazione..


scusa perchè su un et2 uno nn può mettere dei pezzi come su un altro motorino?? io ci avevo montato la yasuni...
 
10078665
10078665 Inviato: 21 Giu 2010 9:30
 

viktorider92 ha scritto:
Hai dei rulli troppo leggeri, i rapporti non servono a niente perchè non si riescono a sfruttare, e hai una marmitta pari all'originale che fa surriscaldare maggiormente lo scooter.

allora i rapporti non centrano perche anche prima che li montasse aveva sempre lo stesso problema.. come rulli credo che con una molla di contrasto gialla malossi (dura) non sia giusto montare dei rulli leggeri?? comunque datemi qualke dritta sulle regolazioni da fare.. credo anche che il carburatore e la marmitta influiscono a creare questo enorme fuorigiri!!!
 
10078832
10078832 Inviato: 21 Giu 2010 10:04
 

rallythebest ha scritto:

allora i rapporti non centrano perche anche prima che li montasse aveva sempre lo stesso problema.. come rulli credo che con una molla di contrasto gialla malossi (dura) non sia giusto montare dei rulli leggeri?? comunque datemi qualke dritta sulle regolazioni da fare.. credo anche che il carburatore e la marmitta influiscono a creare questo enorme fuorigiri!!!
metti dei rulli da 5 o 4.7 ......ma che mollettine hai??? e se puoi cambia carburatore con un 17,5 e marmitta con una shot
 
10079630
10079630 Inviato: 21 Giu 2010 11:41
 

rallythebest ha scritto:

allora i rapporti non centrano perche anche prima che li montasse aveva sempre lo stesso problema.. come rulli credo che con una molla di contrasto gialla malossi (dura) non sia giusto montare dei rulli leggeri?? comunque datemi qualke dritta sulle regolazioni da fare.. credo anche che il carburatore e la marmitta influiscono a creare questo enorme fuorigiri!!!

Il linguaggio sms è vietato.Comunque metti dei rulli da 6.5g, molla di conrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi, se tieni questa orrida marmitta icon_wink.gif
 
10079661
10079661 Inviato: 21 Giu 2010 11:46
 

viktorider92 ha scritto:

Comunque metti dei rulli da 6.5g, molla di conrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi, se tieni questa orrida marmitta icon_wink.gif

quoto!! cambia marmitta al piu presto!!
 
10080241
10080241 Inviato: 21 Giu 2010 12:59
 

viktorider92 ha scritto:

Il linguaggio sms è vietato.Comunque metti dei rulli da 6.5g, molla di conrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi, se tieni questa orrida marmitta icon_wink.gif

ok provo a fare come mi hai detto tu vediamo se posso rislvere questo problemA!!!
 
10080339
10080339 Inviato: 21 Giu 2010 13:11
 

Ricordo che la vespa et2 ha un blocco piaggio ad aria, non chissà quale blocco, perciò può essere elaborata benissimo e stare alla pari di molti altri scooter elaborati. Comunque il problema per me è anche la carburazione. Comincia ad alzare il getto e a ricarburare in modo corretto, poi monta dei rulli da 6.5g icon_smile.gif
 
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