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Monster 796 prima moto..ordinato (consigli manubrio)
10049850
10049850 Inviato: 16 Giu 2010 15:05
Oggetto: Monster 796 prima moto..ordinato (consigli manubrio)
 



Salve a tutti.. è da molto che non scrivo su questo forum, però quale occasione migliore per farlo, per annunciare che finalmente anch io potrò far parte della famiglia Ducati icon_asd.gif 0509_campione.gif
Dopo tanta attesa, finalmente da un mese stavo valutando quale (come prima moto) sarebbe stata la migliore.. stando attento anche alle spese future di portafoglio icon_rolleyes.gif icon_asd.gif . E diciamo che, mi posso ritenere fortunato, (secondo il mio punto di vista) perchè per 2 mesi di ritardo, se non avessi aspettato, sarei andato deciso sul 696..certo da non disdegnare come prima moto icon_lol.gif
Ma quando ho visto verso fine aprile quel forcellone monobraccio.. non ci ho visto più, e accertandomi di non aver avuto un abbaglio (1100) , è stato amore a prima vista 0510_abbraccio.gif
il 796 mi è entrato nella mente e soprattutto nel cuore.. ma la strada era ancora lunga da fare. ma l'altro ieri finalmente ci sono salito su e mi veniva da 0510_sad.gif (non lo guidata anche perchè non ho ancora la patente) dopo aver prenotato dal concessionario per un appuntamento..e quindi poi lo prenotata bianca con telaio rosso rotfl.gif
Comunque lascio a piu in là le impressioni del mezzo, non voglio dilungarmi molto, anche perchè il primo "problema", e stato proprio appena salito su.. ho notato che il manubrio (non essendo un gigante) un pelo bassino.. penso però che sia proprio la normale impostazione di guida.. il fatto è che per non farmi venire dubbi dal concessionario mi hanno detto che se voglio possono inclinarlo un pò verso il serbatoio per farlo divenire un po più alto..io gli ho detto ok, ma tornato a casa mi sono sentito pentito.. eusa_doh.gif perchè non so se sia una regolazione normale, o una modifica fai da te, che non sarebbe proprio quello che voglio io eusa_naughty.gif . Anche perchè vorrei che nel caso poi non fossi soddisfatto, potesse poi tornare il manubrio alla posizione originale.. quindi la mia domanda è (soprattutto a chi ne è possessore) voi sapete qualcosa di questa regolazione?? o è una modifica improvvisata dal concessionario???.. grazie per le risposte..
In seguito penso scriverò di nuovo per le impressioni di guida.. non vedo l'ora che arrivi.. l attesa sarà dura però, spero non troppo lunga icon_eek.gif icon_asd.gif un saluto a tutti i ducatisti
 
10049893
10049893 Inviato: 16 Giu 2010 15:12
 

ma no stai tranquillo, il manubrio è un tubo tondo giusto? ed è bloccato sulla piastra di starzo da una "morsa" tonda, lui praticamente lo fa girare un po' all'indietro, anche se per alzarlos econdo me è da mandare verso avanti, boh.... comunque è una cavolata che puoi fare pure tu a casa, smolli il fermo e lo fai scorrere avanti o indietro... icon_wink.gif
Oppure penso esistano sicuramente dei manubri con piega più alta o dei spessori per alzare il fissaggio del manubrio... almeno per le moto da fuori strada ci sono...
 
10049949
10049949 Inviato: 16 Giu 2010 15:20
 

Spero che sia come dici.. perchè sennò sarebbe proprio una fregatura, comprare una moto nuova con già un "difetto" eusa_think.gif .. grazie comunque per il consiglio 0509_doppio_ok.gif Comunque spero rispondano anche chi già ce l'ha giusto per sapere in modo più dettagliato.. icon_rolleyes.gif
 
10050016
10050016 Inviato: 16 Giu 2010 15:28
 

Jiomars ha scritto:
Spero che sia come dici.. perchè sennò sarebbe proprio una fregatura, comprare una moto nuova con già un "difetto" eusa_think.gif .. grazie comunque per il consiglio 0509_doppio_ok.gif Comunque spero rispondano anche chi già ce l'ha giusto per sapere in modo più dettagliato.. icon_rolleyes.gif


complimenti per l'acquisto... comunque si è una regolazione standard....appena puoi mi dici com'è sta moto? sono li li anch'io per prenderla....non so tra 796 e 1100 e vorrei sentire l'opinione di che il 796 ce l'ha
 
10050138
10050138 Inviato: 16 Giu 2010 15:49
 

iki88 ha scritto:
Jiomars ha scritto:
Spero che sia come dici.. perchè sennò sarebbe proprio una fregatura, comprare una moto nuova con già un "difetto" eusa_think.gif .. grazie comunque per il consiglio 0509_doppio_ok.gif Comunque spero rispondano anche chi già ce l'ha giusto per sapere in modo più dettagliato.. icon_rolleyes.gif


complimenti per l'acquisto... comunque si è una regolazione standard....appena puoi mi dici com'è sta moto? sono li li anch'io per prenderla....non so tra 796 e 1100 e vorrei sentire l'opinione di che il 796 ce l'ha


Se puoi non pensare. Prendi il 1100 icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10050350
10050350 Inviato: 16 Giu 2010 16:42
 

Jiomars ha scritto:
Spero che sia come dici.. perchè sennò sarebbe proprio una fregatura, comprare una moto nuova con già un "difetto" eusa_think.gif .. grazie comunque per il consiglio 0509_doppio_ok.gif Comunque spero rispondano anche chi già ce l'ha giusto per sapere in modo più dettagliato.. icon_rolleyes.gif
Fai ancora in tempo a chiamare il concessionario e dirgli di lasciare perdere.
Un consiglio: per tutte le modifiche e le varie seghe mentali, aspettate di avere la moto sotto le chiappe e di averla provata per qualche centinaio di km. Poi potete iniziare a farvi un'idea di come personalizzarla. Prima si rischia di fare solo stupidaggini...
 
10050524
10050524 Inviato: 16 Giu 2010 17:22
 

Grazie per l'utile consiglio desmopier.. infatti era proprio, questo che alla fine ragionandoci avevo pensato dopo essere andato dal concessionario eusa_doh.gif .. ma purtroppo a volte la gioia e l'euforia 0509_si_picchiano.gif gioca brutti scherzi eusa_wall.gif Comunque oggi pomeriggio mi sono già catapultato a chiamarlo e mi ha detto che non farà nulla , appena in tempo 0510_inchino.gif anche perchè mi sembra che 2 o 3 le aveva già a terra pronte per l'immatricolazione, e questo fa ben sperare per i tempi di consegna.. comunque appena l'avrò fra le gambe faro sapere le prime impressioni, assicurato icon_asd.gif .. comunque sono riuscito ad avere anche 400 euro di sconto ora non so se è tanto ma già è qualcosa considerando che il portafoglio dovrà risentirne 0509_si_picchiano.gif .. ma poi alla fine la passione è passione icon_mrgreen.gif
 
10053880
10053880 Inviato: 17 Giu 2010 7:54
 

Comunque nell'attesa vorrei chiedervi anche (scusate l'ignoranza pratica da neofita), spero di non andare out topic 0510_inchino.gif , se sapete come è che funziona questa frizione antisaltellamento.. cioè agisce in modo drastico sul comportamento della ruota posteriore.. cioè per un neofita, bisogna stare "attenti" all'inizio nella frenata??.. lo so che può sembrare stupido chiederlo dato che è un meccanismo di sicurezza icon_lol.gif .. grazie per le risposte
 
10053940
10053940 Inviato: 17 Giu 2010 8:13
 

Citazione:
Comunque nell'attesa vorrei chiedervi anche (scusate l'ignoranza pratica da neofita), spero di non andare out topic , se sapete come è che funziona questa frizione antisaltellamento.. cioè agisce in modo drastico sul comportamento della ruota posteriore.. cioè per un neofita, bisogna stare "attenti" all'inizio nella frenata??.. lo so che può sembrare stupido chiederlo dato che è un meccanismo di sicurezza .. grazie per le risposte


Vai pur tranquillo, la frizione antisaltellamento fa in modo che nelle scalate brusche, la ruota posteriore non si blocchi...è una cosa che succede tipicamente nei bicilindrici di grossa cubatura.
Quindi puoi scalare tranquillamente dalla 5a alla 2a ad esempio senza aver paura che la moto si scomponga. Anche la mia monta la stessa frizione, però diciamo che io personalmente preferisco quella a secco...
 
10054205
10054205 Inviato: 17 Giu 2010 9:15
 

Jiomars ha scritto:
Comunque nell'attesa vorrei chiedervi anche (scusate l'ignoranza pratica da neofita), spero di non andare out topic 0510_inchino.gif , se sapete come è che funziona questa frizione antisaltellamento.. cioè agisce in modo drastico sul comportamento della ruota posteriore.. cioè per un neofita, bisogna stare "attenti" all'inizio nella frenata??.. lo so che può sembrare stupido chiederlo dato che è un meccanismo di sicurezza icon_lol.gif .. grazie per le risposte


No, dovresti stare attento se non ce l'avessi perchè come detto da scandian può capitare (specialmente a chi non è esperto) di valutare male il rapporto giusto prima di affrontare una curva e se sei alto di giri e levi una marcia di troppo la ruota dietro si blocca per il troppo freno motore.
Ovviamente se non te lo aspetti può essere molto pericoloso.
Comunque non fare affidamento sempre e comunque a questo sistema che nella guida su strada non dovresti mai arrivare a sfruttare.

PS: Auguri per la moto!!!!!!!
 
10054255
10054255 Inviato: 17 Giu 2010 9:26
 

Ma questo sistema di antislittamento è presente anche sulle 696 del 2009?
L'ho appena comprata!!

Grazie
 
10054345
10054345 Inviato: 17 Giu 2010 9:45
 

Non lo so, comunque non è che sia una cosa di cui non si può fare a meno, secondo me su strada non è necessario, certo aiuta ma bisogna essere sempre consapevoli di quando si abusa del cambio altrimenti appena si sale su una moto senza antisaltellamento ci si fa male.
 
10054563
10054563 Inviato: 17 Giu 2010 10:13
 

Ok ho capito, diciamo, che speriamo non debba mai trovarmi a limite, da dover poi rischiare di far calciare la ruota posteriore icon_lol.gif .. comunque mi sembra che si, l'antisaltellamento lo dovrebbe anche il 696..anzi sono più che sicuro icon_asd.gif .. grazie per i complimenti, lo sò anchio non vedo l'ora di potermici sedere sopra e iniziare una storia che spero porti tante tante soddisfazioni rotfl.gif .. comunque mi sono promesso di essere paziente, anche perchè poi il resto sarà solo pura scoperta a piccoli passi del mondo ducati.. però la notte già me la sogno devo ammetterlo icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
10054636
10054636 Inviato: 17 Giu 2010 10:24
 

Da quello che ho letto la 796 sembra essere davvero una bella moto, a me piaceva anche il 696 ma provandola mi aveva deluso un po il motore, invece sembra che questo nuovo vada meglio.
Poi come hai giustamente detto tu il monobraccio da vedere ha il suo notevole fascino. icon_asd.gif


E tutto ciò detto da un hornettista vale il doppio.... 0509_up.gif
 
10055735
10055735 Inviato: 17 Giu 2010 12:33
 

se non erro della nuova famiglia monster l'unica con la frizione antisaltellamento è la 796.
La 1100 non ce l'ha sicuro, la 696 non lo so.
 
10056067
10056067 Inviato: 17 Giu 2010 13:09
 

solo il 1100 non ha l'antisaltelamento sia il 696 che il 796 ce l'hanno....assicurato 0509_up.gif
 
10056202
10056202 Inviato: 17 Giu 2010 13:27
 

ot...io sta frizione antisaltellamento sul 696 non son proprio sicuro che funzioni bene, mi è capitato di arrivare un po' allegro ad una rotonda pensando di essere in terza, ho scalato convinto di mettere la seconda ma in realtà ho messo la prima (ero già in seconda), ed il posteriore mi ha scodato non poco, non ho sentito la gomma fischiare ma si è sicuramente bloccata...
sul 796 magari l'han migliorata un po'
 
10056219
10056219 Inviato: 17 Giu 2010 13:28
 

Mabbe ha scritto:
ot...io sta frizione antisaltellamento sul 696 non son proprio sicuro che funzioni bene, mi è capitato di arrivare un po' allegro ad una rotonda pensando di essere in terza, ho scalato convinto di mettere la seconda ma in realtà ho messo la prima (ero già in seconda), ed il posteriore mi ha scodato non poco, non ho sentito la gomma fischiare ma si è sicuramente bloccata...
sul 796 magari l'han migliorata un po'

proabile...comunque sono sicuro che c'è anche sul 696
 
10056447
10056447 Inviato: 17 Giu 2010 13:53
 

confermo, mi sono documentato icon_asd.gif anche la 696 ha la frizione antisaltellamento.
Unico dubbio, non è che eri arrivato eccessivamente impiccato alla rotonda per cui la frizione antisaltellamento non era sufficiente ad evitare la scodata? eusa_whistle.gif
 
10056516
10056516 Inviato: 17 Giu 2010 14:01
 

Mabbe ha scritto:
ot...io sta frizione antisaltellamento sul 696 non son proprio sicuro che funzioni bene, mi è capitato di arrivare un po' allegro ad una rotonda pensando di essere in terza, ho scalato convinto di mettere la seconda ma in realtà ho messo la prima (ero già in seconda), ed il posteriore mi ha scodato non poco, non ho sentito la gomma fischiare ma si è sicuramente bloccata...
sul 796 magari l'han migliorata un po'



ehehehe...
anche la mia scoda...ma normalmente in uscita eusa_think.gif
chissà come mai.... eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10056648
10056648 Inviato: 17 Giu 2010 14:18
 

...l' antisaltellamento è una bellissima cosa anche se a mè piace da morire entrare buttare giu e sentire il ditro che derapa in staccata icon_asd.gif icon_asd.gif alle gomme un po meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif tieni conto che ha anche una durata inferiore la frizione antisaltellamento.. 0510_sad.gif
per il manubrio un po più basso è la postura di guida del monster..se lo usi in città puo starci alzare un po il manubrio ma credimi che sulla guida sportiva questa guida propensa al davanti ti fara sentire la ruota anteriore più sotto controllo e avrai piu' sensibilità!! 0509_up.gif
 
10056668
10056668 Inviato: 17 Giu 2010 14:21
 

Nikki ha scritto:



ehehehe...
anche la mia scoda...ma normalmente in uscita eusa_think.gif
chissà come mai.... eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


chissa... eusa_whistle.gif
con le ducati accadono cose strane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10057093
10057093 Inviato: 17 Giu 2010 15:27
 

Io ho il 620 quindi roba vecchia ma essendo alto 1.83 ho portato il tutto in ducati e sostituito il manubrio con uno del Multistrada 620, oltretutto alzato un po' in modo che non vado in moto come Spyce con i gomiti piegati e bestemmio in aramaico dopo 100km per i dolori ma sto con le braccia distese e rilassate vai tranquillo sul manubrio non cambia niente alla moto cambia solamente la tua postura avrai piu' vento addosso e soffrirai le alte velocita' tutto qui ma sul misto e in citta' e' decisamente mooooooooolto piu' comodo!

Per la fizione antisaltellamento ce l'hanno tutte le frizioni a bagno d'olio dal 2004 o 2005 in poi non ricordo bene, ce l'ho anche io sul mio 620 del '05, ti assicuro che nel dritto ti diverti a scalare e farla entrare il posteriore scoda un po' stai attento quando entri in curva perche' se sei sovrappensiero fai come il mio amico che si e' leggermente spaventato ed e' caduto, se sei un po' inclinato e ti scoda il posteriore o sei preparato e sai che entra l' ATPC oppure puoi spaventarti come se passi sul brecciolino e li sono guai 0509_campione.gif

comunque bella moto davvero complimenti e goditela tutta icon_wink.gif


Ciao
 
10059722
10059722 Inviato: 17 Giu 2010 21:58
 

grazie per i consigli..e per i complimenti sulla moto.. stasera dovrò sforzarmi di non sognarla di nuovo icon_asd.gif .. comunque penso che farò almeno prima qualche chilometro, prima di far fare modifiche al manubrio..anche perchè poi può essere che magari dato che non abito proprio in città.. non soffrirò molto la posizione inclinata in avanti eusa_think.gif .. ma invece penso che purtroppo la forcella anteriore mi ammazzera le braccia perchè qui le strade sono state asfaltate con la "grafite" 0509_mitra.gif .. si consumano sotto i piedi, buche abbastanza icon_confused.gif .. e da quello che ho sentito dire, dovrò solo sperare di non dover ammortizzare tutto sulle braccia e i gomiti icon_lol.gif.. vabbè ma questo è un problema non risolvibile purtroppo eusa_wall.gif
 
10060060
10060060 Inviato: 17 Giu 2010 22:59
 

Jiomars ha scritto:
grazie per i consigli..e per i complimenti sulla moto.. stasera dovrò sforzarmi di non sognarla di nuovo icon_asd.gif .. comunque penso che farò almeno prima qualche chilometro, prima di far fare modifiche al manubrio..anche perchè poi può essere che magari dato che non abito proprio in città.. non soffrirò molto la posizione inclinata in avanti eusa_think.gif .. ma invece penso che purtroppo la forcella anteriore mi ammazzera le braccia perchè qui le strade sono state asfaltate con la "grafite" 0509_mitra.gif .. si consumano sotto i piedi, buche abbastanza icon_confused.gif .. e da quello che ho sentito dire, dovrò solo sperare di non dover ammortizzare tutto sulle braccia e i gomiti icon_lol.gif.. vabbè ma questo è un problema non risolvibile purtroppo eusa_wall.gif


Io non mi fascerei la testa prima di rompermela... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10060438
10060438 Inviato: 18 Giu 2010 0:42
 

...per chi non le ha gia lette qui trovate le mie impressioni di guida, adesso sono ad 800 km, tra poco finirò il rodaggio

Monster 796 ad aprile [parte I]
 
10980127
10980127 Inviato: 22 Nov 2010 14:35
 

chassid ha scritto:
...per chi non le ha gia lette qui trovate le mie impressioni di guida, adesso sono ad 800 km, tra poco finirò il rodaggio

Monster 796 ad aprile [parte I]



ciao!

posso chiederti una cosa?

in che modo pensi che l'abs possa essere utile...?


mi spiego..( dato che conosco i benefici di tale tecnologia applicata alle autovetture)... per una moto dove l'abs viene inserito nel freno posteriore ( se non sbaglio ) e come tutti sappiamo tale freno viene raramente utilizzato per abitudine ... come puo' il motociclista frenare con decisione in caso di necessita' solo con quello posteriore sapendo che per abitudine si utiizza maggiormente quello anteriore?..

grazie
 
10980144
10980144 Inviato: 22 Nov 2010 14:39
 

zif73 ha scritto:
chassid ha scritto:
...per chi non le ha gia lette qui trovate le mie impressioni di guida, adesso sono ad 800 km, tra poco finirò il rodaggio

Monster 796 ad aprile [parte I]



ciao!

posso chiederti una cosa?

in che modo pensi che l'abs possa essere utile...?


mi spiego..( dato che conosco i benefici di tale tecnologia applicata alle autovetture)... per una moto dove l'abs viene inserito nel freno posteriore ( se non sbaglio ) e come tutti sappiamo tale freno viene raramente utilizzato per abitudine ... come puo' il motociclista frenare con decisione in caso di necessita' solo con quello posteriore sapendo che per abitudine si utiizza maggiormente quello anteriore?..

grazie


Mmmm non sono proprio sicuro che sia sulla ruota posteriore, anzi sarà sicuramente su quella anteriore, se non su entrambe le ruote...
 
10981205
10981205 Inviato: 22 Nov 2010 18:14
 

l'abs è su entrambe le ruote, basta vedere la presenza della ruota fonica che è su entrambi i mozzi 0509_up.gif
 
10984007
10984007 Inviato: 22 Nov 2010 23:46
 

iki88 ha scritto:
solo il 1100 non ha l'antisaltelamento sia il 696 che il 796 ce l'hanno....assicurato 0509_up.gif


Il nuovo 1100 EVO c'è l'ha insieme al controlllo trazione (DTC) e 100 CV....
Da farci un pensiero...
Lamps

Enrico
 
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