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consigli per acquisto nuova moto[da R6 a XJ6 ?]
10118502
10118502 Inviato: 27 Giu 2010 17:10
 



mav72 ha scritto:
Beh...io sono passato dalla R1 ( lasciata bella coperta in garage ) all'FZ6 e all'inizio non è stato poi così male.......ma adesso stò riguardando tutti i topic delle SS perchè mi manca un qualcosa........ 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif


Cosa?Un po' di cavalleria??!!?
 
10118618
10118618 Inviato: 27 Giu 2010 17:48
 

MARCO1980 ha scritto:


Cosa?Un po' di cavalleria??!!?


Gia.... 0510_sad.gif se il conc per ripararla nel giro di tre anni non mi avesse chiesto il doppio... 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10118929
10118929 Inviato: 27 Giu 2010 18:42
 

andreaRSV ha scritto:
beh,nel misto stretto basta un 125 2t a mettersi dietro tante moto ben più performanti,ma 87 sono 87cv c'è ben poco da fare,se poi è già abituato ad averne di più non so quanto gli possa bastare...lo pensavo pure io che fossero abbastanza,poi ogni volta che c'è un pò di veloce mi chiedo cosa cazz mi è passato per la testa...sono abbastanza se ti accontenti o ci vai prettamente a passeggio ad andature tranquille ma ogni volta che chiedi qualcosa di più fai presto a trovare il limite...


Beh, 87 cv del genere in montagna o collina bastano e avanzano, non penso che i cv (ben maggiori) di una r6 in montagna valgano di più dei cavalli della f800r. Siamo sempre lì: su strada un bel bicilindrico con una ciclistica sincera il giusto e non ce n'è per nessuno. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10119044
10119044 Inviato: 27 Giu 2010 19:02
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Beh, 87 cv del genere in montagna o collina bastano e avanzano, non penso che i cv (ben maggiori) di una r6 in montagna valgano di più dei cavalli della f800r. Siamo sempre lì: su strada un bel bicilindrico con una ciclistica sincera il giusto e non ce n'è per nessuno. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


conconrdo, per sfruttare a pieno i cv di una 4cilindri che urla molto in alto c'è bisogno di abitare in campagna, sennò se sei in montagna ti ci voglio vedere.... sempre in prima e basta icon_asd.gif
 
10119515
10119515 Inviato: 27 Giu 2010 20:13
 

Visto che il problema è legato esclusivamente alla ragazza e non al percorso dovrebbe sceglierla provandola con lei 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif

Non sempre meno cavalli vogliono dire comodità! eusa_think.gif

Ma alla lunga "potrebbero" (il condizionale è d'obbligo) venire a noia se abituati a erogazioni superiori icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10121093
10121093 Inviato: 28 Giu 2010 7:55
 

Asx ha scritto:


conconrdo, per sfruttare a pieno i cv di una 4cilindri che urla molto in alto c'è bisogno di abitare in campagna, sennò se sei in montagna ti ci voglio vedere.... sempre in prima e basta icon_asd.gif
sempre in prima icon_asd.gif ma avete mai guidato una yamaha r6????? icon_asd.gif ogni giorno ne senti una nuova ... rotfl.gif
 
10122387
10122387 Inviato: 28 Giu 2010 11:26
 

icon_biggrin.gif eheh
 
10122680
10122680 Inviato: 28 Giu 2010 11:59
 

mikah ha scritto:
sempre in prima icon_asd.gif ma avete mai guidato una yamaha r6????? icon_asd.gif ogni giorno ne senti una nuova ... rotfl.gif
ma no!
a volte anche la seconda!
in qualche rettilineo la terza!
oltre non si va!in montagna. icon_wink.gif è risaputo,inutile negarlo!
non ho una r6,ma l'ho guidata,anche in pista,ho una fz6,stesso motore,so quel che dico. icon_wink.gif
 
10122819
10122819 Inviato: 28 Giu 2010 12:15
 

si ok,adesso comincate il solito discorso chi va di più e chi meno e chi arriva prima in cima e bla bla,che tanto non vale niente...il punto è che se nel cambio moto hai 30 cv in meno circa e dimmi che non te ne accorgi,non cominciamo coi soliti discorsi di chi sta davanti e chi dietro dai mica siamo all'asilo..........
 
10123044
10123044 Inviato: 28 Giu 2010 12:43
 

andreaRSV ha scritto:
si ok,adesso comincate il solito discorso chi va di più e chi meno e chi arriva prima in cima e bla bla,che tanto non vale niente...il punto è che se nel cambio moto hai 30 cv in meno circa e dimmi che non te ne accorgi,non cominciamo coi soliti discorsi di chi sta davanti e chi dietro dai mica siamo all'asilo..........


Li senti, li senti e come se li senti... sul dritto!!! Fuori dalle curve (parliamo di misto giusto?) non li senti che non li senti, un bicilindrico lì ti dà 87 cv in regimi in cui arrivi mentre l'r6 ti dà i suoi cavalli massimi a 14.000/15.000 giri. Mi dici dove ci arrivi tu in un misto a quei regimi?e poi parli tu che hai un bombardone e sai di cosa sto parlando.... manco avessi pure tu una r6 (che gira mooooooooooooooooooooooooooolto in alto).Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10123539
10123539 Inviato: 28 Giu 2010 13:58
 

si su quello hai ragione non ho detto il contrario,87 cavalli di 2cil valgono ben di più in un misto contro un 4 però valuterei bene,sicuramente ci vorrebbe una bella prova per fare un cambio di moto così differente in tutto...dopo ripeto,dipende se si accontenta o meno,perché per me sono pochi cv a me starebbero stretti sicuramente ma quello dipende da lui...
 
10123807
10123807 Inviato: 28 Giu 2010 14:33
 

raf275 ha scritto:
ma no!
a volte anche la seconda!
in qualche rettilineo la terza!
oltre non si va!in montagna. icon_wink.gif è risaputo,inutile negarlo!
non ho una r6,ma l'ho guidata,anche in pista,ho una fz6,stesso motore,so quel che dico. icon_wink.gif
ma ci sono moto dove in montagna si mette 4 5 o sesta ??? icon_asd.gif non penso poi la fz6 con la r6 non centra nulla ...il motore era quello della vecchia r6 ad iniezione depotenziato e rivisto con meno di 100cv icon_wink.gif
 
10123873
10123873 Inviato: 28 Giu 2010 14:45
 

sempre le solite fesserie ...r6 gira altissimo che manco se ci voleva mezz'ora per farla entrare in coppia icon_asd.gif bla bla bla ma la maggior parte non la mai provata :twisted:già da 6000 spinge bene da 8000 comincia una progressione fantastica gia originale adesso monto un pignone meno 1 fa davvero paura, sui passi avere 80 90 100 cavalli in basso non significa che andrai più veloce , anzi la moto diventa più impegnativa stressa di più devi guidare pulito senza quella fluidità del 4 che spinge in progressione ..so di cosa parlo avevo un bicilindrico e devo dire che tutta quella coppia bassi- medi peggiore solo la concentrazione al limite ..stressa di più .. icon_neutral.gif magari esci più forte dalle curve ma devi entrare più piano ..sono stili di guida troppo differenti tra 2 3 4 cilindri dove comunque conta la sintonia che si crea con il mezzo icon_exclaim.gif magari si sfruttano di più 80 cv in basso ma resta sempre il fatto che sono tutti in basso quindi il motore non può giocoforza essere tanto gestibile nel misto stretto ..con il monster grattate a parte gli apri e chiudi erano devastanti il mezzo diventa troppo reattivo ..almeno personalmente questa guida non la gradisco più ..adesso amo la fluidità del 4 non tornerei mai indietro icon_cool.gif
 
10124144
10124144 Inviato: 28 Giu 2010 15:28
 

mikah ha scritto:
ma ci sono moto dove in montagna si mette 4 5 o sesta ??? icon_asd.gif non penso poi la fz6 con la r6 non centra nulla ...il motore era quello della vecchia r6 ad iniezione depotenziato e rivisto con meno di 100cv icon_wink.gif


il motore è quello della r6 2004 rivisto e dovrebbe lavorare anche meglio in basso...fai tu!che la nuova r6 ha guadagnato allungo perdendo ancora di più in basso!
ovvio che bisogna scannarla in montagna,prima e seconda non di più.
io ho cognizione di causa,so cosa dico e quello che dico.
esistono moto con sui si va oltre la terza in montagna?
certo che si!
un motard,un monster,una hyper motard,una sv,una dorsoduro,una shiver,la mia ex tuono...quante altre ne vuoi?
ma sono tutte bicilindriche o monocilindriche,mi spiace se hai una moto poco efficace in montagna,ma ti tocca ingoiare il rospo ed ammettere che la tua almeno in piste come mugello,vallelunga,monza è nettamente superiore...alla tuono forse no! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
10124157
10124157 Inviato: 28 Giu 2010 15:32
 

raf275 ha scritto:
mikah ha scritto:
ma ci sono moto dove in montagna si mette 4 5 o sesta ??? icon_asd.gif non penso poi la fz6 con la r6 non centra nulla ...il motore era quello della vecchia r6 ad iniezione depotenziato e rivisto con meno di 100cv icon_wink.gif


il motore è quello della r6 2004 rivisto e dovrebbe lavorare anche meglio in basso...fai tu!che la nuova r6 ha guadagnato allungo perdendo ancora di più in basso!
ovvio che bisogna scannarla in montagna,prima e seconda non di più.
io ho cognizione di causa,so cosa dico e quello che dico.
esistono moto con sui si va oltre la terza in montagna?
certo che si!
un motard,un monster,una hyper motard,una sv,una dorsoduro,una shiver,la mia ex tuono...quante altre ne vuoi?
ma sono tutte bicilindriche o monocilindriche,mi spiace se hai una moto poco efficace in montagna,ma ti tocca ingoiare il rospo ed ammettere che la tua almeno in piste come mugello,vallelunga,monza è nettamente superiore...alla tuono forse no! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


Questa discussione si protrae da troppo tempo e con esiti scarsi. Mikah un giorno dice una cosa, il giorno dopo l'opposto. Così non si arriva da nessuna parte. Lui con la sua r6 in montagna va a cannone (tutta di prima). Quando poi incontra un misero 696 in un misto di destra e sinistra continui rimane al palo e poi comprende di cosa parliamo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10124172
10124172 Inviato: 28 Giu 2010 15:33
 

rotfl.gif rotfl.gif guarda che parlavo di 4 cilindri icon_wink.gif mi correggo pardon sono tutte cosi si usano al massimo 3 marce in montagna ..se tu sai quello che dici io so quello che dico io ..non devo ingoiare nessun rospo stai tranquillo che per me una persona si può comprare anche una desmosedici ma conta solo il manico la ciclistica
il peso i freni ..tutto il resto sono solo cazzate icon_asd.gif

Ultima modifica di mikah il 28 Giu 2010 15:45, modificato 1 volta in totale
 
10124215
10124215 Inviato: 28 Giu 2010 15:40
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Questa discussione si protrae da troppo tempo e con esiti scarsi. Mikah un giorno dice una cosa, il giorno dopo l'opposto. Così non si arriva da nessuna parte. Lui con la sua r6 in montagna va a cannone (tutta di prima). Quando poi incontra un misero 696 in un misto di destra e sinistra continui rimane al palo e poi comprende di cosa parliamo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
pensa se incontro il 796 quello mi mangia vivo ...purtroppo il 696 ma sverniciato troppe volte quindi adesso nutro un odio verso le naked ma passerà questo trauma anche le hornet veri animali da misto ..bestiaccie di moto ee ke devo fààà devo ingoiare sto rospo icon_twisted.gif un giorno dico una cosa un giorno un altra icon_asd.gif meno male che ci sono persone cosi coerenti e preparate da illuminarci sempre 0509_up.gif

Ultima modifica di mikah il 28 Giu 2010 15:44, modificato 1 volta in totale
 
10124227
10124227 Inviato: 28 Giu 2010 15:41
 

mikah ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif guarda che parlavo di 4 cilindri icon_wink.gif sono tutte cosi si usano al massimo 3 marce in montagna ..se tu sai quello che dici io so quello che dico io ..non devo ingoiare nessun rospo stai tranquillo che per me una persona si può comprare anche una desmosedici ma conta solo il manico la ciclistica
il peso i freni ..tutto il resto sono solo cazzate icon_asd.gif
4 cilindri?credo nessuna,per questo nell'uso stradale e in montagna sono di gran lunga più indicati i bicilindrici come molti spesso suggeriscono. icon_wink.gif
 
10124246
10124246 Inviato: 28 Giu 2010 15:45
 

mikah ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Questa discussione si protrae da troppo tempo e con esiti scarsi. Mikah un giorno dice una cosa, il giorno dopo l'opposto. Così non si arriva da nessuna parte. Lui con la sua r6 in montagna va a cannone (tutta di prima). Quando poi incontra un misero 696 in un misto di destra e sinistra continui rimane al palo e poi comprende di cosa parliamo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
pensa se incontro il 796 quello mi mangia vivo ...purtroppo il 696 ma sverniciato troppe volte quindi adesso nutro un odio verso le naked ma passerà questo trauma anche le hornet veri animali da misto ..bestiaccie di moto ee ke devo fààà devo ingoiare sto rospo icon_twisted.gif


Ma tu lo sai che anche la mia misera hornet in basso ne ha più della tua?Se ad agosto vengo in Calabria sarei onorato di farti vedere cosa significa avere una moto leggermente più piena in basso. Da Scilla a Gambarie (la strada che conosco). E non vengo con un bicilindrico... icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10124292
10124292 Inviato: 28 Giu 2010 15:53
 

ma non sono un pazzo icon_biggrin.gif la hornet decolla lo sanno tutti non oserei mai sfidarla icon_cool.gif poi da come parli sarai un manico pazzesco quindi non voglio rischiare 0510_saluto.gif 0510_sorriso.gif
 
10124321
10124321 Inviato: 28 Giu 2010 15:57
 

raf275 ha scritto:
4 cilindri?credo nessuna,per questo nell'uso stradale e in montagna sono di gran lunga più indicati i bicilindrici come molti spesso suggeriscono. icon_wink.gif
ma non credi che esistono persone che guidano meglio il 4 cilindri 600 in montagna riuscendo ad andare più forte di prima quando avevano un bicilindrico ??!! ecco sono cosi ..con questa vado più forte ma non solo anche quando capita un uscita di gruppo le naked non fanno tutta questa paura ..anzi lo detto per carità vanno bene alcune la speed un pò sovrappeso magari la street ottima ciclistica anche le monster masono troppo nervose sono ottime moto ma purtroppo non le vedo e non le sento efficaci icon_wink.gif
 
10124368
10124368 Inviato: 28 Giu 2010 16:05
 

mikah ha scritto:
ma non sono un pazzo icon_biggrin.gif la hornet decolla lo sanno tutti non oserei mai sfidarla icon_cool.gif poi da come parli sarai un manico pazzesco quindi non voglio rischiare 0510_saluto.gif 0510_sorriso.gif


Non è che sono un manico, anzi, sono un fermone, è che sono sicuro perché capisco che tu non sai di cosa parli. Tra l'altro di ss posteggiate al bar con 5 centimetri per lato ce ne sono a bizzeffe, non vorrei che tu fossi uno di quelli icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora a parte gli scherzi, assodato che tu su strada metti il ginocchio a terra, ma sei sicuro che col 4 vai più forte o è solo una tua impressione??? Io per quanto abbia visto pazzi sconsiderati su 4 cilindri su una sequenza di curve per andare dietro a bicilindrici faticavano parecchio mentre chi era sui vari bici teneva un bel ritmo senza sforzi particolari. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Io manco ci provo a stargli davanti e ripeto che la mia in basso ha qualcosa in alla r6 (per tua informazione, non è che la tua ha il motore di un aereo e la mia di un ciao, la mia ha il motore del cbr '07 migliorato ai bassi. Si sogna l'allungo della tua, ma ha altre doti che contano in quel misto in cui la ciclistica non viene stressata). doppio_lamp_naked.gif
 
10124381
10124381 Inviato: 28 Giu 2010 16:08
 

mikah ha scritto:
ma non credi che esistono persone che guidano meglio il 4 cilindri 600 in montagna riuscendo ad andare più forte di prima quando avevano un bicilindrico ??!! ecco sono cosi ..con questa vado più forte ma non solo anche quando capita un uscita di gruppo le naked non fanno tutta questa paura ..anzi lo detto per carità vanno bene alcune la speed un pò sovrappeso magari la street ottima ciclistica anche le monster masono troppo nervose sono ottime moto ma purtroppo non le vedo e non le sento efficaci icon_wink.gif
ma i punti e le virgole sono optional???
ci credi che ho dovuto rileggere 2 volte prima di capire il senso???
vabbè,tornando a noi,ovvio che c'è chi gradisce il 4 cilindri,la moto,come la si avverte,come la si sente è soggettiva,ma di certo oggettivamente per la stragrande maggioranza dell'utenza motociclistica in strada sarà più efficace un bicilindrico! icon_wink.gif
 
10124419
10124419 Inviato: 28 Giu 2010 16:14
 

raf275 ha scritto:
ma i punti e le virgole sono optional???
ci credi che ho dovuto rileggere 2 volte prima di capire il senso???
vabbè,tornando a noi,ovvio che c'è chi gradisce il 4 cilindri,la moto,come la si avverte,come la si sente è soggettiva,ma di certo oggettivamente per la stragrande maggioranza dell'utenza motociclistica in strada sarà più efficace un bicilindrico! icon_wink.gif
Pensavo si capisse lo stesso, comunque lo ripeto non te lo dico per fissarmi su questa cosa, ma purtroppo mi trovo decisamente meglio con i semimanubri con sotto un 4 in linea, poco peso, ciclistica curata che ci posso fare sono l'eccezzzz che conferma la regola icon_lol.gif
 
10124434
10124434 Inviato: 28 Giu 2010 16:17
 

HORNETTARO,la discussione è nata peril mio cambio moto...PUNTO...ho solo dubbi FZ8, e visto che non ho i paraocchi ho guardato anke altre moto simili...poi tutto cio' che state o stanno dicendo sulla r6, in montagna le curve etc etc...a me non riguarda...volevo solo sapere la fz8 come si proponeva e non ho mai fatto un confronto con la mia r6..so che non ne posso fare...
 
10124507
10124507 Inviato: 28 Giu 2010 16:28
 

gekos ha scritto:
HORNETTARO,la discussione è nata peril mio cambio moto...PUNTO...ho solo dubbi FZ8, e visto che non ho i paraocchi ho guardato anke altre moto simili...poi tutto cio' che state o stanno dicendo sulla r6, in montagna le curve etc etc...a me non riguarda...volevo solo sapere la fz8 come si proponeva e non ho mai fatto un confronto con la mia r6..so che non ne posso fare...
quoto gekos le naked sono ottime moto ma sono troppo diverse dalle supersport non si possono paragonare ne fare discorsi dove alla fine conta solo il manico , scegli la fz8 dal vivo rende davvero parecchio, scusa la domanda ma ti togli la r per la fz8 ??? doppio_lamp.gif
 
10124509
10124509 Inviato: 28 Giu 2010 16:28
 

gekos ha scritto:
HORNETTARO,la discussione è nata peril mio cambio moto...PUNTO...ho solo dubbi FZ8, e visto che non ho i paraocchi ho guardato anke altre moto simili...poi tutto cio' che state o stanno dicendo sulla r6, in montagna le curve etc etc...a me non riguarda...volevo solo sapere la fz8 come si proponeva e non ho mai fatto un confronto con la mia r6..so che non ne posso fare...


pardon, hai ragione, siamo andati tremendamente OT. Allora hai deciso cosa acquistare? doppio_lamp_naked.gif
 
10124756
10124756 Inviato: 28 Giu 2010 17:08
 

si la fz8...però come t ho detto le ho guardate e provate tutte .... devo solo vendere la mia tutto qui...
 
10124781
10124781 Inviato: 28 Giu 2010 17:12
 

mikah ha scritto:
sempre in prima icon_asd.gif ma avete mai guidato una yamaha r6????? icon_asd.gif ogni giorno ne senti una nuova ... rotfl.gif


hai mai visto una montagna in vita tua? icon_rolleyes.gif

se riesci a mettere la 6a in rettilinei di 150mt non capisco allora come tu non sia a correre in moto gp... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ps. ho un'fz6 il cui motore deriva toh dall'r6 2003...
 
10124790
10124790 Inviato: 28 Giu 2010 17:13
 

gekos ha scritto:
si la fz8...però come t ho detto le ho guardate e provate tutte .... devo solo vendere la mia tutto qui...
non ricordavo eusa_think.gif peccato tieni la r poi ti penti icon_asd.gif
 
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