Nazgul80 ha scritto:
Beh questo non è propriamente vero...
Se togli il decatalizzatore hai tutti gli svantaggi del caso (innalzamento della curva di coppia e di potenza, moto euro 0 con relative sanzioni in caso di fermo, puzza dallo scarico etc)
Hai tuttavia i vantaggi di avere lo scarico aperto (erogazione meno scorbutica, circa 3 cavalli in più, sound più acuto etc.)
Togliere il catalizzatore tuttavia richiede come minimo di rimappare la centralina originale nel caso si acquisti un tubo decatalizzatore con innesto lambda o acquisto di una centralina aggiuntiva (PCIII) nel caso si acquisti un tubo decatalizzatore diretto con eliminazione lambda e relativo connettore per bypass lambda.
avrei voglia di mettere un po+di coppia ai bassi perche secondo me è1po vuota sotto...per ora mi limiterò a togliere un dente al pignone...poi penserò agli scarichi che cosi mi tolgo tutte le rotture di palle...anche se francamente quel po di potenza in+togliendo il catalizzatore mi attira parecchio!!!vedrò...