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Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
15212003
15212003 Inviato: 17 Dic 2014 12:57
 



aaltre foto...
[img]C:\Users\u329764\Pictures\Honda 750\IMG-20141215-00026.jpg[/img]
[img]C:\Users\u329764\Pictures\Honda 750\IMG-20141215-00022.jpg[/img]
[img]C:\Users\u329764\Pictures\Honda 750\IMG-20141215-00025.jpg[/img]

grazia ancora... 0510_saluto.gif
 
15212022
15212022 Inviato: 17 Dic 2014 13:16
 

rabsteve, le foto non si vedono!! icon_eek.gif

il sistema accetta foto 800x600 come risoluzione massima.... 0509_up.gif
 
15212075
15212075 Inviato: 17 Dic 2014 14:21
 

grazie, proverò a ridimensionarle...
 
15212164
15212164 Inviato: 17 Dic 2014 15:41
 

rabsteve............ le foto non si aprono....... eusa_think.gif

Prova a caricarle una alla volta e usa il tasto anteprima per aprirle prima di inviarle.... 0509_up.gif
 
15213887
15213887 Inviato: 19 Dic 2014 15:54
 

non riesco, e comunque la trattativa è comunque sfumata...

pazienza...
 
15231536
15231536 Inviato: 14 Gen 2015 10:57
Oggetto: Consigli per l'acquisto Honda CB 350 (1974)
 

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Ciao a tutti, ho in mente un progetto per una cafè racer , e come modello di partenza avevo pensato a una honda CB 350, ieri sera sono andato a vederne una del 1974 da un ragazzo che ha ritirato un po' di moto in blocco, come carrozzeria è messa discretamente, non è incidentata , l'unica cose che mi blocca un po' è il motore , ho provato a girare la pedivella e si sente girare , l'acceleratore gira bene, la moto è ferma da 3 anni, non presenta segni di ruggine all'interno del serbatoio, il prezzo che mi chiede è di 1300€ oppure 1500€ con un altro motore che ha li completo. Tutti i documenti sono in regola per il trapasso.
La foto del motore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aspetto consigli icon_smile.gif
Grazie,
Stefano
 
15231591
15231591 Inviato: 14 Gen 2015 13:12
 

salve, la 350 Four è una bella motina, se tutta originale, per la cura con cui è costruita, per il resto è lenta da paura. io l'ho avuta nel 1975, comprata a 18 anni, nuova, grigia, e poi nonostante il 4 in 1, il manubrio basso, i carburatori con i tromboncini, e successivamente l'albero a camme credo Futura o Samoto, restava sempre lenta. quando facevamo le corse dal cartello di fine Luino sul lungolago (ti dico questo perchè ho visto che sei della zona icon_wink.gif ) fino alla dogana di Zenna confine, ma non sono mai arrivato primo! le Morini 3e mezzo Sport di un paio di amici mi battevano sempre, e anche una RD si difendeva molto molto bene, come 350 però bastonavo le MV 350, per non parlare della Guzzi a 4 cilindri, delle Ducati bicilindriche parallele e delle Aermacchi. ma erano altri tempi.
credo che una cafè racer debba essere leggera e maneggevole, almeno le vere cafè racer che ho visto all'isola di Man, sono tutte così, smilze, ridotte all'osso, poi l'estetica è un'altro discorso, e la 350 non è ne leggera, ne maneggevole, a meno che forse non pratichi una drastica cura dimagrante e sostituisci completamente le sospensioni! se proprio vuoi una 4 cilindri, molto meglio la 400 four, più leggera, più cv, 6 marce! poi de gustibus 0509_up.gif
ho visto diverse cafè racer su base Kawasaki Z400, non male!
 
15266080
15266080 Inviato: 25 Feb 2015 11:58
Oggetto: Mi manca la ruota da 21°: scimmia x l'africa twin 750!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi mi manca la ruota da 21°!
Guido da dicembre una, per me, fantastica honda cb500x.
Consuma pochissimo, è leggerissima (abituato dal precedente TA650), e sveltissima nel traffico romano.
Ottima commuter urbana.
Ma la ruota da 21.... l'impostazione di un'enduro classica devo dire che mi manca molto.

Dal momento che è realmente difficile fare a meno del cb500x, che il suo lavoro di communter urbana
antiscooter lo fa davvero egregiamente,
stò seriamente riflettendo sulla possibilità di prendere una vecchia gloria, euro 0,
ben tenuta, da usare solo scopo viaggio extraurbano.

Stò seriamente fantasticando sulla possibilità di tornare ad un mio vecchio amore.
Una moto che ho posseduto a fine anni 90 e che mi è rimasta nel cuore.
L'unica moto che mi sia mai realmente pentito di aver venduto: l'Honda Africa Twin 750!

Vorrei trovarne una ben tenuta con anche 60/70000 km, tanto per quel motore 70000 se fatti bene non sono nulla.

Che ne dite? Scaccio la scimmia o continuo a dargli le noccioline?

eusa_wall.gif
 
15266092
15266092 Inviato: 25 Feb 2015 12:12
 

La puoi valutare... io personalmente ti consiglio di considerare anche un tenere 660 o un mono vecchia scuola... di certo è un investimento in cui non ci rimetti...
 
15266093
15266093 Inviato: 25 Feb 2015 12:13
 

Ma che aspetti?! 0510_amici.gif

Dai tante noccioline alla scimmia e prendila! 0509_banana.gif
 
15272501
15272501 Inviato: 3 Mar 2015 23:19
Oggetto: Acquistare una GL1000?
 

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Ciao

Considerando il restauro del mio VFR750F (che, personalmente posseggo da 21 anni) come concluso ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .

Vorrei prendermi un altro giocattolo e, per l'appunto, la GL1000 è una delle candidate, ma della moto (pur bazzicando Honda da decenni) so poco e prima di procedere vorrei acculturarmi un pò! icon_wink.gif

Una cosa ho chiara, il modello: 1000 cc con ruote a raggi, manubrio "europeo", colore NON blu/azzurro (è una scaramanzia personale) e quanto più possibile originale con al massimo - e forse - un cupolino.

Visto quanto sopra credo che sia identificabile cosa ho in mente, e passo quindi alle prime domande:

1) Quanto è difficile da trovare (non parlando di rottami e/o moto fortemente taroccate) questa moto?
2) Quale importo (gabelle varie a parte) è opportuno mettere in preventivo per una moto "valida"?
3) Vale la pena - ma vorrei evitare - di cercare all'estero? Dove?
4) Quali sono le precauzioni da prendere in tal caso: monetarie (leggi: non perdere soldi) e tecniche (leggi: acquistare una moto "sana")?
5) Punti deboli (intrinseci e da valutare in fase di eventuale acquisto)?
6) Altro da sapere?

Ultima cosa, il chilometraggio (più di una delle mie Honda ha passato, senza il minimo patema, i 70.000/80.000 e talvolta 100.000 Km quindi cerco di porre una domanda "matura"): come, specie in caso di manutenzione corretta e magari dimostrabile, regolarsi?

Ripeto al momento è solo un "abbozzo di idea", prendo in considerazione anche la rinuncia ma in entrambi i casi - acquisto o meno - il tutto dovrà essere a ragion veduta.

Perdonate la lungaggine. Denghiu!!!

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15273807
15273807 Inviato: 5 Mar 2015 9:32
 

@fastfranz
salve, premetto che sono di parte, anzi di super parte, guidando le GL da oltre 30 anni, ed avendo 4 GL 1000 ed una GL 1200. Pregi, a chi piace, ovviamente l'estetica, è molto maneggevole a dispetto della mole e del peso, per via del baricentro molto basso. Motore robustissimo, io ne ho una con 408 mila km, che è stata fermata solo da un albanese ubriaco che mi ha violentemente tamponato. in tutti quei km l'unica volta che mi ha lasciato a piedi, e con lei sono stato diverse volte in Grecia, in Turchia, in Spagna, a Capo Nord etc etc, è stato durante il ritorno da un Elefantentreffen, a causa della rottura dell'archettto d'acciaio di una delle puntine, puntine che avevo messe nuove per sicurezza prima di partire! una Gl ha 102 mila km ed è un'orologio, una ne ha 64 mila l'altra ho solo 57 mila km e la considero una bambina. la GL 1200 ha 354 mila km e nessun problema. A tutte le mie moto, sia a 2 che a 4 tempi, che a 2, a 3. a 4 e a 6 cilindri, io cambio l'olio ogni 5 mila km, e ogni 10 mila cambio olio filtri e candele.
come pregi potrei dire la dolcezza, la comodità e la fluidità di guida, ha delle doti "corsaiole" che nessuno si aspetta, data l'impostazione turistica, ha tanta coppia, un buonissimo tiro e se non fosse per sospensioni morbide e perchè nelle pieghe striscia presto a terra . . . . .
Difetti: il consumo, andando allegri, o veloci in città, i 10 km al litro sono dietro l'angolo, andando a velocità codice, si arriva a 14 km al litro, ma non di più. meccanicamente parlando, bisogna controllare lo stato delle marmitte originali, introvabili, se la moto è rimasta ferma per diverso tempo si possono bloccare le pinze dei freni, come a tutte le Honda di quel periodo, si seccano i gommini delle valvole, e lo si può vedere lasciando la moto sul cavalletto laterale, quando poi la si accende, lo scarico di sinistra fuma. sostituite i gommini-valvola è un lavoro semplice. più complicato è se si sono seccate le guarnizioni della pompa dell'acqua, o peggio se si sono bruciate quelle delle teste, verificabile perchè appena accesa fuma bianco! a qualche Gl, e non ne ho mai capito il motivo, è stato manomesso l'impianto elettrico per applicare un'interruttore alla ventola, molte GL sono prive del maniglione reggi-passeggero, difficile da trovare, perchè all'epoca avevano montato portapacchi e/o portaborse. Accendendolo, anche a freddo, consiglio di provare ad accenderlo con la leva d'emergenza (fissata all'interno del guscio destro del finto serbatoio, attenzione che ci sia perchè in molti l'hanno tolta in quanto se non ben fissata sbatteva e dava fastidio) il motore sembra non avere molta compressione, ma è normale, un motore a posto deve partire alla seconda o al massimo alla terza scalciata. Un pò difficile trovare lo pneumatico posteriore da 450 x 17. Sul valore di mercato non mi pronuncio, ho visto GL da 3 a 10 mila euro. se ne vede qualcuna che le interessa, mi giri le foto, e posso darle un mio parere.
Per ogni altra curiosità e domanda su questa moto, sono qui
 
15273885
15273885 Inviato: 5 Mar 2015 10:15
 

Però! Che report ... icon_wink.gif

Detto ciò inizierò a quardarmi intorno ... il punto è che, come si evince dal mio profilo, vivo all'estero e torno in Italia per brevi periodi con inesistente periodicità.

Per cui - anche ammaestrato dall'avventura del VFR, ancora non del tutto conclusa dopo quasi due anni ... - devo trovarne una che richieda interventi minimi/modesti perché, anche se ho a diposizione un eccellente meccanico che cura le mie Honda dal 1979, vorrei poterla usare senza problemi quando se ne presenti l'opportunità.

Mi permetto una battuta sui consumi: nel linguaggio "interno" VFR sta per "Very Frequent Refuelling", ragione per cui per assetata che sia la GL1000 ... icon_wink.gif .

Certo che - concludendo - se quello che ho in mente "spingesse molto" verso i 10K EURO che ho visto menzionati ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Per il momento, GRAZIE!

Francesco

PS: una GL1000 come quella che ho in mente - visti i noti eventi - è sicuramente "over 30"?
 
15274037
15274037 Inviato: 5 Mar 2015 12:06
 

Le GL 1000 sono state fatte dal 1975 al 1979 in 5 serie, con piccolissime modifiche tra una serie e l'altra. la modifica più evidente è quella sul modello KA-AZ del fine 78-79. con ruote in lega Comstar, diverso disegno della carrozzeria, tre strumenti installati nella parte superiore del serbatoio, marmitte cromate, e motore depotenziato (per le norme anti inquinamento USA) , quindi rientrano tutte nel bollo "agevolato"
 
15323914
15323914 Inviato: 23 Apr 2015 19:43
Oggetto: valore honda cbr600f
 

Buonasera ragazzi vorrei acquistare una hhonda cbr600f il tizio ci vuole 1000 mi

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15324018
15324018 Inviato: 23 Apr 2015 21:10
 

secondo me non li vale e al massimo ne darei 6-700 non di più!!
 
15324036
15324036 Inviato: 23 Apr 2015 21:23
 

Grazie mille per la risposta è possibile che su internet si trovano a 1500 2000
 
15324038
15324038 Inviato: 23 Apr 2015 21:26
 

Su motociclismo d'epoca quotata 2500.00
 
15324063
15324063 Inviato: 23 Apr 2015 21:46
 

Ciao,

CREDO, e magari sbaglio, sia la "prima" serie che - sempre se ricordo bene - aveva 86 HP. Io avevo quella successiva (92 HP) e non andava male, anzi ... beh, certo dal punto di vista prestazionale il motore che avevo "bombardato" un po' aiutava ...

Ma il punto non è quello: la ritengo una bella moto (anche se, attenzione è una "finta comoda" quando sali in sella tutto a posto poi col passare dei chilometri ti rammenta che è, in ogni caso, una sportiva).

Personalmente, colori a parte che non gradisco molto, a quella cifra e se è in ordine la prenderei senza stare li a pensarci ... 0509_up.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15324103
15324103 Inviato: 23 Apr 2015 22:43
 

Grazie Francesco provo a trattare il prezzo a 700
 
15324238
15324238 Inviato: 24 Apr 2015 7:33
 

Mah, sai (rientro a Roma in giugno avanzato) se Tu dovessi "passare" ed il tale non avesse fretta (di che anno è, è importante vista la nuova "bega" dei bolli, la moto?) potrei provare a parlare io con lui ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15324244
15324244 Inviato: 24 Apr 2015 7:39
 

Ciao scusami ma non ho capito. La moto è del 87
 
15325530
15325530 Inviato: 25 Apr 2015 15:59
 

SAlve a tutti, sto pensando di entrare nel club dei fouristi, ed ho visto questo annuncio interessante, ma non mi convince la grafica del serbatoio, non mi pare originale ne nelle linee dei colori ne nel colore stesso; oltre la sella che già dalle foto si vede non esser originale; potete darmi qualche delucidazione voi che ne sapete meglio?
Il mio dubbio è: sulla colorazione diciamo oro, la parte nera è a goccia, non come si presenta qua, giusto?

Link a pagina di Subito.it
 
15325752
15325752 Inviato: 25 Apr 2015 21:05
 

Ciao, la moto della foto sembra essere un K2, quindi strumenti del diametro più grande, diverso disegno della sella, maniglione posteriore che gira dietro alla sella, frecce anteriori attaccate più in dietro, e grafica a fascia e non a goccia. Sembra corretto anche il logo sul fianchetto. L'unica cosa che non mi convince è il colore che credo oro non fosse previsto. Mancano gli specchietti. Il K2 ha la predisposizione sulla forcella per montare il secondo freno a disco. Ma monta gli scarichi originali che valgono mezza moto. E' da provare, il prezzo sembra onesto, ricorda che le Four partono sempre quindi il fatto che vada in moto non è una garanzia. In bocca al lupo.
Saluti Fabio
 
15326029
15326029 Inviato: 26 Apr 2015 10:30
 

E' una K2
Il Candy Gold era previsto
L'adesivo del serbatoio e' corretto
I loghi sui fianchetti sono giusti(introvabili)
L'unico difetto di quella moto puo' essere il cambio,su alcune e' capitato che si e' consumata la forchetta del selettore della seconda/terza marcia(difficilissimo da trovare e costosissimo)
 
15326469
15326469 Inviato: 26 Apr 2015 19:37
 

non tratta eusa_wall.gif oggi neo ho trovata un'altra che mi piace sempre a 1000 tra le due quale mi consigliate grazie mille

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15326958
15326958 Inviato: 27 Apr 2015 10:46
 

" A me mi piace" di più la rossa...........
 
15327546
15327546 Inviato: 27 Apr 2015 19:56
Oggetto: Honda CB 400 four senza documenti
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti!

Nella mia zona c'è in vendita una CB 400 four in buone condizioni ma senza documenti e targa.
Il "possessore" ne chiede 1.100,00.

Secondo voi è una buona idea acquistarla e investire denaro e tempo per reimmatricolarla?
 
15327674
15327674 Inviato: 27 Apr 2015 21:46
 

lo presa la 650 a 700€ solo che a un problema non arriva benzina ai carburatori. come posso risolvere il problema
 
15327779
15327779 Inviato: 27 Apr 2015 23:02
 

lessiosalvati, questo topic è dedicato alla scelta-quotazioni delle Honda d'epoca....ora che hai concluso l'acquisto, per i problemi tecnici chiedi nel topic specifico della tua moto. Grazie icon_wink.gif
 
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