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Imparare a piegare (strano sistema adottato in Germania)
10001762
10001762 Inviato: 8 Giu 2010 16:08
Oggetto: Imparare a piegare (strano sistema adottato in Germania)
 


 
10001775
10001775 Inviato: 8 Giu 2010 16:10
 

wow...interessante!
 
10001796
10001796 Inviato: 8 Giu 2010 16:14
 

Meglio il fai da te !!! icon_mrgreen.gif
 
10001803
10001803 Inviato: 8 Giu 2010 16:16
 

sembrano quasi delle ali,magari se tiri al limite un millone con quei cosi spicchi il volo 0509_si_picchiano.gif
 
10001817
10001817 Inviato: 8 Giu 2010 16:18
 

Può essere utile, ma come poggia il ginocchio a terra quello nella foto non è che sia sto granchè.
Un conto è poggiare il ginocchio quando è aderente alla carena della moto, un'altro è scendere col culo su un lato della moto per arrivare a sfregare il ginocchio a terra. Un pò da non sono capace ma lo faccio lo stesso.
 
10001823
10001823 Inviato: 8 Giu 2010 16:19
 

Secondo me inutile come sistema, la prima volta che vai a piegare senza la struttura vai giù dritto per terra. In quel modo è come piegare con un 4 ruote. icon_asd.gif
 
10001884
10001884 Inviato: 8 Giu 2010 16:35
 

dove posso ordinarlo ?!?!? lo trovo su e-Bay ?!?!?!? 0509_doppio_ok.gif
 
10001909
10001909 Inviato: 8 Giu 2010 16:40
 

Su internet si trova proprio di tutto!
Le uniche ali che voglio in moto sono quelle sul serbatoio!
 
10001928
10001928 Inviato: 8 Giu 2010 16:43
 

mmmm..può essere utile a chi cagandosi sotto non piega..inizi a piegare cercando di non far toccare il telaio finchè non ti senti sicuro e vai tranquillamente da solo icon_rolleyes.gif però bo..non mi convince tantissimo
 
10002083
10002083 Inviato: 8 Giu 2010 17:12
 

si ma é roba per tedeschi che sinceramente sanno solamente accelerare in retilineo (e qui a bolzano ne ho avuto la conferma secondo me tolti via queste ali al 90 percento si cade alla prima curva dovuto alla mancanza del sostegno e penso anche alle diverse senzazzioni che un dispositivo (secondo me molto pesante)che ti puo dare
 
10004536
10004536 Inviato: 8 Giu 2010 22:04
 

io invece lo trovo molto interessante , in quanto potrebbe consentire un più facile approccio per sensibilizzare i "provetti motociclisti" ad avvertire il limite di aderenza delle gomme in totale sicurezza.......
fra l' altro...... eusa_think.gif , non mi pare una cosa nuova.....
se non erro , un sistema simile viene tuttora adottato dai collaudatori Metzeler per "saggiare" le reazioni dei pneumatici in condizioni di aderenza limite (.....fondo bagnato.....).........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004634
10004634 Inviato: 8 Giu 2010 22:16
 

ma dai che sfigati!!
 
10005990
10005990 Inviato: 9 Giu 2010 9:28
 

KennyMcCormick ha scritto:
Può essere utile, ma come poggia il ginocchio a terra quello nella foto non è che sia sto granchè.
Un conto è poggiare il ginocchio quando è aderente alla carena della moto, un'altro è scendere col culo su un lato della moto per arrivare a sfregare il ginocchio a terra. Un pò da non sono capace ma lo faccio lo stesso.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

forse intendevi un altra cosa ma non ti sei spiegato bene icon_asd.gif
 
10006136
10006136 Inviato: 9 Giu 2010 10:00
 

la moto con le rotelle ahahahahahah!!!
 
10006475
10006475 Inviato: 9 Giu 2010 11:03
 

le voglio specialmente per partire dato che sono un gigante allo stato puro!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
10006946
10006946 Inviato: 9 Giu 2010 12:23
 

ma per favore , per me ha senso per qualche prova al limite dell'aderenza (come i citati collaudatori metzeller) ma in pista la miglior cosa secondo me è arrivare gradualmente a toccare il ginocchio.. da li in avanti tutto diventa più facile icon_wink.gif
 
10011502
10011502 Inviato: 9 Giu 2010 22:11
 

Lasciando perdere che sia proprio una roba da tedeschi..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif quelle rotelle non servono per insegnarti a piegare, ma per farti piegare e nel caso di caduta non ditruggi la moto.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif infatti quelle speciali rotelle sono adottate nelle scuole guide per i primi passi verso la guida della moto....

Anche perche se dai la moto in mano a uno che non sa piegare, ti servono 5 moto al giorno....dato che si incartano subito...almeno cosi, anche se si incartano a moto non si distrugge....e questo aiuta anche psicologicamente chi inizia....
 
10011960
10011960 Inviato: 9 Giu 2010 23:09
 

si ma per imparare a piegare o hai un dono naturale o altrimenti come me impari per gradi prima arrivi a 1,5dal chiudere la gomma poi piano piano cominci ad andare oltre e ho la moto da marzo e mi manca mezzo cm dal chiudere ....... questo sistema mi sembra per provare a piegare presto e subito il che non vamolto d'accordo con la piega,e poi tolto il sostegno se uno aveva paura c'e' l'avra ugualmente
 
10014467
10014467 Inviato: 10 Giu 2010 13:27
 

Ma per quale stranissimo motivo uno dovrebbe chiudere tutta la gomma ?

Al di la del fatto che ste cose avvengono man mano che si va di piu, ma paradossalmente uno piegherebbe di piu anche ove non necessario alla fine andando piano con una posa piu plastica che efficace......

va poi detto che ci son gomme che hanno piu o meno spalla e quindi sara differente quanto si usano sui bordi....


Liberiamoci da queste ansie di prestazioniiiiii icon_biggrin.gif

scherzo, poi ognuno fa come vuole.... icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
10016978
10016978 Inviato: 10 Giu 2010 19:51
 

Più che per imparare a piegare possono servire a imparare a fare quelle cose che fanno i jap nei parcheggi.. gimkana.. Anche perché se appoggi in terra la rotellina a 70km/h (velocità da piega normale) come minimo ti parte davanti o dietro e vai per la tangente 0510_help.gif
 
10018125
10018125 Inviato: 10 Giu 2010 22:26
 

'sti crucchi...

non sanno proprio come ammazzare il tempo!! icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
10018776
10018776 Inviato: 11 Giu 2010 0:45
 

Io invece trovo questo metodo buono, per chi ha paura di cadere...
Cioè ti da piu sicurezza...
Secondo me abbrevia molto i tempi di apprensione!
Magari allenandoti giorni e giorni, ore ed ore, riesci a piegare bene senza essere mai caduto
 
10020653
10020653 Inviato: 11 Giu 2010 12:01
 

Secondo me il miglior appoggio in curva quando pieghi è il tuo ginocchio! In pista per me è fondamentale! Scusate la bassa qualità ma me l'ha fatta un mio amico da abbastanza lontano...la pista è il luogo dove veramente un può osare la piega e impara veramente a piegare...le impalcature di ferro con le rotelle le lascio ai tedeschi! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10023660
10023660 Inviato: 11 Giu 2010 19:53
 

SuperDJ ha scritto:
Io invece trovo questo metodo buono, per chi ha paura di cadere...
Cioè ti da piu sicurezza...
Secondo me abbrevia molto i tempi di apprensione!
Magari allenandoti giorni e giorni, ore ed ore, riesci a piegare bene senza essere mai caduto

secondo me è un'accessorio che è anche pericoloso icon_confused.gif
con un minimo di buona volontà e pratica ( e perchè no un amico che ti da una mano correggendo la tua postura) si tocca col ginocchio anche senza ste ridicole rotelle che tutto sommato secondo me danno una distorsione delle sensazioni, mi sembra troppo invasivo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10025439
10025439 Inviato: 12 Giu 2010 8:03
 

Lungi dal voler difendere i tedeschi.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...ma forse non avete capito....quelle rotelle non servono per piegare....ma sono per salvare la moto in caso di caduta,e per evitare che il pilota possa venir schiacciato sotto la moto...tutto li....

E tipico della mentalita tedesca...pensano sempre al peggio che possa succedere...(Moto distrutta, persona schiacciata dalla moto...ecc ecc..)....

Che sia un sistema buffo non e`in dubbio...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10025675
10025675 Inviato: 12 Giu 2010 9:30
 

Vassili ha scritto:
sono per salvare la moto in caso di caduta,e per evitare che il pilota possa venir schiacciato sotto la moto...tutto li....

Non lo so, sai.. metti di fare un mini hi-side, picchieresti in terra la rotellina con tanta violenza da storcere il telaio con tutto quel braccio di leva! Se ti parte davanti forse è utile, sempre ammesso che poi la moto non si giri troppo.. ma non mi sembra comunque un'idea eccezionale dato che vedo che molti vanno ad appoggiare la rotellina in terra e lì cambia completamente la dinamica della moto: se poi provi senza caschi sicuro. E poi restano super pieghe nei parcheggi.. in strada o pista non esistono curve da far così, forse solo sui tornanti dello Stelvio e di pochi altri passi..
 
10027261
10027261 Inviato: 12 Giu 2010 16:41
 

le lo provo poi mi vergogno per utta la vita icon_asd.gif

e poi la racconti come:"hei un mio amico ha rimorchiato una f**a da paura icon_eek.gif ,solo che era un maschi travestito icon_asd.gif "
 
10027328
10027328 Inviato: 12 Giu 2010 17:00
 

Che si sfati il mito che gli Italiani sono "ingegnosi"!!!

....una caxxata simile nemmeno noi siamo riusciti ad inventarla!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

....per fortuna!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10036930
10036930 Inviato: 14 Giu 2010 15:54
 

Secondo me si poteva fare una cosa piu ingegnosa tipo un braccio telescopico sottilissimo in magnesio che esse solo quando si è in piega dotato di una ruotina di gomma ad alto grip (che va camoiata ogni 400-500 pieghe) che ruota su un cuscinetto conico.
Il quale braccetto è collegato elettricamente al cruscotto che spingendo poi le varie funzioni ti dice quanti gradi hai piegato e i miglioramenti che hai fatto.
Se lo si usa da fermo puo servire come cavalletto per tenere la moto dritta e fare manutenzione al posto dei cavalletti


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10040494
10040494 Inviato: 15 Giu 2010 10:05
 

Un sistema simile l'avevo già visto (sempre in rete) per dei corsi di guida sicura su bagnato. Però il discorso è diverso, lì dovevi portare volontariamente la moto a perdere aderenza per poi imparare a recuperarla, e le rotelle toccavano terra quando eri "caduto", quindi servivano solo a non distruggere 20 moto. Per imparare a piegare secondo me questi cosi sono pericolosi, metti che in una piega ad una certa velocità una rotella tocca l'asfalto... non sei più su due ruote ma su tre, cambiano tutte le dinamiche della moto. Se sei su tre ruote (vedi l'ape piaggio) e spingi sul semi-manubrio interno ad es in una curva verso sinistra, la moto, a rigor di logica, dovrebbe andare a destra... o sbaglio?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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