Imparare a piegare (strano sistema adottato in Germania)
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Inviato: 15 Giu 2010 10:54
secondo me poi non vanno a velocita' di piega nelle foto sono tutti vicino e sempre secondo me toccano volontariamente la struttura si vede poi uno che saluta in una piega impossibile... ripeto per me alla prima piega si cade.....
unheardlupo
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Inviato: 15 Giu 2010 19:17
ivan1979 ha scritto:
Se sei su tre ruote (vedi l'ape piaggio) e spingi sul semi-manubrio interno ad es in una curva verso sinistra, la moto, a rigor di logica, dovrebbe andare a destra... o sbaglio?
Non sbagli
unheardlupo ha scritto:
si vede poi uno che saluta in una piega impossibile...
Sicuro??
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urano88
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Inviato: 15 Giu 2010 22:26
se vedi bene c'e' una foto dove in una piega a destra e girato totalmente a sinistra ma totalmente con il busto girato....ho gia visto foto simili...e in quella che ti dico e come se in quella foto saluti girato a sinistra....
unheardlupo
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Inviato: 15 Giu 2010 22:40
e staccare la mano dal manubrio lo gia' provato e non é impossibile...basta saper mettere il peso,come andrebbe,sulla pedana e sul serbatoio...
unheardlupo
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Inviato: 20 Giu 2010 14:13
che minchiata. Come se piegare a 40 kmh fosse piegare. A 80 cambia tutto, a 120 cambia tutto e cosi' via... il tipo in foto sulla ducati che tocca con la mano poi e' una boiata, e' una piega minima, basta guardare che c'e' ancora mezzo metro di luce tra pedalina e asfalto. Quando grattate la leva del cambio in terra allora state piegando di brutto...
MistoStretto
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2010 21:27
be' adesso non è che dobbiamo spararla la piu grossa....e come ho gia detto mille volte tutti piegano toccando anche le orecchie ma di gomme chiuse in giro se ne vedono poche e io sono uno di quelli .......sempre 4 mm alla chiusura gomme .......
qui stiamo dando un opinione sulla tecnica ''tedesca''
unheardlupo
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Inviato: 21 Giu 2010 0:22
Io le mie pilot power 2ct le chiudo sia davanti che dietro
emanueleinglese
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2010 9:07
bho a me pare un sistema che ti salva la moto quando devi imparare a piegare. Poi però vedi il video e ci con questi son la rotella per terra che salutano e si girano. poi ne vedi un altro che fa lo slalom a 3 km/h col ginocchio a terra e poi va talmente piano che gli si ferma tutto...
A me pare un metodo, come diceva qualcuno prima, per non devastare 20 moto ogni corso di guida, ma che serva a imparare a far le curve...dubito assai.
Primo: in strada personalmente non ho mai visto nessuno in quella posizione. Mi spiego. Ho visto gente sdraiata che pareva pronta ad andare a letto, gente col ginocchio e anche il gomito e l'orecchio per terra in piega (ovviamente ho esagerato un pelino) gente che piega uno stradale come un motard, ma mai gente in quella posizione che a mio avviso non simula decentemente la piega. SON TROPPO PIEGATI! Manco in moto gp vanno così giù con la moto.
Tra l'altro per fare una piega col ginocchio in terra devi arrivarci con un po' di velocità. Tipo che se la curva stando in sella la fai a 50 per farla col ginocchio giù devi andare a 70 o più. Questo perchè la forza centrifuga deve sostenere il peso della moto e il tuo, sbilanciato verso l'interno e che contrasta quindi la forza centrifuga. Ecco perchè i piloti piegano col ginocchio: a parità di angolo di piega corri molto di più.
Al contrario ste cavolo di ali mi sembrano un artificio per sentire l'inclinazione della piega. Ma di sicuro non ti riproducono gli effetti delle forze che insistono su moto e pilota quando vai a piegare col ginocchio in terra.
A mio parere è una roba da tedeschi...sembra un po' quel coso che usano per i corsi di guida delle macchine per simulare le sbandate, mettendo delle specie di pattini sotto le ruote della macchina simulando situazioni di aderenza zero...
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