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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10257617
10257617 Inviato: 19 Lug 2010 14:02
 

Che due balls aspettare che spediscano, intanto volevo chiedere:
la carburazione la faccio fare al meccanico, ma non devo dirgli con che getto max/min carburare?
E poi:
secondo voi quanto bombolette mi servono per verniciare le carene esterne?Intendo lo scudo, le due carene che partono dalla fine dello scudo e vanno fino sotto i poggiapiedi, quelli a lato della sella e quello dietro?
 
10257658
10257658 Inviato: 19 Lug 2010 14:05
 

Robysonic ha scritto:
Che due balls aspettare che spediscano, intanto volevo chiedere:
la carburazione la faccio fare al meccanico, ma non devo dirgli con che getto max/min carburare?
E poi:
secondo voi quanto bombolette mi servono per verniciare le carene esterne?Intendo lo scudo, le due carene che partono dalla fine dello scudo e vanno fino sotto i poggiapiedi, quelli a lato della sella e quello dietro?


la carburazione si deve fare al momento, suggerirla è impossibile, digli di farla lui, per le bombolette, dico minimo 4 per farlo decente, per farlo coi controcazzi direi 6-7
 
10259747
10259747 Inviato: 19 Lug 2010 19:43
 

Rallysta94 ha scritto:


la carburazione si deve fare al momento, suggerirla è impossibile, digli di farla lui, per le bombolette, dico minimo 4 per farlo decente, per farlo coi controcazzi direi 6-7

Vabbè ok, ma per curiosità:
in base a cosa decidi come carburare?
Adesso mi è venuto in mente di cambiare casco, ho preso un mese fa un Demi-Jet 10.4 Nero Opaco, a quanto potrei rivenderlo considerando che l'ho preso a 99€(era in offerta, sennò costava 150€)?
I caschi della TNT sono buoni?Perchè su biolla ci sono quelli belli a 65/70€.
Poi cosa mi consigliate?Io ne vorrei uno integrale, ma dato che porto gli occhiali mi sembra scomodo..Quelli modulari sono come quelli integrali solo che si aprono?

P.S. PACCO SPEDITO! icon_wink.gif Aspettiamo..
 
10259864
10259864 Inviato: 19 Lug 2010 20:03
 

Carburi in base a come va lo scooter, se da i vuoti allora è magro e devi ingrassare la carburazione, altrimenti la smagrisci. Comunque se volessi vendere il casco dubito che qualcuno te lo prenda dato che è usato. I caschi della TNT sono dei caschi normali, ma niente di che icon_wink.gif
 
10259985
10259985 Inviato: 19 Lug 2010 20:15
 

viktorider92 ha scritto:
Carburi in base a come va lo scooter, se da i vuoti allora è magro e devi ingrassare la carburazione, altrimenti la smagrisci. Comunque se volessi vendere il casco dubito che qualcuno te lo prenda dato che è usato. I caschi della TNT sono dei caschi normali, ma niente di che icon_wink.gif

Ma quindi il meccanico dovrebbe provarlo su strada?Avrà qualche macchinario, giusto?
Vabbè, per i caschi adesso vedo, magari lo tengo e prendo pure quello della tnt..Tanto basta che mi protegga in caso di caduta

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Per quanto riguarda la differenza tra i modulari e gli integrali con gli occhiali?
 
10260021
10260021 Inviato: 19 Lug 2010 20:19
 

Il modulare non mi è mai piaciuto, se vuoi la sicurezza prendi un integrale come si deve con l'allaccio con il doppio anello. Comunque ovvio che il meccanico lo deve provare su strada, ma non utilizza nessun macchinario icon_wink.gif
 
10260360
10260360 Inviato: 19 Lug 2010 21:03
 

viktorider92 ha scritto:
Il modulare non mi è mai piaciuto, se vuoi la sicurezza prendi un integrale come si deve con l'allaccio con il doppio anello. Comunque ovvio che il meccanico lo deve provare su strada, ma non utilizza nessun macchinario icon_wink.gif

Ma perchè è brutto?Alla fine da chiuso è uguale all'integrale, no?Comunque a me piace molto l'integrale, ma non voglio star lì ogni tre secondi a mettere/togliere gli occhiali quando metto/tolgo il casco..
 
10260585
10260585 Inviato: 19 Lug 2010 21:33
 

Robysonic ha scritto:

Ma perchè è brutto?Alla fine da chiuso è uguale all'integrale, no?Comunque a me piace molto l'integrale, ma non voglio star lì ogni tre secondi a mettere/togliere gli occhiali quando metto/tolgo il casco..


fai come me , demi jet di estate, integrale el altre stagioni, anche in primavera a 80 km/h fa freschino in faccia icon_asd.gif

anche io porto gli occhialim col demijet lo metti senza levarli, con l'integrale se te li dimentichi li spacchi ( icon_redface.gif ) icon_asd.gif
 
10260678
10260678 Inviato: 19 Lug 2010 21:44
 

Rallysta94 ha scritto:


fai come me , demi jet di estate, integrale el altre stagioni, anche in primavera a 80 km/h fa freschino in faccia icon_asd.gif

anche io porto gli occhialim col demijet lo metti senza levarli, con l'integrale se te li dimentichi li spacchi ( icon_redface.gif ) icon_asd.gif

Che ne pensi del modulare?Alla fine è uguale all'integrale, no?
E tra 'sti due caschi qual'è il più bello secondo te?
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10261013
10261013 Inviato: 19 Lug 2010 22:33
 

Robysonic ha scritto:

Che ne pensi del modulare?Alla fine è uguale all'integrale, no?
E tra 'sti due caschi qual'è il più bello secondo te?
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it


il secondo perchè sembra più serio, quello luccicane mi sembra per BM, e comunque il modulare è scomodo, anche io lo volevo al posto dell'integrale, ma oltre a essere orrendo è inutile
 
10261558
10261558 Inviato: 19 Lug 2010 23:49
 

Rallysta94 ha scritto:


il secondo perchè sembra più serio, quello luccicane mi sembra per BM, e comunque il modulare è scomodo, anche io lo volevo al posto dell'integrale, ma oltre a essere orrendo è inutile

Bhe, in effetti è un po' bimbominkioso..Vabbè, prenderò il secondo, però volevo chiederti una cosa:
tu che hai gli occhiali, è scomodo metterli/toglierli ogni volta?
E poi fa veramente così sudare in estate il casco integrale?Perchè il demi-jet che ho adesso mi fa un po' schifo.. icon_xd_2.gif
 
10261765
10261765 Inviato: 20 Lug 2010 2:05
 

Robysonic ha scritto:

Bhe, in effetti è un po' bimbominkioso..Vabbè, prenderò il secondo, però volevo chiederti una cosa:
tu che hai gli occhiali, è scomodo metterli/toglierli ogni volta?
E poi fa veramente così sudare in estate il casco integrale?Perchè il demi-jet che ho adesso mi fa un po' schifo.. icon_xd_2.gif


scomodo no, è facilissimo, ma se ti dimentichi (cosa che mi è capitata) sono c***i amari icon_sad.gif

in estate l'integrale soffoca, col demi sto benissimo, anche se odio il rumore del vento con quel casco :/
 
10263629
10263629 Inviato: 20 Lug 2010 12:26
 

Però a questo punto per i caschi usa la funzione cerca e magari chiedi in un topic già aperto, perchè altrimenti stai andando in O.T. icon_wink.gif Ritorna allo scooter....
 
10264047
10264047 Inviato: 20 Lug 2010 13:09
 

viktorider92 ha scritto:
Però a questo punto per i caschi usa la funzione cerca e magari chiedi in un topic già aperto, perchè altrimenti stai andando in O.T. icon_wink.gif Ritorna allo scooter....

Ok, scusa..
Ritornando I.T. , quanto dura l'olio per la miscela?Cioè, quanto ci mette a finire?Quanti chilometri faccio con un litro andando, per esempio, sempre a manetta?
 
10264099
10264099 Inviato: 20 Lug 2010 13:15
 

come facciamo a saperlo? icon_neutral.gif Tu prendi un motul 710 e lo tieni in garage, ogni tot controlli il livello dell'olio e cerca di mantenere il serbatoio pieno, per avere sicurezza icon_wink.gif
 
10264180
10264180 Inviato: 20 Lug 2010 13:26
 

viktorider92 ha scritto:
come facciamo a saperlo? icon_neutral.gif Tu prendi un motul 710 e lo tieni in garage, ogni tot controlli il livello dell'olio e cerca di mantenere il serbatoio pieno, per avere sicurezza icon_wink.gif

Il fatto è che non so come controllare, perchè c'è una specie di vaschetta bianca prima del serbatoio che non mi fa vedere il resto..
Un esempio veloce:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10266482
10266482 Inviato: 20 Lug 2010 20:52
 

Robysonic ha scritto:

Il fatto è che non so come controllare, perchè c'è una specie di vaschetta bianca prima del serbatoio che non mi fa vedere il resto..
Un esempio veloce:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che olio mi consigliate?Lo so che ci sono altri topic, ma ci sono pareri contrastanti e non ho ancora capito qual'è il migliore..Che ne pensate dell'olio malossi?Oppure Repsol o motul?
Comunque, in caso comprassi uno di quelli sopraelencati posso metterlo anche se l'olio che ho ora non è uguale?Quello che ho adesso l'ho messo poco più di un mese fa appena preso lo scooter, ed è della Q8, pagato 15€, dite che è buono?
 
10266509
10266509 Inviato: 20 Lug 2010 20:57
 

ma quante seghe mentali ti fai?

compra un olio qualsiasi, su un 50cc non avrai problemi nemmeno con una schifezza come tamoil erg shell o benzinaio a tua scelta, parola mia icon_asd.gif

se invece vuoi proprio buttare soldi, vai di motul 710 o Castrol TTS
 
10266673
10266673 Inviato: 20 Lug 2010 21:31
 

Rallysta94 ha scritto:
ma quante seghe mentali ti fai?

compra un olio qualsiasi, su un 50cc non avrai problemi nemmeno con una schifezza come tamoil erg shell o benzinaio a tua scelta, parola mia icon_asd.gif

se invece vuoi proprio buttare soldi, vai di motul 710 o Castrol TTS

Quindi va bene anche l'olio extravergine d'oliva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque prendo il motul..
 
10268980
10268980 Inviato: 21 Lug 2010 11:24
 

E' arrivato tutto, il variatore è il polini hi-speed icon_asd.gif
Ci sono dentro anche le molle frizione verdi, come sono rispetto alla scala malossi?Comunque, non posso usare quelle per frizione a 3 mettendone solo 2?Cambia la grandezza?
 
10269609
10269609 Inviato: 21 Lug 2010 12:41
 

Scusate se uppo, ma mi conviene mettere le mollette verdi polini(diametro 1,8mm) o le bianche malossi(diametro 1,6mm?).
Sennò, potrei provare a mettere le verdi, e nel caso non vadano bene le cambio io, è difficile?
 
10270783
10270783 Inviato: 21 Lug 2010 15:46
 

Per le domande inerenti alla trasmissione continua nel topic nella sezione apposita. Comunque non è vero che si pò mettere un olio miscela qualsiasi, perchè un buon olio la differenza la fa. Con il motul 710 lo scooter sarà perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
10270826
10270826 Inviato: 21 Lug 2010 15:53
 

viktorider92 ha scritto:
Per le domande inerenti alla trasmissione continua nel topic nella sezione apposita. Comunque non è vero che si pò mettere un olio miscela qualsiasi, perchè un buon olio la differenza la fa. Con il motul 710 lo scooter sarà perfetto 0509_doppio_ok.gif


che differenza vuoi che fa su un 50 originale?
 
10270842
10270842 Inviato: 21 Lug 2010 15:56
 

La differenza che lo scooter fa più fumo, gira male, il motore non si lubrifica come dovrebbe e le prestazioni a volte calano. La differenza magari in prestazioni è minima, ma in termini di pulizia del gt e lubrificazione non ha paragoni icon_wink.gif
 
10271769
10271769 Inviato: 21 Lug 2010 18:34
 

Ok, appena tornato dal meccanico, la moto va che è una bomba!!!...........scherzo...Mi ha detto di tornare lunedì che era pieno di lavoro icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Vabbè, ma volevo chiedervi un'altra cosa:
gli ho detto quello che deve fare, gli ho detto infine di carburare, ma ha detto che non ce ne è bisogno poichè la marmitta è già omologata e di conseguenza, già carburata... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Che se fa?
Ha ragione?
Sennò ditemi voi..
 
10271901
10271901 Inviato: 21 Lug 2010 18:55
 

è ? non si carbura la marmitta, ma il carburatore, a causa del cambio della marmita !!
Tutti uguali i meccanici ...
 
10271931
10271931 Inviato: 21 Lug 2010 19:00
 

werto ha scritto:
è ? non si carbura la marmitta, ma il carburatore, a causa del cambio della marmita !!
Tutti uguali i meccanici ...

E come dovrei dirgli di carburare?
 
10271974
10271974 Inviato: 21 Lug 2010 19:05
 

Robysonic ha scritto:

E come dovrei dirgli di carburare?


digli di andare a fare il garzone da un meccanico serio icon_asd.gif

dioo, non si carbura la marmitta, ma che meccanico del cavolo è? xD
 
10272010
10272010 Inviato: 21 Lug 2010 19:10
 

Rallysta94 ha scritto:


digli di andare a fare il garzone da un meccanico serio icon_asd.gif

dioo, non si carbura la marmitta, ma che meccanico del cavolo è? xD

Dai, seriamente, che gli dico?
Perchè prima ha pensato al carburatore, poi ha detto fra sè e sè: sì, ma il carburatore.. Come per dire che era un semplice carburatore di un 50ino..
Eppure sembra averne esperienza, avrà sui 60anni.. icon_xd_2.gif No, però sembra bravo, è il meccanico ufficiale di un negozio di moto che dista 1/1,5 km da lì..
 
10272016
10272016 Inviato: 21 Lug 2010 19:11
 

Questa è da bar icon_asd.gif Io direi di cambiare meccanico e andare da uno serio, perchè uno che dice che non si carbura icon_rolleyes.gif magari lui intende che per via dello strozzo non va carburata, ma digli che tu levi lo strozzo icon_wink.gif
 
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