giantv ha scritto:
A...zzo, mi sto innamorando, mi sta venedo la scimmia, mi sa che mi prendo un monsterino o meglio un monsterone?
Stavo pensando a un 620, magari del 2004 così ho la i Brembo oro e le sei marce, mi ritroverei con una motoretta tranquilla con 60 cavalli con cui divertirsi senza esagerare, ma poi mi assale il dubbio:
non saranno troppo pochi 60 cv?
Sono pur sempre abituato a 130 cv anche se su 270-300 kg di bmw.
Inoltre non amo tirare il collo ai motori, mi piace la coppia e la guida rotonda.
A che regime si utilizza sto 620? o meglio da quando comincia a essere trattabile, a non scalciare? 3000 giri? qual'è il regime minimo in cui se chiedi potenza il motore te la da non dico con cattiveria ma con progressione senza incertezze?
Ci sono troppe versioni.
Il 750 com'è? dalla lettura dei messaggi direi che non c'è una grande differenza con il 620.
dopo il 750 a cosa si passa senza voler andare su quelle troppo sportive?
Inoltre voglio mantenermi su una moto agile quindi leggera dai costi di gesione possibilmente più bassi possibile.
Mah, forse il 620 rimane ancora la soluzione migliore?
Accetto consigli.
IL 620 è una bella motina "tranquilla", nel senso che ha pochi cavalli e poco motore, ma è surdimensionata come telaio e ciclistica... e ti porta ad esagerare perché qualsiasi cosa tu faccia (tranne l'allungo, ovviamente) non riesce a metterla in crisi. Il problema è proprio la mancanza di motore, che alla fine la classifica come la classica moto per principianti.
Insomma, dopo un pò non ti basta. Vista la tua esperienza, ti direi di cercare un 1000 ds. I cv sono sotto i 100, una novantina per l'esattezza, ma ciclistica, spinta, freni sono ad un livello molto alto.
Secondo me, una volta che prenderai la mano con i suoi 90cv x 186 kg, il panzer lo lascerai in garage anche per i giretti della domenica.
PS e consuma pure poco. Calcolando che ha poco serbatoio, comunque con un pieno fai circa 200 km ad andatura mediamente allegra...