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quale monster per ufficio?
9994807
9994807 Inviato: 7 Giu 2010 15:47
Oggetto: quale monster per ufficio?
 



Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, spero possiate essermi d'aiuto:

- ho una bmw k1200rs del 97,moto turistica che non ho intenzione di lasciare a breve e che ha l'unico difetto di essere molto pesante e poco pratica per spostamenti brevi e nel traffico.

- vorrei prendermi una moto usata, spendendo al massimo 3000 euro, leggera e agile per andare in ufficio e per brevi spostamenti urbani di raggio max 40 km.

- Attualmente sono indeciso tra:
-- suzuky gsx 750 del 2000-2002
-- kawasaky zr7 stessi anni
-- moto guzzi Breva 750.
-- monster ma non so quale versione e ho dei dubbi sulla comodità della posizione di guida che mi sembra un pò troppo protesa in avanti e sul raggio ampio di sterzata.

A voi chiedo quindi:
1. la posizione di guida è affaticante?
2. cosa mi dite del raggio di sterzata?
3. tenendo conto che sono abituato a 130 cv con 275 kg di peso, amo i motori rotondi e non sono uno smanettone, che versione mi consigliate escludendo le più potenti e tenendo conto della cifra di circa 3000 euro?
4. esistono delle borse rigide? e se si vanno bene per tutte le versioni?

Oltre alle domande di cui sopra fate pure tutte le considerazioni che volete.
Grazie, ciao.
Gianmarco.
 
9994849
9994849 Inviato: 7 Giu 2010 15:53
 

Il Mostro è somodo come posizione di guida,o almeno io l'ho teovato così,poi ha delle sospensioni ottime quando si è fuori città, ma sul pavè...mmm...la Suzuki SV-650 è di certo meglio per la città almeno,o se no tieni d'occhio un'Hornet!Sono tutte moto con motori pastosi e facili,oltre a essere leggere!
Il Mostro se avesse un manubrio un pò più alto sarebbe perfetto...
 
9995019
9995019 Inviato: 7 Giu 2010 16:21
 

L'unico monster che va bene per l'ufficio è il modellino in scala

immagini visibili ai soli utenti registrati


scusami ma non ce l'ho fatta!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9995068
9995068 Inviato: 7 Giu 2010 16:28
 

Come immaginavo non è la moto più adatta per il tragitto casa ufficio e tragitto mio ufficio - uffici pubblici che devo spesso fare.
Vediamo se qualcun altro dice la sua.
 
9995134
9995134 Inviato: 7 Giu 2010 16:41
 

auhauhauah grande! 0509_si_picchiano.gif
 
9995241
9995241 Inviato: 7 Giu 2010 17:00
 

Il Monster per la città è utilizzabile, ma è una sofferenza. Strattona, scalda, scalcia. In più è caricato sui polsi, è rigido di sospensioni e non ha raggio di sterzo. Di buono ha che è leggero. Un pò meglio la nuova serie 696/796/1100, ma son comunque moto da spazi aperti.
Vuoi girare in città? Prendi uno scooter.
Non ti piace lo scooter? Prendi una jap, che sia un SV650 o un Kawa ER6N o una Hornet.
Meglio ancora sarebbe un Kawasaki Versys.
Lascia perdere il monster, a meno che tu non ami anche fare delle gite su qualche passo alpino al sabato o alla domenica... e allora un bel 1000 s2R o un 900 o un 1100 e via.
Ma in città è come tenere un SanBernardo in appartamento.
 
9996502
9996502 Inviato: 7 Giu 2010 20:06
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster per la città è utilizzabile, ma è una sofferenza. Strattona, scalda, scalcia. In più è caricato sui polsi, è rigido di sospensioni e non ha raggio di sterzo. Di buono ha che è leggero. Un pò meglio la nuova serie 696/796/1100, ma son comunque moto da spazi aperti.
Vuoi girare in città? Prendi uno scooter.
Non ti piace lo scooter? Prendi una jap, che sia un SV650 o un Kawa ER6N o una Hornet.
Meglio ancora sarebbe un Kawasaki Versys.
Lascia perdere il monster, a meno che tu non ami anche fare delle gite su qualche passo alpino al sabato o alla domenica... e allora un bel 1000 s2R o un 900 o un 1100 e via.
Ma in città è come tenere un SanBernardo in appartamento.



Come neofita possessore di 696 utilizzato anche per andare in ufficio, quoto Desmopier..
Ma....
Ebbene sì, ma
Il fatto di cavalcare una leggenda?
Ah, ah, ah!
A parte gli scherzi Giantv tra i tre monster il 796 pare abbia una posizione di guida meno scorbutica...

Enrico
 
9999527
9999527 Inviato: 8 Giu 2010 10:46
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster per la città è utilizzabile, ma è una sofferenza. Strattona, scalda, scalcia. In più è caricato sui polsi, è rigido di sospensioni e non ha raggio di sterzo. Di buono ha che è leggero. Un pò meglio la nuova serie 696/796/1100, ma son comunque moto da spazi aperti.
Vuoi girare in città? Prendi uno scooter.
Non ti piace lo scooter? Prendi una jap, che sia un SV650 o un Kawa ER6N o una Hornet.
Meglio ancora sarebbe un Kawasaki Versys.
Lascia perdere il monster, a meno che tu non ami anche fare delle gite su qualche passo alpino al sabato o alla domenica... e allora un bel 1000 s2R o un 900 o un 1100 e via.
Ma in città è come tenere un SanBernardo in appartamento.


in aggiunta alle jap indicate da Desmopier, poi provare a vedere anche la xj6, la gsr600, fz6 (se vuoi un usato).
Tieni presente che, seppur abbastanza comoda, la gsr è più carica delle altre sui polsi, ma nulla di trascendentale icon_wink.gif

P.S. seppure un pò più faticoso, entrare nel mondo ducati è tutta un'altra cosa 0509_up.gif
 
10000066
10000066 Inviato: 8 Giu 2010 12:10
 

escluderei subito il suppostone, per quanto riguarda il monster io l'ho sempre usato per andare al lavoro in città e non mi ha dato mai problemi, il manubrio è caricato solo il magura sulla serie s2r, ecco se fai il rappresentante e ti sposti spesso nella giornata consiglierei pure io uno scooterone, con il monster non hai nessuna capacità di carico (quindi zainetto perenne), e d'estate è come stare seduti su un forno
 
10000186
10000186 Inviato: 8 Giu 2010 12:29
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster per la città è utilizzabile, ma è una sofferenza. Strattona, scalda, scalcia. In più è caricato sui polsi, è rigido di sospensioni e non ha raggio di sterzo. Di buono ha che è leggero. Un pò meglio la nuova serie 696/796/1100, ma son comunque moto da spazi aperti.


Non sono assolutamente d'accordo, in particolare sul 696.
Io gli consiglierei un 696 ma il prezzo dell'usato va dai 5000 euro. E' una moto fantastica in città, io la uso ogni giorno in città e nel traffico intenso. Stessa agilità e angolo di sterzo di uno scooterone, posizione di guida poco carica, ottima frenata e la usi ovunque. Oltretutto essendo una moto molto compatta occupa meno spazio di un Burgman.

Forse l'unic punto a sfavore è che scalda un po' dai collettori sottosella ma niente di eccessivo.

Sarà che ho utilizzato un 749 per 3 anni anche per andare in ufficio, per me il Monster è una moto comoda e non vedo nessun contro nell'uso cittadino, definiere il motore scorbutoco beh ehmm mi viene da ridere. L'unico neo forse è nel fatto che non ha vano di carico e le borse laterali si trovano con il Kit della Givi ma a sto punto si perde l'agilità visto l'ingombro laterale.
 
10000238
10000238 Inviato: 8 Giu 2010 12:38
 

fossi in te,andrei di scooterone,una qualsiasi moto la vede sciupata in città,specie se parliamo di un monster.
al solo penziero di accenderlo la mttina per tenerlo sotto i 3.000giri a colpi di frizione mi viene i brividi.
piuttosto una bicicletta a batteria e un 900 a carburatori nel box per i fine settimana.
 
10000249
10000249 Inviato: 8 Giu 2010 12:40
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster per la città è utilizzabile, ma è una sofferenza. Strattona, scalda, scalcia. In più è caricato sui polsi, è rigido di sospensioni e non ha raggio di sterzo. Di buono ha che è leggero. Un pò meglio la nuova serie 696/796/1100, ma son comunque moto da spazi aperti.
Vuoi girare in città? Prendi uno scooter.
Non ti piace lo scooter? Prendi una jap, che sia un SV650 o un Kawa ER6N o una Hornet.
Meglio ancora sarebbe un Kawasaki Versys.
Lascia perdere il monster, a meno che tu non ami anche fare delle gite su qualche passo alpino al sabato o alla domenica... e allora un bel 1000 s2R o un 900 o un 1100 e via.
Ma in città è come tenere un SanBernardo in appartamento.


Monster e SV in città mi sembrano molto simili almeno per la ciclista e il carico.
Abbastanza simile pure l' hornet.

Mai provato l'ER6n ma anche fosse più comodo io punterei dritto sul Monster...

Scooter?!
Al massimo una Vespa!!!

0509_doppio_ok.gif
 
10000775
10000775 Inviato: 8 Giu 2010 13:46
 

v4lkyrie ha scritto:


Non sono assolutamente d'accordo, in particolare sul 696.
Io gli consiglierei un 696 ma il prezzo dell'usato va dai 5000 euro. E' una moto fantastica in città, io la uso ogni giorno in città e nel traffico intenso. Stessa agilità e angolo di sterzo di uno scooterone, posizione di guida poco carica, ottima frenata e la usi ovunque. Oltretutto essendo una moto molto compatta occupa meno spazio di un Burgman.

Forse l'unic punto a sfavore è che scalda un po' dai collettori sottosella ma niente di eccessivo.

Sarà che ho utilizzato un 749 per 3 anni anche per andare in ufficio, per me il Monster è una moto comoda e non vedo nessun contro nell'uso cittadino, definiere il motore scorbutoco beh ehmm mi viene da ridere. L'unico neo forse è nel fatto che non ha vano di carico e le borse laterali si trovano con il Kit della Givi ma a sto punto si perde l'agilità visto l'ingombro laterale.

So di gente che ha attraversato lo Stretto di Messina con una Volkswagen Passat resa galleggiante, per cui qualsiasi cosa si può fare con qualsiasi mezzo. Sta di fatto che però una Vespa o uno scooter sia più versatile di un Monster, seppur 696, per la città. Poi se vuoi puoi anche traversare il Sahara con un 1098, ma penso che per ogni cosa da fare ci vogliano gli strumenti giusti. E comunque qualsiasi bicilindrico Ducati due valvole scalcia più di un quattro in linea o di un bicilindrico quattrovalvole jap. Altrimenti non sarebbe una Ducati. icon_biggrin.gif
Ok la passione per una moto, ma bisogna essere obbiettivi.

icon_arrow.gif Melon Collie: SV ed Hornet sono sportiveggianti ma le quote sono molto più umane di quelle del Monster. L'ER6N è quello con la posizione più scooteristica.
In ogni caso, una qualsiasi moto "sera" in città è sprecata. Tanto vale continui a girare con la BMW. Rimango dell'idea scooter e pure di dimensioni contenute. Una Vespa, appunto. Magari la GT...
 
10001034
10001034 Inviato: 8 Giu 2010 14:12
 

uno vale l altro per me... tanto i limiti parlano chiaro!! e poi almeno per quanto mi riguarda il monser e meglio in citta!! sulle statali quando ce un po di vento la moto va verso destra, non si riesce ad andare sopra gli 80... almeno per quanto mi riguarda... se voi riuscite ad andare piu forte col vento... auguri, sono fatti vostri... 3 giorni sono... 0509_down.gif
 
10001108
10001108 Inviato: 8 Giu 2010 14:21
 

Desmopier ha scritto:

So di gente che ha attraversato lo Stretto di Messina con una Volkswagen Passat resa galleggiante, per cui qualsiasi cosa si può fare con qualsiasi mezzo. Sta di fatto che però una Vespa o uno scooter sia più versatile di un Monster, seppur 696, per la città.


Certo se paragoni uno scooter 125 o 250 ma non sono moto. Con uno scooter oltre in città dove vai?!

Il 696 è un buon compromesso, oltretutto non si deve cadere nell'errore di paragonarlo alla serie precedente perchè il motore è stato molto addolcito ai bassi e anche a 2500 giri non strattona, oltretutto è molto più compatto, leggero e l'angolo di sterzo è impressionante.
Se consigli una Er6n che è un bicilindrico puoi benissimo consigliare anche un monster, che oltretutto è più basso e leggero.
La Versys ha la comodità dei bauletti però di fatto è altina e come la er6n è un bicilindrico, quindi hai gli stessi pro e contro.

Ultima modifica di v4lkyrie il 8 Giu 2010 14:34, modificato 1 volta in totale
 
10001205
10001205 Inviato: 8 Giu 2010 14:33
 

MarcoDark750 ha scritto:
uno vale l altro per me... tanto i limiti parlano chiaro!! e poi almeno per quanto mi riguarda il monser e meglio in citta!! sulle statali quando ce un po di vento la moto va verso destra, non si riesce ad andare sopra gli 80... almeno per quanto mi riguarda... se voi riuscite ad andare piu forte col vento... auguri, sono fatti vostri... 3 giorni sono... 0509_down.gif
Minkia, ma che vento c'è dalle tue parti??
Qui abbiamo la Val Susa (quella dei No-Tav, hai presente?) dove tira vento 300 giorni l'anno, ma non ho mai avuto simili problemi!
Se non sei fan della gomma piatta, il monster (qualsiasi monster) è fatto per la guida su strade libere... possibilmente tortuose. Altro che città...
 
10001413
10001413 Inviato: 8 Giu 2010 15:02
 

ho questi problemi anche con un vento leggero, forse perche' le statali qui da me sono molto larghe e piene di correnti, fattosta' che quando cerco di accellerare me ne vado verso destra, sai quante volte mi spinge verso la linea bianca e mi devo quasi fermare per non toccare il gard reil (con mooooooooolte bestemmie) ma non riesco propio... poi le curve non ne parliamo... sono impacciatissimo con il vento, che mi buta smpre verso l esterno, e se provo a spostarmi con il sedere verso la curva sento che rishio di cadere, come ad esempio stamattina che ho derapato un po... non so come devo fare su qulla m...da di strada!!
 
10001472
10001472 Inviato: 8 Giu 2010 15:15
 

MarcoDark750 ha scritto:
ho questi problemi anche con un vento leggero, forse perche' le statali qui da me sono molto larghe e piene di correnti, fattosta' che quando cerco di accellerare me ne vado verso destra, sai quante volte mi spinge verso la linea bianca e mi devo quasi fermare per non toccare il gard reil (con mooooooooolte bestemmie) ma non riesco propio... poi le curve non ne parliamo... sono impacciatissimo con il vento, che mi buta smpre verso l esterno, e se provo a spostarmi con il sedere verso la curva sento che rishio di cadere, come ad esempio stamattina che ho derapato un po... non so come devo fare su qulla m...da di strada!!


Ma non è che hai il telaio storto? icon_asd.gif
 
10001510
10001510 Inviato: 8 Giu 2010 15:23
 

icon_asd.gif ma no, la moto e apposto, se non l aveste capito e una scusa per capire come migliorare nella guida visto che nessuno mi ha mai insegnato niente ed evidentemente sbaglio io in qualcosa...
 
10001653
10001653 Inviato: 8 Giu 2010 15:50
 

MarcoDark750 ha scritto:
icon_asd.gif ma no, la moto e apposto, se non l aveste capito e una scusa per capire come migliorare nella guida visto che nessuno mi ha mai insegnato niente ed evidentemente sbaglio io in qualcosa...

stica ma se accelleri e vai a dx non è lo stile di guida fraletto...è la moto che non va dove dovrebbe anche con il vento...io ho viaggiato mlto col mostro e trovato vento forte qualche volta sull autostrada dell irpinia...tutta curve con vento fortissimo ma non avevo problemi così accentuati...ovvio che il vento ti sposti verso la direzione in cui soffi ma non che non si riesce a contollare la moto...mi sembra eccessimo,per non parlare delle curve,se ti derapa a bassa velocità c'è di sicuro qualcosa che non va...e comunque se ti derapa e poi lasci la manetta fai pressapoco la fine di valentino...occhio a legger bene quello che ti succede,è essenziale per capire cosa c'è nella moto che non va,o cosa c'è in te che non va se la vuoi propio mettere su questo piano,ma anche il + impedito riders non crea mai problemi alla moto perchè piuttosto che fare qualcosa non fa niente e la moto fa bene o male il suo lavoro
 
10001896
10001896 Inviato: 8 Giu 2010 16:37
 

comprati un kawasaki ER6n,è comodissima in città,ce l'ha mio fratello e l'ho provata un po di volte,ha le forcelle non troppo dure,la frizione è una piuma,e la sterzata sembra quella di uno scooterone,e la trovo a buoni prezzi ,mio fratello l'ha pagata 3500€ iperaccessoriata.
Facci un pensierini ciao Demos87 0509_up.gif
 
10001898
10001898 Inviato: 8 Giu 2010 16:37
 

comprati un kawasaki ER6n,è comodissima in città,ce l'ha mio fratello e l'ho provata un po di volte,ha le forcelle non troppo dure,la frizione è una piuma,e la sterzata sembra quella di uno scooterone,e la trovo a buoni prezzi ,mio fratello l'ha pagata 3500€ iperaccessoriata.
Facci un pensierini ciao Demos87 0509_up.gif
 
10001998
10001998 Inviato: 8 Giu 2010 16:55
 

A suo tempo per l'utilizzo che ne intendi fare tu mamma Ducati si era inventata il Monster city. Manubrio rialzato, parabrezza, borse laterali e vai col tango!!....... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif a dire il vero una bella ciofeca esteticamente parlando, almeno per me!! icon_mrgreen.gif il Monster nonostante sia una naked ha un'impostazione abbastanza caricata sui polsi, quindi scomoda, che in città e in mezzo al traffico non è proprio il massimo. Inoltre il suo motore, parlo per i 2v, mal digerisce le andature a singhiozzo tipiche del traffico italico icon_confused.gif se vuoi rimanere in Ducati molto ma molto meglio l'Hypermotard 796. Senza andare a scomodare il 1100 che ha prestazioni più impegnative e la frizione a secco che è una vera goduria per gli amanti del marchio ma potrebbe risultare presto antipatica (lo sforzo per tirare la leva è maggiore che nelle classiche frizioni a bagno d'olio) nelle frequenti ripartenze che la guida cittadina propone, con il 796 avresti una motoretta di gusto, ciclisticamente a posto, sufficientemente comoda per il traffico e divertentissima da guidare. doppio_lamp_naked.gif
 
10002352
10002352 Inviato: 8 Giu 2010 17:55
 

e una questione mia, non di moto... l ho fatta portare piu volte e gente che mastica moto da anni e non hanno sti problemi... e lo stile di guida che devo cambiare... forse ho un po troppa paura ancora...
 
10002587
10002587 Inviato: 8 Giu 2010 18:33
 

Grazie a tutti.
lasciamo stare gli scooter, forse sarebbe la scelta più razionale ma non riesco a superare il blocco psicologico.
Abito in un paesotto di 9000 abitanti, quindi il traffico è relativo.
Il bmw k1200rs lo uso nel fine settimana per giri abbastanza lunghi, diciamo dai 300 ai 500 km.
Sono un ingegnere libero professionista e spesso giro per i cantieri della mia zona, o vado nei vari Comui per le pratiche edilizie o in tribunale a Treviso e Conegliano Veneto facendo giri di circa 20 km sulle strade provinciali dove il traffico è scorrevole.
La moto mi permette di saltare le code ai semafori, sorpassare le lumache e parcheggiare velocemente.
Le Jap non mi fanno impazziere, le linee sono troppo da cartone animato, specialmente quelle degli ultimi anni.
Per questo mi ero indirizzato su gsx750 Kawa zr7, hanno linee più vecchio stile, poi ci sono i monster, se non fosse che sono scomodi sicuramente lo preferirei a tutto.
Certo una hipermotard sarebbe ottima ma non ci siamo con il budget.
Il motore scorbutico sicuramente non sarebbe un problema, anzi, probabilmente una goduria.
Mah, adro a provare qulcosa e poi si vedrà.
 
10009033
10009033 Inviato: 9 Giu 2010 17:27
 

Citazione:
vado nei vari Comui per le pratiche edilizie o in tribunale a Treviso e Conegliano Veneto facendo giri di circa 20 km sulle strade provinciali dove il traffico è scorrevole.
La moto mi permette di saltare le code ai semafori, sorpassare le lumache e parcheggiare velocemente.

con queste premesse direi che vai tranquillo con il monster...se lo stile è quello che preferisci per questo tipo di spostamenti è veramente la tua moto........
P.S.non dimentichiamo che il cuore nella scelta e successivamente nel rapporto che si creerà è la componente fondamentale per la felicità...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi dati i non particolari impedimenti vai con il cuore libero...
 
10009151
10009151 Inviato: 9 Giu 2010 17:51
 

A...zzo, mi sto innamorando, mi sta venedo la scimmia, mi sa che mi prendo un monsterino o meglio un monsterone?

Stavo pensando a un 620, magari del 2004 così ho la i Brembo oro e le sei marce, mi ritroverei con una motoretta tranquilla con 60 cavalli con cui divertirsi senza esagerare, ma poi mi assale il dubbio:
non saranno troppo pochi 60 cv?

Sono pur sempre abituato a 130 cv anche se su 270-300 kg di bmw.
Inoltre non amo tirare il collo ai motori, mi piace la coppia e la guida rotonda.

A che regime si utilizza sto 620? o meglio da quando comincia a essere trattabile, a non scalciare? 3000 giri? qual'è il regime minimo in cui se chiedi potenza il motore te la da non dico con cattiveria ma con progressione senza incertezze?

Ci sono troppe versioni.

Il 750 com'è? dalla lettura dei messaggi direi che non c'è una grande differenza con il 620.
dopo il 750 a cosa si passa senza voler andare su quelle troppo sportive?
Inoltre voglio mantenermi su una moto agile quindi leggera dai costi di gesione possibilmente più bassi possibile.

Mah, forse il 620 rimane ancora la soluzione migliore?

Accetto consigli.
 
10009373
10009373 Inviato: 9 Giu 2010 18:18
 

ciao,io ho un 620 e ti posso garantire che come prestazioni è molto simile al 750.
per parlare di differenze il paragone potrebbe essere 620 o 900???
chiaramente per quanto riguarda il tuo utilizzo il 620 è più che sufficente,non è una moto che scalcia puoi andare tranquillo e lineare.
se ti vuoi indirizzare in casa ducati,visto le tue necessità e la spesa che vuoi affrontare,il 620 ti veste a pennello.
come tutte le bicilindriche anche se piccola come monster ha la sua grinta,quindi volendo fare una passeggata della domenica ti puoi divertire senza problemi. 0510_saluto.gif
 
10009794
10009794 Inviato: 9 Giu 2010 19:07
 

giantv ha scritto:
A...zzo, mi sto innamorando, mi sta venedo la scimmia, mi sa che mi prendo un monsterino o meglio un monsterone?

Stavo pensando a un 620, magari del 2004 così ho la i Brembo oro e le sei marce, mi ritroverei con una motoretta tranquilla con 60 cavalli con cui divertirsi senza esagerare, ma poi mi assale il dubbio:
non saranno troppo pochi 60 cv?

Sono pur sempre abituato a 130 cv anche se su 270-300 kg di bmw.
Inoltre non amo tirare il collo ai motori, mi piace la coppia e la guida rotonda.

A che regime si utilizza sto 620? o meglio da quando comincia a essere trattabile, a non scalciare? 3000 giri? qual'è il regime minimo in cui se chiedi potenza il motore te la da non dico con cattiveria ma con progressione senza incertezze?

Ci sono troppe versioni.

Il 750 com'è? dalla lettura dei messaggi direi che non c'è una grande differenza con il 620.
dopo il 750 a cosa si passa senza voler andare su quelle troppo sportive?
Inoltre voglio mantenermi su una moto agile quindi leggera dai costi di gesione possibilmente più bassi possibile.

Mah, forse il 620 rimane ancora la soluzione migliore?

Accetto consigli.

IL 620 è una bella motina "tranquilla", nel senso che ha pochi cavalli e poco motore, ma è surdimensionata come telaio e ciclistica... e ti porta ad esagerare icon_biggrin.gif perché qualsiasi cosa tu faccia (tranne l'allungo, ovviamente) non riesce a metterla in crisi. Il problema è proprio la mancanza di motore, che alla fine la classifica come la classica moto per principianti.
Insomma, dopo un pò non ti basta. Vista la tua esperienza, ti direi di cercare un 1000 ds. I cv sono sotto i 100, una novantina per l'esattezza, ma ciclistica, spinta, freni sono ad un livello molto alto.
Secondo me, una volta che prenderai la mano con i suoi 90cv x 186 kg, il panzer lo lascerai in garage anche per i giretti della domenica.

PS e consuma pure poco. Calcolando che ha poco serbatoio, comunque con un pieno fai circa 200 km ad andatura mediamente allegra...
 
10022559
10022559 Inviato: 11 Giu 2010 16:26
 

Ragazzi,

io la mia monster la uso moltissimo per lavoro... ci giro anche in giacca e gravatta ed ho una 24 ore della mandarina dac fatta proprio per la monster, con il top realizzato con la stessa plastica della sella...
eccovi una foto (anche se piccolina)

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E vi assicuro che è comodissima...
 
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