9988282
Inviato: 6 Giu 2010 13:37
Oggetto: problema carburazione??? (motorino tipo piaggio si)
ciao, qualche tempo fà avevo aperto un topic del genere e dopo tanti smanettamenti forse sono arrivato ad una conclusione ma chiedo a voi per esserne più sicuro
ho un motorino (GILERA ECO)...è tipo un piaggio SI.....allora l'estate scorsa ho fatto pulire il carburatore e devo dire che il motorino andava bene...tutta l'estate l'ho usato ma verso la fine cominciava ad affogarsi e come si dava gas si affogava a tal punto da spegnersi.
Adesso ho regolato il minimo (è una vite con una mollettina) e va bene, cioè regge il minimo..ma come accellero affoga fino a spegnersi, se invece tengo l'aria tirata va bene ma non cammina molto .
ho provato tante cose...per esempio, la famosa vite di prima (quella con una mollettina), la giro a sinistra provando a far entrare più aria e ci mette una vita a partire il motorino...girandola a destra aumento l'entrata di benzina e la ruota gira da sola...in quel caso pur avendo il minimo alto il motorino va bene ma raggiunge subito la velocità massima che non è quella reale (cioè sembra che stia al massimo a 25-30 km/h).
ho provato anche ha camminare con l'aria tirata e il minimo regolato e fà più o meno la stessa cosa di prima, ma quando tolgo l'aria accellera e subito dopo affoga.
il problema è neanche posso camminare con l'aria tirata perchè quando accellero forte scatta da sola e si toglie.
In conclusione con l'aiuto di un mio amico abbiamo pensato che la scatola del filtro fosse sporca e non riesce a passare bene l'aria..
Ultima modifica di Statikshock il 6 Giu 2010 13:54, modificato 1 volta in totale