joebar55 ha scritto:
Oggi ho parlato a lungo con un meccanico specializzato Ducati molto in gamba e preparato e mi ha spiegato molte cose sull'Euro3,le moto come escono di fabbrica,le loro regolazioni standard,ecc ecc...
Per modificare il comportamento del VFR1200 pur rimanendo la congenita' "rividita'"tipica dei motori a "V" si devono cambiare terminale e filtro aria,togliere il catalizzatore,aggiungendo PC5 e tarando il tutto al banco:cose gia' dette,mi direte voi,ma ne ho avuta conferma diretta e molto esauriente....
Inutile sostituire il solo terminale,come peraltro gia' verificato da me....
Devo solo decidere se tenerla "originale" o farla "tarare" anche se per principio sono contrario a fare modificare la moto(temo problemi futuri.....)
Per modificare il comportamento del VFR1200 pur rimanendo la congenita' "rividita'"tipica dei motori a "V" si devono cambiare terminale e filtro aria,togliere il catalizzatore,aggiungendo PC5 e tarando il tutto al banco:cose gia' dette,mi direte voi,ma ne ho avuta conferma diretta e molto esauriente....
Inutile sostituire il solo terminale,come peraltro gia' verificato da me....
Devo solo decidere se tenerla "originale" o farla "tarare" anche se per principio sono contrario a fare modificare la moto(temo problemi futuri.....)
Se fai un lavoro con i controfiocchi non vedo che problemi potresti avere.
Ok che sei punibile dato che hai "manomesso" la moto ma sfido un solo poliziotto che ti fermi che al posto di controllare il "solito" ti smonti la moto in cerca del catalizzatore e centralina (terminale ok, a colpo d' occhio si vede ma se non fa sto gran casino e contiene il DK vai liscio come l' olio. Tra l' altro monto i terminali LeoVince in carbonio che più in vista di così si muore.)
Io il catalizzatore l' ho tolto per puro piacere estetico e fino ad oggi mi hanno fermato diverse volte ma più che controllare i papiri, gomme, inclinazione targa e luci non hanno fatto.
Se poi un domani dovrai fare la revisione basti che rimetti la moto in versione originale.
Cioppino78