Nichel ha scritto:
Ciao a tutti...è da tanto che non vi rompo le balle ma oggi ho da porvi alcune domande riguardo un lavoro fatto da me(quindi male)sulla mia moto...in particolare sul carburatore.
Partiamo dal fatto che pisciava benzina dal tubo di sfiato(credo che sia quello di sfiato)e per questo si ingolfava di bestia quando aprivo la benzina.
Arrivato a casa ho deciso di darmi al fai da te(brutta decisione).
Apro il carburatore con l'intenzione di pulire i getti e la vaschetta e fin qui tutto ok...o quasi.
Dopo molte bestemmi e circa 2 ore di lavoro(XD)smonto la vaschetta...pulisco i getti e faccio fare un bel bagno nella benzina a tutto.
Riavvito la vaschetta ma nel farlo lo spillo che tiene il galleggiante va fuori un pezzettino e si storta mentre avvito la vaschetta al carbu.
Il problema è che non me n'ero accorto e continuavo a far forza per chiudere quindi si è stortato parecchio.
Accortomi di quello smonto la vaschetta di nuovo e per fare i lavori bene stacco completamente il carbu dalla moto.
Ed ecco la parte bella...nn sapevo assolutamente che c fossero 2 tubi che portano il liquido refrigerante nel carbu e appena ne stacco uno esce fuori liquido da tutte le parti inondando il carbu.
Oggi ho levato completamente il liquido dal radiatore e domani penso di rimontare tutto.
Ora vi chiedo:se fosse entrato liquido nel motore che succederebbe(anche se lo immagino già)?e come faccio a rimettere correttamente il liquido nel radiatore senza fare bolle e cazzate simili?
Grazie a tutti e scusate se oggi ho voglia di scrivere(XDXD)
ciao apparte l italiano.. anch io mi ero incappellato sui fili del liquido che vanno al carburatore..quei due tubetti hanno il compito di riscaldare la benza all interno della vaschetta in modo si che diventi piu infiammabile..questo favorisce le accensioni in inverno..comunque anche se li scolleghi e fai un inversione ad u come ho fatto io tanto tempo fa..va benissimo..e comunque la moto va uguale..scusa ma che carburatore hai??
ps la prossima volta portala dal mecca..e vedi come si fa il lavoro.. per il liquido al motore..il problema è un po piu complesso perche ti è andata l acqua del radio al motore??comunque se ti fosse entrata devi spruzzare aria compressa dentro la luce d entrata ovvero li dove va collegato il collettore d aspirazionee devi togliere la candela..quando sei arrivato al quel punto soffia e vedrai che l acqua verra tutta fuori! non portarla dal mecca perche ti dice di smontare giu tutto e ti stacca 200euro..per dare una soffiatina e ti dice che ha pulito tutto