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problema tzr...???[tra prima e seconda]
2549289
2549289 Inviato: 24 Set 2007 14:30
Oggetto: problema tzr...???[tra prima e seconda]
 

ciao a tutti ho un problema...
parecchie volte quando metto la marcia soprattutto quando passo da 1A a 2A
si sente che la moto ingrana la marcia e poi poco dopo mi va fuori marcia....
insomma si sente che entra la seconda faccio qualche metro e poi è come se andasse in folle... a volte invece nn entra proprio... e devo mettere o scalare di un altra marcia per farla rientrare.. e quando rientra si sente uno strano grattare... non so se mi sono spiegato bene... pero che puo essere??? dite che è la frizione che è andata?? o qualche problema al cambio??
 
2549529
2549529 Inviato: 24 Set 2007 14:46
 

si chiama sfollata succede tranquillo.
 
2549644
2549644 Inviato: 24 Set 2007 14:57
 

willy_revenge ha scritto:
si chiama sfollata succede tranquillo.

no la sfollata è una altra cosa....
la marcia a me entra e dopo un po che è entrata va via capito??? mi pare che avevo visto un altro topic di uno che aveva il mio stesso problema l aveva portata dal mecca e gli ha detto che era la frizza ha risolto mettendo una top rinforzata... pero nn riesco a ritrovarlo...
 
2549661
2549661 Inviato: 24 Set 2007 14:59
 

poi la sfollata la prendi solo tra 1 e 2 quando becchi il folle.... ma a me mi va fuorimarcia anche tra 4 e 5... o tra 5 e 6...
 
2549696
2549696 Inviato: 24 Set 2007 15:02
 

boh saranno consumati gli ingranaggi del cambio comunque quanti chilometri hai?

anche se mi sembra strano il mio cambio è ancora come nuovo e una volta mi si è stuccata la corda della frizione lonatno da casa e ho fatto 25 km scalando e aumentando senza e partendo a spinta inserendo la marcia di botto icon_rolleyes.gif
 
2549703
2549703 Inviato: 24 Set 2007 15:03
 

no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?

Ultima modifica di FeX il 24 Set 2007 15:04, modificato 1 volta in totale
 
2549718
2549718 Inviato: 24 Set 2007 15:04
 

willy_revenge ha scritto:
boh saranno consumati gli ingranaggi del cambio comunque quanti chilometri hai?

anche se mi sembra strano il mio cambio è ancora come nuovo e una volta mi si è stuccata la corda della frizione lonatno da casa e ho fatto 25 km scalando e aumentando senza e partendo a spinta inserendo la marcia di botto icon_rolleyes.gif


ho 10000 km... l ho portata dal mecca ha detto che me la deve vedere per essere sicuro ma crede sia un problema alla frizza o al cambio.... bo???
me fa rode pure perche faccio certe figure di m***a che la moto mi va fuorimarcia da sola e gli altri credono che ho preso un folle.... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2549724
2549724 Inviato: 24 Set 2007 15:05
 

Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


+ che olio motore quello del cambio icon_rolleyes.gif controllane il livello.
 
2549729
2549729 Inviato: 24 Set 2007 15:06
 

Tutte le volte che il cambio va senza che noi lo vogliamo in posizione di folle, si chiama sfollata, cambia l'olio, registra a dovere il pedale del cambio, registra a dovere il cavo della frizione e vedi che non te lo farà quasi più icon_wink.gif
 
2549738
2549738 Inviato: 24 Set 2007 15:06
 

Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


uso il repsol per moto stradali 2t...
sai che forse hai ragione perche ora che me lo hai fatto notare me l ha fatto la prima volta appena ho messo quell olio per la prima volta....
forse è l olio.... oggi devo andarlo a comprare ne compro uno diverso...
 
2549740
2549740 Inviato: 24 Set 2007 15:07
 

willy_revenge ha scritto:
Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


+ che olio motore quello del cambio icon_rolleyes.gif controllane il livello.

eh l'olio motore cosa pensi ke sia? quello del cambio icon_rolleyes.gif
 
2549764
2549764 Inviato: 24 Set 2007 15:09
 

Fex ha scritto:
willy_revenge ha scritto:
Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


+ che olio motore quello del cambio icon_rolleyes.gif controllane il livello.

eh l'olio motore cosa pensi ke sia? quello del cambio icon_rolleyes.gif


vabbè ci siamo capiti insomma quello che va nel buco col tappo nero nel carter destro.
 
2549777
2549777 Inviato: 24 Set 2007 15:10
 

willy_revenge ha scritto:
Fex ha scritto:
willy_revenge ha scritto:
Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


+ che olio motore quello del cambio icon_rolleyes.gif controllane il livello.

eh l'olio motore cosa pensi ke sia? quello del cambio icon_rolleyes.gif


vabbè ci siamo capiti insomma quello che va nel buco col tappo nero nel carter destro.

icon_wink.gif
 
2549825
2549825 Inviato: 24 Set 2007 15:14
 

Mrenrich92 ha scritto:
Fex ha scritto:
no la sfollata accade quanto la marcia nn entra correttamente, quindi o proprio nn entra oppure entra male e "cade" dopo poki metri... ma puoi sfollare in qualsiasi marcia....

nel tuo caso prima ti consiglio di inserire la marcia con un po piu di forza... se il problema persiste è da ricercare nel cambio (albero selettore, desmo, forchette daneggiate ecc) o in alcuni casi nell'olio.... ke olio motore usi?


uso il repsol per moto stradali 2t...
sai che forse hai ragione perche ora che me lo hai fatto notare me l ha fatto la prima volta appena ho messo quell olio per la prima volta....
forse è l olio.... oggi devo andarlo a comprare ne compro uno diverso...

prima di cambiare olio dimmi di ke gradazione è quello ke usi ora....
 
2549838
2549838 Inviato: 24 Set 2007 15:15
 

L'olio motore è presente nei 4 tempi e serve per lubrificare l'albero, i manovellissmi, le valvole ecc ecc, nei due tempi tradizionali le valvole non ci sono e la lubrificazione è data dalla percentuale di olio presente nella miscela, mentre l'olio che c'è nel cambio sulle nostre moto serve per lubrificare gli ingranaggi, ma soprattutto serve per la frizione, che lavora in bagno d'olio, il discorso è a parte per quanto riguarda i due tempi a iniezione elettronica in testa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2549880
2549880 Inviato: 24 Set 2007 15:18
 

Lucas17 ha scritto:
L'olio motore è presente nei 4 tempi e serve per lubrificare l'albero, i manovellissmi, le valvole ecc ecc, nei due tempi tradizionali le valvole non ci sono e la lubrificazione è data dalla percentuale di olio presente nella miscela, mentre l'olio che c'è nel cambio sulle nostre moto serve per lubrificare gli ingranaggi, ma soprattutto serve per la frizione, che lavora in bagno d'olio, il discorso è a parte per quanto riguarda i due tempi a iniezione elettronica in testa icon_wink.gif icon_wink.gif


ma qualè l olio del cambio?? hai detto che è olio della miscela?
 
2549930
2549930 Inviato: 24 Set 2007 15:21
 

Mrenrich92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
L'olio motore è presente nei 4 tempi e serve per lubrificare l'albero, i manovellissmi, le valvole ecc ecc, nei due tempi tradizionali le valvole non ci sono e la lubrificazione è data dalla percentuale di olio presente nella miscela, mentre l'olio che c'è nel cambio sulle nostre moto serve per lubrificare gli ingranaggi, ma soprattutto serve per la frizione, che lavora in bagno d'olio, il discorso è a parte per quanto riguarda i due tempi a iniezione elettronica in testa icon_wink.gif icon_wink.gif


ma qualè l olio del cambio?? hai detto che è olio della miscela?


Rileggi attentamente e vedrai che capirai icon_wink.gif
 
2550000
2550000 Inviato: 24 Set 2007 15:26
 

Lucas17 ha scritto:


Rileggi attentamente e vedrai che capirai icon_wink.gif


si ho riletto hai detto che la lubrificazione di valvole, manovellismi ecc ecc è data dall percentuale di olio nella miscela... ma quello che ho chiesto è qualè l olio del cambio??
 
2550123
2550123 Inviato: 24 Set 2007 15:36
 

l'olio del cambio è quello ke metti nel blocco... sulla destra, sul semicarter della frizione, in alto, hai un tappo... da li si mette l'olio.... sotto al blocco hai anke un bullone (da 13 mi pare) ke se lo sviti esce l'olio...

se nn l'hai mai cambiato spurga l'olio vekkio (metti sotto un recipiente ovvio), ritappa il foro di scarico e mettici l'olio nuovo dal tappo sopra... l'olio nuovo prendilo di gradazione 10w30 o 15w30... o eventualemente 10w40/15w40... ma meglio uno dei primi 2 icon_wink.gif
 
2550143
2550143 Inviato: 24 Set 2007 15:38
 

Meglio il 10W40 icon_wink.gif
 
2550156
2550156 Inviato: 24 Set 2007 15:39
 

Lucas17 ha scritto:
Meglio il 10W40 icon_wink.gif

meglio 10w30... sopratutto se la moto è preparata...
 
2550242
2550242 Inviato: 24 Set 2007 15:47
 

Fex ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Meglio il 10W40 icon_wink.gif

meglio 10w30... sopratutto se la moto è preparata...


Vabeh pensala come vuoi, io mi trovo meglio con il 10w40, e la moto ce l'ho abbastanza preparata diciamo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2550294
2550294 Inviato: 24 Set 2007 15:52
 

Fex ha scritto:

meglio 10w30... sopratutto se la moto è preparata...



quoto, x le moto preparate un olio 10W30 è l'ideale, xò io ce lo metterei anke su quelle totalmente originali, il 10W40 nn va bene x il nostro clima
 
2550361
2550361 Inviato: 24 Set 2007 15:57
 

Aleaviel ha scritto:



quoto, x le moto preparate un olio 10W30 è l'ideale, xò io ce lo metterei anke su quelle totalmente originali, il 10W40 nn va bene x il nostro clima


Non generalizzate in questa maniera, semplicemente voi vi trovate meglio con il 30, io invece mi trovo meglio con il 40, e sulla moto non ho un solo pezzo originale, quindi il discorso è soggettivo, bisogna provarli e vedere quale va meglio, e alla fine le differenze sono minime icon_wink.gif
 
2550429
2550429 Inviato: 24 Set 2007 16:04
 

guarda sei liberissimo di pensarla cm vuoi, ma se solo t informassi bene sulle caratteristiche, sapresti ke t stai sbagliando
 
2550446
2550446 Inviato: 24 Set 2007 16:05
 

Beh ovviamente non devi riempirlo il carter quando rimetti l'olio ma devi tappare il bullone (giusto da 13 icon_wink.gif ) sotto e togliere la vite a stella che è la livella, ovvero che indica il livello di olio da mettere nel carter, mica puoi impienirlo fino all'orlo che sei pazzo?
tu metti olio fino a quando comincia ad uscire dalla vite, quando poi esce vuol dire che c'è la dose giusta.
Perchè state a rompervi su che olio motore usare?
a cosa vi serve?
Io nella mia RS gialla ho dentro quello della macchina e va tutto a meraviglia.
per le sfollare si risolve con un desmodromico, o mettendo le marce con un po di forza e decisione... (o con la doppietta.. a volte mi diverto a farla con la mia Rs provateci icon_lol.gif icon_wink.gif )
 
2550506
2550506 Inviato: 24 Set 2007 16:09
 

Aleaviel ha scritto:
guarda sei liberissimo di pensarla cm vuoi, ma se solo t informassi bene sulle caratteristiche, sapresti ke t stai sbagliando


Le caratteristiche le conosco bene, il 10w40 mantiene la sua viscosità a temperature più alte rispetto al 10w30, ma francamente io mi ci trovo meglio, inoltre questa sua maggiore resistenza offre anche un grado di protezione più alto, ed un'olio che viene considerato di gradazione standard, quindi di ottima reperibilità icon_wink.gif
 
2550526
2550526 Inviato: 24 Set 2007 16:10
 

pilozza ha scritto:
Beh ovviamente non devi riempirlo il carter quando rimetti l'olio ma devi tappare il bullone (giusto da 13 icon_wink.gif ) sotto e togliere la vite a stella che è la livella, ovvero che indica il livello di olio da mettere nel carter, mica puoi impienirlo fino all'orlo che sei pazzo?
tu metti olio fino a quando comincia ad uscire dalla vite, quando poi esce vuol dire che c'è la dose giusta.
Perchè state a rompervi su che olio motore usare?
a cosa vi serve?
Io nella mia RS gialla ho dentro quello della macchina e va tutto a meraviglia.
per le sfollare si risolve con un desmodromico, o mettendo le marce con un po di forza e decisione... (o con la doppietta.. a volte mi diverto a farla con la mia Rs provateci icon_lol.gif icon_wink.gif )


Mah io con il desmodromico non ho trovato differenze, cioè sfollavo poco e niente prima e sfollo poco e niente adesso, sarà che mi sono abituato a cambiare con una certa decisione e fra le altre cose ho registrato a dovere il pedale del cambio così da mandarlo con meno sforzo a fine corsa icon_wink.gif
 
2550578
2550578 Inviato: 24 Set 2007 16:14
 

Il pedale dipende anche dal piede etc... comunque un po cambia con il desmo, non è che tu con il dera hai la leva direttamente attaccata al carter?
 
2550602
2550602 Inviato: 24 Set 2007 16:16
 

pilozza ha scritto:
Il pedale dipende anche dal piede etc... comunque un po cambia con il desmo, non è che tu con il dera hai la leva direttamente attaccata al carter?


Eh direi icon_lol.gif
 
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